Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

FINALE DI AMICI - Martedì 24 Marzo 2009

« Older   Newer »
  Share  
^Robyna
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:40




beh se uno vuole fare il cantante dove va? se si vuole veramente fare il cantante ci si deve far conoscere e la tv è un ottimo mezzo.
 
Top
•°*Kia*°•
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 15:40




scusate non mi sono potuta connettere martedi, ma volevo dire che per me è stata una finale splendida.. mi sono commossa alla fine.. speravo nella vittoria di Luca o di Alice, ma anche di Alessandra, che apprezzo come cantante :)
ho ripensato a tutti i momenti vissuti dai ragazzi nella scuola.. davvero un anno, e una finale S T U P E N D I & M O Z Z A F I A T O!
 
Top
baciodiparma
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 11:09




Contento per la vincita di Alessandra ma non per il premio critica, almeno quello doveva andare a Valerio!

CITAZIONE (.Saretta; @ 24/3/2009, 23:15)
è vera la storia di Marco...
Ma è Radio Deejay quella che si è comportata peggio con lui..

Trovo sia una cosa senza senso, ma contenti loro...

Per l'inedito di Valerio, ha solo una parte che richiama "la prima cosa bella". Si parla di plagio quando la tonalità, il ritmo di tutta la canzone ne richiama un'altra.
Dopo 100 anni di canzoni è impossibile che alcune non abbiano ad un certo punto alcune somiglianze
 
Top
giuly060795
CAT_IMG Posted on 29/3/2009, 10:15




.. è stata una finale davvero emozionante!! *-*
da una parte era inevitabile che Vale e Ale andassero in finale insieme.. però è stata davvero complicato arrivare ad un solo vincitore!
meritavano tutti e due moltissimo :)
 
Top
febo1000
CAT_IMG Posted on 29/3/2009, 10:27




CITAZIONE (baciodiparma @ 28/3/2009, 11:09)
Trovo sia una cosa senza senso, ma contenti loro...

Per l'inedito di Valerio, ha solo una parte che richiama "la prima cosa bella". Si parla di plagio quando la tonalità, il ritmo di tutta la canzone ne richiama un'altra.
Dopo 100 anni di canzoni è impossibile che alcune non abbiano ad un certo punto alcune somiglianze

La cosa più scandalosa non è tanto la "somiglianza" di quella frase che richiama "la prima cosa bella" quanto il fatto che quel giornalista ha accusato valerio come se la colpa fosse stata sua, alla fine quel pezzo è stato semplicemente assegnato a valerio che si è limitato ad eseguirlo, dopo le critiche insensate ricevute in precedenza l'accusa di plagio è stato il colpo di grazia...
 
Top
baciodiparma
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 10:11




CITAZIONE (Max The Immortal @ 25/3/2009, 01:26)
CITAZIONE (Saidy @ 25/3/2009, 01:18)
Max ti sto adorando, non credevo che avrei mai letto queste cose scritte da te ç_ç

Io sono un opinionista imparziale.

La sola variabile costituente la mia fittizia parzialità,è quel quasi che sopraggiunge allorquando io esprima la preferenza per qualcuno.

In questa edizione non ne ho avute.

Nè nella scorsa.

Comunque resta il fatto che cerco di astrarmi dal tifare in maniera pedissequa e sregolata per qualcuno in particolare

Non ho mai adorato Valerio..ma è il migliore di Amici 8

E' lui il vincitore,ma gli autori hanno voluto farci credere che Alessandra fosse meglio

Ci sono riusciti.

Perchè quando Alessandra era ancora una signora nessuno,i primi tempi,Valerio aveva già attecchito con la sua personalità e la sua crescita graduale.

E tutto è proseguito esponenzialmente ed irreversibilmente.

Perchè Alessandra è diventata popolare?Perchè ha scelto di andare sotto la campana di Jurman.

Lui,soprattutto,l'ha scelta.

Diciamo che si sono scelti vicendevolmente,va.

Comunque in ogni caso Valerio,in maniera onesta,ha fatto il suo piazzamento al secondo posto.

C'è da dire che Alessandra è stata sempre omaggiata da tutti per il famoso fatto del "cuore".
Della serie, avrà vinto anche quest'anno Jurman come finalisti ma in realtà con la non vittoria di Valerio hanno vinto anche gli altri insegnanti, quelli del cuore.

Tornando al premio della critica, non sapendo chi sarà il vincitore della trasmissione loro lo danno a chi vorrebbero (in questo caso Alessandra visto che è così amata dalla critica). Valerio deve crescere, è presto. La strada è sempre in salita per un cantante e la vittoria non sempre è un bene. Però, quel che è veramente esecrabile, sono gli attacchi verso un talento così giovane (che da altre parti sarebbe stato osannato).
Attacchi giunti guarda caso proprio gli ultimi tempi, prima era il contrario.
E' proprio il pilotare andando a sfavore di una persona che è fastidioso, non la sconfitta o la vittoria in sè che possono starci benissimo




CITAZIONE (febo1000 @ 29/3/2009, 10:27)
CITAZIONE (baciodiparma @ 28/3/2009, 11:09)
Trovo sia una cosa senza senso, ma contenti loro...

Per l'inedito di Valerio, ha solo una parte che richiama "la prima cosa bella". Si parla di plagio quando la tonalità, il ritmo di tutta la canzone ne richiama un'altra.
Dopo 100 anni di canzoni è impossibile che alcune non abbiano ad un certo punto alcune somiglianze

La cosa più scandalosa non è tanto la "somiglianza" di quella frase che richiama "la prima cosa bella" quanto il fatto che quel giornalista ha accusato valerio come se la colpa fosse stata sua, alla fine quel pezzo è stato semplicemente assegnato a valerio che si è limitato ad eseguirlo, dopo le critiche insensate ricevute in precedenza l'accusa di plagio è stato il colpo di grazia...

Sottolineerei "colpo di Grazia" :roftl:
Beh hanno voluto ribadire che il pezzo lo ha comunque scelto lui fra varie proposte.
Fra l'altro non mi interessa se non è commerciale per niente, c'è spazio per tutto e tutti e trovo che sia una canzone dove la tecnica fa emozionare: adoro le canzoni con ritmi alternati, complesse

CITAZIONE (~ R e a @ 25/3/2009, 01:41)
si beh questo è scandaloso. mi sono veramente incazzata davanti alla tv stasera per il trattamento che gli è stato riservato, ma comunque confido nelle sue capacità sia artistiche sia di carattere, sono sicura che ce la farà, riponendo una grandissima fiducia nella sua casa discografica..

Va detto che ha ricevuto anche un bel pò di complimenti!
Comunque tutti dicono che le donne sono sempre svantaggiate. Forse al televoto si ma come considerazione sono sempre le favorite dalla critica, guarda caso. Sono anche quelle che ultimamente vengono trasmesse di più in radio, almeno qui in Italia

CITAZIONE (Insider/Producer @ 25/3/2009, 02:12)
cut

Tu che lavori nell'ambito della discografia, le radio quanto contano?
Da ignorante io dico che contano moltissimo
 
Top
baciodiparma
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 10:26




CITAZIONE (tittinapuffosa @ 25/3/2009, 12:43)
cut

Già!
 
Top
kate_yume^^
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 23:59




CITAZIONE (giuly060795 @ 29/3/2009, 10:15)
.. è stata una finale davvero emozionante!! *-*
da una parte era inevitabile che Vale e Ale andassero in finale insieme.. però è stata davvero complicato arrivare ad un solo vincitore!
meritavano tutti e due moltissimo :)

Quoto,Ale e Vale sono quelli che preferisco,infatti è stato davvero bello vederli scontrare in finale.
E' stata una competizione sana e ha vinto colei che preferivo tra i due...
brava Alessandraaaaaaaaaa,come son contenta che tu abbia vintoooooo,il tuo sogno si sta avverando sempre di più,giorno dopo giorno :brill:
 
Top
febo1000
CAT_IMG Posted on 31/3/2009, 09:31




CITAZIONE
Beh hanno voluto ribadire che il pezzo lo ha comunque scelto lui fra varie proposte

Da quello che so il pezzo non l'ha scelto Valerio, pare che inizialmente il pezzo fosse stato pensato addirittura per Andrea Bocelli, la EMI lo ha girato a Valerio proprio all'ultimo momento e adesso capisco il perchè, probabilmente alla EMI erano ben consapevoli che quel passaggio avrebbe potuto richiamare "la prima cosa bella" e hanno capito che non era il caso di rischiare di macchiare un'artista di punta come bocelli...
 
Top
mafesi
CAT_IMG Posted on 31/3/2009, 09:47




...perchè, se l'avesse cantata Bocelli qualcuno avrebbe sottolineato questa presunta similitudine? Io non credo proprio, non so infatti se dopo l'intervento di Vessicchio avete notato com'è cambiato il tono di Fagitz...
 
Top
lindy'96
CAT_IMG Posted on 29/9/2009, 18:38




luka buttite da o ponte
 
Top
1315 replies since 24/3/2009, 01:57   21901 views
  Share