Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cosa pensate dell'omosessualità?

« Older   Newer »
  Share  
nexs27
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 20:54




biri ho detto a Francesco 88 che mi piace scrivere cosi'...pero' dai non fare il bacchettone pure tu...io non sono andato OT ho solo risposto a due utenti...per tutto il resto agli ordino capo biriiiiiiii!! :)
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 20:58




non faccio il bacchettone ma eseguo i miei compiti ^^..bravo :) a miei ordini :)

stop ot
 
Top
cili59
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 20:58




CITAZIONE (strattallada @ 7/10/2008, 15:36)
strano dire che la società è piena di pregiudizi e affermare una riga prima che vedere due uomini ( e perchè non due donne)baciarsi non è un bello spettacolo...
Chi decide cosa è bello da vedere per strada?
Il problema è che non siamo abituati a scene come quella di due eterosessuali che tubano senza imabrazzi ...se non ci fossero state tante condanne dall'alto l'opinione pubblica OGGI storcerebbe meno il naso.
All'epoca di mio nonno era indecoroso la gonna sopra il ginocchio...
E non mi stupisce il commneto di chi appartiene a quelle generazioni.mi stupisce che questi commenti appartengano ai giovani del 2008!

a scanso di equivoci io non difendo la categoria perchè ne faccio parte. sono etero convinta acnhe se se vedo una bella ragazza mi volto a gurdarla anch'io..senza dubitare del mio orientamento.

Forse non faccio parte della generazione di tuo nonno, ma anche se non conosco la tua eta', credo di esserci vicina alla sua generazione. Posso dirti che pero' mi è capitato di vedere coppie sia etero che omo "tubare" per strada, per entrambi ti dico che mi infastidiscono, non per me, ma per i bimbi che ci sono nei parchi e in giro per strada. Per il resto... che dire... siamo nel 2008 e ancora ci si chiede cosa si pensi dell'omosessualita'... la cosa triste è come dici tu... i commenti piu' negativi provengono proprio dai giovani di questo secolo.
 
Top
nexs27
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 21:01




CITAZIONE
non faccio il bacchettone ma eseguo i miei compiti ^^..bravo a miei ordini

-_- <_< :angry: :angry: :angry:
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 13:43




danilio 85 il mio esempio riguardava la percezione che puoi avere di una situazione alla quale non sei abituato.puoi escludere a priori che vivendo con frequenza qualsiasi genere di situazione non possa arrivare a trovarla quasi normale al punto da non notarla affatto?
che so uno scippo, una violenza, le scene di guerra al tg.Quanti di noi si sentono toccati da quelle scene ancora oggi quando vanno in onda?
per carità non voglio dire che l'uomo si possa abituare a vedere di tutto.Pensaci.
Se fossi cresciuto in una realtà in cui vedere coppie omosessuli ( per esempio vicini di casa)come può capitare nelle nazioni nord europee dove è più frequente da decenni incontrarle,pensi ch realizzeresti una stranezza?
Due persone che tubano(due persone)non sono un immagine negativa per un bambino.E' il commento dell'adulto( imbarazzato)a fargli notare la negatività di quel che vede.
Amare E' BELLO!Perchè tutto questo nascondersi?Non bisognerebbe nasconderglielo..
E' la vita.
magari poi non ci si preoccupa di evitargli le discussioni in casa dove impara che tra due persone ci si manda aff... non ci si ascolta ma si urla e spesso ci si picchia pure...

danilo ovviamente il tu era un tu generico.ho capito perfettamente che non vivi alcun imbarazzo ne ti poni il problema di come rapportarti all'omossesulità.
volevo solo spiegarti il mio esempio.

comunque comprendo perfettamente chi ha difficoltà a trovare normale questa relatà.Dovrebbero semplicemente chiedersi perchè non riescano ad accettarla e rispettarla...
sono stata anch'io in difficoltà quando dal mio paesino mi sono trasferita in città...
mi sonoscontrata con le mie 2convinzioni" e sopratutto ho conosciuto gli esemplari di quali mi guardavo bene di avvicinare...tra questi gi omosessuli dichiarati...
il problema non erano loro.Il problema ero IO!
 
Top
Cristaldream87
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 13:44




[/QUOTE]
Posso dirti che pero' mi è capitato di vedere coppie sia etero che omo "tubare" per strada
[/QUOTE]
Mah mi sembra una frase esagerata....personalmente a me non è mai capitato di vedere coppie etero o omosessuali...."tubare" x strada....
 
Top
Simplannavril
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 13:49




Allora..
Siamo nel 2008 e ancora si parla di eterosessualità,omosessualità e bisessualità
Ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati come tali.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 13:51




quanto a due uomini che si baciano mi spiace non rientrare nella tua statistica,ma le fantasie di noi donnine...non comprendono affatto quell'immagine...
poi è vero che la propria dimensione sessuale la si dovrebbe scoprire col tempo.ognuno ha i suoi tempi...le sue fantasie...a ciascuno i propri gusti INSINDACABILI anche sotto le lenzuola...No?
 
Top
bonannina4ever!!!
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:09




CITAZIONE (Simplannavril @ 8/10/2008, 14:49)
Allora..
Siamo nel 2008 e ancora si parla di eterosessualità,omosessualità e bisessualità
Ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati come tali.

Quoto al 100%
 
Top
wcassandra
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:12




mi trovo a dover constatare con enorme dispiacere e per l'ennesima volta, che il livello culturale...anzi non-culturale di questo Paese è spaventoso...nel 2008 siamo ancora qui a leggere commenti discriminatori contro persone che amano
persone dello stesso sesso, come se questo non fosse nel loro diritto e come se fosse "normale" che qualcuno si senta addirittura in DIRITTO di dire al prossimo come deve vivere le propria sfera affettiva, intima e privata...vorrei chiedere a questa gente così illuminata...se viveste in un mono dove fosse predominante l'omosessualità, voi da eterosessuali avreste la forza di rinunciare all'amore e alla sessualità perchè vi viene imposto dalla maggioranza...? rinunceresei al vostri diritto di amare e di essere ricambiati, sareste felici di essere discriminati ?
una volta chiesero ad un psicolo inglese-ebreo che aveva parlato con i gerarchi nazisti detenuti durante il processo di Noriberga, che cosa fosse per lui il Male....e lui rispose: penso che il Male sia la mancanza di empatia, di non vedere nel prossimo, quello che è...un altro essere umano, di non riconoscere e capire la sua sofferenza....sono passati 60 anni e siamo ancora punto e a capo.
I giovani dovrebbero essere educati meglio sia dai genitori che dalla scuola.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:29




il fatto è proprio questo CHE NON SE NE PARLA!
UN CONTO è mostrare in televisione platinette e malgioglio che tutti sanno essere omosessuli.si allude si ironizza, ma finisce lì.
Ora PARLARNE è necessario.ma non condannando chi non sembra capire o pare non voglia accettare la realtà di una PREFERENZA che non riguarda altri che loro..
E' fondamentale domandarsi le ragioni per cui non riescano ad accettarlo e contribuire ad un cambiamento.
Ripeto non mi sorprende che le vecchie generazioni siano un po' dure d'orecchio.ma le nuove?Quanto compagni MACHISSIMI che pigliano per il c.. i gay conoscete?E non bonariamente.

Anche da AMICI si è mostrata sempre la coppia ETERO da leòn e marta ad altri...secondo voi in 8 edizioni nessuna coppia omosessuale?
Il programma è per famiglie, no?
ma non era per noi giovani?
mmmmh i conti non tornano...
 
Top
nexs27
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:31




W GLI ETERO E W GLI OMO...W L'AMORE LIBERO!!!
oddio cosa ho dettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :o: :o: :cry: :cry:
 
Top
Simplannavril
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:38




Nell'antica Grecia erano più civili.
Anzi era visto meglio il rapporto omosessuale che quello eterosessuale.
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:38




mi sembra ridicolo star qui a sindacare sulle scelte degli altri...
io non ho il diritto di giudicare nessuno,come nessuno di voi....certo,ognuno può avere la sua opinione,ma credo che moltissimi sentano in diritto di parlare e giudicare perchè appartengono alla porzione di individui considerati dalla società ''normali''.
L'amore,in ogni forma,dovrebbe essere accettato da tutti.Quello che unisce le persone dovrebbe essere sempre ben accetto;la guerra,l'odio,l'invidia dovrebbero essere evitati,ma non certo l'amore.
Io non sono nessuno e non lo sarò mai per poter dire a qualcuno se è giusto o no amare qualcun altro. I matrimoni tra omosessuali dovrebbero essere legalizzati e la chiesa dovrebbe accettarli,poichè sono espressione di amore,un messaggio molto forte al giorno d'oggi,di chi riesce ad andare contro le convenzioni della società per affermare i propri diritti e la libertà di amare.
La chiesa non deve permettersi di frenare i diritti di nessuno;farebbe meglio ad occuparsi di chi si fa del male,dell'odio fra gli uomini,sconguirandolo,piuttosto che guardare alla sfera privata dei cittadini...
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 14:41




io ci metterei w il rispetto!
alla domanda quali sono i tuoi valori...a pappardella amore famiglia etc
Io sono per IL RISPETTO.
RISPETTO per se stessi ( cerchiamo di volerci bene noi)
RISPETTO PER il mondo( dalle mie parti sta diventando una pattummiera)
RISPETTO PER le scelte altrui purchè non corrispondano alla sottomissione di qualcun'altro..
( cioè non è che se credi nel fascismo ti devo rispettare..il fascismo è già stato CONDANNATO dalla storia)
 
Top
59 replies since 5/10/2008, 17:29   473 views
  Share