Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Alessandra Valenti ballerina, biografia,sito internet, forum, gruppo yahoo

« Older   Newer »
  Share  
marty2306
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 19:13




ale sei bellixima ma metticela tt xk 6 mlt indietro!!! ce la puoi fareeee
siamo tt cn te!!
 
Top
ilaRi
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 13:48




a me personalmente proprio nn piace! capisco k la tecnica nn è tutto però qualcosa deve pure entrarci se viene ritenuta così importante!
 
Top
Chiary*
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 13:51




CITAZIONE (ilaRi @ 31/10/2007, 13:48)
a me personalmente proprio nn piace! capisco k la tecnica nn è tutto però qualcosa deve pure entrarci se viene ritenuta così importante!

Infatti la tecnica non è tutto, ma c'è anche quella! Altrimenti sarebbero ballerini tutti quelli che si metterebbero a ballare per strada, a caso.
 
Top
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 15:38




Io questa ragazza,anche da ignorante del settore(ma non ci vuole granchè per capirlo),la vedo veramente scarsa sul piano tecnico..e non comunica neanche..per cui alcuni hanno messo in discussione susy dicendo che c'è di meglio..e se parliamo di questa alessandra allora?c'è di (stra)meglio
 
Top
Lily Luthor
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 15:47




Tralasciando il fatto che il livello TECNICO dei ballerini si sta abbassando sempre di più, io credo che nessuna delle ballerine di quest'edizione (Vale non l'ho ancora vista quindi, per ora, la escludo dal giudizio) sia veramente BRAVA: non sto cercando la ballerina perfetta, ma mi chiedo che se queste tre ragazze (Valentina, Susy ed Alessandra) sono le migliori di tutte quelle che hanno fatto il provino, com'erano le altre?
Per fortuna i concorrenti maschili sono di gran lunga superiori..
 
Top
clody81
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 14:22




CITAZIONE (Chiary* @ 31/10/2007, 13:51)
CITAZIONE (ilaRi @ 31/10/2007, 13:48)
a me personalmente proprio nn piace! capisco k la tecnica nn è tutto però qualcosa deve pure entrarci se viene ritenuta così importante!

Infatti la tecnica non è tutto, ma c'è anche quella! Altrimenti sarebbero ballerini tutti quelli che si metterebbero a ballare per strada, a caso.

sì esatto!!allora sarei ballerina anch'io che ho iniziato da 2 anni e per hobby... cioè a momenti si scorda le coreografie come capita a lezione a me... no dovevano prendere persone tecnicamente più preparate..non pò piangere per tutto..ma si rendono conto di quanto sono fortunati ??
 
Top
Lily Luthor
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 14:27




La tecnica non è tutto ma costituisce, secondo me, un buon 90% del giudizio di un ballerino/a.
E' vero che contano anche l'espressione, la presenza scenica, la grinta, ma tutte queste doti sono subordinate alla tecnica!!
 
Top
Chiary*
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 15:29




CITAZIONE (clody81 @ 1/11/2007, 14:22)
CITAZIONE (Chiary* @ 31/10/2007, 13:51)
Infatti la tecnica non è tutto, ma c'è anche quella! Altrimenti sarebbero ballerini tutti quelli che si metterebbero a ballare per strada, a caso.

sì esatto!!allora sarei ballerina anch'io che ho iniziato da 2 anni e per hobby... cioè a momenti si scorda le coreografie come capita a lezione a me... no dovevano prendere persone tecnicamente più preparate..non pò piangere per tutto..ma si rendono conto di quanto sono fortunati ??

Infatti, son d'accordo!
Forse piange perchè non si sente all'altezza :bho:

CITAZIONE (Lily Luthor @ 1/11/2007, 14:27)
La tecnica non è tutto ma costituisce, secondo me, un buon 90% del giudizio di un ballerino/a.
E' vero che contano anche l'espressione, la presenza scenica, la grinta, ma tutte queste doti sono subordinate alla tecnica!!

Anche secondo me, altrimenti basterebbe la mimica per ballare :lol:
 
Top
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 23:00




Secondo me persino un 99.99% di tecnica ed un 0.1% di tutto il resto può essere edificante per un ballerino..sicuramente più di un 0.1% di tecnica ed un 99.99 di tutto il resto(vabbè..XD).Questo anche perchè forse nella tecnica stessa risiedono gli altri valori..la tecnica si acquisisce si con l'impegno e lo studio ma per raggiungere certi picchi a livello tecnico servono,d'altro canto,le cosiddette doti innate di base quali l'eleganza,la passione ecc ecc.(tutte quelle doti che vanno a costituire e formare il talento di un ballerino/a)Questo perchè non penso che un ballerino tecnico al 100% non possa emozionare e che di conseguenza faccia della tecnica il suo solo ed unico valore artistico:questo perchè persino il vedere passi eseguiti in maniera così eccelsa da poter risultare troppo "perfetti",che a lungo andare potrebbero annoiare,emozionano.Sono un pò contorto,ma spero che qualcuno abbia capito.. :lol:
 
Top
maky92
CAT_IMG Posted on 2/11/2007, 14:26




le ballerine quest anno nn sono molto brave!! forse riesce a salvarsi solo valentina!!!!!!!!!! cmq alessandra come ballerina nn è per niente brava ma emoziona quando balla secondo me..... come susY
 
Top
Chiary*
CAT_IMG Posted on 2/11/2007, 20:37




CITAZIONE (Max The Immortal @ 1/11/2007, 23:00)
Secondo me persino un 99.99% di tecnica ed un 0.1% di tutto il resto può essere edificante per un ballerino..sicuramente più di un 0.1% di tecnica ed un 99.99 di tutto il resto(vabbè..XD).Questo anche perchè forse nella tecnica stessa risiedono gli altri valori..la tecnica si acquisisce si con l'impegno e lo studio ma per raggiungere certi picchi a livello tecnico servono,d'altro canto,le cosiddette doti innate di base quali l'eleganza,la passione ecc ecc.(tutte quelle doti che vanno a costituire e formare il talento di un ballerino/a)Questo perchè non penso che un ballerino tecnico al 100% non possa emozionare e che di conseguenza faccia della tecnica il suo solo ed unico valore artistico:questo perchè persino il vedere passi eseguiti in maniera così eccelsa da poter risultare troppo "perfetti",che a lungo andare potrebbero annoiare,emozionano.Sono un pò contorto,ma spero che qualcuno abbia capito.. :lol:

Sìsì...la tecnica è necessaria, anche perchè se non ce l'hai non riesci proprio a fare alcuni passi! Poi ci sono addrittura coreografie che esaltano più il virtuosismo (vedi Foresythe) e sono molto di effetto, forse però è un pò diversa la situazione, perchè in questo caso è il coreografo stesso a puntare l'attenzione su quello :occhiolino:
 
Top
jolieh07
CAT_IMG Posted on 14/11/2007, 17:24




CITAZIONE (Chiary* @ 30/10/2007, 14:39)
CITAZIONE (deddè84 @ 27/10/2007, 19:51)
solo bella ma poco talento. mi sa ke ci aspetta un lungo periodo di pianti da qst ragazza.ke noia! spero venga fatta fuori! :help:

Concordo...speriamo arrivi qualche sfidante in gamba e brava nel vero senso della parola, in modo da alzare un pò il livello...

ha pure problemi alla schiena per cui non puo' fare l'arabesque a 90°..
mi dispiace che soffra,ma dico io,chi e' che l'ha spronata a sognare?e' cattiveria pura,un po' di coscienza..
cara Chiary* sento che il livello delle sfidanti non sara' di gran lunga superiore,altrimenti che figura ci fanno i prof che hanno scelto sta classe scarsa?hai visto Eliana che strazio sabato?e poi quando si e' presentato lo sfidante di Luca,Steve ha detto di aver scelto Luca invece di Gennaro perche' di simili livelli..quindi...non so dove vorranno andar a parare se non attirare un pubblico trash da Grande Fratello..
 
Top
Chiary*
CAT_IMG Posted on 14/11/2007, 21:09




CITAZIONE (jolieh07 @ 14/11/2007, 17:24)
CITAZIONE (Chiary* @ 30/10/2007, 14:39)
Concordo...speriamo arrivi qualche sfidante in gamba e brava nel vero senso della parola, in modo da alzare un pò il livello...

ha pure problemi alla schiena per cui non puo' fare l'arabesque a 90°..
mi dispiace che soffra,ma dico io,chi e' che l'ha spronata a sognare?e' cattiveria pura,un po' di coscienza..
cara Chiary* sento che il livello delle sfidanti non sara' di gran lunga superiore,altrimenti che figura ci fanno i prof che hanno scelto sta classe scarsa?hai visto Eliana che strazio sabato?e poi quando si e' presentato lo sfidante di Luca,Steve ha detto di aver scelto Luca invece di Gennaro perche' di simili livelli..quindi...non so dove vorranno andar a parare se non attirare un pubblico trash da Grande Fratello..

Sai la mia maestra di danza cosa dice sempre? Un arabesque non è arabesque se non è di almeno 90°. E in effetti quando vai a fare gli esami di danza, non passi se non hai dei requisiti.

Dici? Io confido ancora nelle sfide...spero di non illudermi!
 
Top
!meravigliosacreatura!
CAT_IMG Posted on 14/11/2007, 21:18





[/QUOTE]
Sai la mia maestra di danza cosa dice sempre? Un arabesque non è arabesque se non è di almeno 90°. E in effetti quando vai a fare gli esami di danza, non passi se non hai dei requisiti.

Dici? Io confido ancora nelle sfide...spero di non illudermi!
[/QUOTE]

QUOTO ASSOLUTAMENTE SU TUTTO!
l'arabesque agli esami è rikiesto di almeno 90°, kosì km i grand-battement, il ron de jambe e altri!se hai dei prob alla skiena qst esercizi nn si possono eseguire correttamente!
 
Top
jolieh07
CAT_IMG Posted on 14/11/2007, 23:23




CITAZIONE (!meravigliosacreatura! @ 14/11/2007, 21:18)

Sai la mia maestra di danza cosa dice sempre? Un arabesque non è arabesque se non è di almeno 90°. E in effetti quando vai a fare gli esami di danza, non passi se non hai dei requisiti.

Dici? Io confido ancora nelle sfide...spero di non illudermi!
[/QUOTE]

QUOTO ASSOLUTAMENTE SU TUTTO!
l'arabesque agli esami è rikiesto di almeno 90°, kosì km i grand-battement, il ron de jambe e altri!se hai dei prob alla skiena qst esercizi nn si possono eseguire correttamente!
[/QUOTE]

speriamo nelle sfide.
mi chiedevo se questi esercizi siano importanti anche per modern dance,per jazz dance e per hip hop (non quello da fitness)..
lo chiedo a voi,xk io a danza moderna ci sono andata secoli fa e anche a quella jazz (che non mi piace molto su me) e ricordo che c'erano lezioni di supporto per chi non aveva basi classiche xk non si poteva andar avanti altrimenti..magari voi conoscete corsi per modern,jazz e hip hop piu' aggiornati e mi saprete dire meglio.
:mille:
p.s. non devono far piangere le persone in tv,devono esser lungimiranti,sensibili e accurati alle selezioni.
mi dispiace anche scrivere su una o sull'altra,ma ci tengo alla danza e vorrei confrontarmi con altri di fronte agli scempi a cui ci fanno assistere.
 
Top
32 replies since 23/10/2007, 12:12   2844 views
  Share