Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cronaca di una vittoria annunciata, ...come portare qualcuno alla vittoria boicottando i rivali...

« Older   Newer »
  Share  
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:06




CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:04)
CITAZIONE (*SUNNY* @ 25/3/2009, 21:03)
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:00)
Anche io sinceramente credevo che vincesse Valerio ma ho sempre sperato che vincesse alessandra...è stata qll cn più talento x me...e quindi se lo è meritata...

Dunque, dal momento che a te piace, non importa come sia arrivata alla vittoria. L'importante è che ci sia arrivata. Vabbè...basta saperlo

Quasi tutti dicono che è un talento...

Ma vedi che confermi quello che ho citato nel primo post? Le menti vengono influenzate da ciò che si decide di far passare in tv. Ti invito davvero a rileggerlo. Guarda, te lo copio qui:

diventa importante ciò che "passa" in Tv e la scala dei valori (o dei disvalori) condivisi viene determinata dallo spazio ad essi destinata. In altri termini, le scelte televisive incidono sul modo di pensare dei telespettatori.

Non sono io a dirlo ma gli studiosi di comunicazione. E tu confermi questa tesi.

Edited by *SUNNY* - 25/3/2009, 21:10
 
Top
saratartarughina
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:06




aspetta...ma tu stai ascoltando quello che dicono i giornalisti invitati in studio?

buahahahahahhaha ommioddio
 
Top
Nausica___
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:12




CITAZIONE (saratartarughina @ 25/3/2009, 21:06)
aspetta...ma tu stai ascoltando quello che dicono i giornalisti invitati in studio?

buahahahahahhaha ommioddio

Hanno ragioneee xD

CITAZIONE (*SUNNY* @ 25/3/2009, 21:06)
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:04)
Quasi tutti dicono che è un talento...

Ma vedi che confermi quello che ho citato nel primo post? Le menti vengono influenzate da ciò che si decide di far passare in tv. Ti invito davvero a rileggerlo. Guarda, te lo copio qui:

diventa importante ciò che "passa" in Tv e la scala dei valori (o dei disvalori) condivisi viene determinata dallo spazio ad essi destinata. In altri termini, le scelte televisive incidono sul modo di pensare dei telespettatori.

Non sono io a dirlo ma gli studiosi di comunicazione. E tu confermi questa tesi.

Le menti vengono influenzate???? ahah
ma daii
è da quando è iniziato amici che si dice ke alessandra è bravissima...
ad esempio io...
già la prima volta che l'ho sentita cantare mi è piaciuta...
xciò nn spariamo cacchiate x favore..
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:13




CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:09)
CITAZIONE (saratartarughina @ 25/3/2009, 21:06)
aspetta...ma tu stai ascoltando quello che dicono i giornalisti invitati in studio?

buahahahahahhaha ommioddio

Hanno ragioneee xD

Posso chiederti di fare interventi ragionati e argomentati in questo thread? Qualcosa che vada al di là del "ho ragione io" "tu hai torto" etc
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:14




Gli autori fanno sempre lo stesso gioco. Con Pedro cos'hanno fatto?Era troppo bravo,troppo migliore di Alice. Ma Alice doveva arrivare in finale. Perchè?Chiedetelo a chi ha deciso che Alessandra doveva vincere. Arcani misteri. Hanno rimosso ogni battuta di Pedro,ogni scherzo,ogni lacrima,ogni passo che faceva in sala,per lasciar spazio al Pedro che abbandona la sala (quante volte sarà successo?),che risponde male ai professori,che tratta male Eleonora (come se l'avesse violentata!). Per cosa?Non poteva arrivare in finale. Garrison gli dà 0 e nessuno apre bocca. Strategia vincente. Pedro non saliva in classifica e ciò ha dato un feedback agli autori. Che hanno deciso il bis. Valerio. Fino a qualche settimana fa,Valerio era quello dolce,simpatico,onesto che ce l'ha con Mario perchè si fa votare. Poi cambia. Anche Valerio risponde male ai professori,al pubblico,è maleducato ed arrogante. Gli viene dato 4,5 e nessuno si ribella. Come per Pedro. Tutti sconvolti da Valerio e magicamente,in finale,diventa quello che non sa emozionare,che ha solo tecnica e poca presenza,che ci vuole la faccia e l'umiltà (stesse cose dette a Pedro,disciplina diversa ma stesse cose). E,guardacaso,Pedro e Valerio,il giorno in cui hanno perso (l'uno contro Alice,l'altro contro Alessandra) avevano la faccia sconfitta,non ci credevano. O si sono resi conto.
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:19




CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

Ti invito a moderare i termini e a rispettare chi fino adesso ti ha risposto con molta educazione e, aggiungo, pazienza


CITAZIONE (• Delilah @ 25/3/2009, 21:14)
Gli autori fanno sempre lo stesso gioco. Con Pedro cos'hanno fatto?Era troppo bravo,troppo migliore di Alice. Ma Alice doveva arrivare in finale. Perchè?Chiedetelo a chi ha deciso che Alessandra doveva vincere. Arcani misteri. Hanno rimosso ogni battuta di Pedro,ogni scherzo,ogni lacrima,ogni passo che faceva in sala,per lasciar spazio al Pedro che abbandona la sala (quante volte sarà successo?),che risponde male ai professori,che tratta male Eleonora (come se l'avesse violentata!). Per cosa?Non poteva arrivare in finale. Garrison gli dà 0 e nessuno apre bocca. Strategia vincente. Pedro non saliva in classifica e ciò ha dato un feedback agli autori. Che hanno deciso il bis. Valerio. Fino a qualche settimana fa,Valerio era quello dolce,simpatico,onesto che ce l'ha con Mario perchè si fa votare. Poi cambia. Anche Valerio risponde male ai professori,al pubblico,è maleducato ed arrogante. Gli viene dato 4,5 e nessuno si ribella. Come per Pedro. Tutti sconvolti da Valerio e magicamente,in finale,diventa quello che non sa emozionare,che ha solo tecnica e poca presenza,che ci vuole la faccia e l'umiltà (stesse cose dette a Pedro,disciplina diversa ma stesse cose). E,guardacaso,Pedro e Valerio,il giorno in cui hanno perso (l'uno contro Alice,l'altro contro Alessandra) avevano la faccia sconfitta,non ci credevano. O si sono resi conto.

Condivido Delilah. Pedro doveva essere in finale. Di gran lunga meglio di Alice (lo si è visto nell'improvvisazione: lui è stato meraviglioso e lei, che aveva sempre sostenuto di mettere del proprio in ogni coreografia, quando ne ha avuto l'occasione, non ha saputo fare niente di meglio che ballare come un cowboy). Ma dall'alto era stato deciso diversamente. Stesso discorso per Valerio. E confermo che entrambi sapevano cosa li aspettava. Credo che li sfiniscano talmente tanto con i ripetuti attacchi che, alla fine, vogliono solo che si chiuda tutto. Demoralizzante per dei talenti così e per il pubblico che li ha apprezzati
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:21
Avatar

..........

Group:
Member
Posts:
10,758

Status:


Anche di Domenico qualcuno diceva che fosse un talento. Per altri no. La cosa è soggettiva. Secondo me Alessandra è tanto osannata perché ora ha il timbro che va di moda. Per me non è un talento imperdibile come ci vogliono far credere (e a me piace abbastanza eh).
Spero per lei che la sua sia una carriera lunga e non dettata dalle mode, però è indubbio che molta della sua esaltazione venga proprio dal fatto che ora sul mercato ci sono cantanti con timbri di voce particolari (giusy, duffy....).
Come anni fa che andava di moda il punk, poi le boy-band... è tutto un ciclo.
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:24




CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
CITAZIONE (saratartarughina @ 25/3/2009, 21:06)
aspetta...ma tu stai ascoltando quello che dicono i giornalisti invitati in studio?

buahahahahahhaha ommioddio

Hanno ragioneee xD

CITAZIONE (*SUNNY* @ 25/3/2009, 21:06)
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:04)
Quasi tutti dicono che è un talento...

Ma vedi che confermi quello che ho citato nel primo post? Le menti vengono influenzate da ciò che si decide di far passare in tv. Ti invito davvero a rileggerlo. Guarda, te lo copio qui:

diventa importante ciò che "passa" in Tv e la scala dei valori (o dei disvalori) condivisi viene determinata dallo spazio ad essi destinata. In altri termini, le scelte televisive incidono sul modo di pensare dei telespettatori.

Non sono io a dirlo ma gli studiosi di comunicazione. E tu confermi questa tesi.

Le menti vengono influenzate???? ahah
ma daii
è da quando è iniziato amici che si dice ke alessandra è bravissima...
ad esempio io...
già la prima volta che l'ho sentita cantare mi è piaciuta...
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

Intanto calmati magari...
Nessuno discute il talento d Alessandra, ma 1 conto è dire "mi piace Alessandra" è un conto è dire "Si dice k Alessandra è bravissima"... xk 1 potrebbe anke pagare le xsn x dirlo ,ma poi 6 tu kl decidi k t piace , nn te la dv far piacere sl xk dicono k è brava
e, da cm puoi vedere, t dico qst da fan d Ale
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 21:25




CITAZIONE
Come per Pedro. Tutti sconvolti da Valerio e magicamente,in finale,diventa quello che non sa emozionare,che ha solo tecnica e poca presenza,che ci vuole la faccia e l'umiltà (stesse cose dette a Pedro,disciplina diversa ma stesse cose). E,guardacaso,Pedro e Valerio,il giorno in cui hanno perso (l'uno contro Alice,l'altro contro Alessandra) avevano la faccia sconfitta,non ci credevano. O si sono resi conto.

si delilah ma come ci spieghiamo i complimenti di pedro alla trasmissione nel suo saluto al programma con zanfo?
un tantino esagerati?
dopo tutto quello che hanno passato?
si è preso tutte le colpe?
incredibile.
catechizzati dietro le quinte o stimolati da nuovi progetti?
ma sopratutto com'è che ci si indigna solo ora quando la gara è stata falsata dai banchi di recitazione?
solo dopo la strigliata di maria e la finta votazione a due?
dimanticando gli angelo i leonardo le beatrice e le pamela( quanti brani sul cd infatti?)
e gianluca nessuno gli è andato dietro..
dov'erano tutti?
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 22:04




CITAZIONE (strattallada @ 25/3/2009, 21:25)
ma sopratutto com'è che ci si indigna solo ora quando la gara è stata falsata dai banchi di recitazione?
solo dopo la strigliata di maria e la finta votazione a due?
dimanticando gli angelo i leonardo le beatrice e le pamela( quanti brani sul cd infatti?)
e gianluca nessuno gli è andato dietro..
dov'erano tutti?

Rispondo per me: non scrivevo in questo forum all'epoca di quei fatti.
Però, se vuoi sapere la mia opinione sulle persone citate:
Angelo non era un attore imperdibile (poi posso darti ragione se mi dici che hanno scelto lui proprio per poterlo scaricare al momento opportuno).
Leonardo, non mi esprimo perchè quel periodo non ho seguito molto.
Pamela, a mio parere assolutamente anonima. Una cantante come tante.
Beatrice, io l'avrei portata al serale al posto di Daniela (ma lì, o per investimento della stessa Daniela o per volere degli autori che ci hanno fatto su parecchie puntate) è andata diversamente.
Comunque, nessuna di queste eliminazioni è pesante quanto l'affossamento di Valerio nelle ultime settimane. Alcuni non hanno avuto spazio, altri hanno avuto una pubblicità negativa e chissà se riusciranno e liberarsene.
Infine, nessuna delle persone citate era al primo posto costantemente dall'inizio del programma.

Edited by *SUNNY* - 25/3/2009, 22:04
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 22:04




CITAZIONE (strattallada @ 25/3/2009, 21:25)
si delilah ma come ci spieghiamo i complimenti di pedro alla trasmissione nel suo saluto al programma con zanfo?
un tantino esagerati?
dopo tutto quello che hanno passato?
si è preso tutte le colpe?
incredibile.
catechizzati dietro le quinte o stimolati da nuovi progetti?
ma sopratutto com'è che ci si indigna solo ora quando la gara è stata falsata dai banchi di recitazione?
solo dopo la strigliata di maria e la finta votazione a due?
dimanticando gli angelo i leonardo le beatrice e le pamela( quanti brani sul cd infatti?)
e gianluca nessuno gli è andato dietro..
dov'erano tutti?

Pedro,come gli altri,ha avuto un'occasione unica,di farsi vedere,conoscere ed imparare. Non può che ringraziare per questo. In pochi avrebbero conosciuto Pedro Gonzales. Sai quanti ce ne sono che ballano come lui? O meglio? Ma lui ha fatto Amici. Si è fatto trattare male da Garrison,Maura,a volte Steve e per finire anche Eleonora. E' passato per il poco umile,il presuntuoso,l'antipatico,per cosa?Non per niente. Perchè ora la gente lo conosce. Ora probabilmente farà un musical e,se la fortuna lo assisterà,andrà avanti. Per questo tutti i ragazzi sopportano. Perchè pensano a cosa verrà dopo. Musical,dischi,serate,ospitate. E per i più bravi o fortunati,SanRemo,dischi di platino e compagnia. E' una realtà triste. Ma reale.

Io mi sono indignata dall'anno scorso. Dall'esclusione di Cassandra. Anzi prima. Da Cristo quinto classificato e Karima terza, con Federico ed Agata ai primi due posti.
 
Top
cagliari beautiful
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 22:17




Ha questo punto per evitare altri casi bisognerebbe modificare il regolamento.
1)Abolire la divisione in squadre, sfide individuali tutti contro tutti
2)Togliere alla commissione il potere di salvare o no i componenti
3)Introdurre il ripescaggio tra gli ultimi due della classifica con sfida al televoto Il modello è quello di "Ballando sotto le stelle".

Con questi cambiamenti si favorirebbe la trasparenza della trasmissione
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 11:12




Dato che questo thread parla del ruolo ricoperto dagli autori nella vittoria di Alessandra, aggiungo questa notizia:

AMICI: Adoc, possibile televoto falsato nella finale, penalizzato un concorrente

L'ottava edizione di Amici si è conclusa con la vittoria di Alessandra Amoroso, nella finale contro Valerio Scanu. Su quest'ultimo l'Adoc evidenzia come si sia tenuto un atteggiamento poco professionale nei suoi riguardi, potenzialmente in grado di inficiare la sua prestazione e, conseguentemente, il televoto.

"Esprimiamo ancora una volta dubbi sulla regolarità del televoto all'interno della trasmissione Amici - nella puntata finale di ieri sera il concorrente Valerio Scanu è stato attaccato sul piano personale da un giornalista in diretta mentre era in corso il televoto. Tale presa di posizione, che esulava dai giudizi nel merito, può aver influito sull'esito della votazione e della gara. Inoltre, dobbiamo ancora una volta registrare come il risultato finale di una sfida, nel caso particolare tra lo stesso Valerio e Luca Napolitano, sia terminato con le sospette percentuali di 51 a 49. Stiamo valutando se denunciare tale anomalie alle autorità competenti a vigilare sul televoto. Che sta diventando uno strumento utile solo per spillare soldi agli spettatori."
(Link)
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 11:20




stanno valutando? e dalla finale?
e prima?
come si fa a vigilare su una gara senza regolamento? sulla quale si interviene per favorire prima uno poi l'altro? chi vota è fuori dai giochi!
e stanno valutando?
giusto per salvare la faccia.perchè la denuncia di jo squillo e la gaffe della d'urso non l'hanno vista?
daaaaaaaaaaaaaai!
tutta facciata!
scommettiamo che lasciano correre?
si linciano altri reati. qyuello di truffa in italia non lo paga nessuno.
tanzi pluritruufattore PARMALAT è agli arresti domiciliari ma ha aperto un'altra società di dolciumi.
dov'è la codacons?

e striscia?con ezio greggio che lancia i servizi di truffa e poi lui ha la residenza a montecarlo per non pagare le tasse in italia. greggio è chiaramente di origini francesi no?..ma sin da giovane lavora tutto l'anno in italia..
come si fa ad essere così ipocriti e passare epr eroi!
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 11:25




Veramente l'Adoc ha più volte richiesto il regolamento

Amici di Maria De Filippi è l’unico programma con un regolamento che cambia non solo da edizione a edizione, ma di giorno in giorno, con accorgimenti votati a favorire l’audience più che a tutelare i giovani partecipanti. Quando l’Adoc, associazione nazionale per la difesa e l’orientamento dei consumatori, ha chiesto di poter visionare una copia del regolamento, come da legge 281/98 sulla difesa degli interessi diffusi, lo studio legale del programma ha risposto con un due di picche che fa addensare ancora maggiori sospetti sulla reale regolarità del programma, definito da più parti diseducativo e ingannatore. (Link)

Inoltre più volte si è notato che le percentuali tra i due sfidanti sono sempre le stesse.

Sul fatto che dovrebbero avere il coraggio di affondare il coltello sono d'accordo. Credo che gli interessi economici che ruotano intorno travolgano tutto e tutti. :humm:
 
Top
263 replies since 25/3/2009, 18:52   4603 views
  Share