Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

GIULIA OTTONELLO, La Vincitrice

« Older   Newer »
  Share  
francesco_88
CAT_IMG Posted on 29/10/2007, 19:50




image

Nato/a: Genova
Data: 30/07/1984
Età: 18
Altezza: 1.66
Peso: 50 Kg
Occhi: castani
Tg.: 40-42
Scarpe: 39
Professione: cantante
Titolo di studio: segue studi musicali
Aspirazioni: cantante
Materia: canto

Canta da quando è nata ma ha cominciato a perfezionare le sua qualità vocali all’età di tredici anni, grazie agli insegnamenti della mamma che è stata una cantante lirica e, da qualche anno, insegna canto.
Non ha mai studiato recitazione ma ha sempre avuto la passione per questa disciplina, adora cimentarsi in ruoli e personalità sempre nuovi e diversi.
Del suo modo di essere Giulia dice: 'Cerco sempre di essere me stessa, in tutto e con tutti; sono una persona piuttosto riservata e anche un po’ schiva, spesso infatti le persone mi giudicano come una persona asociale, è spesso forse è vero. Io faccio solo quello che mi sento e spesso sento il bisogno di stare sola con me stessa, comunque qualche volte mi capita di passare delle ore piacevoli ridendo e scherzando con gli amici.
Alcuni aggettivi comunque mi definiscono alla perfezione: disponibile, divertente, perfezionista, pignola, serena, testarda, determinata, orgogliosa, sensibile eclettica, fantasiosa, ordinata, meditativa, sognatrice, impulsiva ecc…'
I valori più importanti della sua vita sono l’onesta e l’umiltà perché crede che non c’è niente di meglio che essere se stessi.
Giulia non è fidanzata e non sa spiegare il perché, pensa che probabilmente ancora non è arrivato il momento giusto per vivere un amore.
Ricorda ancora con grande emozione e timidezza il suo primo bacio, aveva tredici anni, il suo cuore batteva talmente forte che aveva paura di stordire le orecchie al suo fidanzato. Di questo suo primo bacio Giulia si diverte a ricordare un episodio: 'avevo l’apparecchio fisso ai denti, sia sopra che sotto e mi dava un gran fastidio che un ragazzo dovesse baciarmi con quel corpo estraneo in bocca…ma è stato comunque molto bello.'
Tra i pregi Giulia si riconosce una forte determinazione nel portare avanti i suoi ideali e i suoi obiettivi. Il suo più grande difetto invece è l’esagerata lentezza nel fare tutte le cose che riguardano il quotidiano e quindi, lavarsi, mettere apposto le cose di casa, arrivare in orario agli appuntamenti ecc…
Il sogno più grande è vedere tutti i suoi sogni avverarsi; è convinta che tutte le persone hanno il diritto di sognare e avere degli obiettivi da realizzare…perché finchè si sogna vuol dire che c’è vita.
I suoi hobbies sono: lavarsi i denti, pulire e mettere in ordine (in casa la chiamano la donna dello spruzzino proprio perché ogni cosa che tocca diventa asettica), stendere i panni in maniera molto ordinata e precisa sullo stendino.
Il suo attore preferito è Tim Roth, lo considera uno dei più grandi attori cinematografici perché è in grado di plasmarsi come pochi nei tanti ruoli, sempre diversi, che è chiamato ad interpretare.
Della scuola di Amici Giulia è molto contenta perché non solo può continuare a perfezionare la sua passione per il canto ma può anche avvicinarsi a materie che praticamente non conosceva come la recitazione, la dizione, la danza classica ecc.

19/10- Giulia è ultima e dovrà sostenere l’esame in tutte le materie...

19/10- Giulia fa il pieno di voti prima con la poesia ‘tutte le lettere d’amore’ di Fernando Pessoa, poi con la canzone ‘People’ della Streisand…, 9 sia da Gastaldi che da Pitteri, il loro giudizio è unanime: ’è una grande artista dentro…’

26/10- Giulia supera l'esame brillantemente: Hip Pop 7+ , Recitazione 8 , Dizione 6 , Canto 7,5 , Danza Classica 7,5 , Danza Jazz 7+ e 8.

26/10- Nell'indice di gradimento grandissimo il balzo in avanti di Giulia passata addirittura seconda alle spalle di Michele.

2/11- Giulia e Roberta interpretano un colloquio telefonico, carino il brano e tutte e due brave con Roberta che in questo frangente fa la parte del leone…, 7 e mezzo da Gastaldi!

2/11- Classifiche: Giulia scalza Michele dal primo posto!

8/02- Giulia che canta ‘Memory’ (brano anche inserito nel cd)…, la fine del brano è accolta dall’ovazione di tutti i presenti…, c’è da dare il voto ma Pitteri, emozionantissimo, lascia il compito a Vessicchio, il quale senza indugi ritiene che per lui Giulia ha cantato da ‘massimo dei voti’ e cioè da 10…

20/05- Giulia è una dei sei finalisti!

27/05- Giulia vince la 2° edizione di "Amici".

Edited by francesco_88 - 22/5/2008, 15:52
 
Top
jolieh07
CAT_IMG Posted on 30/11/2007, 23:36




Giulia e' la migliore di tutte le edizioni..
 
Top
lulu_87
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 18:27




CITAZIONE (jolieh07 @ 30/11/2007, 23:36)
Giulia e' la migliore di tutte le edizioni..

:clap: vero!è fantastica, penso non ci sarà mai nessuna brava come lei!
 
Top
RoseMary90
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 21:44




Sentire la sua voce significava TREMMARE...e poi quando cantava Memory... aiuto!!! brividi!! Bravissima!!! la mia preferita di amici e sicuramente la persona che di + si image meritava la vittoria!
la ascolto tuttora almeno una volta al gg quella canzone!
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 17:45




Vediamo un po' la carriera post-reality della vincitrice della seconda edizione, Giulia Ottonello, a mio avviso un grandissimo talento e la cantante migliore che ci sia mai stata ^^

Finita la trasmissione partecipa al TIM Tour, ad alcune tappe della tournée di Gigi D’Alessio, duetta con Gloria Gaynor, prende parte a diverse trasmissioni televisive (Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, 30 Ore per la Vita, Donna Sotto le Stelle etc…) e spot pubblicitari. Durante il periodo contrattuale che la lega all’etichetta “Sugar” di Caterina Caselli, incide il singolo Permission, collabora con gli Aeroplanitaliani per l’album “Sei felice?” e prende parte al tributo”… a Pierangelo Bertoli” cantando Pescatore coi Nomadi.

Debutta nel panorama del musical italiano, interpretando il ruolo di Kathy Selden al fianco di Raffaele Paganini in Cantando sotto la pioggia, con la regia di Saverio Marconi per la Compagnia della Rancia. Nel 2006-2007 è impegnata in Squali per la regia di Duccio Forzano. Dopo vari altri tributi e concerti, tra settembre e ottobre 2007 si affaccia al mondo del doppiaggio cinematografico, doppiando la voce cantata della Principessa Giselle nel film Come D’Incanto“della Walt Disney, per il quale incide anche la colonna sonora. Recentemente ha partecipato al musical Io Ballo ma ha dichiarato in una intervista a STAR TV di essere stanca dei pregiudizi che l’Italia ha nei confronti di coloro che hanno partecipato al programma.

image
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 12:35




L'interpretazione da brividi di Giulia in "All by myself" :)



Una cantante fantastica, una voce unica, un talento veramente UNICO. E', daquando è apparsa al pubblico la cantante più brava in assoluto con niente da invidiare alle cantanti d'oltre oceano. Peccato che non stia ottenendo il meritato successo... Grazie Giulia per la tua modestia, umiltà con cui ti poni e per donarci la tua bellissima voce.

La sua ammissione nella scuola ^^

Maria a Giulia: "Come stai? Sei molto abbronzata, vedo" XD



Giulia canta in modo impeccabile Memory: non è stupenda, non è posia, va oltre questo ;__;



E come dimenticarsi della sua mitica "People" :D



E, per concludere con questa carrellata di ricordi, rivediamo i momenti migliori e la proclamazione della sua vittoria ^^



 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 13:01




nn dimenticherò mai la sua interpretazione di "memories".. FAVOLOSA.. DA BRIVIDI PROPRIO
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 13:05




ho trovato un suo esame di classicoXD...ma nn si vede bn XD..è simpaticissimaXD
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 22:54




image

Una voce straordinaria per una bellezza fuori dal comune, Giulia Ottonello (questo il suo sito ufficiale), nata il 30 luglio 1984, ha votato la sua vita al canto: la vocazione è di famiglia. La madre, Laura Cappelluccio, è mezzosoprano ed insegnante.
Dopo Amici, Giulia partecipa all’I-TIM Tour, a alcune tappe della tournée di Gigi D’Alessio, duetta con Gloria Gaynor, partecipa a trasmissioni e spot, incide “Permission” per la Sugar di Caterina Caselli e collabora con gli Aeroplanitaliani per l’Album “Sei felice?”
Poi il tributo a Bertoli: canta “Pescatore” insieme ai Nomadi. Infine, i musical: “Cantando sotto la pioggia”, “Squali”. Recentemente è stata la voce cantante della principessa Giselle, nella versione italiana del film Disney “Come d’Incanto” e ha partecipato al tributo a Domenico Modugno per la regia di Duccio Forzano.

Giulia Ottonello - Tributo a Domenico Modugno

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2008, 19:18
Avatar

Group:
Amici FAN
Posts:
5,940
Location:
´california

Status:


Io adoro Giuliaaaaa, è la più brava per me di tutte le edizioni, e non penso che qualcuno riuscirà mai a batterla, esempio lampante il 10 che le ha dato Vessicchio in memory , brava Giulia *__*
 
Web  Top
9 replies since 29/10/2007, 19:50   2321 views
  Share