Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cronaca di una vittoria annunciata, ...come portare qualcuno alla vittoria boicottando i rivali...

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_pa
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:54




CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:38)
CITAZIONE (*SUNNY* @ 26/3/2009, 17:36)
CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:33)
Non ho detto niente di volgare...

Non si tratta di volgarità ma di rispetto. In questa frase
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

io non lo riscontro. Comunque, la cosa può essere chiusa qui. Il thread parla di altro

Vi rode x il ftt ke ha vinto alessandra...
xkè il vostro preferito era Valerio..
solo x qst fate tutto qst macello...
a qst ora...

Oh mamma..ancora con questo fatto che ci rode...come puoi ben notare da tutte le discussioni, Alessandra è molto amata in questo forum..nessuno mette in discussione il fatto che lei abbia meritato di vincere...tutto questo macello lo stiamo facendo solo per dei dati oggetivi..se anche il codacons sta indagando un perchè ci sarà..se Alessandra avesse vinto senza nessuna spinta da parte di nessuno..nessuno avrebbe fatto nessun tipo di discorso! Valerio magari si..è il preferito di molto di noi..ma stai certa che se avesse vinto anche lui in questo modo..le polemiche sarebbero nate lo stesso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 17:57
Avatar

..........

Group:
Member
Posts:
10,758

Status:


CITAZIONE (*SUNNY* @ 26/3/2009, 17:54)
Nel secondo video (purtroppo l'intervento è diviso su due files) fa questa affermazione (i miei autorevoli colleghi, critici di rango, mi hanno detto "aspetta, ascolta Alessandra prima di dare un giudizio". In effetti ha una marcia in più...ed è pure simpatica!!!). Quest'uomo non aveva mai sentito cantare Alessandra prima di stasera ma l'aveva elogiata ben prima di ascoltarla!!!

Mi ricordo di aver letto, non ricordo dove, che lui o un altro critico una volta aveva criticato uno spettacolo... senza mai averlo visto.
Belle persone competenti abbiamo qui, mamma mia.
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 18:02




CITAZIONE (~Lu @ 26/3/2009, 17:57)
CITAZIONE (*SUNNY* @ 26/3/2009, 17:54)
Nel secondo video (purtroppo l'intervento è diviso su due files) fa questa affermazione (i miei autorevoli colleghi, critici di rango, mi hanno detto "aspetta, ascolta Alessandra prima di dare un giudizio". In effetti ha una marcia in più...ed è pure simpatica!!!). Quest'uomo non aveva mai sentito cantare Alessandra prima di stasera ma l'aveva elogiata ben prima di ascoltarla!!!

Mi ricordo di aver letto, non ricordo dove, che lui o un altro critico una volta aveva criticato uno spettacolo... senza mai averlo visto.
Belle persone competenti abbiamo qui, mamma mia.

Lu, posso ancora ancora accettare la pesante affermazione su Valerio perchè almeno lo aveva visto. Ovviamente non la condivido e la considero fuori luogo...ma almeno lui l'aveva appena sentito. Come si fa a elogiare una persona che non hai ancora sentito cantare e metterla al di sopra dei due che si stanno sfidando sotto i tuoi occhi? E' troppo sporca, dai.
E' stato un continuo citare Alessandra prima ancora che intervenisse nella competizione. L'attenzione positiva catalizzata su di lei per creare anche l'aspettativa da soddisfare.
 
Top
Silvia_pa
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 18:03




Cioè quel tizio è stato una sera a massacrare Valerio..ha detto che preferisce Alessandra come canta senza averla mai ascoltata...allora le ipotesi sono due:

- o questo tizio è un veggente e quindi sapeva come cantava Alessandra..xd (cosa ovviamente improbaile)

- o a questo tizio è stato chiaramente detto di fare complimenti ad Alessandra e massacrare Valerio (cosa probabile)
 
Top
saratartarughina
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 19:13




perchè scusate..quando hanno fatto i complimenti ad Alessandra per il suo fantastico inedito "immenso" ???

stavo rotolando XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 19:37
Avatar

..........

Group:
Member
Posts:
10,758

Status:


Questo critico va anche in altri programmi a spargere le sue perle? Non vorrei perdermene una xD
 
Top
Nausica___
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 20:40




CITAZIONE (Silvia_pa @ 26/3/2009, 17:54)
CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:38)
CITAZIONE (*SUNNY* @ 26/3/2009, 17:36)
CITAZIONE (Nausica___ @ 26/3/2009, 17:33)
Non ho detto niente di volgare...

Non si tratta di volgarità ma di rispetto. In questa frase
CITAZIONE (Nausica___ @ 25/3/2009, 21:12)
xciò nn spariamo cacchiate x favore..

io non lo riscontro. Comunque, la cosa può essere chiusa qui. Il thread parla di altro

Vi rode x il ftt ke ha vinto alessandra...
xkè il vostro preferito era Valerio..
solo x qst fate tutto qst macello...
a qst ora...

Oh mamma..ancora con questo fatto che ci rode...come puoi ben notare da tutte le discussioni, Alessandra è molto amata in questo forum..nessuno mette in discussione il fatto che lei abbia meritato di vincere...tutto questo macello lo stiamo facendo solo per dei dati oggetivi..se anche il codacons sta indagando un perchè ci sarà..se Alessandra avesse vinto senza nessuna spinta da parte di nessuno..nessuno avrebbe fatto nessun tipo di discorso! Valerio magari si..è il preferito di molto di noi..ma stai certa che se avesse vinto anche lui in questo modo..le polemiche sarebbero nate lo stesso.

Sicuramente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 20:49
Avatar

..........

Group:
Member
Posts:
10,758

Status:


Oh andiamo, anche Martina era spinta dagli autori e Maria e lo si è sempre detto. E' ovvio che il caso di Alessandra venga messo più in risalto perché ha vinto.
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 11:48




Ed ecco la ciliegina sulla torta (minuto 5.58)



Zanforlin che (ovviamente dopo la sconfitta di Valerio) afferma di essere dispiaciuto per quello che gli è stato detto dai giornalisti.
Caro Zanfo, chi li ha invitati i giornalisti, dando loro un ruolo preciso da ricoprire?
Chi ha provveduto a zittire l'unico giornalista che ha avuto il coraggio di dire in diretta "mi dissocio"?
Chi ha catechizzato la Commissione con una sfuriata che ha avuto come unico risultato di fare sprofondare psicologicamente Valerio e far assurgere alle stelle Alessandra, emersa solo nelle ultime settimane come la cantante senza pecche?
Chi ha sapientemente selezionato e mandato in onda Valerio-l'antipatico, Luca-il rosicone, Martina-la cattiva, Silvia-la maestrina e Alessandra-la favolosa cantante contesa da qualunque prof?
Tu e la cara Bloody Mary, ovvio, per cui risparmiaci questo finto buonismo.
Il fine è evidente: ora che avete raggiunto il primo obiettivo commerciale ce ne sono altri da portare avanti e Valerio col suo numerosissimo seguito vi fa gola. Ora va tenuto buono, bisogna far finta di volerlo proteggere perchè su di lui si può ancora guadagnare molto e si deve far rientrare la rabbia delle fans.
 
Top
svebr
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 12:04




quindi zanfo dice che alessandra quando si arrabbia e li insulta e se stessa invece valerio e il maleducato e non se stesso maaaaaaaaaaaavaa!vabe tanto e primo su dada.it
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 13:03




CITAZIONE
Zanforlin che (ovviamente dopo la sconfitta di Valerio) afferma di essere dispiaciuto per quello che gli è stato detto dai giornalisti.
Caro Zanfo, chi li ha invitati i giornalisti, dando loro un ruolo preciso da ricoprire?
Chi ha provveduto a zittire l'unico giornalista che ha avuto il coraggio di dire in diretta "mi dissocio"?
Chi ha catechizzato la Commissione con una sfuriata che ha avuto come unico risultato di fare sprofondare psicologicamente Valerio e far assurgere alle stelle Alessandra, emersa solo nelle ultime settimane come la cantante senza pecche?
Chi ha sapientemente selezionato e mandato in onda Valerio-l'antipatico, Luca-il rosicone, Martina-la cattiva, Silvia-la maestrina e Alessandra-la favolosa cantante contesa da qualunque prof?
Tu e la cara Bloody Mary, ovvio, per cui risparmiaci questo finto buonismo.
Il fine è evidente: ora che avete raggiunto il primo obiettivo commerciale ce ne sono altri da portare avanti e Valerio col suo numerosissimo seguito vi fa gola. Ora va tenuto buono, bisogna far finta di volerlo proteggere perchè su di lui si può ancora guadagnare molto e si deve far rientrare la rabbia delle fans.



analisi perfetta!
aggiungo solo chi ha voluto che in questa edizione si parlasse solo del cd e di canto?
a che pro illudere i ballerini e gli attori?
grande sunny!

e a me valerio sapete che non mi ha mai fatto impazzire. mi è piaciuto solo in un estate fa!
luca solo in qualche passaggio..
mentre find a way di alessandra mi era piaciuto.
quindi che le fans della vincitrice non parlino di invidia.
qui si tratta di guardare in faccia la realtà.
il programma non la vincitrice è sottoprocesso.

e per quanto mi riguarda lo è da ottobre.basta dare un'occhiata al topic stranezze!
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 18:07




Due cose volevo dire:

1) il ballo durante la finale è stato liquidato subito e non è più ricomparso nemmeno una volta (almeno avremmo sorriso un pò, sarebbe piaciuto a tanti vedere i cantanti che ballavano) sia perchè, appunto, l'attenzione era per i cantanti, i loro inediti e i cd in uscita ma anche perchè i diretti concorrenti su rai2 si occupano solo di canto e far ballare avrebbe significato perdere il "pubblico della musica"che si sarebbe riversato sul canale concorrente.

2) Maria De Filippi ha dichiarata riguardo Marco Carta e se non erro anche i cantanti di quest'anno che lei e la produzione mettevano a disposizione dei ragazzi un avvocato per "tutelarli" durante la firma del contratto con le case discografiche. Allora devo pensare che era presente un avvocato di fiducia di ciascun ragazzo al momento della firma con il programma della De Filippi? :humm:
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 18:53




Ecco il "meglio" ( :lol: ) di Amici. Un sunto delle varie cose di cui si è discusso in questo topic e altrove:
Parte 1



Parte 2



E per finire Un anno di Amici :lol:

 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 21:30




mamma che schifo!
ma conto sulla memoria del popolo italiano.
il ricordo si distruggero entro 60 minuti!
boooooooooooooooom!

cito un proverbio spagnolo efficace!
" ci pisciano addosso e ci dicono che piove!"
 
Top
Elly_Belly
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 15:26




Quoto su tutto..
Faccio prima a fare copia e incolla d quello che ho scritto sul forum di Valerio mi sa:P

Sono veramente dispiaciuta, non posso dire che la vittoria di Alessandra sia stata inaspettata, diciamo che era moltooo tempo che pensavo che sarebbe andata così, eppure, come tutti qui, non ho smesso di votare, perchè era giusto, perchè alla fine uno si fida e perchè il talento dovrebbe sempre essere riconosciuto.
Devo dire che ieri, quando ho visto Luca vincere le prime sfide, ho iniziato a pensare che Valerio sarebbe stato fatto fuori già contro di lui.. non potete immaginare le grida e le corse per casa quando ha vintooo! E diciamo che in quel momento ho iniziato a crederci moltooo di più.
I commenti della critica sono stati alcune volte davvero fuori luogo, come quello sull'antipatia di Valerio ( che poi ha un viso di una dolcezza assurda..) ma sono stati per fortuna in molti a decretare la sua assoluta superiorità su Luca, una piccola sodddisfazione in una puntata che si annunciava tremenda :S

E poi la sfida con Alessandra, sappiamo tutti cosa sono stati in grado di fare per prepararci a questa sfida: Alessandra da settimane sempre lodata da tutti i professori, coccolata da Maria ed anche chiamata in ballo dalla giuria nonostante non stesse nemmeno cantando.
E dall'altra parte un Valerio, che hanno provato a far passare come maleducato, senza anima, come un sasso..
Bè io credo che abbia cantato da Dio, anche più del solito.. sarà che ero davvero emozionata, ma ci sono state un paio di canzoni in tutta la sera che mi hanno fatto davvero scoppiare a piangere. Sentimento per dirne una, che sono stati capaci di criticare, quando l'inedito di Luca era tutto "Amore, panna e torta", oppure quando ha rifatto il musical di Peter Pan.. fantastico, perfetto.. ed anche tirsteee! :cry:
Ovviamente per Alessandra sempre belle parole, anche quando non si ricordava il testo e l'ha chiesto a Valerio, anche quando non ha saputo rispondere ad una semplicissima domanda.. e non perchè lei non tiene conto delle radio o del success, altrimenti non sarebbe andata inTv e non potrebbe fare la cantante, ma perchè non ha la maturità, secondo me , per essere un'artista con la A maiusola.. e dovrebbe far riflettere che un ragazzo di 18 anni è molto più lucido, deciso e pronto di lei.
Senza entrare nei dettagli delle varie prove, magari con calma..
Direi che ci sono varie cause che hanno permesso ad Alessandra di vincere:
-Noi abbiamo dovuto affrontare un'altra sfida...
-Era decisamente la preferita da tutti: auturi, commissione, critici..
-Hanno gettato fango su Valerio prima e durante la finale..
-Molti, secondo me, hanno tifato e votato Valerio contro Luca, ma arrivati alla finalissima, hanno pensato che "O Alessandra o Valerio era lo stesso", ed è qui che io mi "oppongo". Non ha vinto la squadra Blu, non ha vinto Zio Jurman", ha vinto Alessandra Amoroso, lei solo. Non è lo stesso e non lo sarebbe stato nemmeno se avesse vinto un altro. Certo, meglio lei di Luca,ma tutti i mesi primo in classifica, tutte le sfide vinte, tutti gli ostacoli di Valerio dove sono andati a finire? Ha vinto una ragazza che ha avuto sempre tutto facile, sempre tutti dalla sua, la cui più grande sfida è stata quella di dover affrontare la voglia di lasciare il programma per tornare a fare la commessa..
Mi dispiace molto, perchè a me Alessandra non dispiace. Le avrei dato il premio della critica, ma avrei voluto come vincitore un vero talento, qualcuno che possa rappresentare il canto, la disciplina e l'amore per la propria passione. Alessandra più volte ha detto di volersene andare, sembrava quasi che le pesasse quella scuola .. bha..

Detto questo, Maria poteva evitare troppi abbracci, troppe "coccole", adesso magari la sua vittoria è stata anche del tutto pulita ed onesta, se ci mettiamo a pensare alle case discografiche che investono soldi, ai televoti chiusi o bloccati, non ne usciamo più. Basta fermarsi molto prima ad esempio pensando a tutta la propaganda fatta..
Trovo vergognoso che questa ragazza se ne torni a casa con due premi, lasciando a mani vuote gli altri. Il tempo parlerà, ne sono sicura...

Un'ultima cosa, secondo me la più evidente, voi pensate davvero che se la vittoria di Alessandra non fosse stata certa, se ci fosse stata la possibilità che vincesse Valerio, la commissione si sarebbe esposta così tanto contro di lui? Dopo tutta la questione su Marco Carta, DisGrazia, avrebbe davvero rischiato così tanto? Evidentemente aveva qualche certezza, l'avevano tutti.
Penso che Valerio ssia stato dunque sfortunato. Molti lo paragonano a Marco Carta, per Jurman e per la provenienza, ma secondo me è stato proprio questo il "problema", Valeiro è una cosa a pare, a mio avviso decisamente superiore.

 
Top
263 replies since 25/3/2009, 18:52   4603 views
  Share