Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

il film che vi ha lasciato l'impronta

« Older   Newer »
  Share  
febo1000
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 15:16




Le ali della libertà
Erin Brockovich-Forte come la verità
Shakespeare in love
La leggenda del pianista sull'oceano
Schindler's list
Micheal Collins
Il miglio verde
Philadelphia

e tanti altri...
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 15:25




febo sotoscrivo la lista anche se shindler's list non sono riuscita a vederlo più di una volta come anche il pianista che affronta lo stesso tema.
E' davvero troppo forte. le immagini mi ritornano in loop la notte...
a guantanamo succede in questo momento
cmq troppo facile l'elenco...caro.
la difficoltà è trovarne uno o al massimo tre e scegliere...
dimmi quale su!
e perchè.
 
Top
wcassandra
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 15:46




CITAZIONE (strattallada @ 13/10/2008, 16:08)
sempre meglio!ma allora non sono solo io la starna che si guarda i vecchi film.
Grande cassandra!una giovanissima jodie foster e un fantastico robert de niro.crudo ma vero.e molto coraggioso. grande cassandra.perchè ti ha lasciato l'impronta? e' molto forte.

2 temi...la solitudine e quello che le donne devono sopportare, perchè alcuni uomini non capiscono,hanno talmente paura delle donne che devono trasformarle in oggetti per tentare di relazionarsi con loro...
la solitudine del protagonista che idealizza una bambina e sogna di salvarla, perchè in realtà vorrebbe salvare se stesso e arriva ad un atto estremo per dire al mondo " ci sono anch'io per favore accorgetevene"
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 15:54




siete soprendenti.Cassandra una recensione efficace.Sopratutto sintetica.io non ci riesco...Ottimo film davvero.cosa c'entra una come te che si pone il problema di come è rappresentata la donna nella mente di molti uomini con un programa così leggero come amici...
vabbè c'è un momento per tutto nella vita...
anche quello di andare in bagno...
ok scusate...questa è pessima.
cmq grandissima cassandra!
 
Top
wcassandra
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 15:59




CITAZIONE (strattallada @ 13/10/2008, 16:54)
siete soprendenti.Cassandra una recensione efficace.Sopratutto sintetica.io non ci riesco...Ottimo film davvero.cosa c'entra una come te che si pone il problema di come è rappresentata la donna nella mente di molti uomini con un programa così leggero come amici...
vabbè c'è un momento per tutto nella vita...
anche quello di andare in bagno...
ok scusate...questa è pessima.
cmq grandissima cassandra!

dio mi scampi e liberi dagli "intellettuali 24 ore al giorno"...ci sono le cose serie e quelle divertenti (come Amici) e devono trovare spazio entrambe le cose....
è l'unica ttrasmissione della De Filippi che mi piace, nella speranza (finora vana) di veder emergere un vero talento...
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 16:03




infatti c'è un tempo per tutto nella vita ,anche per le fesserie...io di solito ci trovo qualcosa di buono anche in quelle...sono paranoica!
dai altri film...
 
Top
wcassandra
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 16:08




CITAZIONE (strattallada @ 13/10/2008, 17:03)
infatti c'è un tempo per tutto nella vita ,anche per le fesserie...io di solito ci trovo qualcosa di buono anche in quelle...sono paranoica!
dai altri film...

qualcuno volò sul nido del cuculo....
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 16:46




CITAZIONE (wcassandra @ 13/10/2008, 17:08)
CITAZIONE (strattallada @ 13/10/2008, 17:03)
infatti c'è un tempo per tutto nella vita ,anche per le fesserie...io di solito ci trovo qualcosa di buono anche in quelle...sono paranoica!
dai altri film...

qualcuno volò sul nido del cuculo....

bello,su questo son d'accordo... :yes:
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 16:49




no questo mi manca: breve recensione please...

io che vi chiedo di essere brevi...scusate non so come mi sia uscita...
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 16:55




Il film denuncia in maniera drammatica il trattamento inumano cui sono sottoposti i pazienti ospitati nelle strutture ospedaliere statali, verso cui vige un atteggiamento discriminatorio alimentato dalla paura dell'aggressività dell'alienato mentale.La domanda di fondo che il film suscita riguarda l'esistenza di una base certa che funga da parametro nello stabilire la linea di demarcazione che separa il mondo della normalità da quello della follia. Nel film, la pazzia è vista come un "non luogo", come un qualcosa che il protagonista ha dentro di sé e vuole portar fuori, quasi a voler dire che in fondo una certa dose di pazzia è insita in ogni uomo, anche in chi non viene ricoverato in manicomio.

Emerge quindi una visione relativista del concetto di follia, tanto che durante il film può nascere il dubbio se nel manicomio i veri malati siano proprio i pazienti, e non gli infermieri e i medici che li curano e che hanno anche loro i propri problemi psicologici, più o meno visibili. Si crea quindi un contesto in cui l'idea di normalità perde notevolmente significato.

direttamente da wikipedia^^

 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 17:02




sei onestissima beba. hai riportato la fonte, l'avrei data per tua questa analisi.
cmq l'avevo visto...Credo è quello dove il mdico è robin williams?
la scena della pallina da tennis...
c'è ancge de niro giusto?
bello davvero giusto.

avete mai visto The way we were.
quello per me è IL FILM
c'è tutto. amore e impegno sociale.

c'è robert redford e una fantastica barbara streisand che firma una struggente colonna sonora.
lo citavano le allegre newyorkesi di sex and the city...
c'è una frase del film che mi si è tatuata in testa.
Gli uomini non sono che i loro principi.
l'ho fatta mia.
ve lo consiglio.
e' un po' lungo, ma c'è tutto anche il maccartismo oggi più attuale che mai...
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 13/10/2008, 17:38




io non l'ho mai visto,ma ne ho sentito spesso parlare....
il film che dicevo io non è patch adams....^^
io intendo quello son jack nicholson...
 
Top
eleonorett.a
CAT_IMG Posted on 26/10/2008, 12:24




oddio.. io ce ne avrei una sfilza... ma comunque metto solo quelli più importanti U.U:
- Moulin rouge
-Step up
-L'attimo fuggente
Le cronache di narnia (tutte e due u.u)
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 29/10/2008, 19:49




aggiungo radiofreccia
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 4/11/2008, 12:21




bello!
io a parte frankestein junior (geniale!)
into the wild!
 
Top
50 replies since 13/10/2008, 10:25   433 views
  Share