CITAZIONE (Blue;rOse @ 4/11/2009, 17:41)
Io nn la vedo x nulla così stratta. X qnt il programma possa essere preparato, nn possono kiedere ai ragazzi d andare uno contro l'altro a loro piacimento. Nn penso k sarebbero capaci d mantenere 1 parte x 8 mesi. L'anno scorso ad esempio Martina e Silvia sn state 1 contro l'altra x tt la durata del programma, ma nn era preparato, si vedeva k era un'antipatia reciproca. Io vedo un inizio d qst in Emma e Loredana. Credo invece k nn faranno fuori le classiche, Borana è trpp brava x essere mandata via, e Grazia pure, anke se in misura minore. Probabilmente tra le 2 x il serale ha + chance Borana, sia x il fatto d essere + versatile e telegenica della compagna.
X i 3 ballerini del sole nn condivido neppure. Nn li possono far fuori, nn c sarebbero + ballerini maski nel sole.
Poi nn condivido il pensiero generale sul programma totalmente costruito. Va bn k ad Amici nn è sempre tt fatto alla luce del sole, ma da qui a decidere d buttar fuori gente x favorire le polemike ce ne va. L'anno scorso nn mi pare k abbiano eliminato qualcuno x qst. Al massimo nn eliminano ki dovrebbero eliminare, come Davide. Cm ho già detto + volte, mi sembra inutile guardare 1 programma x criticarlo, senza coglierne nemmeno un lato positivo. Piuttosto nn lo si guarda. Xk poi anke qui i discorsi diventano gli stessi. "è tutto finto" "è tutto deciso" "è tt preparato". Allora se è tt preparato nn t serve a nulla vedere il programma, sai già tutto no??
allora blue roseprocedendo per ordine,
la tv è finzione.
questa è la premessa almeno per me.quindi premesso questo il resto è linguaggio e comunicazione.
metti che io sia diversa da te e da tutti voi e guardi ad alcuni programmi come a ad altri in maniera completamente diversa dalal vostra.
ovvero non mi appasiona il pianto, non mi interrogo su caratteri di perfetti sconosciuti che potrei inquadrare caratterialemte se li frequentassi davvero.
metti che ascolto musica ( tantissima) e apprezzo il ballo e mettici anche che mi fa imbestialire l'idea che ci siano persone che spendono soldi convinti di decidere la sorte di un talento..mentre di volta in volta senza uno straccio di regolamento si fanno fuori quelli che vogliono loro con pareri incredibili e si lasciano dentro esemplari strumentalizzati ai fini dell'audience..
ecco metti insieme queste cose e hai l'identikit di chi ti scrive che è mossa da altri stimoli quando guarda tutta la tv.
passando all'appunto sull'impossibilità che sia tutto preparato..
vatti a leggere i minutaggi..
e guarda che coincidenza: quelli meno esposti nei pomeridiani sono stati uno per uno mandati a casa.
guarda le verifiche
per loredana due canzoni da 2 minuti ciascuno mandate in onda
per emma due canzoni da 1minuto un caso.
per riccardo peggio.dopo non averlo mandato in onda dopo un mese e due settimane ( 3 minuti)la sua verifica consiste in due balli da un minuto ciascuno. coreografia mozzata e per mezzo minuto inquadrature sui professori.
rosolino,giorgio,denis,januaria...
tutti sottoesposti.
maddalena davide onnipresenti e loro stranamente passano indenni il parere dei giudici.
chi si esibisce sempre ogni sabato?
l'anno scorso dici?
leonardo?
al serale salvare daniela e domenico e madare a casa ad uno a uno i ballerini capaci?
la vincitrice dell'anno scorso con tre settimane di pomeridiano su di lei?
valerio sempre primo in classifica e l'andamento di alessandra altalenante come quello di alice ma vince lei?
così tanto per rinfrescarci la memoria.
sasi io vedo i lati positivi se ci sono, non mi sforzo di vedere quelli negativi visto che mi rendono il compito facilissimo.
io ho detto per esempio che loredana è un buon investimento e oggi ho parlato di guizzo per la versione di battisti di emma.
ho persino detto che il merito di far conoscere l'opera e l'operetta attraverso l'ingresso di matteo bisognava riconoscerlo.
poi se il resto sono polemiche e osanna a ogni piè sospinto di potenziali non sempre all'altezza delle aspettative( loredana in inglese o nella verifica come stefano che non è leon)spiacente ma non mi esalto.
io li paragono a quello che c'è fuori.
loredana è la brutta copia di petra magoni. è un potenziale, ma lontana dall'eccellenza fintanto che non la smetteranno di osannarla per promuoverla e la aiuteranno a controllare un po' di più e a sfarfallare un po' meno.
mettiamola così mentre per molti è un documentario( quindi vero)
per me è un giallo. una sceneggiata( degli autori)
solo che anzichè l'assasino cerco le vittime volta per volta e il superstite finale.
mi interrogo sul come faranno fuori a uno a uno quelli scomodi e cerco le prove.
meglio così?
diciamo che è un modo di guardare a una fiction e capirne i meccanismi.
è molto più stimolante almeno per me.
tra l'altro.l'anno scorso andavano a minuti nei pomeridiani. quest'anno dopo le prime puntate vanno a secondi..
ma abbiamo il cronometro.
mentre per curiosità ho cronometrato il sabato..( che non cronometriamo mai)e guarda un po'..va a minuti..
il web è il termometro della trasmissione. pochi commenti dal forum..poco interesse al programma.
ecco perchè ora le sfide le fanno in settimana..e parecchie anche.
alcune quelle più importanti invece solo il sabato.
si capiscono tante cose da questa sceneggiatura.
se faceste lo stesso con il gf o l'isola.. scoprireste da prima chi muore e chi sopravvive.