Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Luca Napolitano

« Older   Newer »
  Share  
hollies
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 14:39




Allora innanzi tutto dici :
CITAZIONE
ecco una tipica opinione per sentito dire.

Secondo te, cosa potrei dire oltre a quello che ho detto di uno che ho ascoltato distrattamente cantare solo una volta?
Poi:
CITAZIONE
Cosa significa la frase mi ha trasmesso qualcosa in più.l'indefinito di quel genere di sensazione quella a pelle riguarda la conoscenza tra due persone.Quando si va a vedre un film un balletto o un concerto devi sapere cosa ti piace e cosa no.cosa dovrebbe trasmettere un ballerino?nulla.Dovresti chiederti se ti è piaciuto coreografia associata alla musicla frase mi ha trasmesso qualcosa non vuol dire assolutamente niente..Ti è sembrato un buon balletto? i commenti di questo tipo non definiscono il tuo gusto e le tue aspettative.

Fin dai primi anni di vita, esattamente nel periodo preparatorio ( tra i 7 e 11 anni ) sviluppiamo l'empatia, che può se vuoi essere intesa un pò come il 'sesto senso' , l'empatia ti permette di provare emozioni.
Sentendo il ragazzo, non so cosa sia stato se la voce, la musicalità del testo o i suoi denti, mi ha trasmesso a primo impatto qualcosa di piacevole una sensazione non identificabile, giacchè come ho detto non è stata molto forte ma solo lievemente maggiore rispetto all'esibizione dell'altro cantautore.
Per ora non ti posso dire di più a causa della scarsità degli elementi in mio possesso per definire meglio un parere sul ragazzo.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 14:42




Per me trasmettere vuol dire..che non solo ti piace la voce, ma c'è qualcosa in più che ti va dire: mi ha emozionato.
La musica, l'arte è emozione. Non è solo una bella voce o una bella coreografia.
Per me comunicare vuol dire questo..poi c'è chi sa comunicare di più e chi invece rimane un po' "freddo" e non arriva...

Cmq mi è piaciuto abbastanza, ma devo risentirli tutti, la prima opinione non vorrei mi portasse a dare giudizi affrettati^^
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 14:45




CITAZIONE (hollies @ 6/10/2008, 15:39)
Allora innanzi tutto dici :
CITAZIONE
ecco una tipica opinione per sentito dire.

Secondo te, cosa potrei dire oltre a quello che ho detto di uno che ho ascoltato distrattamente cantare solo una volta?
Poi:
CITAZIONE
Cosa significa la frase mi ha trasmesso qualcosa in più.l'indefinito di quel genere di sensazione quella a pelle riguarda la conoscenza tra due persone.Quando si va a vedre un film un balletto o un concerto devi sapere cosa ti piace e cosa no.cosa dovrebbe trasmettere un ballerino?nulla.Dovresti chiederti se ti è piaciuto coreografia associata alla musicla frase mi ha trasmesso qualcosa non vuol dire assolutamente niente..Ti è sembrato un buon balletto? i commenti di questo tipo non definiscono il tuo gusto e le tue aspettative.

Fin dai primi anni di vita, esattamente nel periodo preparatorio ( tra i 7 e 11 anni ) sviluppiamo l'empatia, che può se vuoi essere intesa un pò come il 'sesto senso' , l'empatia ti permette di provare emozioni.
Sentendo il ragazzo, non so cosa sia stato se la voce, la musicalità del testo o i suoi denti, mi ha trasmesso a primo impatto qualcosa di piacevole una sensazione non identificabile, giacchè come ho detto non è stata molto forte ma solo lievemente maggiore rispetto all'esibizione dell'altro cantautore.
Per ora non ti posso dire di più a causa della scarsità degli elementi in mio possesso per definire meglio un parere sul ragazzo.

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
grande holly hauhaUUHA
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 15:17




credo che chiunque possa permettersi di riferire la propria sensazione alla fine di una canzone anche se sentita distrattamente.Solo che non è in discussione la tua empatia.Discutevo l'abusatissima espressione tanto cara a chi come te appunto a causa della distrazione con cui ha ascoltato l'arte e in possesso di scarsi elementi per definirla ha comunque potuto esprimere un giudizio.
che giudizio? che ti ha trasmesso un emozione? le emozioni sono tante.rabbia delusione gioia euforia?un emozione generica indecifrabile ...quale? se non la riconosci tu?di questo parlavo dell'approssimazione con la quale si formulano impressioni pur non sapendo chiarirle neanche con se.
quanto a denghiu non considero questo forum una gara.Non vedo cosa ci sia di divertente...non stiamo confrontando due pensieri?non voglio dimostrare niente.chiarisco con holly che mi interessa conoscere il suo punto di vista, non imporgli la verità dall'alto.nessuna presunzione credetemi.

di quali elementi hai bisogno per formulare un giudizio concreto?si tratta di impressioni o di giudizi? di sensazioni o emozioni?se ti fossi trovata ad asoltarlo che ne so in piazza ti sarebbe piaciuto?
di cosa si ha bisogno per capire se un artista ci può piacere o meno?
c'è un termine temporale?può piacerci il primo album e deludere il secondo perchè lontano da quello cui ci ha bituato...o può sorprenderci magari...cosa?
di solito come è andata prima che apprezzassi davvero un cantante?
ti è mai capitato a furia di sentirlo...?
anche se all'inizio non ti aveva colpito?
forse perchè ti è entrato in testa?
sono curiosa
 
Top
hollies
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 15:51




Ma non è che te hai scambiato il forum per un Agorà? .-.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 15:55




perchè cosa pensi che fossero le agorà greche? a parte il convergere di più strade non a caso sono una sorta di incrocio...ma anche una convergere e scontrarsi di opinioni.
non è questa del forum telematico l'evoluzione di quel che mi diresti se ti conoscessi in una piazza?non vuoi rispondere alle mie curiosità? mi interessa sapere come nasce un impressione diversa dai miei parametri...
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 15:58




CITAZIONE (hollies @ 6/10/2008, 16:51)
Ma non è che te hai scambiato il forum per un Agorà? .-.

:roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 16:02




denghiu comunichi per citazioni altrui o vuoi solo fare il tifo per non so quale gara?
 
Top
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 16:13




Ragazzi cercate di placare i vostri animi e fare un pò meno ot..non che ci tenga che questa discussione debba restare per forza in tema,però il regolamento lo imporrebbe..come del resto dapertutto,se si va ot si viene invitati a divergere l'attenzione dall'argomento che non riguarda a quello che riguarda il topic..

Le sensazioni sono sensazioni:posso dire ad esempio che a me Vasco Rossi non comunica nulla,nè Ligabue soprattutto..però a Robyna chissà cosa comunica,si vede in base alla firma che gli piace(Vasco).Posso mai andare a dirle:"come fa a piacerti quella botte di alcool ambulante?"..neanche per scherzo.

I gusti sono insindacabili,e nessuna legge impone di andarli a modificare se non rispettano i canoni della moda o di ciò che una certa percentuale cospicua di persone ascolta..io ascolto quello:mi piace,agli altri fa schifo..problemi loro,a me piace e basta.

Chiaro il concetto? :smile.gif:
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 16:29




CITAZIONE (strattallada @ 6/10/2008, 17:02)
denghiu comunichi per citazioni altrui o vuoi solo fare il tifo per non so quale gara?

ok questo post è corto e ti posso rispondere xD scusa se mi fà ridere perchè non posso quotare? mi posti il post dove c'è scritto che è vietato quotare più di una volta un utente?
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 16:44




concordo con l'off topic, ma interrompere un confronto di opinioni che riguarda il modo in cui si percepisce musica e spettacolo non è proprio lontano dalle ragioni per cui si segue un programma come questo.
non è in discussione il trovare questo o quell'artista meglio o peggio.Non sono gusti a confronto.ma il come ciascuno di noi riconosce il proprio gusto.Non siamo tutti uguali.la ragione per cui milioni di fans seguono U2 o la Quantic soul orchestra non sono le stesse.
Se marco carta non avesse vissuto l'odissea l'anno scorso quanti di noi avrebbero otato la sua eccellenza?
questo intendo.
quanto le nostre sensazioni sono legate a qlcs che va oltre l'oggettività
quanto conta rivedere e risentire un brano come tema di uno spot e sulle copertine di un magzine?
come precediamo?siamo tutti diversi
(ma dentro siamo tutti rosa DANIELE LUTTAZZI)

denghiu non era una provocazione la mia. certo che puoi .Io ti INVITAVO a dire la tua OLTRE a quotare le risposte di HOLLY.se ti sono sembrata indisponente o fastidiosa me ne scuso ma ti assicura che mi interessa davvero conoscere il vostro punto di vista.
tutto qui. non intendo mordere ne mortificare nessuno.
 
Top
beautiful_soul
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 17:32




La canzone è veramente molto bella, mi ha stupito e lui sembra proprio un bravo ragazzo ed è anche molto carino ^_^
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 18:00




CITAZIONE (strattallada @ 6/10/2008, 17:44)
concordo con l'off topic, ma interrompere un confronto di opinioni che riguarda il modo in cui si percepisce musica e spettacolo non è proprio lontano dalle ragioni per cui si segue un programma come questo.
non è in discussione il trovare questo o quell'artista meglio o peggio.Non sono gusti a confronto.ma il come ciascuno di noi riconosce il proprio gusto.Non siamo tutti uguali.la ragione per cui milioni di fans seguono U2 o la Quantic soul orchestra non sono le stesse.
Se marco carta non avesse vissuto l'odissea l'anno scorso quanti di noi avrebbero otato la sua eccellenza?
questo intendo.
quanto le nostre sensazioni sono legate a qlcs che va oltre l'oggettività
quanto conta rivedere e risentire un brano come tema di uno spot e sulle copertine di un magzine?
come precediamo?siamo tutti diversi
(ma dentro siamo tutti rosa DANIELE LUTTAZZI)

denghiu non era una provocazione la mia. certo che puoi .Io ti INVITAVO a dire la tua OLTRE a quotare le risposte di HOLLY.se ti sono sembrata indisponente o fastidiosa me ne scuso ma ti assicura che mi interessa davvero conoscere il vostro punto di vista.
tutto qui. non intendo mordere ne mortificare nessuno.

ma la mia opinione corrisponde a quella di holly, se no non l'avrei quotata :D :D
 
Top
hollies
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 18:43




CITAZIONE (Max The Immortal @ 6/10/2008, 17:13)
Ragazzi cercate di placare i vostri animi e fare un pò meno ot..non che ci tenga che questa discussione debba restare per forza in tema,però il regolamento lo imporrebbe..come del resto dapertutto,se si va ot si viene invitati a divergere l'attenzione dall'argomento che non riguarda a quello che riguarda il topic..

Le sensazioni sono sensazioni:posso dire ad esempio che a me Vasco Rossi non comunica nulla,nè Ligabue soprattutto..però a Robyna chissà cosa comunica,si vede in base alla firma che gli piace(Vasco).Posso mai andare a dirle:"come fa a piacerti quella botte di alcool ambulante?"..neanche per scherzo.

I gusti sono insindacabili,e nessuna legge impone di andarli a modificare se non rispettano i canoni della moda o di ciò che una certa percentuale cospicua di persone ascolta..io ascolto quello:mi piace,agli altri fa schifo..problemi loro,a me piace e basta.

Chiaro il concetto? :smile.gif:

Per fortuna che ci sei tu ad illuminarmi.
E' dall'inizio che esprimo questo concetto, ma nulla.
Quindi abdico in favore di qualcuno che abbia pazienza e inventiva per rispondere ai quesiti filosofici del nuovo utente, io ho già dato in altri tempi.
Peace :bye:


P.S.: Io mi specifico sotto il nickname di Hollies molte grazie.
 
Top
foxmulder85
CAT_IMG Posted on 6/10/2008, 18:56




CITAZIONE (strattallada @ 6/10/2008, 17:44)
concordo con l'off topic, ma interrompere un confronto di opinioni che riguarda il modo in cui si percepisce musica e spettacolo non è proprio lontano dalle ragioni per cui si segue un programma come questo.
non è in discussione il trovare questo o quell'artista meglio o peggio.Non sono gusti a confronto.ma il come ciascuno di noi riconosce il proprio gusto.Non siamo tutti uguali.la ragione per cui milioni di fans seguono U2 o la Quantic soul orchestra non sono le stesse.
Se marco carta non avesse vissuto l'odissea l'anno scorso quanti di noi avrebbero otato la sua eccellenza?
questo intendo.
quanto le nostre sensazioni sono legate a qlcs che va oltre l'oggettività
quanto conta rivedere e risentire un brano come tema di uno spot e sulle copertine di un magzine?
come precediamo?siamo tutti diversi
(ma dentro siamo tutti rosa DANIELE LUTTAZZI)

denghiu non era una provocazione la mia. certo che puoi .Io ti INVITAVO a dire la tua OLTRE a quotare le risposte di HOLLY.se ti sono sembrata indisponente o fastidiosa me ne scuso ma ti assicura che mi interessa davvero conoscere il vostro punto di vista.
tutto qui. non intendo mordere ne mortificare nessuno.

non e' un topic sulle emozioni
torniamo a parlare di luca napolitano ^_^


 
Top
143 replies since 5/10/2008, 15:06   7574 views
  Share