Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cronaca di una vittoria annunciata, ...come portare qualcuno alla vittoria boicottando i rivali...

« Older   Newer »
  Share  
strattallada
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 13:52




anche l'anno scorso i ragazzi hanno firmato un contratto senza un regolamento.
come si fa?io mi domando come possano i parenti dei concorrenti non rendersene conto.
fintanto che si tratta di vips, parte del sistema e magari disposti in cambio di visibilità a farsi manovrare, concordando uscite e colpi di scena,c'è poco da stupirsi. ma la gente comune?
come può essere così ingenua.
l'aspetto più triste è che la vittoria di questo o quello poi viene ridimensionata alla luce di questi mezzucci.e a perderci è il vincitore.perchè viene screditato,insieme al sistema.
e non è affatto giusto. c'è soddisfazione a vincere in una gara regolare, non in una gara truccata.no?
quanto alla codacons ancora sta valutando se procedere?
nei confronti di tutti i partecipanti è stata perpetrata una farsa.
non c'è solo valerio di mezzo.
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:12




Io penso che i ragazzi sappiano che il regolamento si modifica a seconda dei casi. Sarebbero scemi,altrimenti. Passi le prime edizioni. Ma adesso,già guardando il programma l'anno scorso (o due anni fa nella sfida Federico-Karima),si capisce che ci sono delle irregolarità. Secondo me i ragazzi lo sanno bene ma pensano che sia il giusto prezzo da pagare per essere famosi e conosciuti.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:18




se lo sono si rendono complici di una truffa.
guadagnare visibilità inganando giovani ragazze/i che spendono per votarli significa rubare.
certo mi domando quanto siano attenti i genitori che si guardano bene dal rendersi conto della gara priva di regole.
una gara dove si illude un pubblico di poter decidere chi far vincere a suon di euro.
la truffa è un reato.
è furto!
e chi è complice non è meno innocente.
cosa si insegna ai giovani di oggi che se vuoi arrivare devi ingananre?
devi prestarti al gioco?
ieri c'era saviano da quel lacchè di fazio.
saviano ha detto che gli uomini onesti che non parlano sono quelli che permettono a quelli disonesti di farla franca!
dove sono gli onesti?
e come si fa a definirli tali?
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:31




Non so risponderti,ma penso che loro lo sappiano. Che a loro vada bene. Nessuno firmerebbe un contratto senza regolamento. Se il regolamento non c'è ed i ragazzi lo sanno,allora sono complici sì. Perchè ad Amici i Bravi,i Talenti veri non ci sono più?Perchè un bravo ballerino,un bravo cantante non ripone le sue speranze in un programma pilotato dall'alto,sa che per far strada ha altre vie: la sua arte. Io non ho visto arte quest'anno,nemmeno un piccolo esempio. Ad Amici vanno ormai i mediocri che altrimenti non sfonderebbero. La maggior parte delle persone vive ed agisce per diventare famoso (in qualsiasi campo) ed è pronto a pagare qualunque prezzo. Si torna al discorso delle ragazze che pur di essere famose accettano qualunque compromesso. A tutti interessano 10 minuti di visibilità,il poter dire 'sono stato in tv'. E non c'è prezzo che tenga. E' colpa dei messaggi sbagliati che mandano ai giovani.
 
Top
febo1000
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:47




CITAZIONE
Io mi sono indignata dall'anno scorso. Dall'esclusione di Cassandra. Anzi prima. Da Cristo quinto classificato e Karima terza, con Federico ed Agata ai primi due posti.

Cristo si piazzò quarto, quinto max sconfitto nella prima sfida da federico, cmq quarto o quinto non fa differenza, il problema è che da un bel pò di edizioni a questa parte i talenti vengono sacrificati con netto anticipo, l'ultima edizione veramente pulita è stata la terza, quella vinta da leon ( anche se pure in quel caso avrei messo sabrina quarta,samantha terza e gian secondo ) già nella quarta edizione hanno cominciato a fare porcherie ben più bravi, tipo l'esclusione di massimiliano pironti alla prima puntata del serale, ma vogliamo parlare della quinta edizione vinta da Ivan? quello fu probabilmente il punto più basso toccato dagli autori e della trasmissione, l'anno scorso portarono di peso pasqualino in finale e quest'anno hanno eliminato anzitempo talenti quali jennifer e silvia...

per quanto riguarda il regolamento penso anch'io che i ragazzi sappiano ben più di quello che crediamo e che accettino la situazione perchè anche una sola settimana ad amici significa popolarità, e possibilità di guadagnare soldi con le serate una volta finita la trasmissione, penso che molti utenti abbiano una concezione un pò troppo romantica della trasmissione, si pensa che partecipando ad amici si possa arrivare a chissà quali grandi traguardi, in realtà a il massimo che si può ottenere sono appunto le serate e la partecipazione a qualche musical improvvisato messo li per "guadagnare"sulla fama aleatoria dei ragazzi, ma anche per avere questo ti devi far vedere in tv...

Marco Carta è stata fino ad ora l'unica eccezione-
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:56





w cassandra nel topic ATTENZIONE inserì questo video.
era la scorsa edizione di amici. al sesto minuto la bonanno parla con susy e dice..
(dopo il sesto minuto)


alla luce delle nuove rivelazioni, come la gaffe della d'urso in collegamento con i ragazzi che anticipa l'eliminazione di pedro..
direi che c'è un margine di lecito sospetto anche epr altre edizioni. senza nulla togliere ai ragazzi.
che firmano un contratto oserei dire in bianco! senza un regolamento!
questo basta da solo.
 
Top
lipsy
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 15:14




si va be, ma non credo che sia tutto programmato a tal punto. susy si riferiva sicuramente al fatto che roberta era sempre seconda in classifica. Figuriamaci, anche se avessero programmato chi eliminare uno per uno, non credo che lo andrebbero a dire ai ragazzi!
 
Top
Nausica___
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:33




CITAZIONE (*SUNNY* @ 25/3/2009, 21:19)
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

Ti invito a moderare i termini e a rispettare chi fino adesso ti ha risposto con molta educazione e, aggiungo, pazienza


CITAZIONE (• Delilah @ 25/3/2009, 21:14)
Gli autori fanno sempre lo stesso gioco. Con Pedro cos'hanno fatto?Era troppo bravo,troppo migliore di Alice. Ma Alice doveva arrivare in finale. Perchè?Chiedetelo a chi ha deciso che Alessandra doveva vincere. Arcani misteri. Hanno rimosso ogni battuta di Pedro,ogni scherzo,ogni lacrima,ogni passo che faceva in sala,per lasciar spazio al Pedro che abbandona la sala (quante volte sarà successo?),che risponde male ai professori,che tratta male Eleonora (come se l'avesse violentata!). Per cosa?Non poteva arrivare in finale. Garrison gli dà 0 e nessuno apre bocca. Strategia vincente. Pedro non saliva in classifica e ciò ha dato un feedback agli autori. Che hanno deciso il bis. Valerio. Fino a qualche settimana fa,Valerio era quello dolce,simpatico,onesto che ce l'ha con Mario perchè si fa votare. Poi cambia. Anche Valerio risponde male ai professori,al pubblico,è maleducato ed arrogante. Gli viene dato 4,5 e nessuno si ribella. Come per Pedro. Tutti sconvolti da Valerio e magicamente,in finale,diventa quello che non sa emozionare,che ha solo tecnica e poca presenza,che ci vuole la faccia e l'umiltà (stesse cose dette a Pedro,disciplina diversa ma stesse cose). E,guardacaso,Pedro e Valerio,il giorno in cui hanno perso (l'uno contro Alice,l'altro contro Alessandra) avevano la faccia sconfitta,non ci credevano. O si sono resi conto.

Condivido Delilah. Pedro doveva essere in finale. Di gran lunga meglio di Alice (lo si è visto nell'improvvisazione: lui è stato meraviglioso e lei, che aveva sempre sostenuto di mettere del proprio in ogni coreografia, quando ne ha avuto l'occasione, non ha saputo fare niente di meglio che ballare come un cowboy). Ma dall'alto era stato deciso diversamente. Stesso discorso per Valerio. E confermo che entrambi sapevano cosa li aspettava. Credo che li sfiniscano talmente tanto con i ripetuti attacchi che, alla fine, vogliono solo che si chiuda tutto. Demoralizzante per dei talenti così e per il pubblico che li ha apprezzati

Non ho detto niente di volgare...
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:36




CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:33)
Non ho detto niente di volgare...

Non si tratta di volgarità ma di rispetto. In questa frase
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

io non lo riscontro. Comunque, la cosa può essere chiusa qui. Il thread parla di altro

 
Top
Nausica___
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:38




CITAZIONE (*SUNNY* @ 26/3/2009, 17:36)
CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:33)
Non ho detto niente di volgare...

Non si tratta di volgarità ma di rispetto. In questa frase
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

io non lo riscontro. Comunque, la cosa può essere chiusa qui. Il thread parla di altro

Vi rode x il ftt ke ha vinto alessandra...
xkè il vostro preferito era Valerio..
solo x qst fate tutto qst macello...
a qst ora...
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:41




CITAZIONE (strattallada @ 26/3/2009, 14:56)
w cassandra nel topic ATTENZIONE inserì questo video.
era la scorsa edizione di amici. al sesto minuto la bonanno parla con susy e dice..
(dopo il sesto minuto)
(FILE:https://www.youtube.com/v/PSw6oBoBJis&hl=it&fs=1)

alla luce delle nuove rivelazioni, come la gaffe della d'urso in collegamento con i ragazzi che anticipa l'eliminazione di pedro..
direi che c'è un margine di lecito sospetto anche epr altre edizioni. senza nulla togliere ai ragazzi.
che firmano un contratto oserei dire in bianco! senza un regolamento!
questo basta da solo.

o susy è una maga o quì qualcuno non è in grado di nascondere bene lo schifo... cm faceva a sapere che sarebbe arivata seconda? ricordo che quì era + o meno alla metà del serale...
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:42




CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:38)
CITAZIONE (*SUNNY* @ 26/3/2009, 17:36)
CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:33)
Non ho detto niente di volgare...

Non si tratta di volgarità ma di rispetto. In questa frase
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

io non lo riscontro. Comunque, la cosa può essere chiusa qui. Il thread parla di altro

Vi rode x il ftt ke ha vinto alessandra...
xkè il vostro preferito era Valerio..
solo x qst fate tutto qst macello...
a qst ora...

Senti, io ti ho fatto notare una cosa che niente aveva a che vedere con Valerio, Alessandra o chicchessia. Si trattava del tuo modo di rapportarti agli altri in un forum pubblico. Ho anche aggiunto che la cosa poteva finire lì ma vedo che provochi, per cui ti saluto e smetto di risponderti. :bye:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:45
Avatar

..........

Group:
Member
Posts:
10,758

Status:


Ma figurati se mi rode che abbia vinto Alessandra xD a parte che lo sapevo da eoni e quindi nessuna sopresa, ma poi a me Alessandra piace.
Sono contenta per lei, ma questo non preclude agli altri di avere successo, anzi.

Qui si sta solo parlando di come gli autori si sono rapportati nei suoi confronti. Niente contro Alessandra. Quindi per favore finiamola di liquidare tutto con il solito: "siete dei rosiconi" xD

Edited by ~Lu - 26/3/2009, 17:47
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:45




CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:38)
Vi rode x il ftt ke ha vinto alessandra...
xkè il vostro preferito era Valerio..
solo x qst fate tutto qst macello...
a qst ora...

Ascolta. Il tuo modo di parlare provocatorio non mi piace. Non c'è un tuo solo post che non contenga parolacce o modi poco carini di rivolgerti ad altri. Quindi calma per favore.
A me Alessandra piace. E ripeto. Se Pedro avesse vinto,spinto palesemente dagli autori,giornalisti e compagnia,lo avrei detto. Il discorso prescinde da Alessandra. Non rode a nessuno.
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:54




Ho faticato a visionare i filmati ma ora posso dire Eureka! :lol:

Volete l'ennesimo esempio del ruolo che alcuni "critici" sono stati chiamati a ricoprire?
Ecco qui: nel primo video De Luca, durante la sfida tra Valerio e Luca (quindi PRIMA dell'esibizione di Alessandra) fa questa affermazione ("mi piace più Alessandra come canta" - questo dopo aver affermato che Valerio è antipatico e Luca simpatico...solo ad Ale un giudizio sulla bravura). Minuto 2.25



Nel secondo video (purtroppo l'intervento è diviso su due files) fa questa affermazione (i miei autorevoli colleghi, critici di rango, mi hanno detto "aspetta, ascolta Alessandra prima di dare un giudizio". In effetti ha una marcia in più...ed è pure simpatica!!!). Quest'uomo non aveva mai sentito cantare Alessandra prima di stasera ma l'aveva elogiata ben prima di ascoltarla!!!
Minuto 9.49 nel primo file e Inizio del secondo.






 
Top
263 replies since 25/3/2009, 18:52   4603 views
  Share