Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

la riforma delle intercettazioni, come ti raggiro il cittadino"(quando la legge è più uguale per i politici)

« Older   Newer »
  Share  
strattallada
icon7  CAT_IMG Posted on 31/1/2009, 20:00




In un momento di crisi economica e sfiducia nel futuro il nostro parlamento e angelino joliè si preoccupano di accordarsi sull'mergenza giustizia e L'ABUSO DELLE INTERCETTAZIONI"
Occhio ragazzi che sta per scoppiare lo scandalo più grave della Repubblica: migliaia di persone intercettate, ignari cittadini sotto controllo.
Si parla già di un " archivio Genchi" cioè tutti i file raccolti da Gioacchino Genchi, poliziotto in aspettativa e consulente informatico di molte procure italiane (anche di Luigi De Magistris, per le indagini che poi gli sono state sottratte).
Intorno a qst ex poliziotto si sta costruendo lo scandalo sulle intercettazioni così da riuscire a convincerci dopo anni di tentativi da destra e sinistra , di ridurle al contagocce.NELL'INTERESSE DEI CITTADINI!
Nella nazione dove tutto va al contrario, gli investigatori sono diventati indagati e il governo annuncia che sta per scoppiare il superscandalo. Strano: visto che la P2 (quella originale, quella di Licio Gelli) tra i cui tesserati costanzo berlusconi donelli cicchitto,è stato considerato il più grave scandalo della Repubblica fatto questo si,di controlli e dossier e archivi di spionaggio illegale finalizzato al ricatto
Neanche lo scandalo degli spioni della Telecom di Marco Tronchetti Provera, amico di tanto jet set e tanta politica che avevano anch'essi messo insieme migliaia di dossier illegali è stato definito da qst classe politica come si fa con l'archivio genchi
Oppure quello del Sismi dove Pio Pompa e Niccolò Pollari, , dopo il 2001 si erano messi al lavoro per spiare senza alcuna ragione magistrati impegnati in procedimenti in cui erano coinvolti politici e alte personalità della finanza.

cos'è questo archivio?
Punto primo: qualunque cosa sia, non c'entra con le intercettazioni. Genchi di intercettazioni non ne ha fatta neppure una. Il lavoro in cui Genchi eccelle è quello dell'analisi e dell'incrocio dei tabulati telefonici, che permettono di sapere chi parla con chi, quanto spesso, da quali luoghi (ma non che cosa dice).
Punto secondo: Genchi queste informazioni non le ha raccolte ed elaborate di sua iniziativa, ma su richiesta e per conto delle procure della Repubblica che gli hanno regolarmente commissionato le consulenze.
Punto terzo: Genchi ipotizzando scenari, fornendo interpretazioni fa il suo lavoro.Questo non è un reato; sta al magistrato, e solo a lui, decidere come utilizzare le consulenze tecniche.


Il punto è che Lo "scandalo Genchi" è cavalcato ad arte da entrambe le compagini al parlamento( fatto salvo lo scampolo di opposizione definita giustizialista idv)per ottenere un risultato politico: ridurre l'impiego delle intercettazioni e delle indagini sui traffici telefonici, con la scusa che saremmo tutti intercettati, tutti sotto controllo, tutti a rischio di violazione della privacy;
Intanto togliere al pubblico ministero la guida delle indagini e il controllo della polizia giudiziaria, in nome degli "abusi".
Così si arriverebbe verso l'annullamento dei controlli sui politici, rendendo il pubblico ministero un "avvocato dell'accusa", senza strumenti d'indagine, che sarebbero concentrati nelle mani della polizia (che è organo del governo).

Ai magistrati non resterebbe che stare in ufficio ad aspettare che qualche poliziotto di buona volontà porti loro le notizie di reato da sviluppare. in sostanza sarebbe il governo, cioè la politica, a decidere quali reati perseguire e quali no.
Piuttosto difficile pensare che sarebbero perseguiti i reati dei politici..
. Difficile anche capire come i cittadini potrebbero avere più garanzie: indagini e intercettazioni sarebbero nelle mani delle polizie e dei servizi di sicurezza, senza il controllo di legalità oggi esercitato dall'autonomo potere giudiziario.
Attorno allo "scandalo Genchi" si gioca dunque una battaglia decisiva per la difesa della divisione dei poteri e dello Stato di diritto.

 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 1/2/2009, 11:24




Sapete da quanto tempo e in quanti han tentato la riforma delle intercettazioni?
Beh i politici che si sono adoperati per questa "emergenza" abbracciano entrambi gli schieramenti.e il tentativo si ripete da circa 20 anni.
ottobre 1996:
palazzo grazioli.berlusconi denuncia il ritrovamento del famoso "cimicione"(una microspia un po' tozza e grande rispetto a quelle diffuse)la mostra alla tv dichiara"procure eversive mi spiano"Si riuniscono le camere d'urgenza e violante(pd)raccoglie l'indignazione del premier.Anche d'alema solidarizza.E’ uno scandalo per tutti...o quasi.
Invece una figuraccia.Le procure non c'entrano.le indagini scoprono che la macrospia l'ha piazzata un amico del capo della scorta di berlusconi nella bonifica del palazzo. tra l'altro il cimicione vecchissimo non funziona.ma intanto è già partito lo scandalo, infatti...
novembre 1996 :
primo governo prodi, il ministro flick presenta il primo ddl(disegno di legge)per LIMITARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE e ambientali.sanzionare giornalisti e creare un archivio riservato.così che scandali scottanti possano essere taciuti al cittadino.la camera lo esamina nel 98 e lo approva nel 99, ma il senato lo archivia.
2005. estate dei "furbetti del quartierino"le intercettazioni rilevano scalate alle banche irregolari. con partecipazioni bipartisan
fassino(pd)intercettato al telefono dichiara"abbiamo una banca"a Consorte capo dell'Unipol.o Fiorani della banca popolare di lodi che ringraziandolo per il favore dice”ti bacerei in fronte” al governatore della banca d’italia(colui il quale dovrebbe essere l’arbitro superpartes delle trattative finanziarie ).l’indagine coinvolge esponenti di destra e centrosinistra.lo scandalo e le proteste pure.
Il cavaliere annuncia indignato non per le scorrettezze emerse a livello fnanziario, ma perché le intercettazioni violano la privacy( anna falchi diceva al marito “ti amo”e non doveva essere pubblicato). Al solito anuncia si dice”indignato”e che sta scrivendo di suo pugno un provvedimento per limitare le intercettazioni ai soli reati di mafia e terrorismo.prova a presentarlo come decreto.Ciampi lo blocca.e si a rena al senato scomparendo insieme a quella legislatura..
2007A riprovarci è l’Ulivo del centrosinistra.dopo che è scoppiato lo scandalo telecom.Una rete di intercettazioni ILLEGALI messa in piedi da un ex carabiniere responsabile della sicurezza telecom.C’era stata la scoperta di due agenti del sismi Pollari e pio Pompa che di loro iniziativa avevano creato un dossier segreto di spionaggio.Quindi vallettopoli e le intercettazioni di corona che ricattava i vips per gli scatti scomodi.De magistris il magistrato che indaga sui fondi europei spariti tra i partiti a destra e sinistra.inchiesta con intercettazioni che scottano ( infatti gliela tolgono).Il giudice Clementina Forleo che indaga”BANCOPOLI” e ha intenzione di chiedere l’autorizzazione per utilizzare le telefonate che coinvolgono D’alema, Fassino,e un certo numero di onorevoli di FORZA ITALIA .( l’indulto firmato da queste due compagini servirà a liberare proprio i colletti bianchi coinvolti nello scandalo bancario…camuffato come un mezzo per liberare le carceri, con loro fuori anche altri delinquenti messi dentro dal lavoro di polizia e forze dell’ordine)
2007-2008 Il ministro del centro sinistra MAstella propone il suo disegno di legge che mira ad abolire la cronoca giudiziaria.Un bavaglio alla stampa per chiunque informi l’opoinione pubblica sulle incieste in corso.dalle intercettazioni ai verbali alle testimonianze.
Carcere e multe salatissime per i giornalisti.
Ala camera DESTRA E SINISTRA salvo 9 astenuti 447 SI. Una unanimità!Nell’intersse del cittadino si dirà…
Ma il disegno di legge muore con la fine del governo Prodi.
Lo ripesca Il cavaliere in questa eterna staffetta. E annuncia da subito “basta con le intercettazioni”
Ma l’intenzione del premier ha un grosso limite quello di limitare le intercettazioni ai soli reati di mafia.La lega pressata dagli elettori e per non deluderli chiede di aggiungere all’elenco la corruzione e la ottiene.Angelino Alfano( ministro della giustizia)dice che in italia vengono intercettate 3 milioni di persone.( falso)che le intercettazioni cosatano 1 miliardo all’anno.( falso)
E annuncia che i reati che ammetteranno le intercettazioni saranno quelli con la pena sopra i dieci anni.
Quindi si escludono pe r reati come:scippo , furto , rapina,estorsione, stupro,usura.Più quelli per i colletti bianchi,truffa abuso d’ufficio,truffe finanziarie..peculato.E poi si parla si emergenza sicurezza…la proposta si rifà a quella di mastella che prevedeva anche il bavaglio alla stampa anche del riassunto.
Quindi se fosse stata approvata nessuno di noi saprebbe quel poco che riotta e soci riescono a dirci dai loro telegiornali di partito… o i quotidiani.
Lo scandalo Di moggi e delle partite truccate.lo scandalo parmalat, quello cirio…o quello di Fabrizio Corona.O delle inchieste antimafia si saprebbe poco.

L’intenzione di riuscire dopo 20 anni a far passare alla nazione”un abuso delle intercettazioni” a danno del cittadino per poterle limitare proprio oggi che nell’inchiesta della global service vengono fuori esponenti di destra e sinistra coinvolti nelle gare d’appalto senza contare le inchieste bloccate prima in cui erano già coinvolti alte cariche politiche, E’ CHIARISSIMA.
È grazie a qst intercettazioni che il direttore commerciale della rai Saccà è stato sorpreso a scritturare le amanti di berlusconi in fiction rai…senza contare le mogli e amiche di altri parlamentari anche pd…
Saccà è ancora lì.ma le intercettazioni forse rischiano più di lui.
Ditemi che il quadro è quello che sembra.La legge sulle intercettazioni serve a lor signori per poter agire indisturbato e non essere perseguiti.
Occhio allo scandalo genchi.
Ora lo cavalcheranno per convincerci dell’abuso.
Non facciamoci trovare impreparati.

Edited by strattallada - 3/2/2009, 10:01
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 1/2/2009, 13:04




Le balle sulle intercettazioni:
1)SIAMO TUTTI INDAGATI= abuso
dalla tv e nei giornli in cui la politica può imporsi(ovunque quindi) continuano a dare i numeri.
Il ministro alfano arriva a dire 3 milioni di italiani.
Nel 2007 i numeri intercettati sono stati 124.845.il ministro quindi dice ammettendo 30 telefonate ricevute di media si arriva alla sua cifra coinvolgendo per i sei gradi di separazione milioni di connazionali.
Dove sta la balla?
Che moggi per esempio come molti delinquenti aveva 8 telefonini con varie schede, più ufficio e numero di 4 abitazioni.
Il numero 125 mila 845 non corrisponde al numero delle persone intercettate ma ai numeri intercettati utilizzati dal sospettato.
Facendo questo calcolo si scende in percentuale a numeri diversi.E si comprende anche la volontà di spaventare il cittadino che si sente come un perseguitato dalla CIA.
2) LE INTERCETTAZIONI SONO COSTOSE.= sono uno spreco di soldi esagerato.
Angelino Joliè Alfano“La spesa per le intercettazioni è salita dal 2003 al 2006 del 50% e falcia il 33% delle spese della giustizia”altra ecoballa.
La spesa è in calo invece.le 165 procure italiane secondo le fonti dello stesso ministero della giustizia sono passate da 286 milioni di euro 2006 ai 246 milioni nel 2007( 4 euro per ogni cittadino)comunque 40 milioni in meno.Le procure con più spese per le intercettazioni sono
Latina Nuoro,Trento, varese quindi Palermo, Caltanisetta reggio calabria e Napoli.
Non figura Potenza tra le prime. ( solo 33 posto)dove Woodcok il pm di vallettopoli veniva accusato di essere il pm che indagava tutti…
Chissà perché si è diffusa qst voce.
246 milioni di euro per le intercettazioni non sono il 33% della spesa del ministero.
Su 7,7 miliardi stanziati nel 2007 al ministero sono il 2,9% della spesa.
Ma la spesa potrebbe essere azzerata.
Se Il governo facesse il suo dovere ovvero:se prendesse dai condannati i soldi per la spesa sostenuta per intercettarli e e processarli per esempio.oppure più semplicemente OBBLIGASSE i GESTORI TELEFONICI( telecom wind vodaphone ecc)che hanno la concessione dallo stato per usare le loro frequenze, a concedere gratuitamente le intercettazioni . perché lo stato non può pagare i gestori che godono della concessione pubblica per poi pagare noleggio di tutti gli impianti le microspie l’affitto delle linee per cellularie reti fisse.
3) “VIOLAZIONE DELLA VITA PRIVATA,basta con gli ABUSI”
CORO DELLA STAMPA e DELLA POLITICA negli ultimi tempi.
Le intercettazioni non sono né poche né troppe.sono in rapporto al numero di reati per i quali è lecito intercettare.ossia solo per gravi indizi di reato.
ESISTE GIA’ la legge ce tutela la privacy.E’ del 1996.Va solo applicata.
I casi di violazione della privacy sono stati pochi come pubblicare l’sms di anna falchi al marito cui mandava un bacio .
In qst casi la legge esiste già. I fatti che non sono di pubblico interesse non devono essere pubblicati.ma il resto che informa l’opinione pubblica di un reato non devono essere censurati. ,Ma quando fu pubblicato una conversazione del figlio di moggi( agenzia di procuratori) in cui Dichiarava di aver affittato un ristorante e un aereo per Parigi per la giornalista ilaria d’amico
Il fatto dimostrava il livello di potere persuasivo del clan moggi sulla stampa e l’informazione calcistica.
4)100 mila intercettazioni in italia rispetto alle 1750 usa 20 mila in francia etc…
Superballa.

Negli usa le 1750 intercettazioni sono SOLO quelle dell’F.B.I per reati federali.
Ciascuno dei 50 stati ha i suoi organi di investigazione e POSSONO INTERCETTARE, ma a differenza dell’italia dove è tutto controllato e registrato dalla magistratura, in paese come quello di Obama,non ci sono controlli né statistiche. Non chiedono l’autorizzazione e intercettano tutti:pompieri servizi segreti . quindi milioni di intercettazioni che non sono stimabili…perché non sono obbligati come da noi a richiedere l’autorizzazione. Come anche in francia.

QUINDI?SE LE BALLE SONO QUESTE:
LA VERITà QUAL È?
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 15:10




image
 
Top
wcassandra
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 15:21




io sono contrarissima alle intercettazioni selvagge. al fatto che la vita privata di troppe persone sia sbattuta sui giornali.
c'è chi dice : abbiamo arrestato tanti delinquenti. vero. ma se per beccare 4 delinquenti devi intercettare 4.000 persone che non centrano niente e che non vengono minimamente tutelate dal punto di vista della privacy, mi sembra davvero una grande c....
poi mi chiedo...ma gli inquirenti non sono più capaci di svolgere il proprio mestiere senza questo mezzo superabusato ? o almeno venga usato, come viene usato in TUTTI i Paesi civili di questo mondo, tranne il nostro.
poi sono stufa delle inchieste di quella famosissima procura del sud. condotte dal magistrato anglo-napoletano, che si concludono SISTEMATICAMENTE in bolle di sapone, che non hanno portato a nulla salvo a sapere qualnte volte il tizio t.....durante l'anno e quante piste si fa caio....ci costano milioni di euro a noi contribuenti, ci costerebbe molto meno un abbonamento a novella 2000, posto che ci freghi qualcosa del gossip...almeno avremmo la possibilità di scegliere se spenderli o no i nostri soldi.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 20:19




CITAZIONE (wcassandra @ 2/2/2009, 15:21)
io sono contrarissima alle intercettazioni selvagge. al fatto che la vita privata di troppe persone sia sbattuta sui giornali.
c'è chi dice : abbiamo arrestato tanti delinquenti. vero. ma se per beccare 4 delinquenti devi intercettare 4.000 persone che non centrano niente e che non vengono minimamente tutelate dal punto di vista della privacy, mi sembra davvero una grande c....

le intercettazioni NON SONO SELVAGGE.
per ogni intercettazione il pubblico ministero chiede al giudice l'autorizzazione in base alla gravità del reato sospettato.e il giudice può rifiutare di accettarle se le basi non sono convincenti.
mentre in francia e in usa non esiste questo obbligo.il conteggio che fanno alfano e Facci e tutti i vassalli del mondo politico si riferisce al numero di quelle fatta per soli reati federali. in usa intercettano davvero selvaggiamente ma senza chiedere l'autorizzazione e quindi poter sapere chi e per quanto è stato spiato.



poi mi chiedo...ma gli inquirenti non sono più capaci di svolgere il proprio mestiere senza questo mezzo superabusato ? o almeno venga usato, come viene usato in TUTTI i Paesi civili di questo mondo, tranne il nostro.
torniamo a sherlock holmes ora che gli accordi tra delinquenti si fanno al telefono e il progresso ha raggiunto anche loro? fammi qualche esempio di paese che ne fa uso meno di noi visto che come ti ho detto noi siamo tra i pochi che possono CONTARE il numero e fare una stima reale, mentre francia usa ed altre democrazie non hanno qst proforma. visto che le fanno tutti dai vigili ai pompieri le agenzie private etc senza alcuna autorizzazione

poi sono stufa delle inchieste di quella famosissima procura del sud. condotte dal magistrato anglo-napoletano, che si concludono SISTEMATICAMENTE in bolle di sapone, che non hanno portato a nulla salvo a sapere quante volte il tizio t.....durante l'anno e quante piste si fa caio
SAI CHE L'ICHIESTA ce vede la signora briatore che accetta le avance di un politico in cambio di un programma è ancora in corso?
sai cos'era la gea di alessandro moggi?
sai che il processo per calciopoli è appena agli inizi? sai in che cosa consisteva il sistema di corona?
sai cos'è il traffico di prostituzione in cui è coinvolto vittorio emanuele di savoia?
i processi come sai durano più di un giorno di telegiornale.
e da noi si fa presto a dire che hanno assolto andreotti per collusione con la mafia( i gironali e i media allineati) ma se ti vai a leggere la sentenza scopri che il REATO è COMMESSO FINO ALL'80 ma PRESCRITTO. ben diverso.


.ci costano milioni di euro a noi contribuenti, ci costerebbe molto meno un abbonamento a novella 2000, posto che ci freghi qualcosa del gossip...almeno avremmo la possibilità di scegliere se spenderli o no i nostri soldi.

i milioni di spesa sono un errore di calcolo alfano conta sulla matematica arruginita dei connazionali.
uno non intercettano te se non hai nulla da temere.
due se il governo si rivale delle concessioni che concede ai gestori non dovrebbe pagare nulla.basterebbe rivalersi inoltre di TUTTE le spese processuali per spiare e processare un imputato attingendo dal SUO patrimonio...
quanto a ciò che hai SAPUTO DAI GIORNALI...
è LA DISTORSIONE che i media che fanno i vassalli del potere fanno ad arte.
ti hanno detto che era solo questioni di corna mentre erano politici che avviavano che erano incorso intercetazioni su amici imprenditori poco corretti. ( mastella)
c'erano pressioni su dirigenti rai che scritturavano le amanti pessime per accontentare il premier che avrebbe in cambio appoggiato una volta imprenditore...( berlusconi saccà)e noi paghimao il canone per vedere le donne del politico( anche la moglie di bordòn ( pd)di turno ...
c'è un traffico di prostituzione reale! donne dall'est trafficate non dai rumeni ma da sua maestà savoia...
c'è la giornalista la rosa che in cambio di oro e gioielli i regalo ospita nelle sue trasmissioni i politici più generosi..
c'è la giornalista Cesara Buonamici, beccata dalle intercettazioni di Potenza a mediare fra gli amichetti del Savoia e i Monopoli di Stato per l'affare delle slot machines.
tu hai avuto notizie che ti facessero pensare ad una bolla di sapone...
sopratutto quando gli intrecci arrivano ai piani alti..si urla all'abuso...
eppure non è difficile chredere che la tv e la plitica sia regolata in qst modo..basya vedere come vanno le cose in italia.
ma se l'informazione riesce a tacere sulle inchieste in corso e sminuire il reato o non parlarne affatto va da se che il popolo creda che il re abbia ragione..
Duemila anni dopo, siamo tornati a Pilato che chiede alla folla:
«Chi volete libero, Gesù o Barabba?».
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 13:15




imageSi può mettere per iscritto la durata di un intercettazione? No, perché i criminali non mettono per iscritto la durata del loro reato.
L'intercettazione deve durare almeno quanto dura il reato e magari di più, visto che ci sono persone che parlano del reato che hanno commesso molto tempo dopo averlo commesso.
la modifica voluta da An e Lega ha reinserito i reati su cui si può intercettare.
nella prima stesura della legge si stabiliva cheNON si poteva intercettare tutti i reati con pene superiori ai cinque anni(come è INVECE adesso) .
Perciò NELLA MODIFICA voluta dagli elettori di ana e lega ritornano a poter essere intercettate le persone indagate o sospettate per tutti i reati di strada punibile sino a 5 anni: rapine, furti, scippi, spacci di droga, estorsioni, sequestri di persona -compresi i reati dei colletti bianchi come corruzione e reati finanziari.che sono poi le categorie che voelvano salavare ( facendone parte più amici influenti).
tutto ciò sarà possibile, nei fatti si sono inventati due o tre meccanismi che da soli non significano niente, ma incastrati insieme faranno in modo che sarà quasi impossibile disporre un'intercettazione, per i giudici.( nell'interesse dei colletit bianchi , non dei cittadini.
Quale è il trucco allora?
Oggi il pubblico ministero( il PM) chiede al GIP ( giudice per le indagini preliminari)l'autorizzazione ad intercettare Tizio e Caio su tutti i suoi numeri :casa, cellulari .
il GIP valuta e decide se autorizzare l'intercettazione che può durare quindici o venti giorni al massimo e se si vuole proseguire, o perché si spera che dicano di più, che comincino a parlare, che proseguano a dire cose interessanti com'è stato nel primo periodo, il GIP valuta e, se ritiene che ci siano gli elementi, concede la proroga.
Può concedere varie proroghe: se un'indagine dura sei mesi è assurdo che le intercettazioni non possano durare sei mesi, anche perché molto spesso i reati sono prolungati, durano a lungo.L'organizzazione di un crimine non ha un tempo standard.
Può essere che la progettazione di un omicidio duri mesi, che la progettazione di una rapina duri mesi, che un sequestro di persona duri anche anni.Giusto?
quindi è il GIP che può prorogare il permesso alle intercettazioni.
A volte il GIP sbaglia: per esempio, Guariniello quando mise sotto intercettazione i dirigenti della Juventus nello scandalo di calciopoli parte torinese – nell'estate, se non ricordo male, del 2004 – scoprì che Moggi chiamava il designatore degli arbitri, Pairetto, per scegliersi gli arbitri addirittura nelle partite del precampionato.
“Voglio l'arbitro Pieri per il trofeo Luigi Berlusconi”. La domenica Pairetto gli metteva l'arbitro Pieri. Persino per le amichevoli, capite?
Con telefonate così promettenti, quando iniziava il campionato chissà cosa si sarebbe trovato; invece Guariniello, pubblico ministero, incappò in un GIP che non aveva capito, colto lo spessore della vicenda forse perché riguardava il calcio e pensava fosse una burletta, sta di fatto che non gli concesse la proroga all'intercettazione.Fortuna che la procura di Napoli, senza sapere niente di quello che stava facendo Guariniello, seguendo la pista della Gea – la società dei procuratori della famiglia Moggi, Lippi etc – aveva attaccato le microspie e i telefonini più o meno delle stesse persone, e anche di più, che Torino aveva dovuto staccare. Proseguirono le intercettazioni anche se gli uni non sapevano degli altri. Riuscirono a beccare tutta la stagione del campionato.Per tutto il campionato sentirono che Moggi, durante il campionato, faceva anche di più che per le amichevoli: dettava le griglie preliminari per il sorteggio all'altro designatore, Bergamo, e combinava tutto quello che tutti abbiamo saputo tre anni fa e che adesso stanno cercando di farci dimenticare invitando Moggi da tutte le parti a raccontar palle.( dalla ventura a matrix con il figlio 2 settimane fa)
In ogni caso, il processo è in corso a Napoli.Con la nuova legge i magistrati avrebbero dovuto staccare le microspie a metà, anzi molto prima della metà del campionato, perché la nuova legge stabilisce che si potrà intercettare fino a un massimo di quarantacinque giorni, e si potrà avere solo nei casi estremi un ultima proroga fino a sessanta giorni.
L'intercettazione, caschi il mondo, non può durare più di due mesi, salvo casi di mafia e terrorismo.Cosa te ne fai di due mesi di intercettazioni quando magari c'è un sequestro di persona che dura sei mesi? Metti che al 59° giorno i sequestratori che sei riuscito a intercettare stanno parlando di dov'è il nascondiglio del bambino tenuto in ostaggio: invece di proseguire per capire dove lo tengono devi staccare e andartene?è una legge criminogena nel senso che avverte il criminale di quanti giorni deve starsi zitto prima di cominciare a parlare: “Stai zitto due mesi poi di quello che vuoi tanto sei sicuro che non sarai più intercettato”.
Oppure, uno sente al 59° giorno: “domani lo ammazziamo”, “fra una settimana lo ammazziamo”, “fra un mese lo ammazziamo”, “ho trovato quello che dobbiamo ammazzare”, “ho trovato la ragazza che dobbiamo violentare”. Tu cosa fai, stacchi tutto e te ne vai? No, insisti per cercare di capire chi è la ragazza, chi è il tizio destinato ad essere ammazzato per cercare di prevenire ed evitare. Quante volte l'intercettazione evita l'omicidio!
Lo sai prima che stanno andando ad ammazzare qualcuno, invece di metterci lui fai trovare i poliziotti così quando arrivano i killer vengono arrestati. Quante volte!
...to be continued..image
 
Top
cagliari beautiful
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 14:29




CITAZIONE (wcassandra @ 2/2/2009, 15:21)
io sono contrarissima alle intercettazioni selvagge. al fatto che la vita privata di troppe persone sia sbattuta sui giornali.
c'è chi dice : abbiamo arrestato tanti delinquenti. vero. ma se per beccare 4 delinquenti devi intercettare 4.000 persone che non centrano niente e che non vengono minimamente tutelate dal punto di vista della privacy, mi sembra davvero una grande c....
poi mi chiedo...ma gli inquirenti non sono più capaci di svolgere il proprio mestiere senza questo mezzo superabusato ? o almeno venga usato, come viene usato in TUTTI i Paesi civili di questo mondo, tranne il nostro.
poi sono stufa delle inchieste di quella famosissima procura del sud. condotte dal magistrato anglo-napoletano, che si concludono SISTEMATICAMENTE in bolle di sapone, che non hanno portato a nulla salvo a sapere qualnte volte il tizio t.....durante l'anno e quante piste si fa caio....ci costano milioni di euro a noi contribuenti, ci costerebbe molto meno un abbonamento a novella 2000, posto che ci freghi qualcosa del gossip...almeno avremmo la possibilità di scegliere se spenderli o no i nostri soldi.

Cocordo su tutta la linea
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 14:54




cagliari beautiful ho spiegato punto per punto la verità su qst convinzioni...
come fai a concordare su una legge che evidentemente non ti spiegano nè riotta nè mimun?


CITAZIONE (strattallada @ 2/2/2009, 20:19)
CITAZIONE (wcassandra @ 2/2/2009, 15:21)
io sono contrarissima alle intercettazioni selvagge. al fatto che la vita privata di troppe persone sia sbattuta sui giornali.
c'è chi dice : abbiamo arrestato tanti delinquenti. vero. ma se per beccare 4 delinquenti devi intercettare 4.000 persone che non centrano niente e che non vengono minimamente tutelate dal punto di vista della privacy, mi sembra davvero una grande c....

le intercettazioni NON SONO SELVAGGE.
per ogni intercettazione il pubblico ministero chiede al giudice l'autorizzazione in base alla gravità del reato sospettato.e il giudice può rifiutare di accettarle se le basi non sono convincenti.
mentre in francia e in usa non esiste questo obbligo.il conteggio che fanno alfano e Facci e tutti i vassalli del mondo politico si riferisce al numero di quelle fatta per soli reati federali. in usa intercettano davvero selvaggiamente ma senza chiedere l'autorizzazione e quindi poter sapere chi e per quanto è stato spiato.



poi mi chiedo...ma gli inquirenti non sono più capaci di svolgere il proprio mestiere senza questo mezzo superabusato ? o almeno venga usato, come viene usato in TUTTI i Paesi civili di questo mondo, tranne il nostro.
torniamo a sherlock holmes ora che gli accordi tra delinquenti si fanno al telefono e il progresso ha raggiunto anche loro? fammi qualche esempio di paese che ne fa uso meno di noi visto che come ti ho detto noi siamo tra i pochi che possono CONTARE il numero e fare una stima reale, mentre francia usa ed altre democrazie non hanno qst proforma. visto che le fanno tutti dai vigili ai pompieri le agenzie private etc senza alcuna autorizzazione

poi sono stufa delle inchieste di quella famosissima procura del sud. condotte dal magistrato anglo-napoletano, che si concludono SISTEMATICAMENTE in bolle di sapone, che non hanno portato a nulla salvo a sapere quante volte il tizio t.....durante l'anno e quante piste si fa caio
SAI CHE L'ICHIESTA ce vede la signora briatore che accetta le avance di un politico in cambio di un programma è ancora in corso?
sai cos'era la gea di alessandro moggi?
sai che il processo per calciopoli è appena agli inizi? sai in che cosa consisteva il sistema di corona?
sai cos'è il traffico di prostituzione in cui è coinvolto vittorio emanuele di savoia?
i processi come sai durano più di un giorno di telegiornale.
e da noi si fa presto a dire che hanno assolto andreotti per collusione con la mafia( i gironali e i media allineati) ma se ti vai a leggere la sentenza scopri che il REATO è COMMESSO FINO ALL'80 ma PRESCRITTO. ben diverso.


.ci costano milioni di euro a noi contribuenti, ci costerebbe molto meno un abbonamento a novella 2000, posto che ci freghi qualcosa del gossip...almeno avremmo la possibilità di scegliere se spenderli o no i nostri soldi.

i milioni di spesa sono un errore di calcolo di alfano conta sulla matematica arruginita dei connazionali.
uno non intercettano te se non hai nulla da temere.
due se il governo si rivale delle concessioni che concede ai gestori non dovrebbe pagare nulla.basterebbe rivalersi inoltre di TUTTE le spese processuali per spiare e processare un imputato attingendo dal SUO patrimonio...
quanto a ciò che hai SAPUTO DAI GIORNALI...
è LA DISTORSIONE che i media che fanno grazie ai vassalliben ripagati dal potere.
ti hanno detto che era solo questioni di corna mentre erano politici che avviavano che erano incorso intercetazioni su amici imprenditori che intascavano sugli appalti. ( mastella)
c'erano pressioni su dirigenti rai che scritturavano le amanti pessime per accontentare il premier che avrebbe in cambio appoggiato una volta imprenditore...( berlusconi saccà)e noi paghimao il canone per vedere le donne del politico( anche la moglie di bordòn ( pd)di turno ...
c'è un traffico di prostituzione reale! donne dall'est trafficate non dai rumeni ma da sua maestà savoia...
c'è la giornalista la rosa che in cambio di oro e gioielli i regalo ospita nelle sue trasmissioni i politici più generosi..C'era sposini che riceveva telefonate da moggi quando era al tg 5 che gli diceva cosa dire della sua squadra...
c'è la giornalista Cesara Buonamici, beccata dalle intercettazioni di Potenza a mediare fra gli amichetti del Savoia e i Monopoli di Stato per l'affare delle slot machines.
tu hai avuto notizie che ti facessero pensare ad una bolla di sapone...
sopratutto quando gli intrecci arrivano ai piani alti..si urla all'abuso...
eppure non è difficile chredere che la tv e la plitica sia regolata in qst modo..basya vedere come vanno le cose in italia.
ma se l'informazione riesce a tacere sulle inchieste in corso e sminuire il reato o non parlarne affatto va da se che il popolo creda che il re abbia ragione..
Duemila anni dopo, siamo tornati a Pilato che chiede alla folla:
«Chi volete libero, Gesù o Barabba?».

 
Top
cagliari beautiful
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 15:17




Ripeto per me illiberale indagare sulle persone senza che vi siano prove certe. Questo non lo dice ne Mimun nè Riotta, ma è espressamente affermato nella Magna Carta" ( 1218) e nella Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino (1789).
E' una tristezza vedere la sinistra italiana che è sempre stata garantista seguire la logica liberticida di Grillo, Travaglio e altri personaggi.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 15:32




innanzitutto ti ringrazio per il tuo interessamento. mi fa piacere che tu e cassandra per esempio abbiate una vostra opinione sulla faccenda.
io stimo quelli come voi che si misurano su tutto. Io ho fiducia nelle nuove generazioni. non siamo solo capaci di chiacchere inutili.la mia stima cagliari beautiful te l'ho manifestata subito proprio perchè credo nell'intelligenza di ciascuno dei miei connazionali.giovani comoresi.
detto questo, mi scuso perchè sono poco sintetica e credo anche poco chiara visto che tre post infiniti non sono riusciti a definire la mia domanda.
Vorrei dire a te e a wcassandra che la sinistra è d'accordo con la legge sulle intercettazioni..
anzi sta barattando il suo appoggio ,infatti fa comodo a tutti e due gli schieramenti...,in cambio della soglia di sbarramento al 5 % nella legge elttorale.
il primo disegno di legge PER MODIFICARE la legge sulle intercettazioni è stata del ministro flick nel 1996. governo di centrosinistra..
fino al ddl di mastella del 2007 altro geoverno di centrosinistra..
come vedi mimun e riotta sono riusciti a farti credere che fosse una lotta tra i buoni e i cattivi.
invece è tra ricchi e potenti e cittadini disinformati. non per colpa loro.
sai quali sono le norme legali in vigore per attuare le intercettazioni?
sai quali sono le modifiche da giugno ad oggi del nuovo disegno di,legge?
ecco ragioniamo sul dettaglio e confrontiamoci.
io non rappresento che me stessa tu?
 
Top
10 replies since 31/1/2009, 20:00   135 views
  Share