Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

ANTONINO SPADACCINO, Il Vincitore di Amici 4

« Older   Newer »
  Share  
francesco_88
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 23:12




Nato/a: Foggia
Data: 9/03/1983
Età: 21
Altezza: 1.84
Peso: 94 Kg
Aspirazioni: cantante
Materia: canto
Segno zodiacale: Pesci

21/04/05- Antonino vince la 4° edizione di Amici!

Antonino si racconta come un ragazzo dolce, buono e simpatico, molto legato alla mamma , incapace di accettare l’egoismo mentre crede nel rispetto reciproco e nell’amicizia.
Ha iniziato a cantare 5 anni fa ed ha partecipato ai provini per mettersi alla prova e cercare di realizzare il suo sogno nel cassetto:diventare un cantante!
Ancora non riesce a credere del tutto di avercela fatta ad entrare nella scuola:”mi sembra un sogno bellissimo” dice “alla parola Idoneo ho cominciato a piangere perché ho lottato davvero tanto per un posto nella scuola”.
Non ha problemi con i compagni che trova tutti simpatici :”è una bella classe” ma ha legato in particolare con Alexsandra e pensa che Piero sia il più simpatico.

2/11/04- Antonino è stato sospeso e solo se supera l'esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

8/11/04- Antonino supera l'esame e viene riammesso alla classe.

12/01/05- Antonino supera l'esame di sbarramento.

3/02/05- Col 56% di voti Antonino vince la sfida contro Massimiliano!

14/04/05- Antonino e Klajdi vincono la sfida e arrivano in finale!
 
Top
simone***
CAT_IMG Posted on 2/11/2007, 12:48




mica mi ricordavo che l avevano sospeso..

comunque è in assoluto il cantante uomo piu bravo passato ad amici..
segue a ruota manuel aspidi..
 
Top
sofiuccia93
CAT_IMG Posted on 14/7/2008, 12:58




bravissimo e bellissimo antonino, nemmeno io mi ricordavo ke era stato sospeso!!!!!!!
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 23:07




Dopo lo stile d’altri tempi di Dennis Fantina, l’eleganza scenica di Giulia Ottonello e la perfezione classica di Leon Cino, è il turno dell’anima soul di Amici, quella di Antonino Spadaccino.
La sua edizione, la quarta, è forse quella che ha visto in assoluto un vincitore spiccare artisticamente sin dalla prima puntata e inseguire una vittoria (meritatamente) annunciata.
Antonino è entrato nella scuola spaccando lo schermo, con il suo talento straripante condito da una grande personalità destinata ad entrare nel cuore di tutti.
Non a caso, le invidie non sono mancate. Lui era quello a cui affidarono quasi per intero, oscurando tutti gli altri cantanti della scuola, le parti soliste della sigla Semplicemente (canto per te). Lui era quello che entrava nelle grazie di tutti i professori, nonché nella benevolenza di spettatori e pubblico sparlante.
Insomma, un vero allievo modello con il fardello del primo della classe (nonché le invidie di due compagni oggi miracolati dal successo discografico, Pietro e Piero dei Pquadro).
Nella sua scalata verso la vittoria, Antonino ha dovuto competere con due veri campioni: il ballerino albanese Klajdi Selimi, l’eterno primo in classifica amato dalle ragazzine, nonché un allievo completo come Massimiliano Pironti, con cui il nostro ha sostenuto una sfida mozzafiato alla prima puntata.
Ma che fine ha fatto Antonino dopo Amici?

In quanto vincitore della categoria canto, ha firmato un contratto discografico di un anno, grazie a cui ha pubblicato il singolo ‘Ce la farò’.
Superando ogni pregiudizio e aspettative, ha vinto in poco meno di due settimane il disco d’oro con oltre 16000 copie vendute, salendo in classifica al terzo posto dopo Mattafix e Madonna; è entrato anche nella classifica europea ‘Billboard’ dei singoli più venduti del periodo, piazzandosi al n36 del rank, unico italiano presente insieme ad Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Elisa e Pausini.
Ad alcuni mesi dalla fine del programma (da Mario Lavezzi definiti troppi, quando quest’anno ha deciso di anticipare l’uscita del cd di Amici per battere il ferro finchè è caldo), ha pubblicato l’ album d’esordio Antonino, che conferma i dati di vendita precedenti e li supera arrivando al ‘Silver Award’.
Da questo album saranno estratti due singoli tra cui ‘Un ultimo brivido’ (a tal proposito, Antonino si è messo in gioco nel reality di Axn Snaparazzi, dando la possibilità ad alcuni aspiranti producer di realizzare più versioni del video della canzone).
Attualmente è in lavorazione il secondo album fatto di sonorità soul,blues e r’n'b in uscita nell’ inizio del 2008.
Augurandoci che valorizzi al meglio le sue potenzialità, vista l’eccessiva tendenza commerciale del primo album, non resta che augurargli in bocca al lupo e cento di questi successi.

Antonino vince Amici 4



Antonino nel suo più riuscito cavallo di battaglia: It Ain’t Easy



Nell'estate 2005 incontra il manager Mario Lavezzi, grazie al quale, nel novembre dello stesso anno, pubblica il primo singolo Ce la farò, che conquista il disco d'oro con oltre 15.000 copie vendute.

Partecipa a varie trasmissioni tra cui Buona Domenica, Tutte le mattine, Top of the Pops, CD:Live, 50 Canzonissime.

Nel 2006 pubblica il primo album, Antonino, che entra subito in classifica trainato dal secondo singolo Un ultimo brivido (uscito il 12 maggio con l'aggiunta dell'inedito Ora so). L'album ha un buon riscontro da parte della critica; contiene 10 brani scritti ed arrangiati dallo stesso Antonino in collaborazione con Mogol ed altri artisti, oltre alla cover E penso a te di Lucio Battisti. Quest'album fino ad oggi ha venduto più di 30.000 copie.

Nell'estate 2006 parte il tour che lo porta in molte città italiane tra cui Milano.

A settembre 2006 vince il Premio Battisti come Miglior artista emergente. Viene inoltre estratto dall'album il terzo singolo Nel mio segreto profondo.

A gennaio del 2008 esce il suo secondo album che contiene il singolo "Resta come sei".



Discografia

CITAZIONE
Ce la farò (2006)
1. Ce la farò
2. Un ultimo brivido
3. Sailing
4. Can't help falling in love with you

Antonino (2006)
1. Nel mio segreto profondo
2. Mai
3. In una stanza di hotel
4. Vorrei
5. Ce la farò
6. Per farmi un po' desiderare
7. Arrivi silenziosa
8. Danza
9. Perché dovrei
10. Un ultimo brivido
11. E penso a te

Un ultimo brivido (2006)
1. Un ultimo brivido
2. Ora so

Nel mio segreto profondo (2006)
1. Nel mio segreto profondo

Resta come sei (2008)
1. Resta come sei
2. Rose big mama

Nero indelebile (2008)
1. Resta come sei
2. Rose big mama
3. Sorgi sole
4. Il re del r'n'b
5. Un viaggio nel blu
6. Come l'alta marea
7. U are not satisfied
8. Nel mio mondo
9. Ci vuole più amore
10 Che mi dai
11 Ed è per sempre
12 Vorrei restare

 
Top
lilly.4.3v3r.191*
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:17




Bellooo Antoninooo :clap:
Non dimenticherò mai la loro presa in giro su di me e antonino XD [( mio padre e il sotto scritto stesso)( ho fatto una foto cn lui il giorno del suo primo concerto a foggia, nella mia città,e dopo la foto mi hanno presa in giro perchè l ho baciato. Ero troppo emozionata quando l ho visto :O) ( Ho corso tanto pur di vederlo!, e il mio desiderio si avverò..)

 
Top
4 replies since 30/10/2007, 23:12   2058 views
  Share