ciao ragazzi! ieri dopo il pomeridiano ero veramente perplessa!!! Credo che gli autori di Amici ce la mettano tutta a tentare di fare "spettacolo" a volte secondo me alquanto DISCUTIBILE!
Premetto che sarò un pò polemica quindi bacchettatemi se vado fuori dalle righe o se non siete d'accordo con me.
Mi chiedo innanzitutto come mai tra tutti i ragazzi da "verificare" abbiano scelto proprio Stefanino, uno degli ultimi entrati nella scuola che quindi ha fatto un percorso di studi più breve rispetto ad altri che ci stanno dall'inizio! Perchè non hanno fatto per esempio l'esame a William o a Matteo (altri cantanti....) oppure a qualche ballerino, visto che le poche verifiche che hanno fatto erano più che altro verso i cantanti.
Ma a parte questo, viene chiamato STEFANINO. Grande rispetto e ammirazione per questo ragazzo che da quando è entrato ha mostrato sempre doti non indifferenti, perciò mi aspettavo una bella verifica. Invece cosa fa Luca? manda in onda una registrazione veramente antipatica di William e Maddalena che splarno di Stefanino. Che mancanza di buongusto...
Che bisogno c'è di scatenare un litigio verbale davanti al pubblico, mettere in difficoltà sia Stefanino che William (che era un pò imbarazzato perchè spubblicare così le sue parole per altro parecchio invidiose e maligne non è che lo abbiano dipinto bene!)? Di Maddalena non commento: è solo troppo presuntuosa ed egocentrica e non mi piace come si atteggiava ieri.
La polemica era stupida, inutile e dannosa sia all'immagine di William che di Stefanino.
I risultati si sono poi visti con quell'interruzione a metà del primo brano eseguito da Stefanino: peccato, davvero!
MA poi la grinta e la personalità di Stefanino son venuti fuori alla grande! Ha tenuto ben testa a Charlie Rapino e ha scelto di eseguire un brano che ha stupito TUTTI! E' stato grande e questo mi è sembrato un gran bel modo di rispondere anche ai commenti maligni di Maddalena e di William; insomma uno schiaffo morale in piena regola! è così che mi piacciono le rivali: che siano sane e non a parole, ma che si manifestino in sfide interne sul talento.
solo che per buona pace dello spettacolino medio, a un certo tipo di pubblico piace anche veder le persone litigare. E infatti la trasmissione ci marcia un pò sulle rivalità (vedi Celentano/Garofalo oppure Martinez/Rapino) e ora anche gli alunni!!! uffa, basta litigate.
Vogliamo vedere sana competizione a livello di sfide interne (ed esterne) senza troppe parole al veleno
un'ultima considerazione: ma che cavolo vuol fare Enrico? lasciare? che fesseria..........