Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Valerio Scanu a Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 16:07




CITAZIONE (gulanto @ 21/2/2010, 15:49)
W Valerio ... aver vinto Sanremo è un vanto di pochi ... Sembra che abbia vinto con quasi 80% di consensi . :o:

Non mi dire che pensi che la vittoria di Valerio sia stata regolare.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 16:11




beh regolare si, per quanto riguarda il numero di voti arrivati..poi che il televoto non sia un metodo corretto per giudicare il vincitore è un altro discorso..
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 16:15




CITAZIONE (^Robyna @ 21/2/2010, 16:11)
beh regolare si, per quanto riguarda il numero di voti arrivati..poi che il televoto non sia un metodo corretto per giudicare il vincitore è un altro discorso..

Max ti rispondo come Robyna ...
Ma per quando mi riguarda per stimare Valerio non serviva la vittoria a Sanremo
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 16:39




CITAZIONE (gulanto @ 21/2/2010, 16:15)
CITAZIONE (^Robyna @ 21/2/2010, 16:11)
beh regolare si, per quanto riguarda il numero di voti arrivati..poi che il televoto non sia un metodo corretto per giudicare il vincitore è un altro discorso..

Max ti rispondo come Robyna ...
Ma per quando mi riguarda per stimare Valerio non serviva la vittoria a Sanremo

questo è poco ma sicuro :D
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 13:50




...ma chi ha chiuso il topic? o.o
 
Top
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 14:07




Ora che è stato tolto il "blocco",posso rispondere.

Roby chi ti dice che il televoto sia candidamente regolare?

La teoria più accreditata è che tutto sia stato deciso dagli albori [ne sono certo almeno al 97%].

Io credo che in una gara regolare Valerio non avrebbe mai vinto,per il semplice motivo che in gara c'erano dei veri big con delle vere canzoni,i quali avrebbero dovuto stracciare gli altri.

Si può mai essere orgogliosi della vittoria in un "festival della canzone" in cui si precede Pupo ed Emanuele Filiberto con un brano scopiazzato e dal contenuto indeprecabilmente ipocrita?

Per me Valerio non doveva nemmeno essere messo nei big.

Big di che,scusa?

Perchè è arrivato secondo in una trasmissione pilotata all'inverosimile,alla cui guida vi è una massone piduista qual è la De Filippi?

Perchè ha venduto un centinaio di migliaia di copie? [acquistate in larga parte da pubblico con una cultura musicale deficitaria].

E' ovvio che la vittoria sia stata comprata:era già deciso che dovesse essere tra i big e che avrebbe dovuto fare l'apparizione trionfale ad Amici rimarcando il bis della De Filippi [Prima Marco Carta,ora lui].

Dico,va bene che piaccia,però aprite gli occhi.

Il festival di Sanremo è diventato il baluardo di una congrega di mafiosi che speculano a non finire e di clamorose sovversioni del regolamento.

La ribellione dell'Orchestra è stata sintomatica,perchè ha rettificato l'orrore del verdetto dei finalisti/esclusi.

Che poi,tra i tre,l'unico vincitore decente sarebbe stato Marco Mengoni..il quale è umile ed anche molto bravo [del resto,è stato contattato dall'entourage di Mina..cosa che Valerio si strasogna].

Invece Scanu è arrivista ed ambizioso.
 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 14:34




A me dispiace molto per Valerio il quale, adesso come lo scorso anno, è vittima della fame di vittorie della signora Maria. Gliene stanno dicendo dietro di tutti i colori e mi dispiace molto!
Tra l'altro nn credo che Valerio abbia bisogno di una canzone scritta da un principiante ma che sta nella scuola di Amici, di Alessandra con lui sul palco, di un incipit per televotare sul sito di Amici, di marchette durante la trasmissione e via dicendo!
Spero proprio che sia lui che Marco si allontanino il più possibile da zia Maria e da tutta la sua equipe.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 15:28




CITAZIONE (Sasi_Blu @ 22/2/2010, 14:34)
A me dispiace molto per Valerio il quale, adesso come lo scorso anno, è vittima della fame di vittorie della signora Maria. Gliene stanno dicendo dietro di tutti i colori e mi dispiace molto!
Tra l'altro nn credo che Valerio abbia bisogno di una canzone scritta da un principiante ma che sta nella scuola di Amici, di Alessandra con lui sul palco, di un incipit per televotare sul sito di Amici, di marchette durante la trasmissione e via dicendo!
Spero proprio che sia lui che Marco si allontanino il più possibile da zia Maria e da tutta la sua equipe.

quoto proprio al 100% mi dispiace molto questa cosa perchè comunque non se lo merita!! la defilippi & co pensano solo al loro guadagno.. -.-

max counque certo, io non ho la certezza che il televoto sia totalmente regolare, però comunque sarebbe verosimile in quanto so dai forum che hanno votato in molti valerio!!
poi ripeto, che non sia un metodo di giudizio giusto e corretto è un altro discorso..

p.s. si, mina ha elogiato le performance di marco e di nilla pizzi..
 
Top
elenuccia26
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 17:41




Mi rivolgo a Max... Ma cosa dici?
Allora stando al tuo discorso neanche Mengoni e neppure Noemi, quindi nessuno dei giovani esordienti avrebbero dovuto partecipare al festival.
Ma poi chi doveva vincere secondo te?! Il festival quest'anno ha fatto pena e gli unici che si salvano sono Valerio e Malika (della quale apprezzo la voce, ma nn mi incantava la canzone).
Valerio a mio parere ha strameritato di vincere!!
Avrebbe dovuto trionfare Arisa, Cristicchi o Povia nel festival della musica italiana? Nel paese che tutti ci invidiano per il bel canto? Grazie, ma li lascerei volentieri a qualcun altro.
Marco Mengoni potrà essere bravissimo, ma non mi piace per gusto personale. Canzone non eccezionale e voce troppo esasperata.
Poi non è vero che Valerio è amato solo dalle ragazzine: persino mia mamma ha sostenuto la mia tesi e ha detto che non guarderà più il festival nel caso si ripeterù il flop musicale di quest'anno.
Io la penso così e non credo di essere l'unica.
 
Top
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 18:00




CITAZIONE (elenuccia26 @ 22/2/2010, 17:41)
Allora stando al tuo discorso neanche Mengoni e neppure Noemi, quindi nessuno dei giovani esordienti avrebbero dovuto partecipare al festival.

Mengoni e Noemi sono più maturi e sia professionalmente che artisticamente idonei ad una competizione di alto livello.

I giovani esordienti,una volta,stavano tra i giovani esordienti.

Non tra i big [che sono artisti impostisi,ognuno a proprio modo,nel mondo della musica militandovi ed avendo successo per anni e anni].


CITAZIONE (elenuccia26 @ 22/2/2010, 17:41)
Ma poi chi doveva vincere secondo te?! Il festival quest'anno ha fatto pena e gli unici che si salvano sono Valerio e Malika (della quale apprezzo la voce, ma nn mi incantava la canzone).

Quanto espresso da te è tutto estremamente soggettivo.

Però esistono dei canoni per determinare un indice di gusto musicale che si avvicini più propriamente all'arte,al buon gusto ed all'eufonia.

CITAZIONE (elenuccia26 @ 22/2/2010, 17:41)
Valerio a mio parere ha strameritato di vincere!!

Per quali motivazioni avrebbe "strameritato" di vincere?

Non ne riesco a trovare nemmeno una.

CITAZIONE (elenuccia26 @ 22/2/2010, 17:41)
Avrebbe dovuto trionfare Arisa, Cristicchi o Povia nel festival della musica italiana? Nel paese che tutti ci invidiano per il bel canto? Grazie, ma li lascerei volentieri a qualcun altro.

Ma se tu citi solo chi ti fa comodo,il discorso diventa sterile.

Io non ti cito Arisa,Cristicchi o Povia [i quali non erano assolutamente tra i miei favoriti].

Io ti cito Irene Grandi ed Irene Fornaciari con i Nomadi.

Pensi che le loro canzoni fossero qualitativamente inferiori a quella di Valerio?

Posto che,da un punto di vista professionale,non esiste paragone perchè,mentre Irene Grandi ha avuto una splendida carriera,Valerio Scanu deve ancora imparare a muovere i primi passi senza essere spalleggiato in tutto e per tutto dalla sua mecenate [la De Filippi].

CITAZIONE (elenuccia26 @ 22/2/2010, 17:41)
Canzone non eccezionale e voce troppo esasperata.

Rapportato a Scanu,Mengoni diventa eccezionale.

E chissà perchè è stato contattato da Mina [una piccola fiammiferaia..].

Lui almeno la voce ce l'ha ed è moderno.

Si percepisce tutta la sua presenza,la sua personalità.

Può non piacere perchè è "particolare",ma possiede delle qualità canore e da entertainer non indifferenti.

Invece Scanu è vecchio,da un punto di vista musicale.

La sua canzone è vecchia ed il suo modo di cantare pure.


CITAZIONE (elenuccia26 @ 22/2/2010, 17:41)
Poi non è vero che Valerio è amato solo dalle ragazzine: persino mia mamma ha sostenuto la mia tesi e ha detto che non guarderà più il festival nel caso si ripeterù il flop musicale di quest'anno.
Io la penso così e non credo di essere l'unica.

E che valore può avere la comprovazione da parte vostra di questa fantomatica tesi?

Lo stesso valore delle opinioni di mille altri.

Non è che perchè qualcuno sostiene la tua tesi,questa diventi automaticamente vera.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 00:30




Si smentisce il rumor che sosteneva che Scanu avesse vinto col 77%

Sembrerebbe che le % ufficiali del televoto siano invece; :unsure:

35% per Scanu,
33% per il trio patriottico "monnezza"
32% per Marco.

Fonte:

Il Giornale, osserva che solo l’ora tarda cui si è arrivati per la proclamazione del vincitore potrebbe aver influito sulla vittoria Valerio: probabilmente a mezzanotte e mezza i ragazzini(image ) più svegli dei vecchietti()
nostalgici della monarchia, hanno avuto la meglio e consegnato la vittoria al giovane sardo.


Che paura: qualcuno avrebbe proposto di sostituire l’Inno di Mameli con “Italia amore mio” image

Dopo questo più forte che mai

w Valerio
w Valerio
w Valerio

eroico ^_^

Edited by gulanto - 23/2/2010, 00:41
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 00:31




CITAZIONE (Max The Immortal @ 22/2/2010, 14:07)
Per me Valerio non doveva nemmeno essere messo nei big.

Concordo.
Valerio non è un big, nemmeno Mengoni lo è, né Noemi, neppure Carta.
Un big è un cantante che ha anni di carriera e almeno qualche album alle spalle, non dei giovani con manco un anno di carriera e a malapena un album all'attivo.
Il fatto che questi vengano inseriti subito nei big, e li facciano vincere immediatamente, mi fa pensare che le major abbiano fretta, nel senso che vogliono ricoprire subito il loro prodotto di un blasone che dovrebbe pomparlo e fare in modo da far impazzire ancora di più i fan, in modo che venda di più.


CITAZIONE (Max The Immortal @ 22/2/2010, 14:07)
E' ovvio che la vittoria sia stata comprata:era già deciso che dovesse essere tra i big e che avrebbe dovuto fare l'apparizione trionfale ad Amici rimarcando il bis della De Filippi [Prima Marco Carta,ora lui].

Questa seconda vittoria mi fa pensare che la “piduista” abbia degli accordi con le major molto più forti di quanti immaginassi.
Questa di Valerio dev'essere considerata una doppia vittoria: cantante Valerio, autore Pierdavide; sono ben due gli “Amici” che hanno vinto a Sanremo.
Dopo Marco Carta, la De Filippis rincara la dose, e il suo show diventa sempre di più “la fucina di talenti”, da lei fortemente voluta soprattutto negli ultimi anni ........ ad ogni costo!
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 22:22




Per fortuna Elio ci spiega la canzone vincitrice di Valerio a Sanremo.

Valerio non ha detto tutto è stato molto vago...

Sono buoni tutti a fare del romanticismo a chiacchere … ma vacci tu a farlo nei laghi …
Nel paese reale … l’amore reale è un’altra cosa … reale , reale reale ... Grazie Elio...




Sottotesto del testo

Per tutte le volte che mi tuffo dentro le acque gelide, per far l’amore io mi domando perché non possiamo farlo dentro casa sai poi c’è la volta in cui scatta qualcosa fuori e dentro noi quindi mi guardo ma è piccolo come uno spillo impercettibile come se un giorno freddo in pieno inverno nudi non avessimo poi tanto freddo perché noi protetti da Costanzo far l’amore in tutti i modi luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo l’universo è controllato da Costanzo…
Come se un giorno freddo in pieno inverno nudi non avessimo vigore e infatti guarda si è accorciato il pistulino e far l’amore in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo è complicato il pistulino è surgelato
Ma sono tanti i laghi in cui si può provare a far l’amore il lago Trasimeno il lago di Bracciano il lago d’Orta il lago Balaton il lago di Bolsena di Lugano fino Lockness il cui mostro fu lanciato da Costanzo e anche sul ramo di quel lago che volgeva a mezzogiorno che oggi non ci volge più per volere di di George Clooney.


E la canzone vincitrice di Sanremo ha una morale se ti accoppi dentro il lago ......... image image image image
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 22:55




ahahahahah che grandi xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2023, 20:48
Avatar

niubbio

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Valerio Scanu è gay?
 
Top
284 replies since 16/2/2010, 20:34   2202 views
  Share