Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Pro-Contro

« Older   Newer »
  Share  
~»Rahya•
CAT_IMG Posted on 4/10/2009, 13:16





Contro contro contro.

pro o contro i pacs?
 
Top
Blue;rOse
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 18:03




Assolutamente PRO
pro o contro l'adozione a single, coppie nn sposate o coppie gay??
 
Top
vanessahsm
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 18:09




contro!! pro o kontro la nutella??? XDXDXD
 
Top
Becky_
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 18:10




?? Pro..

Pro o contro la pena di morte?
 
Top
vanessahsm
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 18:35




contro
pro o contro il burka?
 
Top
Becky_
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 16:09




contro

l'aborto?
 
Top
gepo
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 14:53




contro.

Pro o contro che si tolga il crocifisso?
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 15:01





pro se vediamo l'italia come uno stato laico ed, essendo la scuola un luogo pubblico dipendente dallo stato, la scuola stessa è laica.
contro se la motivazione è il recare fastidio agli immigrati o ai non credenti... l'italia è laica ma la religione + diffusa è il cattolicesimo, non a caso siamo sede del vaticano...

pro o contro la mia risposta? XD
 
Top
gepo
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 15:56




Assolutamente CONTRO.
L'Italia è Laica ma la religione più diffusa è il Cattolicesimo ed io Cattolico voglio il crocifisso, come me tutta la mia classe apparte qualche eccezioni. Poi voglio vedere se vai da loro e togli qualcosa ti ammazzano e perchè noi dobbiamo subirli? Noi viviamo in un paese cattolico e il crocifisso rimane.

Pro O Contro (a sto punto) la mia risposta?
 
Top
Becky_
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 16:02




pro. anche se non sono particolarmente religiosa fa parte della tradizione. anche se mi dispiace per gli altri culti che così vengono discriminati

pro o contro gli esami di riparazione?
 
Top
gepo
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 16:50




... diciamo PRO.

Pro o Contro un solo 5 e sei bocciato?
 
Top
Becky_
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 17:07




contro!

pro o contro la clonazione?
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 17:34




CITAZIONE
L'Italia è Laica ma la religione più diffusa è il Cattolicesimo ed io Cattolico voglio il crocifisso, come me tutta la mia classe apparte qualche eccezioni. Poi voglio vedere se vai da loro e togli qualcosa ti ammazzano e perchè noi dobbiamo subirli? Noi viviamo in un paese cattolico e il crocifisso rimane.

allora forse non mi sono spiegata bene. io sono sia pro sia contro. ora il mio discorso va più sul particolare e va a ricercarne le motivazioni. e cioè: perchè si necessita il bisogno di togliere i crocefissi dalle aule?
allora se io facessi una domanda simile a un politico e mi venisse risposto: io lo vorrei togliere perchè l'Italia è uno stato laico è un conto. infatti è vero, l'italia è laica, poi che il cattolicesimo sia la religione più diffusa è un conto, ma l'italia, come stato, come governo, è laica. la scuola è un organo pubblico dipendente sia economicamente che a livello strutturale dallo stato. organo pubblico-dipendente dallo stato= organo laico. ergo il crocefisso sarebbe meglio non ci fosse perchè implicherebbe una non libertà di culto all'interno di una struttura laica, il che va totalmente in contrasto.

se invece la risposta fosse: va tolto perchè sarebbe un'offesa per i musulmani e tutte le altre religioni. allora quì è diverso e io ti dico: no, questa motivazione non regge e io non sono d'accordo. perchè in italia abbiamo come religione ufficiale il cattolicesimo e quindi gli altri non hanno che da adattarsi (questa è rude, ma per dirla in poche parole... ). se io da loro non posso nemmeno mostrare un rosario perchè loro devono arrivare da me e costringermi a togliere il simbolo della mia religione? no, non ci sto.

cioè non so se avete capito.... io sono a metà nè pro ma nemmeno contro. dipende dalla motivazione.
 
Top
gepo
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 20:14




Cmq non sono d'accordo. Sei in Italia, la tradizione ma non solo, la gente è nettamente di più quella cattolica, quella di più vuole il Crocifisso? Si tiene, Fine.
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 13/11/2009, 20:34




CITAZIONE (gepo @ 13/11/2009, 20:14)
Cmq non sono d'accordo. Sei in Italia, la tradizione ma non solo, la gente è nettamente di più quella cattolica, quella di più vuole il Crocifisso? Si tiene, Fine.

eh no... se il mondo funzionasse così andrebbe ancora + a banane di quanto non ci vada già di suo. ricordiamoci che la maggioranza non è l'unanimità. a scuola non ci va solo la maggioranza. ci vanno tutti. la religione non è una sola. per quanto il cattolicesimo sia la più diffusa in italia vige la libertà di culto. e presupponendo la presenza di un simbolo religioso come può essere la croce, in una struttura aperta al pubblico è come se si negasse una qualche libertà e si imponesse il cattolicesimo.
 
Top
77 replies since 16/10/2008, 20:03   810 views
  Share