Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Nord e Sud - le differenze -

« Older   Newer »
  Share  
aila92
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 20:29




io ADORO la puglia! sono metà pugliese perchè figlia di mamma piemontese e papà pugliese... non nego xò di sentirmi solo piemontese ma perchè ci sono nata e cresciuta... però la puglia... è uno spettacolo!" =)
 
Top
‚gepo
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 20:37




CITAZIONE (^Robyna @ 20/4/2010, 21:27)
la sicilia mi piace molto victor, sono stata in vacanza a san vito lo capo in prv di trapani, veramente stuopenda..
cmq un'altra località che mi piace è la puglia!!
poi anche la toscana *-*

gepo abito in provincia di macerata xD

io praticamente sono a confine con le marche. XD

comunque la puglia è bellissima, io ci vado in vacanza ogni anno praticamente! xD sono stato a Fasano, Monopoli, Vieste, Peschici e Rodi! è bellissima <3
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 20:38




CITAZIONE (‚gepo @ 20/4/2010, 21:37)
CITAZIONE (^Robyna @ 20/4/2010, 21:27)
la sicilia mi piace molto victor, sono stata in vacanza a san vito lo capo in prv di trapani, veramente stuopenda..
cmq un'altra località che mi piace è la puglia!!
poi anche la toscana *-*

gepo abito in provincia di macerata xD

io praticamente sono a confine con le marche. XD

comunque la puglia è bellissima, io ci vado in vacanza ogni anno praticamente! xD sono stato a Fasano, Monopoli, Vieste, Peschici e Rodi! è bellissima <3

gepo sei stato allo zoo safari di fasano?? :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 20:59


..........

Group:
Member
Posts:
15,358
Location:
beyond the wall

Status:


Bella la Sicilia *____* Ma la terra migliore è la Sardegna XD Comunque è vero per il fatto delle pizze o da mangiare in generale. A sud poi si mangia un sacco XD
Qui a Roma dipende sempre in che posto vai ma difficilmente se vai a Napoli trovi la pizza che fa schifo XD
 
Web  Top
‚gepo
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:04




CITAZIONE (aila92 @ 20/4/2010, 21:38)
CITAZIONE (‚gepo @ 20/4/2010, 21:37)
io praticamente sono a confine con le marche. XD

comunque la puglia è bellissima, io ci vado in vacanza ogni anno praticamente! xD sono stato a Fasano, Monopoli, Vieste, Peschici e Rodi! è bellissima <3

gepo sei stato allo zoo safari di fasano?? :cuore: :cuore: :cuore:

è bellissimo. ci sono stato quest'estate. però ad essere sincero sulle coste la puglia è bellissima ma all'interno ci sono quelle pianure aride senza un albero che non mi piaciono ._.

Sardegna :wub:
sono stato anche là, alla Maddalena. è bellissima!
 
Top
‚sabrì
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:08




parlando del cibo... mi ricordo che a Taormina avevo mangiato benissimo *-* Pure a Roma, anche solo mangiare un'amatriciana era tutta un'altra cosa *w* a Napoli non sono mai stata... ma dicono che la pizza sia favolosa *-* anche se qua a Torino ci sono dei posti dove ci sono dei pizzaioli napoletani che la fanno veramente bene. Al centro non sono mai stata... solo da un'amica vicino a Siena e anche lì mi ero trovata bene... Una delle differenze abissali tra il nord e il sud è che qui al nord nei ristoranti, ecc... le porzioni sono molto più piccole e più care, però si guarda di più all'aspetto del piatto. Al sud invece ho mangiato molto di più (non sono abituata XD) e costava molto meno, però era come mangiare a casa, non c'era la presentazione quasi"artistica" del piatto che fanno qui XD

PS: Mi sono dimenticata della Sardegna *w* stupenda, stavo da Dio, faceva solo tanto caldo XD e devo dire che ho magiato il miglior pesce nella mia vita, una roba che faceva resuscitare i morti *w*
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:13


..........

Group:
Member
Posts:
15,358
Location:
beyond the wall

Status:


Io vado tutti gli anni in Sardegna *O* Poi sono stata anche in Sicilia, in Calabria, a Bologna, in Trentino, a Pisa e a Napoli ci vado molto spesso (la pizza è una cosa spettacolare *__*)

Comunque hai ragione sabri! Io sono stata a due matrimoni, uno a Torino e uno in Calabria! Una differenza abbissale :lol: E quando vado a Bologna da una mia amica la madre fa sempre porzion mignon XD
 
Web  Top
XxX…MaRcO…XxX
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:28




taormina ragazzi è stupenda *-* a me uno dei posti che mi è piaciuto di più è stato capri *-* un' isola incatata <3 mi attira molto la puglia, ci sono stato una volta da piccolo non ricordo praticamete niente... x la sardegna stesso discorso, non ricordo niente... cmq si al sud le porzioni sono enormi... ti fanno uscire pienissimo e con la maggior parte delle cose nel piatto XD robyna sto topic è bellissimo <3

CITAZIONE (Becky_ @ 20/4/2010, 20:27)
CITAZIONE (XxX…MaRcO…XxX @ 20/4/2010, 20:24)
al nord la pizza è meglio al sud :O

cioè? xD

non mi fare passare sempre per quello che scrive male XD prima stavo scrivendo al nord la pizza non è tanto buona... poi ho detto vabbè scrivo che al sud è meglio così sembra + carino, ma ho dimenticato di cancellare "al nord" ù_ù
 
Top
‚gepo
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:30




Calabria T.T Mi ricordo solo i calabroni ed io ho una paura tremenda per gli insetti XD Per il resto ho visto anche le Isole Eolie con il vulcano che eruttava!
 
Top
XxX…MaRcO…XxX
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:36




isole eolie *-* la calabria è lunghissima :l io sono stato ad oppido mamertino perchè mia zia è calabrese poi in nessun altro posto in particolare... se devo essere sincero ho + girato il resto del mondo che l' italia ç-ç

anche se ho visitato quasi tutte le regioni :)
 
Top
‚gepo
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:47




A me manca il Friuli ç___ç
 
Top
XxX…MaRcO…XxX
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 22:01




a me anche trentino valle d' aosta e abbruzzo e liguria
 
Top
.Puff.
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 22:13




Io non sono stata in molti posti :( solo Liguria, Lombardia, Piemone, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Roma.. al sud nulla XD
In Liguria, in particolare a Genova, qualcuno ci è stato? :)
 
Top
lukettino..90
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 22:31




CITAZIONE
Comunque in gita io andrò a Napoli, chi mi racconta com'è?

Stupendooooooooooooo...io sono di Salerno..però praticamente vivo a Napoli perchè sono tutti i giorni lì per l'università..comunque io prima di andarci all'università anche essendo vicine come città..a napoli non ci ero mai stato e nè ci volevo andare...perchè avevo quel pregiudizio che hanno il 90% della popolazione italiana sia sulla città che sulle persone...
ma ho cambiato totalmente idea..della città me ne sono innamorato e ho trovato delle persone splendide
..certo è che però ha uno stile di vita un pò particolare..Hahhaaua :D
 
Top
XxX…MaRcO…XxX
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 22:34




eh si... i pregiudizi... si immaginao tutti che al di sotto di roma sono tutti con la lupara sulle spalle e che per strada non si può camminare perchè tutti si sparano tra di loro :l
 
Top
108 replies since 20/4/2010, 19:15   1081 views
  Share