Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Il Serale del 5 FEBBRAIO Il volo delle aquile, Amici di Maria de Filippi Domenica 26 Febbraio 2006

« Older   Newer »
  Share  
Marc0
icon10  CAT_IMG Posted on 27/2/2006, 15:56




SFIDA DEL SERALE

imageVsimage
Pinguini contro Aquile

Accolte dall’entusiasmo del pubblico le squadre delle ‘aquile’ e dei ‘pinguini’ fanno il loro ingresso nell’arena, ma prima che sia dia inizio alla epica tenzone c’è da vedere quanto accaduto nella giornata di sabato: Raffaele ha chiesto alla commissione di rinunciare ai suoi privilegi di capoclassifica mettendosi così totalmente in gioco per la sfida odierna, ma sono ancora le questioni di cuore a ‘sconvolgere’ la vigilia della sfida con un fulmine a ciel sereno, o quasi: durante lo speciale del sabato Robert dà l’annuncio che si è fidanzato, senza voler dichiarare il nome della ragazza in questione…; Rossella non regge il colpo, esce dallo studio e scoppia in lacrime…; più tardi le compagne faranno partire le loro indagini, insospettite dall’omertà dell’ex compagno, ritenendo che ‘lei’ possa essere una ‘ex’ a sua volta…; secondo ‘fonti sicure’ così sembra essere e Rossella non sa se disperarsi di più per il fatto in sé stesso o per il ‘tradimento’…
In studio Rossella vuole accantonare per il momento la questione e concentrarsi anima e corpo sulla sfida incombente, Eleonora però dice: - se seduti tra il pubblico ci sono i diretti interessati farebbero bene a esprimersi…- sotto l’occhio attento di Maria, Robert si alza e scende in pista seguito da Erika…, l’attore afferma di aver scherzato nelle confidenze fatte a Daniela, Erika è molto risentita perché Rossella è la sua migliore amica…ma andiamo avanti…, la commissione decide di non accettare la richiesta di Raffaele di insfidabilità per ‘par condicio’, visto che anche Erion gode dello stesso privilegio.


Via con la sfida, 1° prova, ballo: passo a due jazz ‘Show must go on’, il primo a scendere in campo è Ivan insieme a Francesca, per lui buoni sprazzi anche se non sempre a tempo; per le ‘aquile’ scende in campo Erion che segue molto meglio i tempi ma trova più difficoltà nelle prese, bisogna calcolare che è appena entrato…, la carte: pinguini in considerevole vantaggio!

2° prova, canto:Sei nell’anima’, Nicola contro Eleonora, il cantante fa sorridere i suoi compagni di squadra con una prova bella e potente; la ragazza dovrebbe avere ‘nelle sue corde’ la Nannini ma è meno precisa del solito, comunque buona e intensa prova. Carte: pinguini in fuga.

3° prova, ballo, passo a due di Garrison, ‘Bamboleio’, entra in campo Raffaele che balla con Francesca, il ballerino ci mette vivacità e balla divertendosi, Raffaele è bravo, anche se alla fine Garrison gli dice che forse in questo ballo avrebbe dovuto ridere di meno e apparire più ‘macho’…; Rossella balla con Kledi e scrollandosi di dosso i pensieri porta a termine una buonissima prova. Carte: i pinguini sempre avanti ma le aquile riprendono quota…

4° prova, canto: ‘Never can say good bye’, per una sfida dai sapori polemici Nicola contro Rita, il ragazzo stasera è in gran forma, ottima performance; interviene una signora del pubblico che critica la commissione per non aver punito disciplinarmente i ragazzi dopo le ‘intimidazioni’ ai danni delle ragazze viste in settimana…, Raffaele reagisce e fra i due volano parole grosse, dice la sua anche Chicco con una certa decisione e si discute di insegnamenti per i più giovani, poi interviene Platinette che si scaglia contro la signora, rea di aver usato il termine ‘mezzo- uomo’…, terminologia non proprio da Accademia della Crusca, poi per fortuna arriva la pubblicità…


Si ritorna in diretta con l’appello di Maria che invita tutti alla calma, quindi finalmente canta Rita che dimostra ancora una volta come nella botte piccola ci sia spesso il vino buono…, prova eccellente! Carte: le aquile volano alto e passano in testa! le ragazze esultano mimando il volo con le braccia.

5° prova, ballo classico sulle note della ‘Traviata’, dopo la splendida dimostrazione di Josè e Anbeta ecco Ivan e Rossella: il ragazzo, che la danza classica l’aveva, fino a poco fa, vista solo in televisione, non delude affatto e conferma quanti enormi progressi abbia fatto in questi mesi. Carte: i pinguini, intrepidi, tornano in testa. Erion per le aquile balla con Rossella, tutti i suoi anni di classica ci facevano attendere qualcosa di più…

6° prova, canto: Raffaele si prende l’impegno di cantare ‘Sappi amore mio’ di Antonacci, i suoi compagni alla fine sorridono ma riconoscono che la sua prova non è stata poi così disastrosa…; il ballerino chiede sarcasticamente che fra il pubblico parlante ci sia un ‘ricambio’…, nervosismo sugli spalti…; Manola canta per le ‘aquile’ e lo fa abbastanza bene. Carte: pinguini avanti.

7° prova, ballo: ‘Save the last dance’, Raffaele con Francesca, buona prova la sua, stasera il ballerino è in forma. Erion con Rossella stavolta porta a termine una bella prova.

8° prova, canto: ‘Alta marea’, scende in pista Nicola e mentre canta, Andrea fa spettacolo invitando Maria a ballare, bella performance del cantante; Manola la canta benissimo ed Eleonora rende pan per focaccia ad Andrea invitando a ballare Patrick. Carte: parità!


9° prova, ballo, assolo di Steve sulle note dei ‘Cold play’, Andrea scende in campo misurandosi con Rossella, quindi attore contro ballerina, bravissima Rossella ma non è una novità, eccellente Andrea che, senza essere un ballerino, sfodera una prestazione di lusso.
Scende in pista Erika per chiarire alcuni punti, dice che non ce l’ha tanto con Robert perché ‘si sta dimostrando per quello che è…’ ma con l’insegnante Daniela, accusata di una certa superficialità e infantilismo nel propagandare certe notizie, tra l’altro non vere…; Daniela si scusa per la leggerezza assumendosene la responsabilità…
Qualche frecciata di Andrea a Erion, l’attore ha addirittura coniato un nuovo testo sulla musica di ‘Adagio’, testo dedicato al compagno reo di essere passato al ‘nemico’…

10° prova, ‘Musical’: ‘Rugantino’ per i pinguini, ‘naturalmente’ Andrea, Rosetta è interpretata da Maria Zaffino, il ragazzo vuole forse un po’ strafare andando spesso ‘sopra le righe’, Andrea inserisce alcune citazioni ‘sordiane’ e proprio all’Albertone nazionale dedica la sua esibizione…, molto buona però la sua interpretazione in ‘madre lingua’ di ‘Roma nun fa la stupida…’ Per le aquile c’è ‘Sister Act’: Rita è colei che si nasconde in convento, Rossella è eccellente nella parte della ‘madre superiora’, travolgente la parte cantata e ballata…, bravissime! Al termine Rossella mostra polemicamente indice e mignolo all’indirizzo di Robert…N.d.R. che dire di Manola bravissima nel canto e nella recitazione


11° e ultima prova, prova al buio…,
le due squadre confabulano per qualche minuto…, poi i pinguini scendono in campo tutti e quattro, ovviamente sotto la ‘regia’ di Andrea, la scena è quella dei provini di ‘Amici’ con Nicola a fare la parte dell’insegnante e Andrea in quella del candidato…, l’attore fa il mattatore fino allo scadere dei due minuti…
Le ragazze scelgono di coinvolgere il pubblico e mentre Rita canta ‘Hot stuff’ a cappella, le altre invitano alcuni ragazzi a ballare, quindi ognuna improvvisa dando il proprio contributo…brave.
La sfida è finita, la carte volteggiano, le aquile volano più in alto! Grande gioia tra le ragazze, sconcerto fra i maschietti; Chicco apre la busta…, c’è il nome di Nicolacry.gif , il ragazzo si dispiace di uscire e di aver fornito negli ultimi tempi una immagine che non sente sua, Nicola si commuove e ringrazia tutti, applausi per lui anche da Vessicchio e acuto finale del ragazzo…; Maria ci tiene a dire che Nicola voleva chiarirsi con Rita dopo gli ultimi dissapori, i due vanno uno verso l’altra e si abbracciano a lungo, poi ‘onore delle armi’ per Nicola che, sempre insieme a Rita, canta ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni’…
Classifica: Raffaele è sempre primo e vota Erion, Rossella dice Ivan, Andrea è indeciso, poi vota Erion, Manola è concorde su Ivan, anche quest’ultimo su Erion, Rita dice Ivan, Eleonora è indecisa a sua volta, poi dice Andrea, Erion fa il nome di Ivan e quindi il ballerino friulano va di nuovo in sfida…; ultimo desiderio di Nicola: - vorrei che da questa settimana non ci siano più pinguini né aquile, ma solo i ragazzi di ‘Amici’…di Robi C e Marc0-



Vuoi saperne di più? Clicca su
http://amici.rossoalice.virgilio.it/

Edited by Marc0 - 27/2/2006, 15:58
 
Top
Amici
CAT_IMG Posted on 28/2/2006, 16:36




In ricordo del Manifesto Elettorare!!! biggrin.gif

image

 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 12:14




Questa è stata probabilmente l'eliminazione + scandalosa nella storia di Amici. Un talento del calibro di Nicola eliminato non x volere del pubblico ma x "scelta vendicativa" delle compagne.
La commissione ha fatto male a non accettare la richiesta di Raffaele di rinunciare all'immunità, xchè così facendo hanno dato un ulteriore vantaggio alla squadra delle aquile. Inaftti sebbene in essa vi fosse Erion, pure lui immune dall'eliminazione, era anche vero che questa squadra era composta da 5 elementi, mentre quella dei pinguini era composta solo da 4 elementi.
 
Top
2 replies since 27/2/2006, 15:56   449 views
  Share