Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

FEDERICO PATRIZI

« Older   Newer »
  Share  
francesco_88
CAT_IMG Posted on 22/5/2008, 14:59




image

Nato/a: Grosseto
Data: 26/07/1981
Età: 21
Altezza: 1.75
Peso: 68
Occhi: marroni
Tg.: 44
Scarpe: 41
Professione: ballerino
Titolo di studio: magistrali
Aspirazioni: ballerino
Materia: danza


Federico studia danza da ormai molti anni, si sente un bravo ballerino ma nella vita non vuole limitarsi a fare questo è basta. Con l’aiuto della scuola vorrebbe sviluppare e migliorarsi anche nelle altre discipline del mondo dello spettacolo per sentirsi, a fine anno scolastico, un artista completo in tutti sensi; mentre per la recitazione si sente portato, per il canto ha l’umiltà di definirsi Pavarotti solo sotto la doccia.
Federico si definisce una persona molto espansiva e piena di voglia di conoscere le persone con le quali entra in contatto; odia l’ipocrisia e di conseguenza dice sempre ciò che pensa rischiando, a volte, anche di essere brusco e arrogante; preferisce comunque essere così piuttosto che pensare delle cose e nasconderle; è consapevole di avere un caratterino particolare e si ritiene di essere un bravo ballerino, un ‘figo’, e anche molto intelligente.
Tra i pregi oltre a quelli che già sono stati messi in evidenza ne elenca ancora altri quali: amabile, fantasioso, passionale, trasparente, sicuro e maturo…Gli unici nei che riesce a vedersi riguardano la sua incoerenza e il suo egocentrismo.
Scherza anche quando ci racconta il suo sogno nel cassetto: ‘vorrei essere il re del mondo, possedere diecimila case, una decina di barche, 4 mogli e sei cammelli ma visto che questo non succederà mai mi accontenterei di essere una persona equilibrata e stimata sia come artista che come uomo e infine vorrei avere accanto la mia famiglia in tutti i momenti della mia vita; senza di loro potrei morire.’ Il suo primo bacio lo ha dato a undici anni a Sara, un’allieva della scuola, abitavano a pochi isolati uno dall’altra e in uno dei tanti momenti trascorsi insieme si sono dati il primo bacio; è stato questo il suo primo grande amore nato a dieci anni e terminato quattro anni dopo.
Nella vita non rinuncerebbe mai alla sua identità, non vorrebbe mai essere un membro di un gruppo ma preferisce far vivere la sua personalità e non pensare con la testa degli altri.
Il valore in cui crede ciecamente è la libertà intesa come libertà di pensiero, di agire senza però intaccare le altre persone ma soprattutto libertà di esprimere un proprio pensiero…
La persona più importante della sua vita è, senza dubbio, la sua mamma e la sua sorellina Claudia Consuelo, nata da soli pochi giorni.
Della mamma Federico dice: ‘è una donna straordinaria, la mamma ideale che è in grado di essere mamma quando occorre e amica quando è necessario. Ma soprattutto è una donna che ha permesso ad un bambino con qualche problema di diventare quello che è adesso, un uomo deciso e sicuro in grado di combattere nei momenti negativi per risollevarsi e andare avanti con dignità. La mia mamma rimarrà sempre un grande esempio per me, una donna che ha saputo, nonostante i tanti problemi che ha avuto, giocare a nascondino con i figli anche quando si sentiva morire dentro. Oggi è felice finalmente e vorrei tanto dirle GRAZIE MAMMA, sei e sarai sempre la persona più importante della mia vita.’
Federico attualmente non è fidanzato ed è dispiaciuto di questo, le sue relazioni durano al massimo una settimana perché, dopo questo periodo, si annoia delle persone; è convinto infatti di non essere tagliato per le relazioni di coppia e scherzando dice: ‘se però, nonostante questo mio carattere, qualcuno vuole provarci il mio numero è 338…’
Il suo portafortuna è un TAU, simbolo francescano indossato appunto da S.Francesco.
30/11- Stefania e Federico si contenderanno la penultima piazza, a colpi di danza.

3/12- Piccola sfida tra Federico e M.Stefania per chi sosterrà l’esame in tutte la materie, davanti a Steve assistiamo a due buone prove, Federico è più preparato ma ‘salta’ un passo e Steve non lo perdona…farà l’esame…

25/03- Federico viene sfidato da Danilo...

1/04- Federico vince la sfida!

20/05- Federico è uno dei sei finalisti!

 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 17:57




Dopo Buona Domenica, Federico ha aperto una palestra con la cantante (della terza edizione) Irene Guglielmi. Attualmente fa parte del corpo di ballo de I migliori anni, lo show del sabato sera di RaiUno condotto da Carlo Conti.
 
Top
1 replies since 22/5/2008, 14:59   364 views
  Share