Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Politica e attualità

« Older   Newer »
  Share  
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 20:32




stratta non sono così disfattista sulla crisi.... credo ad equilibri di autocontrollo dei sistemi.. e credo che un piccolo risvolto positivo questa crisi ce l'abbia: ci stiamo un pò tutti ridimensionando.. finalmente il futile viene giudicato futile.... i commercianti che avevano galoppato sul passaggio in euro si stanno ridimensionando...
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 20:33




CITAZIONE (strattallada @ 16/2/2009, 20:24)
http://www.repubblica.it/speciale/2009/ele...i/sardegna.html

io butto l'occhietto ogni tanto..
il PSDAZ concederà parecchio alla coalizione di centrodestra..

a tarda notte denghiu sapremo di che morte dovremo morire..
in realtà le regionali in sardegna e più bologna e firenze sono un test per il governo. per questo si sono mobilitati i big della politica nazionale..
se vince il pdl conferma il consenso del 2008
se si riconferma soru un segnale di arresto..
il cambio è fisiologico.
ma non si gioca su cappellacci e soru ma tra berlusconi e soru..
il che è tutto dire..
grazie per la solidarietà.
ma la crisi nazionale non avrà fedi di alcun partito.
signori da noi si parla di emergenza stupri e eluana englaro..
nel resto del mondo ci si prepara all'apocalisse economica..
è imminente. hai voglia a guardare il grande fratello e ballando.. o sanremo.
nel nord est d'italia le imprese stanno chiudendo per fallimento ..
qui ci si trastulla sulle vite in coma mentre famiglie intere stanno contando i giorni in cui gli pignoreranno la casa..

quoto su tutto!
beh io l ho sempre detto che cappellacci ha il corpo di ugo cappellacci e la mente di silvio berlusconi!

beh stratta ci sentiremo a tarda notte su questo topic mi sà..
chi sà se x piangere di felicità x la vittoria di soru.. o x piangere e basta x la vittoria di berlusconi...

CITAZIONE (Fandiamici @ 16/2/2009, 20:19)
CITAZIONE (denghiu @ 16/2/2009, 20:15)
grazie fandi..
x me stanno essendo ore di panico.. il sol pensiero che berlusconi possa metter mano nella mia sardegna mi fà rabbrividire..

già ha rovinato quel bel tratto di costa con le sue ville.... ci manca solo che vien li a fare il governatore....

non farmici nemmeno pensare..
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 20:36




denghiu purtroppo ogniesatte vedo gli scempi fatti dal berlusca in costa smeralda:(
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 20:47




CITAZIONE (Fandiamici @ 16/2/2009, 20:32)
stratta non sono così disfattista sulla crisi.... credo ad equilibri di autocontrollo dei sistemi.. e credo che un piccolo risvolto positivo questa crisi ce l'abbia: ci stiamo un pò tutti ridimensionando.. finalmente il futile viene giudicato futile.... i commercianti che avevano galoppato sul passaggio in euro si stanno ridimensionando...

infatti asd
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 23:45




ormai è andata..
stratta, berlusconi si è preso definitivamente anche la sardegna..
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 00:55




il cambio al timone uno è fisiologico
due è frutto della politica di slogan non dei fatti.
c'è una buona percentuale di insoddisfazione generale..
legata a concause che esulano dalla realtà locale.
è anche vero che a ribilanciare i debiti e a proteggere le coste o le tombe puniche di tuvixeddu non fai che togliere opportunità agli impresari del mattone..
io amo profondamente la nazione in cui vivo. non credo che la china che sta prendendo la gestione della cosa pubblica sia meno grave di ciò che potrà succedere da domani mattina nell'isola.
dopo il ripascimento del poetto,
dopo il debito della regione pili ( nominato da berlusconi come cappellacci)
dopo i tagli alla scuola pubblica e le leggi per salvaguardare i politici e le loro truffe..
credo a questo punto che lo stato in cui viviamo ce lo siamo meritato.
perchè sappiamo delegare con una crocetta il nostro destino al primo spot che ci convince..
alle mestruazioni che fanno di una donna in coma una macchianetta per fare figli, che concepisce lo stupro non come reato a se ma aggravato dalla nazionalità di chi lo commette..
e prepara il bavaglio alal stampa e alle manifestazioni pubbliche così da soffocare ogni tentativo di contestazione..
il voto mi consegna un paese che crede alla promesse di chi dal 94 ha lasciato l'italia esattamente come la vedo oggi..
in balia del fato.
se penso agli 8 anni di bush e alla speranza di cambaimento che ha saputo infondere obama credo di dover sperare in meglio.
il maquaillage finirà presto.
i nodi verranno al pettine..
avranno voglia di dare la colpa a corpi astrali più grandi di loro quando i licenziamenti non potranano essere più taciuti e i consumi si ridurranno drasticamente.
parleranno ancora di tutt'altro ..
come fanno i tg da tempo..
ma non serviranno più per informare la gente di ciò che vedono con i loro occhi..
solo allora credo che tutta qst classe politica farà i conti con la rabbia di un popolo reso in giro da 20 anni.
ora qua ora là
con la colpa di essersi bevuto le promesse delle stesse facce da anni..
quelle che si sono mangiate i soldi e la fiducia di milioni di persone.
intontite da intrattenimento e pseudoinformazione masticata e riscaldata così da convincerla del fatto che il cielo fosse quello dipinto dagli slogan non quello che vedevano fuori dalla loro finestra.
io credo nell'onestà delle persone.
non credo nelle facce più o meno nuove..
denghiu rimbocchiamoci le maniche perchè è nel nostro interesse.
ciascuno faccia il proprio dovere.
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 14:36




CAPPELLACCI HA VINTO..
con oggi non voglio più sentire i sardi lamentarsi.. x nessun motivo.. questa volta ce la siamo cercata.. anzi se la sono cercata :P
stratta comunque quoto.. purtroppo è così.. una triste realtà..
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 16:01




l'italia per via di congetture astrali è il secondo paese con il debito più alto al mondo..
ci stupiamo? oltre a quello siamo primi dove? forse ai mondiali di calcio.
che per molti è già sufficiente per sentirsi orgogliosi.
la crisi mondiale a noi ovviamente coi conti a posto non ci fa un baffo..
debito più debito meno..
allora che fanno i nostri benemeriti a palzzo chigi per risolvere la situazione
di cosa legiferano?
caso englaro..
riforma intercettazioni

di cosa ci parlano i tg?
delle dimissioni di veltroni.
degli stupri
dell'accordo sul nucleare
e una spolveratina di opinioni sulla qualunque..
corona rodriguez
inter juve etc.

beh
i dati. i licenziamenti sono massivi da novembre a do oggi.
si sono aggiunti 3 milioni di tialiani senza lavoro.
avete notizia di proteste sui media?
solo inchieste di cronoca nera..
con tutti i dettagli.. nulla sulle sentenze scomode..
pd e pdl.
a breve si saranno le elezioni europee..
dovrebbe esserci finalmente anche il referendum sull'abrogazione della legge elettorale che di fatto non ci permette che di votare per un simbolo escludendoci di da re la preferenza per il candidato.
lo decidono loro..
sapete cosa non ci dicono?
che il referendum ( voluto anche da an)verrà posticipato a un paio di settimane dopo le europee..
perchè?
perchè si augurano di non raggiungere il quorum..
perchè?
perchè è ovvio che dovrebbero cambiare la legge che fa comodo a entrambe le compagini.
decidono chi nominare tra loro.
ma sapete oltre alla beffa a quanto ammonta il danno?
per organizzare il referendum una settimana dopo le europee piuttosto che aggiungere quella scheda alle altre lo stesso giorno ci costerà
400 milioni di euro!
secondo voi ce lo possiamo permettere con i cassaintegrati in protesta?
400 milioni di euro!
due volte la social card di dicembre!
signori spulciate la tv e striscia..
non lo racconta nessuno!
che paese!
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 11:24






quanti si sono alzati dalla poltrona?
e sono andati a gridare dalla finestra...sono inc...
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 14:23




CITAZIONE (strattallada @ 4/3/2009, 16:01)
per organizzare il referendum una settimana dopo le europee piuttosto che aggiungere quella scheda alle altre lo stesso giorno ci costerà
400 milioni di euro!
secondo voi ce lo possiamo permettere con i cassaintegrati in protesta?
400 milioni di euro!
due volte la social card di dicembre!
signori spulciate la tv e striscia..
non lo racconta nessuno!

Ho sentito un politico che protestava per questa stronzata che vogliono fare; l'ho visto, forse sul tig1, forse era uno delle Lista Di Pietro. :unsure:
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 14:41




alle europee ci andranno a votarli...
se inseriscono il referendum per abolire la legge che impedisce ai cittadini di fare una preferenza il quorum lo raggiungono.
e questo significa quasi certamente che molte delle facce che siedono in parlamento "nominati" dai capigruppo delle varie segreterie non rappresentano la volontà del popolo.
per rimandare di una o più settimane questo voto spenderemo 400 milioni di euro.
che cosa vuoi che siano!
con le pezze al ..ci possiamo permettere anche questo.. tanto ormai..
sta bruciando tutto..e hai un secchio d'acqua e cosa ne fai?
ti fai una doccia?
non mi stupisce che possano essere della lista IDV
anche se ironia della sorte chi cercò le firme per chiedere il referendum era AN insieme a IDV..
ora che sono al governo..fanno gli indiani prima di essere fagocitati nel popolo delle libertà ..altrui. anche quelle di spenderi i soldi che non abbiamo!

dov'è il tapiro di staffelli?
la denuncia di striscia?
deboli coi potenti.. e forti coi deboli..
questa non è una super truffa?
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 15:01




CITAZIONE (strattallada @ 16/3/2009, 14:41)
per rimandare di una o più settimane questo voto spenderemo 400 milioni di euro.
che cosa vuoi che siano!

Sono niente a confronto del potere che si riesce a consolidare;
quella specie di legge elettorale ha consentito loro di avere una buona maggioranza facendo fuori i partitini fastidiosi, ci fu un tempo in cui avevano qualche dubbio, ma adesso essi sono assolutamente certi che questa legge permetta loro di restare al potere senza problemi, ancora per molto, soprattutto ora che l'opposizione non esiste .... quella legge non la vogliono cambiare!
Faranno di tutto per far fallire il referendum; non solo ci saranno 400 milioni di € spesi in più ....... ma anche buttati!
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 19:05




parole sante quanto amare melko mio!
non viene a nessuno da uscire fuori dalla finestra e urlare..sono inc..
nero!?
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 16:22




trovare un colpevole in fretta e furia e dimostrare un efficienza che fa acqua da tutte le parti.
qualunque sia il colore.
per la serie la polvere sotto il tappeto.
 
Top
49 replies since 11/2/2009, 20:23   366 views
  Share