Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

MARTA GERBI

« Older   Newer »
  Share  
francesco_88
CAT_IMG Posted on 22/5/2008, 15:40




image

Nato/a: Torino
Data: 26/07/1984
Età: 18
Altezza: 1.65
Peso: 49
Occhi: marroni
Tg.: 38
Scarpe: 38
Professione: studentessa
Titolo di studio: Iscritta al liceo linguistico
Aspirazioni: cantante
Materia: canto


Marta non ha mai frequentato una scuola di canto e fin da piccola il suo sogno più grande è sempre stato quello di cantare. Nonostante la nonna, per realizzare il suo sogno di vedere la nipotina ballerina, la iscrive a dei corsi di danza classica, a Marta è sempre piaciuto chiudersi nella stanza di canto di una sua zia per seguirla cantare e magari cantare insieme a lei. Marta non ha avuto esattamente quella che si definisce la classica famiglia del “Mulino Bianco” ma ogni singolo componente di essa le ha saputo dare l’affetto, il conforto e l’amore di cui aveva bisogno sia quando era bambina sia adesso che si sente più matura.
Tra la carriera e l’amore preferisce senza dubbi e senza esitazione l’amore, nonostante la sua più grande delusione è stata provocata proprio da una relazione finita male. Marta si definisce una persona dolce, fragile e sensibile ma anche molto lunatica: ' non conosco le vie di mezzo perciò o sono felicissima o sono tristissima, ma spesso basta davvero pochissimo per farmi passare da uno stato d’animo all’altro. Durante la giornata ho bisogno di passare almeno una mezz’oretta da sola perché sono anche un po’ introspettiva, mi piace pensare e ripensare alle cose che ho fatto cercando di analizzarle. Oltre a questo sono anche una 'passionale' nel senso che mi faccio coinvolgere sempre troppo dalle situazioni, dagli eventi e dai sentimenti…Mi riesce per questo alquanto difficile cercare un equilibrio di vita. Il mio cuore non smette mai di battere forte .'
Così come per le persona che vuole bene riesce ad essere disponibile e affettuosa viceversa con la persone che non le sono simpatiche non fa niente per nasconderlo. Quando le piace un ragazzo dice di comportarsi in maniera strana:'divento timidissima e, per mascherare e nascondere questa mia timidezza, faccio l’indifferente e la menefreghista.'
Il primo bacio che ha dato ad un ragazzo è stato all’età di 14 anni, lui era bellissimo e con qualche esperienza in più rispetto a lei ma nonostante questo Marta non sembra conservi un bellissimo ricordo.
Con il suo modo di cantare e interpretare le canzoni vorrebbe far battere il cuore alla gente che l’ascolta, vorrebbe trasmettere ogni piccola emozione e magari anche un po’ di gioia.
Dalla scuola di Amici si aspetta di apprendere moltissimo in tutte le discipline. Non vede la scuola come un semplice trampolino di lancio ma come un’occasione per crescere professionalmente e anche umanamente. Due sono gli oggetti-portafortuna dai quali Marta non si staccherebbe mai, il primo è una collana che i nonni le hanno regalato due anni fa e che indossa ogni volta che si sente triste e ha bisogno di un po’ di conforto e supporto, e l’altro è un carciofo verde di plastica fosforescente che le ha regalato la sorellina il giorno prima che lei entrasse nella scuola. Per Marta quest’ultimo oggetto è molto importante perché la sorellina lo ha sottratto dal suo mercatino in miniatura di cui è morbosamente gelosa…
30/11- Bel duo di canto e danza, Marta e Michele si esibiscono sulle note di ‘in assenza di te’ della Pausini, a lei un 7 da Pitteri, a Michele un buon 6 e mezzo da Garrison.

11/01- Marta accetta la sfida lanciata da Sara Jane, anche se scoppia a piangere, consapevole della bravura dell’avversaria e della difficoltà dell’impresa…

25/01- E’ il momento fatidico della scelta…, la Di Michele ammette di essere molto combattuta…ma poi sceglie Marta!

16/04- Marta vince la sfida contro Stefano...

20/05- Marta perde la sfida contro Anbeta!

 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 17:58




Nella stagione 2003-2004 fa parte del cast del programma televisivo Buona Domenica. La stagione successiva è invece co-protagonista del musical Footloose. Nel 2005-2006, non amando molto l’esperienza teatrale, è tornata nuovamente nel contenitore domenicale. Nel 2005 è uscito Destiny’s calling, cd singolo colonna sonora del film Passo a due con Kledi. Nel 2007 ha collaborato a un cd allegato al nuovo libro della scrittrice Cinzia Merletti. Attualmente Marta conduce un programma sull’emittente radiofonica Radio Omega Sound, dove dà la possibilità agli artisti emergenti di far sentire i loro pezzi.

image
 
Top
Pif
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 18:34




~ Esperienze teatrali

STAGIONE 2003/ 2004: musical ‘ FOOTLOOSE’ nel ruolo della co-protagonista. Dieci mesi di tornè nei più grandi teatri italiani come il Il Sistina di Roma , L’Alfieri di Torino, il Bellini di Napoli, il teatro Nuovo di Milano.

~ Esperienze live

Estate 2002 : TIM TOUR: spettacolo live al quale ho partecipato cantando e ballando in dieci fra le più grandi piazze Italiane .

Dal 2001 si sono susseguite in gran numero le serate e i concerti che ho portato nelle piazze italiane sia come presentatrice che come ballerina ma soprattutto in qualità di cantante.

~ Discografia

2000/ 2001: contratto discografico in qualità di cantautrice con l’etichetta indipendente ‘Sound Garden’. Il contratto è stato da me interrotto per poter partecipare al programma televisivo ‘Saranno Famosi / Amici’.

Dicembre 2001: “Amici Musical’:raccolta di brani tratti dai più famosi musical e reinterpretati. Disco uscito sotto etichetta Sugar.

Maggio 2002: 'Ragazzi del 2003':raccolta cover riarrangiate e reinterpretate in chiave pop. Disco uscito con etichetta Sugar che ha vinto il disco di platino.

Febbraio 2003: ‘ Amici in fiesta’ : raccolta di cover e nuovi brani. Cd uscito sotto etichetta Sugar.

Settembre 2005: 'Marta: Destiny’s Calling’: cd singolo con tre brani ai quali fa capo il brano colonna sonora del film ‘Passo a Due’. Singolo uscito sotto etichetta Sugar.
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 12:21




Bravo Pif ;)

Beh, sicuramente Marta è una che ha fatto un bel po' di cose, uscita da Amici ^_^

E in questa edizione era una delle cantante migliori :) Indimenticabile la sua interpretazione di "Almeno tu nell'universo" :D

 
Top
matapple
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 14:54




ho sentito marta il alcuni vdeo recenti ke sn su youtube e dv dire ke è migliorata moltissimo! ha una voce bellissima!
 
Top
_ariel*
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 19:17




io l'adoravo!!
voce bellissima!
sn contenta che abbia fatto molta strada XD
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 21:57




Forse non tutti sanno questa piccola curiosità riguardante Marta.
Suo padre le aveva consentito di partecipare al programma ad una condizione: non doveva mollare gli studi, altrimenti avrebbe dovuto abbandonare tutto. E lei mantenne la promessa, infatti, la sera al recidence, mentre gli altri facevano le feste, lei studiava x la maturità che doveva sostenere quell'anno.
Aveva infatti 18 anni ed era la concorrente + giovane di quell'anno.
Quindi Marta ha lavorato + di tutti gli altri e cmq anche se non è riuscita ad arrivare in finalissima può essere soddisfatta della sua esperienza ad Amici. E poi era bravissima!
Ma quell'anno chiunque avesse fatto una sfida contro Giulia oppure contro Anbeta avrebbe perso...erano troppo forti...non c'è voluto molto x capire che la vittoria sarebbe stata un'affare privato tra loro 2.
 
Top
patri@@
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 11:57




Anch io adoravo e adoro Marta e a distanza di anni continuo a seguirla tramite my space e facebook..è una ragazza in gamba!!!
ah.. si è anche lauerata ad ottobre con 110 e lode!!!!!!!!!!!
 
Top
*marica*
CAT_IMG Posted on 1/3/2010, 14:56




Mi piaceva molto...
 
Top
~ Balce Argetlam
CAT_IMG Posted on 1/3/2010, 15:02




era la mia preferita della seconda edizione! :D
 
Top
Francesco!
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 17:29




beh ragazzi allora noi che la seguiamo da tempo!!!
é il momento di farci sentire

il 18 Maggio esce finalmente il suo primo cd "Stranissimo Viaggio" - Marta Gi and the Gi Monkeys

Andiamolo a comprare tuttiiii :D
 
Top
10 replies since 22/5/2008, 15:40   724 views
  Share