Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cronaca di una vittoria annunciata, ...come portare qualcuno alla vittoria boicottando i rivali...

« Older   Newer »
  Share  
Baby;;
CAT_IMG Posted on 11/4/2009, 16:32




CITAZIONE
me piace molto valerio... pur essendo fan di alessandra
ma per favore smettete di dire cose del genere, perchè non credo che sia opportuno gettare fango su una ragazza che di certo non lo merita

è vero, anche valerio avrebbe meritato la vittoria, ma non diversamente l'ha meritata alessandra... anzi.

non è un caso che molti artisti, e tante persone dell'ambito dello spettacolo si siano espresse in modo più che positivo nei riguardi di ale: facevano il tifo per lei BAGLIONI, BONOLIS, ROUL BOVA, TIZIANO FERRO, SAVERIO MARCONI, RITA DALLA CHIESA, KLEDI, MARCO CARTA, TUTTI I RAGAZZI DI AMICI CHE FANNO PARTE DELLA TOURNè DI PORTAMITANTEROSE... insomma... a me non sembre che maria de filippi controlli tutti, addirittura tiziano ferro e roul bova, o bonolis... adesso non esageriamo.
si può pilotare una vittoria, non un successo.
e il cd di alessandra, uscito oggi, già da ieri era disco d'oro solo con le prevendite...
è primo su dada
è secondo su itunes...

dai sei di parte! e poi noi non stiamo gettando fango su nessuno! stiamo solo analizzando l'accaduto...e poi tutti gli artisti che hai elencato non dico che sono pilotati dalla de filippi ma sono gemellati con la de filippi...poi vorrei sottolineare che non ce l'abbiamo con alessandra...perchè se questo fosse successo a valerio,essendo sua grandissima fan,avrei discusso anche io questo fatto con altre persone....poi cosa c'entra che alessandra è 1 su dada e 2 su itunes...non stiamo dicendo che alessandra NON avrà successo stiamo dicendo che la vittoria di alessandra,forse,è stata pilotata un po troppo...sin dalla metà del programma...

CITAZIONE
Ale non ha pochi fans come volete far credere voi con le polemiche e sondaggi ridicoli sparsi sul web..ale e vale sono due talenti diversi che, spero x loro, faranno una bella carriera se valorizzati bene..

continuo col dire che alessandra avrà sicuramente successo....poi non abbiamo create questi topic per screditare la carriera di alessandra...leggete bene i titoli dei topic...
 
Top
roxy160
CAT_IMG Posted on 12/4/2009, 15:56




prima di tutto io ho commentato il tuo intervento, quello che hai scritto tu..secondo so benissimo che l'idea che vincesse alessandra c'era già prima..se non commento non vuol dire che non sappia. Ma tante "accuse" ad ale sono arrivate dopo la sua vittoria. terzo io mi attengo al topic ma questo non mi impedisce di citare altre fonti per fare degli esempi sulle polemiche sollevate.
Finite le precisazioni..forse non ti ho fatto capire (errore mio) che in parte sono d'accordo con te sul fatto che sia stato massacrato ingiustamente valerio con accuse assolutamente fuori luogo e che avrebbero dovuto frenare il tutto prima.
(Anche se comunque rcordiamo marco carta..tutta la commissione contro, "belle parole pure x lui"..però ha vinto).
Lo ripeto, non contesto la polemica al programma o al fatto che valerio si sarebbe meritato di vincere ma al fatto che adesso si prenda la palla al balzo x affossare a livello artistico e anche umanamente una ragazza che non ha colpe. Che si stia creando attorno a valerio e alessandra una competizione che loro x primi NON sentono. (QUI NON MI RIFERISCO A TE HAI SCRITTO, parlo della situazione in generale).
Poi..rimango della mia idea su luca e su come è nato l'"affossamento" di valerio.
 
Top
adriana86
CAT_IMG Posted on 12/4/2009, 20:04




La competizione, che forse neanche loro vogliono (direi meglio non volevano, ormai la Alessandra si sente arrivata e non credo apprezzi rivali) diventa necessaria quando c'é il rischio che una sola stella brilli ed il resto, di talento o no, cada nel dimenticatoio. Lungi dallo sperare che si possa veramente far luce su quello che é accaduto alla finale si cerca ora di far capire che anche se non ha vinto Amici Valerio merita di essere passato in radio, merita di essere in buona posizione nelle classifiche e merita di essere considerato un buon cantante quanto e forse piú di Alessandra. E prima ancora il pubblico merita di poter ascoltare il cantante che preferisce e non quello che ha stabilito la defilippi o che ci propinano le case discografiche. Non é una critica ad Alessandra, ma il timore di essere manipolati. ancora una volta.
 
Top
*BluBlu*
CAT_IMG Posted on 13/4/2009, 06:05




CITAZIONE (*SUNNY* @ 11/4/2009, 16:07)
CITAZIONE (sweetmaggie @ 10/4/2009, 15:25)
non è un caso che molti artisti, e tante persone dell'ambito dello spettacolo si siano espresse in modo più che positivo nei riguardi di ale: facevano il tifo per lei BAGLIONI, BONOLIS, ROUL BOVA, TIZIANO FERRO, SAVERIO MARCONI, RITA DALLA CHIESA, KLEDI, MARCO CARTA, TUTTI I RAGAZZI DI AMICI CHE FANNO PARTE DELLA TOURNè DI PORTAMITANTEROSE... insomma... a me non sembre che maria de filippi controlli tutti, addirittura tiziano ferro e roul bova, o bonolis...

In primo luogo, sono certa che Alessandra così come gli altri ragazzi avrà i suoi estimatori tra i personaggi dello spettacolo. Detto ciò, analizziamo questi fan sfegatati che si sarebbero esposti a favore di Alessandra:

Baglioni - Casa discografica...indovina un pò??? Sony!! La stessa che stà lanciando Alessandra. Ti fa suonare un campanello? A me sì.

Bonolis - E' risaputo che ha dei progetti con Maria De Filippi...ergo...appoggia le persone da lei lanciate

Bova e i ragazzi di Portamitanterose - Per avere pubblicità nei programmi della De Filippi bisogna anche fare qualcosa in cambio

Tiziano Ferro - Qui puoi leggere le dichiarazioni del cantante. Come caspita fa a sostenere Alessandra se dichiara di non avere mai guardato il programma? In pratica si è fatto le sue ospitate (come quelli sopra menzionati) per promuovere i suoi cd e solo in quei casi ha dimostrato interesse per il programma e i suoi partecipanti...e comunque di sicuro non quest'anno.

Saverio Marconi - Non mi pare che abbia apprezzato Alessandra più degli altri, anzi...

Rita Dalla Chiesa - Ormai "Forum" così come "Mattino Cinque", "Pomeriggio Cinque" e "Verissimo" è una vetrina per promuovere i prodotti della rete. I conduttori sostengono quello che vuole la rete e Mediaset sostiene la vincitrice

Kledi - Cosa vuoi che dica uno che riceve lo stipendio da Maria?

Marco Carta - Idem come sopra...deve troppo a Maria

Tra l'altro, sono tutte voci di corridoio. Io non ho visto queste persone (tranne quelli direttamente legati ad Amici) rilasciare dichiarazioni dirette circa Alessandra Amoroso.

Esattamente. :brill:
E ricordiamoci che se queste persone (o anche altre) avessero (imprudentemente) fatto dei complimenti anche a Valerio, queste dichiarazioni potrebbero benissimo essere state ..."inavvertitamente" :ninja: omesse :shifty: dal sistema che (ormai è chiaro anche ai muli) segue una regola da settimane "non parlare mai di Valerio se non per dire male di lui".
E se non avete ancora capito il motivo, ve lo spiego io....bisogna dimostrare la "trasparenza" della vittoria della sabbiata e bisogna farle vendere più di tutti , altrimenti che motivo avrebbero avuto loro per esporsi così tanto e impegnarsi ad organizzare questa vittoria?
Se la "nuova Marco Carta o Giusy Ferreri" (si secondo loro devono ripetere il fenomeno Carta o Ferreri) non vendesse quanto loro pensano (almeno da quando è uscito "Immobile"), tutti i loro sforzi sarebbero stati vani.
E sapete chi potrebbe intralciare i loro piani? :fischio:
Ma ovviamente Valerio che costituisce una grave minaccia. Loro sanno che lui è moooolto talentuoso e moooolto amato e che potrebbe rendere le cose diffiicili alla sua amica.

Quì il problema va oltre Amici...quì si parla di carriera e come dice Adriana "c'é il rischio che una sola stella brilli ed il resto, di talento o no, cada nel dimenticatoio" .
Beh...io non ci sto :mad:
Capisco che Alessandra non abbia colpa ma osannarla esageratamente e cancellare ogni traccia dell'esistenza di un talento come Valerio mi fa andare di traverso Alessandra e tutti quelli che la osannano. Lo so...è stupido...ma è così...prendetevela con chi ha creato questo "mostro" e non con noi che ci stiamo solo ribellando a un'ingiustizia.
 
Top
fra286!!
CAT_IMG Posted on 13/4/2009, 10:14




sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto!!
 
Top
adriana86
CAT_IMG Posted on 13/4/2009, 17:27




Ho letto recentemente un'articolo dove il concerto di lecce veniva definito il Concerto di Alessandra! Ragazzi, ma che vogliamo inventarci? Mi sembra molto evidente che si tenta di oscurare gli altri e chi non lo vede é perché non vuole vederlo. semplice.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 16:42




[QUOTE][QUOTE=*BluBlu*,13/4/2009, 07:05]
CITAZIONE (*SUNNY* @ 11/4/2009, 16:07)
In primo luogo, sono certa che Alessandra così come gli altri ragazzi avrà i suoi estimatori tra i personaggi dello spettacolo. Detto ciò, analizziamo questi fan sfegatati che si sarebbero esposti a favore di Alessandra:

Baglioni - Casa discografica...indovina un pò??? Sony!! La stessa che stà lanciando Alessandra. Ti fa suonare un campanello? A me sì.

Bonolis - E' risaputo che ha dei progetti con Maria De Filippi...ergo...appoggia le persone da lei lanciate

Bova e i ragazzi di Portamitanterose - Per avere pubblicità nei programmi della De Filippi bisogna anche fare qualcosa in cambio

Tiziano Ferro - Qui puoi leggere le dichiarazioni del cantante. Come caspita fa a sostenere Alessandra se dichiara di non avere mai guardato il programma? In pratica si è fatto le sue ospitate (come quelli sopra menzionati) per promuovere i suoi cd e solo in quei casi ha dimostrato interesse per il programma e i suoi partecipanti...e comunque di sicuro non quest'anno.

Saverio Marconi - Non mi pare che abbia apprezzato Alessandra più degli altri, anzi...

Rita Dalla Chiesa - Ormai "Forum" così come "Mattino Cinque", "Pomeriggio Cinque" e "Verissimo" è una vetrina per promuovere i prodotti della rete. I conduttori sostengono quello che vuole la rete e Mediaset sostiene la vincitrice

Kledi - Cosa vuoi che dica uno che riceve lo stipendio da Maria?

Marco Carta - Idem come sopra...deve troppo a Maria

Sunny ha detto tutto.
funzioan così in tv. per dimostrare che il personaggio/ l'opinione è diffusa si citano tizio caio e sempronio
poi vai a vedere quanto siano lontani dal conflitto di interessi e diventa un impresa!
come fa la moglie di il collaboratore di il dipendente di.. a dire il contrario di ciò che danneggia le sue " pubbliche relazioni"
sopratutto trovatemene uno che abbia mai criticato la gestione di questo programma?
la pausini quando è andata ha parlato ai ragazzi.
non si è rivolta a nessuno degli autori.
insomma non è andata fino in fondo.
come la ferilli. che a matrix parla di mostri che la tv crea e poi è ospite in amicizia della de filippi.
detto questo la cantante piace a molto pubblico. nulla da obiettare, ma che la si sia fatta vincere dai piani alti è un fatto innegabile.
si contesta questo. non le capacità canore dell'interprete.


 
Top
roxy160
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 17:19




l'hanno chiamato concerto di alessandra perchè ha vinto..come hanno definito l'anno scorso concerto di marco carta..x' ha vinto..è ovvio.
sono d'accordo sul fatto che valerio non sia stato valorizzato abbastanza ma non credo abbia senso "odiare" ale perchè gli altri la usano per oscurare valerio Se non piace non deve piacere ma a prescindere da valerio.
Io e tante altre persone che hanno votato ale fino alla fine comunque ritengono valerio un grande talento che ha subito un'ingiustizia e oltre a richiedere ale si richiede anche vale in radio..e non importa di portare su ale a discapito di vale solo per dimostrare la sua vittoria..lo si fa x' piacciono tutti e due, ormai il "gioco" è finito.
Ripeto se ale non piace è giusto che continui a no piacere ed è giusto che chi ama valerio continui a sostenerlo.
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 17:31




CITAZIONE (roxy160 @ 14/4/2009, 18:19)
l'hanno chiamato concerto di alessandra perchè ha vinto..come hanno definito l'anno scorso concerto di marco carta..x' ha vinto..è ovvio.
sono d'accordo sul fatto che valerio non sia stato valorizzato abbastanza ma non credo abbia senso "odiare" ale perchè gli altri la usano per oscurare valerio Se non piace non deve piacere ma a prescindere da valerio.
Io e tante altre persone che hanno votato ale fino alla fine comunque ritengono valerio un grande talento che ha subito un'ingiustizia e oltre a richiedere ale si richiede anche vale in radio..e non importa di portare su ale a discapito di vale solo per dimostrare la sua vittoria..lo si fa x' piacciono tutti e due, ormai il "gioco" è finito.
Ripeto se ale non piace è giusto che continui a no piacere ed è giusto che chi ama valerio continui a sostenerlo.

Roxy, non cogli il punto focale del topic. Qui non si fanno processi ad Alessandra, che può piacere e non piacere come chiunque altro. Il discorso ruota attorno al modo in cui è arrivata la sua vittoria, a ciò che hanno fatto gli autori per portare la gente a valutare bene lei e a svalutare Valerio (che era l'"ostacolo" principale alla suddetta vittoria). Non conta quanto sia brava lei o quanto meritasse di vincere. Di fatto, la sua vittoria è stata a dir poco spinta. E quello che tu chiami "gioco" è una macchina attorno alla quale ruotano soldi a palate...soldi che vengono dal televoto...televoto del quale non abbiamo saputo niente...le cifre sono top secret...
La gente ha votato, ha speso dei soldi dando fiducia a una trasmissione che non è trasparente.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 17:37




CITAZIONE
Roxy, non cogli il punto focale del topic.
Qui non si fanno processi ad Alessandra,
che può piacere e non piacere come chiunque altro.
Il discorso ruota attorno al modo in cui è arrivata la sua vittoria, a ciò che hanno fatto gli autori per portare la gente ea valutare bene lei a svalutare Valerio (che era l'"ostacolo" principale alla suddetta vittoria).
Non conta quanto sia brava lei o quanto meritasse di vincere.
Di fatto, la sua vittoria è stata a dir poco spinta.
E quello che tu chiami "gioco" è una macchina attorno alla quale ruotano soldi a palate...
soldi che vengono dal televoto..
televoto del quale non abbiamo saputo niente...le cifre sono top secret...
La gente ha votato, ha speso dei soldi dando fiducia a una trasmissione che non è trasparente.

 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 17:44




Aggiornamento:

Esposto alla Polizia postale
A seguito ed in relazione alle numerose segnalazioni pervenuteci (qui sul sito, ma anche per posta e per e-mail) abbiamo provveduto a predisporre un esposto che sarà presentato agli uffici competenti della Polizia Postale di Roma. L'esposto fa seguito ad analoga segnalazione già inviata alla Authority per le Telecomunicazioni.

Qualora vi siano ancora segnalazioni circiostanziate da portare a conoscenza, con riferimento esplicito ad anomalie nel televoto, sarebbe utile averle prima di martedì 14 aprile, con indicazione del numero del telfonino utlizzato e dell'intestatario, nonchè di una mail per eventuali contatti. Tali dati è preferibile sianio inviati per e-mail a: [email protected]

Ringraziamo naturalmente tutti per la collaborazione.

(dal sito Adoc)
 
Top
roxy160
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 23:15




infatti gioco l ho messo tra virgolette proprio perchè gioco non è..ho votato e speso soldi per ale come gli avete spesi voi quindi è ovvio, mi sembra, che io e tanti altri non siano d 'accordo sul fatto che sia stata spinta la sua vittoria. Ti ho già scritto che comuque sono d'accodo sul maltrattamento gratuito fatto a valerio e in altri forum l'ho difeso come fossi sua fan, non penso di non aver colto il punto di questa discussione..non leggere solo le mie risposte, ti accorgerai che la mia risposta prima di questa, era la risposta all'affermazione "Ho letto recentemente un'articolo dove il concerto di lecce veniva definito il Concerto di Alessandra! Ragazzi, ma che vogliamo inventarci? Mi sembra molto evidente che si tenta di oscurare gli altri e chi non lo vede é perché non vuole vederlo. semplice."..e un altro messaggio ancora..troverai spero anche tu l'assurdità di questi messaggi, il voler per forza cercare il pelo nel'uovo e basta..non c'entravano con la tua discussione..quindi non era una risposta a te
 
Top
§Misa-Misa§
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 08:15




CITAZIONE (strattallada @ 14/4/2009, 18:37)
CITAZIONE
Roxy, non cogli il punto focale del topic.
Qui non si fanno processi ad Alessandra,
che può piacere e non piacere come chiunque altro.
Il discorso ruota attorno al modo in cui è arrivata la sua vittoria, a ciò che hanno fatto gli autori per portare la gente ea valutare bene lei a svalutare Valerio (che era l'"ostacolo" principale alla suddetta vittoria).
Non conta quanto sia brava lei o quanto meritasse di vincere.
Di fatto, la sua vittoria è stata a dir poco spinta.
E quello che tu chiami "gioco" è una macchina attorno alla quale ruotano soldi a palate...
soldi che vengono dal televoto..
televoto del quale non abbiamo saputo niente...le cifre sono top secret...
La gente ha votato, ha speso dei soldi dando fiducia a una trasmissione che non è trasparente.

quoto,a me piace ale,ma la sua vittoria è stata strasuperspinta e hanno gettato fango addosso a valerio screditandolo con argomentazioni vergognose o.o
 
Top
Sara:)
CAT_IMG Posted on 18/4/2009, 21:30




sapete una cosa? Non è importante che Valerio non abbia vinto Amici.. la sua carriera fuori da li sarà piena di soddisfazioni.
E' un piccolo grande uomo con una voce stupenda.
A Lecce erano in tanti a sostenerlo, quando l'hanno chiamato per sedersi al banco c'è stato un boato di pubblico, considerando che eravamo a Lecce e non in Sardegna.
Valerio è amato dalla gente.
Faccio tanti auguri anche ad Alessandra
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 16:41




Aggiornamento dal sito Adoc:

"Abbiamo presentato un esposto alla Polizia Postale per fare chiarezza sul televoto della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - supportando la nostra denuncia con numerose segnalazioni arrivate dagli utenti, raccolte durante la stagione e la maggior parte delle quali relative alla puntata finale della trasmissione. In quell'occasione è stata lamentata da molti telespettatori l'impossibilità di esprimere la propria preferenza, nonostante l'invio del messaggio, dal costo di un euro. Tali utenti non hanno potuto avere un riscontro sull'utilità effettiva del voto né è stato loro restituito quanto speso, qualora non sia stato conteggiato nella sessione a cui era riferito. Inoltre, durante la stessa puntata, non è stata resa nota né la percentuale di televoto a favore della concorrente poi risultata vincente, né il numero dei televoti totali. Tutto ciò in palese contrasto con gli obblighi di informazione a carico del programma. Al televoto è legata una ingente movimentazione di denaro, si stima che la trasmissione Amici riceva 400mila voti in media a puntata, oltre 2 milioni sono stati i voti espressi per la finale, per un totale di circa 5 milioni di voti per l'intera manifestazione. Alla luce di tali considerazioni e al fine proprio di tutelare l'informazione e la corretta pubblicità ai telespettatori-utenti abbiamo sollecitato l'Autorità ad un intervento di indagine, in modo da far emergere eventuali attività illecite."
 
Top
263 replies since 25/3/2009, 18:52   4603 views
  Share