Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Nord e Sud - le differenze -

« Older   Newer »
  Share  
‚sabrì
CAT_IMG Posted on 23/4/2010, 18:47




io penso sia come ha detto Roby... al sud la malavità organizzata è più evidente anche per i vari fatti di cronaca che ci sono... ma qui al nord forse è anche peggio perchè è nascosta bene
 
Top
_-kiba-_
CAT_IMG Posted on 23/4/2010, 18:55




CITAZIONE (‚lady snow @ 23/4/2010, 19:44)
Io penso che la delinquenza sia ovunque e basta.
Al sud ci viene mostrata come più evidente ma perchè sono i telegiornali a mostrarcela così.

Sono d'accordo
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 26/4/2010, 19:37




Da Nord a Sud la cucina Italiana prende dei connotati completamente diversi sconvolgendo chiunque cerchi di trovare un filo comune.

Una cosa è certa al Sud si mangia veramente bene con porzioni da “camionista” come già detto da alcuni di voi, porzioni molto abbondanti.
Al Centro/sud si trovano ristoranti/trattorie dove si può consumare un pasto completo con ancora con 15/18 Euro, questi prezzi non li ho riscontrati al Nord.

La Pizza si mangia bene quasi dappertutto, “ in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi”… ^_^
a parte qualche eccezione ma raramente ho mangiato una pizza “immangiabile”…
Ma a Napoli la pizza e la mozzarella di bufala sono qualcosa di “straordinariamente buono”.

Dopo la pizza nelle mie “zone” Vi consiglio un bel dolcetto come la cicerchiata è un dolce tipico tradizionale anche in Abruzzo, l’ho mangiato e l’ho trovato ottimo anche in Umbria.
La cicerchiata è simile agli struffoli napoletani
I miei “dolcetti” preferiti sono gli "scroccafusi"(spaccadenti) dolci fritti e poi ricoperti di miele e archemus .
Se non dovete guidare potete abbinare a questi dolcetti una bella Vernaccia di Serrapetrona o il Visner (vino di visciole).

Attenti a non bere troppo vino di visciole altrimenti dovrete correre di corsa al bagno. image
Alla scoperta dei buoni sapori di “ cosa nostra” :o:

Perdon di casa nostra image
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 26/4/2010, 19:47




è vero gulanto! hai scritto alcune delle mie specialità preferite! ^^
 
Top
108 replies since 20/4/2010, 19:15   1081 views
  Share