Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Politica: Destra o Sinistra?

« Older   Newer »
  Share  
greta;
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:08




CITAZIONE (Victør @ 3/5/2010, 19:01)
CITAZIONE (greta; @ 3/5/2010, 18:57)
io ho 15 anni e non mi interesso proprio di politica (come ogni teenager che si rispetti ho altro a cui pensare U.U xD), ma non sopporto Berlusconi, fate un po' voi.. -____-

scusa se mi permetto, non come ogni teenager che si rispetti, ma come ogni teenager stupido.

Il futuro siamo noi, e se non ci interessiamo noi, chi si deve interessare? Gli ultraottantenni in pensione?

Bisogna sviluppare senso critico verso i politici, e non seguire solamente le mode..

in questo momento c'è la moda anti Berlusconi, due anni fa c'era quella Anti Prodi -.-""

a parte che la mia era una battuta, ma poi non è che la mattina mi alzo e penso "oddio, la politica, cosa sarà successo oggi?" -_____-
io mi interesso al minimo, nel senso che mi basta di sapere chi è il presidente ecc.. e non penso proprio di essere l'unica -____- voglio proprio sapere in quanti si interessano di politica a 15 anni in cui sei presa da tutt'altri pensieri!
 
Top
Victør
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:23




Perchè fai sempre riferimento agli altri? Se gli altri si sparano tu ti spari pure?

a 15, secondo me, non basta sapere chi è il presidente. Quello lo sanno i bambini di prima elementare.

è importante sapere, studiare come si è arrivati ai partiti, alle situazioni attuali per poter scegliere in vista della maggiore età e dunque del dovere di voto.

 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:23




CITAZIONE (greta; @ 3/5/2010, 19:08)
CITAZIONE (Victør @ 3/5/2010, 19:01)
scusa se mi permetto, non come ogni teenager che si rispetti, ma come ogni teenager stupido.

Il futuro siamo noi, e se non ci interessiamo noi, chi si deve interessare? Gli ultraottantenni in pensione?

Bisogna sviluppare senso critico verso i politici, e non seguire solamente le mode..

in questo momento c'è la moda anti Berlusconi, due anni fa c'era quella Anti Prodi -.-""

a parte che la mia era una battuta, ma poi non è che la mattina mi alzo e penso "oddio, la politica, cosa sarà successo oggi?" -_____-
io mi interesso al minimo, nel senso che mi basta di sapere chi è il presidente ecc.. e non penso proprio di essere l'unica -____- voglio proprio sapere in quanti si interessano di politica a 15 anni in cui sei presa da tutt'altri pensieri!

Ma guarda greta anche a 20 XD io non ci capisco nulla di politica.. sarà anche perchè non sono motivata dalle persone che stanno al governo (:
 
Top
Victør
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:24




@Puff: Molte persone dicono così, però secondo me è meglio che ognuno ragioni con la propria testa e che sia consapevole del partito che vota nella proprio scheda. Non credi?
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:45




CITAZIONE (Victør @ 3/5/2010, 19:24)
@Puff: Molte persone dicono così, però secondo me è meglio che ognuno ragioni con la propria testa e che sia consapevole del partito che vota nella proprio scheda. Non credi?

Ci ho provato tante volte a interessarmi alla politica, ma non sono mai riuscita ad appassionarmi, è più forte di me. Ma ritengo anche giusto ammettere la mia ignoranza in materia piuttosto che essere come la maggior parte dei ragazzi d'oggi che dice di essere fascista o comunista senza neppure sapere chi era Mussolini o Che Guevara, o sbaglio?
 
Top
Victør
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:50




Hai ragionissima.. che rabbia GRRR
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:52




CITAZIONE (Victør @ 3/5/2010, 19:50)
Hai ragionissima.. che rabbia GRRR

Avevo un po' il terrore della tua risposta XD purtroppo su questi argomenti sono un po' deboluccia! Sono contenta che hai accettato la mia opinione :)
 
Top
greta;
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:57




concordo con Puff, anch'io non sopporto i ragazzini che fanno così. Io non la seguo e infatti neanche mi esprimo (il commento su Berlusconi era assolutamente ironico). Ci tenevo a chiarire anche un'altra cosa però, e cioè che una persona non è stupida solo perchè non s'interessa di politica. Io, per esempio (visto che mi si accusa anche di seguire la massa) ho mille altri interessi di tipo "culturale" (come storia o letteratura, che mi appassionano tantissimo) che di certo non rientrano tra le cose più divertenti da fare in adolescenza, mentre di politica, ripeto, so a malapena il presidente. E con questo, non mi sento assolutamente stupida ne una bambina di prima elementare.
 
Top
Victør
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 18:59




Nessuna accusa o rimprovero dal momento che hai chiarito dicendo che si trattava di una battuta. Non è stupida una persona che non si interessa di politica, ma lo si diventa quando si segue qualcosa per sentito dire o per moda.

 
Top
greta;
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 19:05




allora spero sia tutto chiarito ^^ non ho seguito nessuna moda, io di politica non me ne intendo proprio e l'ho detto perchè così a pelle mi sembra un po' antipatico, ma magari è anche il miglior presidente del mondo (: anche se da quello che avete scritto non si direbbe.. xD
 
Top
Victør
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 19:10




Ma guarda che io non me la sono presa per Berlusconi eh, ci mancherebbe altro! xD
 
Top
greta;
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 19:11




ho notato che guardi oltre, infatti xD era solo un modo per sottolineare che non seguo nessuna moda, tutto qui U.U xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 20:00


..........

Group:
Member
Posts:
15,358
Location:
beyond the wall

Status:


CITAZIONE (^Robyna @ 3/5/2010, 18:38)
si certo questo è vero, ma se si vota soltanto per le belle parole che si sentono (come, in realtà, accade) è ovvio che vanno al potere persone così..
Ci vogliono persone con maggiore personalità, è vero, ma non per questo dobbiamo farci governare da delinquenti..

Infatti è proprio questo il problema XD La gente vota destra perchè sembra quella con le idee più chiare mentre la sinistra le sviluppa male. Purtroppo si tende a scegliere ciò che sembra più "stabile", appunto per questo ci troviamo Berlusconi al governo -.-"
Certamente la condizione della sinistra non porta neanche le persone a dire "che bello che ho votato", più che altro quel pensiero si trasforma in "che bello, non ho votato Berlusconi" o "che bello ho votato il meno peggio". Alla fine è questo che diventa...
 
Web  Top
Gliscor 1999
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 21:32




CITAZIONE (Victør @ 3/5/2010, 20:10)
Ma guarda che io non me la sono presa per Berlusconi eh, ci mancherebbe altro!

Ma che peccato U.U

Ma io non essendo nemmeno un adolescente non ne capisco di politica, ma almeno so che Berlusconi fa tutto per farsi vedere, per farsi votare e per guadagnare soldi...
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 13:30





CITAZIONE
in questo momento c'è la moda anti Berlusconi, due anni fa c'era quella Anti Prodi -.-""

moda anti-berlusconi?? io spero tu stia scherzando..
C'è la satira dell'opposizione come c'è sempre stata ma tutto il potere (oltre che quello politico anche quello mediatico e informativo) e chi non è d'accordo non è nemmeno libero di dire la propria opinione pubblicamente senza paura di ripercussioni.
Viviamo in una realtà in cui tutto è manipolato dal suo governo, tutta la telecomunicazione è al suo servizio e i giornali e riviste che non stanno ai suoi piedi ne sono davvero poche..
Le trasmissioni che trattano di politica ogni volta richiano la sospensione se dicono qualcosa di "male" e lui ancora non si fa processare..
..parli ancora di moda anti-berlusconi? in un paese dove in concetto di comunista viene usato senza cognizione di causa e in qui la maggior parte degli italiani è convinta che gli stranieri siano tutti delinquenti("grazie" all'informazione manipolata) ?
Nel nostro paese è tutto a favore di berlusconi, e ciò che non lo era, ce l'ha fatto diventare lui..

p.s. dire che i delinquenti stanno sia a destra che a sinistra non è una giustificazione..io sono contro tutti i politici interessati ai loro comodi, siano essi di destra che di sinistra..ma dire che non bisogna accusare uno di essere un delinquente perchè anche gli altri non lo sono è una stupidaggine..se lo sono anche gli altri è ancora peggio per noi!
 
Top
84 replies since 2/5/2010, 13:54   952 views
  Share