Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Aborto

« Older   Newer »
  Share  
.Puff.
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 20:57




CITAZIONE (‚lady snow @ 4/5/2010, 21:50)
CITAZIONE (.Puff. @ 4/5/2010, 21:36)
Come può crescere un bambino nelle mani di una ragazzina o di una madre che non lo accetta? Non credo sia bello crescere con la consapevolezza di essere stato uno "sbaglio". Io non difendo le ragazzine, sono la prima a dire che non si può fare sesso da immaturi, ma secondo me non è giusto essere costretti a far nascere un bambino se non lo si vuole. Lo stesso vale per l'adozione.. sono cose che cambiano la vita di un bambino, a mio parere.

Alla fine le madri imparano ad amarli i figli...indipendentemente dalla loro "origine". Penso sia una cosa naturale ^^

Non tutte. Quanti casi ci sono al telegiornale di madri incompetenti o che non badano ai propri figli? Vedi quella che tirava su di coca e che non si è neppure accorta che il suo compagno ammazzava suo figlio. Non pensate forse che quel bambino sarebbe stato meglio non fosse nato? Sono situazioni come queste che mi fanno convincere che l'aborto, se pur non una bella soluzione, è indispensabile ed è inutile continuare a sostenere che se ne può fare a meno, perchè se una ragazzina rimane incinta sono cavoli suoi.
 
Top
_-kiba-_
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:00




Ma la cosa che piu mi stupisce è che tanti anni fà,con la fame si crescevano 10/20 figli e non c'erano tanti problemi se una persona rimaneva incinta e non c'era il problema dell'aborto! anzi,si accettava e basta.
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:02




CITAZIONE (_-kiba-_ @ 4/5/2010, 22:00)
Ma la cosa che piu mi stupisce è che tanti anni fà,con la fame si crescevano 10/20 figli e non c'erano tanti problemi se una persona rimaneva incinta e non c'era il problema dell'aborto! anzi,si accettava e basta.

L'aborto non si sapeva manco che fosse xD cosa potevano fare? O lo abbandonavano o se lo tenevano, non c'era molto scelta
 
Top
_-kiba-_
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:06




Si,ma comunque i bambini non si lasciavano e si amavano(almeno come mi hanno insegnato,nella mia famiglia non c'è mai stato questo problema!).
Questa è una questione che il "sesso" si fa gia da adolescenti con persone che nemmeno ami,cosa che dovrebbe essere al contrario e farlo con la persona che ami e che sposerai!
Perciò,è meglio non trovarsi i partner occasionali... meglio averne uno per tutta la vita.
 
Top
‚sabrì
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:10




CITAZIONE (_-kiba-_ @ 4/5/2010, 22:06)
Si,ma comunque i bambini non si lasciavano e si amavano(almeno come mi hanno insegnato,nella mia famiglia non c'è mai stato questo problema!).
Questa è una questione che il "sesso" si fa gia da adolescenti con persone che nemmeno ami,cosa che dovrebbe essere al contrario e farlo con la persona che ami e che sposerai!
Perciò,è meglio non trovarsi i partner occasionali... meglio averne uno per tutta la vita.

è una concezione del sesso abbastanza antica e ristretta XD Le cose nel mondo non vanno più così da almeno 50 anni XD
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:12




CITAZIONE (‚sabrì @ 4/5/2010, 22:10)
CITAZIONE (_-kiba-_ @ 4/5/2010, 22:06)
Si,ma comunque i bambini non si lasciavano e si amavano(almeno come mi hanno insegnato,nella mia famiglia non c'è mai stato questo problema!).
Questa è una questione che il "sesso" si fa gia da adolescenti con persone che nemmeno ami,cosa che dovrebbe essere al contrario e farlo con la persona che ami e che sposerai!
Perciò,è meglio non trovarsi i partner occasionali... meglio averne uno per tutta la vita.

è una concezione del sesso abbastanza antica e ristretta XD Le cose nel mondo non vanno più così da almeno 50 anni XD

Quoto! Per quanto io sia della tua stessa idea (cioè che il sesso lo vedo solo come fare l'amore) oramai non è più così XD E comunque vorrei ricordare che tanto tempo fa c'erano i matrimoni combinati, altro che amore ! Perlomeno ora ci si sposa per amore quasi sempre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:19


..........

Group:
Member
Posts:
15,358
Location:
beyond the wall

Status:


CITAZIONE (.Puff. @ 4/5/2010, 21:57)
CITAZIONE (‚lady snow @ 4/5/2010, 21:50)
Alla fine le madri imparano ad amarli i figli...indipendentemente dalla loro "origine". Penso sia una cosa naturale ^^

Non tutte. Quanti casi ci sono al telegiornale di madri incompetenti o che non badano ai propri figli? Vedi quella che tirava su di coca e che non si è neppure accorta che il suo compagno ammazzava suo figlio. Non pensate forse che quel bambino sarebbe stato meglio non fosse nato? Sono situazioni come queste che mi fanno convincere che l'aborto, se pur non una bella soluzione, è indispensabile ed è inutile continuare a sostenere che se ne può fare a meno, perchè se una ragazzina rimane incinta sono cavoli suoi.

Ma che c'entra? Quelle stesse donne possono anche aver avuto un figlio volendolo e poi lo ammazzano perchè il marito che tanto hanno amato le tradisce con un'altra. Ci sono casi e casi. Non significa che, se mia madre mi ha voluto con tutto il cuore, dopo un paio di anni si stufa e decide di abbandonarmi perchè ha un attimo di depressione. Magari invece una che non lo voleva poi lo ama più di sè stessa!
Le differenze non ci sono, dipende solo da come è la persona e non significa che una che vuole il figlio sia più brava di una che non lo vuole e per questo lo ama per forza...
 
Web  Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 21:23




CITAZIONE (‚lady snow @ 4/5/2010, 22:19)
CITAZIONE (.Puff. @ 4/5/2010, 21:57)
Non tutte. Quanti casi ci sono al telegiornale di madri incompetenti o che non badano ai propri figli? Vedi quella che tirava su di coca e che non si è neppure accorta che il suo compagno ammazzava suo figlio. Non pensate forse che quel bambino sarebbe stato meglio non fosse nato? Sono situazioni come queste che mi fanno convincere che l'aborto, se pur non una bella soluzione, è indispensabile ed è inutile continuare a sostenere che se ne può fare a meno, perchè se una ragazzina rimane incinta sono cavoli suoi.

Ma che c'entra? Quelle stesse donne possono anche aver avuto un figlio volendolo e poi lo ammazzano perchè il marito che tanto hanno amato le tradisce con un'altra. Ci sono casi e casi. Non significa che, se mia madre mi ha voluto con tutto il cuore, dopo un paio di anni si stufa e decide di abbandonarmi. Magari invece una che non lo voleva poi lo ama più di sè stessa!
Le differenze non ci sono, dipende solo da come è la persona e non significa che una che vuole il figlio sia più brava di una che non lo vuole e per questo lo ama per forza...

Se una madre lo ama non lo ammazza ^^' Il mio era solo un esempio per dire che certe volte l'aborto è necessario per evitare certe situazioni, poi che ci siano lo stesso è un altro discorso, ma almeno nessuna donna è costretta a tenersi un figlio se non è in grado di crescerlo o se è nella situazione di non poterlo allevare, perchè incompetente, in problemi di droga, di alcol e quant'altro
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 22:02




Io penso che ognuno sia libero di decidere della propria vita quindi è lecito abortire, entro un certo limite di mesi.
Non dico che io lo farei, bisogna trovarcisi in certe situazioni, e perciò non condanno chi lo fa..ci possono essere mille motivi per farlo ed il trauma che lascia in una donna è grandissimo quindi non c'è bisogno delle accuse ipocrite della gente che grida allo scandalo e all'omicidio.
 
Top
_-kiba-_
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 13:08




CITAZIONE (‚sabrì @ 4/5/2010, 22:10)
CITAZIONE (_-kiba-_ @ 4/5/2010, 22:06)
Si,ma comunque i bambini non si lasciavano e si amavano(almeno come mi hanno insegnato,nella mia famiglia non c'è mai stato questo problema!).
Questa è una questione che il "sesso" si fa gia da adolescenti con persone che nemmeno ami,cosa che dovrebbe essere al contrario e farlo con la persona che ami e che sposerai!
Perciò,è meglio non trovarsi i partner occasionali... meglio averne uno per tutta la vita.

è una concezione del sesso abbastanza antica e ristretta XD Le cose nel mondo non vanno più così da almeno 50 anni XD

Bah,sicuramente è piu sana e geniunia di mentalità alcuni! è brutto avere partener occasionali e cambiarli ogni giorno,anche perchè potrebbe portare la solita nomina... A questo punto la mia mentalità che secondo te è ristretta è molto meglio della tua concenzione del bimbo sicuramente
 
Top
Victør
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 13:34




CITAZIONE (^Robyna @ 4/5/2010, 23:02)
Io penso che ognuno sia libero di decidere della propria vita quindi è lecito abortire, entro un certo limite di mesi.
Non dico che io lo farei, bisogna trovarcisi in certe situazioni, e perciò non condanno chi lo fa..ci possono essere mille motivi per farlo ed il trauma che lascia in una donna è grandissimo quindi non c'è bisogno delle accuse ipocrite della gente che grida allo scandalo e all'omicidio.

Bisogna sempre distinguere i motivi e la situazione. Ognuno è libero di decidere della propria vita, ma nessuno è libero di abortire 300 volte solo perchè per 300 volte non si è stati attenti
 
Top
XxX…MaRcO…XxX
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 14:33




contro. appparte le precauzioni, almeno lo fanno nascere e lo danno in adozione, anche se secondo me dovrebbero prendersi le loro responsabilità...
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 16:48




CITAZIONE (_-kiba-_ @ 5/5/2010, 14:08)
CITAZIONE (‚sabrì @ 4/5/2010, 22:10)
è una concezione del sesso abbastanza antica e ristretta XD Le cose nel mondo non vanno più così da almeno 50 anni XD

Bah,sicuramente è piu sana e geniunia di mentalità alcuni! è brutto avere partener occasionali e cambiarli ogni giorno,anche perchè potrebbe portare la solita nomina... A questo punto la mia mentalità che secondo te è ristretta è molto meglio della tua concenzione del bimbo sicuramente

La concezione del sesso non è esattamente uguale a quella dell'amore, è così. Ognuno la pensa come vuole e comunque come discorso non c'entra con quello dell'aborto, perchè una persona può rimanere incinta a 16 anni anche se l'ha fatto con una persona che ama e non con un partner occasionale, così come una che la dà a tutti può non rimanere mai incinta XD
 
Top
_-kiba-_
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 19:14




CITAZIONE (.Puff. @ 5/5/2010, 17:48)
CITAZIONE (_-kiba-_ @ 5/5/2010, 14:08)
Bah,sicuramente è piu sana e geniunia di mentalità alcuni! è brutto avere partener occasionali e cambiarli ogni giorno,anche perchè potrebbe portare la solita nomina... A questo punto la mia mentalità che secondo te è ristretta è molto meglio della tua concenzione del bimbo sicuramente

La concezione del sesso non è esattamente uguale a quella dell'amore, è così. Ognuno la pensa come vuole e comunque come discorso non c'entra con quello dell'aborto, perchè una persona può rimanere incinta a 16 anni anche se l'ha fatto con una persona che ama e non con un partner occasionale, così come una che la dà a tutti può non rimanere mai incinta XD

Si,ma il discorso è che a sedici anni bisogna prendere delle precauzioni ^^
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 19:19




CITAZIONE (_-kiba-_ @ 5/5/2010, 20:14)
CITAZIONE (.Puff. @ 5/5/2010, 17:48)
La concezione del sesso non è esattamente uguale a quella dell'amore, è così. Ognuno la pensa come vuole e comunque come discorso non c'entra con quello dell'aborto, perchè una persona può rimanere incinta a 16 anni anche se l'ha fatto con una persona che ama e non con un partner occasionale, così come una che la dà a tutti può non rimanere mai incinta XD

Si,ma il discorso è che a sedici anni bisogna prendere delle precauzioni ^^

Quello sicuramente (: ma purtroppo ci sono anche i casi speciali, tipo quando avviene la rottura del preservativo.. e in quel caso non è colpa di nessuno XD
 
Top
46 replies since 4/5/2010, 19:09   448 views
  Share