Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Gabriella Scalise insegnante di canto, Amici di Maria De Filippi

« Older   Newer »
  Share  
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 15:35




Conosciamo meglio la nuova insegnante di canto di Amici: Gabriella Scalise.

image

Gabriella Scalise nasce negli Stati Uniti d'America, e si forma tra gli USA e l'Italia. Lavora come cantante per decine di trasmissioni televisive, vocalist di Alex Britti e Amedeo Minghi, da due anni collabora come doppiatrice per i cartoon della Walt Disney.

Dal 1999 insegna al Centro Studi Musical

Doppiatrice cantante dei film animati della Walt Disney come “Tarzan & Jane” in duetto con Phil Collins , “Chiken Little” in duetto con Linda , “ Bambi 2”, “La carica dei 101”,
“La voce del cigno”, “ Il libro della giungla 2”, “Srek” “Il Fantasma dell’opera (film musicale) ,e altri in programmazione su Disney channel.Vocalist Festival di Sanremo nel 2007. Turnista nelle produzioni discografiche di Alex Britti, Alex Baroni, Amedeo Minghi, Franco Califano, Ensamble Ethnique, la Febbre del Sabato Sera, Evita, Jesuschrist Superstar. Cantante in diverse trasmissioni televisive come “ Numero Uno”, “Domenica In , “La Canzone del Secolo”, “I Cervelloni”, “Millenium”, “Sabato Italiano” ,“Garda che Musical”. Protagonista nella commedia musicale “Tegole e Fregole” con Riccardo Garrone e Miranda Martino al Salone Margherita come cantante,attrice e ballerina. Al Teatro Sistina di Roma , Smeraldo di Milano, Granguardia di Livorno ,Augusteo di Napoli con la commedia musicale “ L’uomo che inventò la televisione”Di Pietro Garinei. Al Bagaglino , alla Sala Umberto, al Teatro Greco ,solista dell’Orchestra Romana diretta dal maestro Alberto Laurenti , con “Omaggio a Gabriella Ferri”. (email: [email protected])

questa la scheda ufficiale:

E' nata ad Evergreen Park ill. U.S.A. è Master Teacher del metodo "Voicecraft EVTS" rilasciato da Joe Estill.
Cantante, vocalist, cantautrice collabora da tempo con Maestri quali Pippo Caruso, Gianni Ferrio, Peppe Vessicchio, Celso Valli, Fio Zanotti , Adriano Pennino...
Ha prestato la sua voce come doppiatrice/cantante a molti importanti films animati della Walt Disney: - Tarzan & Jane - con Phil Collins, - Chicken Little - con Linda (versione originale interpretata da Patty Label & Joss Stone), - Bambi 2 - La carica dei 101- e ancora - High school musical - nonchè il celeberrimo -Fantasma dell'opera - e molti altri. Il suo curriculum annovera diverse esperienze televisive, tra le più significative: "Sanremo 2007/2008", "Sabato Italiano", "Millenium", "La canzone del secolo", "Numero Uno", sempre alla sua voce si deve anche la proposta di innumerevoli jingles e sigle televisive .
E' presente nelle produzioni discografiche di Alex Britti, Amedeo Minghi, di Alex Baroni, MTV Unplugged Alex Britti, nel Tour Europeo Britti-Bennato e il Tour Amedeo Minghi.
Protagonista cantante, è stata anche attrice e ballerina con Riccardo Garrone e Miranda Martino nella commedia musicale "Tegole e fregole". "L'uomo che inventò la televisione" con Pippo Baudo e Lello Arena in tour teatrale.



Edited by foxmulder85 - 16/11/2008, 19:52
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 15:44




ma io nn ho ben capito... sostituirà qualcuno?
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 15:47




CITAZIONE (aila92 @ 28/7/2008, 16:44)
ma io nn ho ben capito... sostituirà qualcuno?

Con lei, si aggiunge anche Pino Perris (che è già stato assistente in seconda linea ad Amici): loro due saranno due nuovi insegnanti di canto.
Forse sostituiranno Palma e Grazia :fischio: ... ma non ci sono conferme ufficiose :humm:
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 15:58




lo spero sostituiscano quei due per il bene dei ragazzi, cmq gabriella è molto brava... ha un'ottima base teorica ed è un'ottima vocalist la si sente spesso nei lavori di britti, dv lui le affidava cori anche in solo.. brava un buon acquisto
 
Top
foxmulder85
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 16:07




da quel che si dice non sostituira' nessuno, ma andra' ad aggiungersi ai confermati grazia, palma, jurman piu' perris, che sommati a vessicchio farebbero 6 professori di canto in commissione!
tanti
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 16:12




CITAZIONE (foxmulder85 @ 28/7/2008, 17:07)
da quel che si dice non sostituira' nessuno, ma andra' ad aggiungersi ai confermati grazia, palma, jurman piu' perris, che sommati a vessicchio farebbero 6 professori di canto in commissione!
tanti

Vero, non credo sostituisca qualcuno. Avremo ben 6 prof di canto... già prevedo le fazioni -.- Quest'anno sin dalla prima puntata xD

CITAZIONE (Xafer @ 28/7/2008, 16:58)
lo spero sostituiscano quei due per il bene dei ragazzi, cmq gabriella è molto brava... ha un'ottima base teorica ed è un'ottima vocalist la si sente spesso nei lavori di britti, dv lui le affidava cori anche in solo.. brava un buon acquisto

Già, credo sarà un'ottima insegnante nel vero senso della parola... non la vedo neppure troppo polemica o altezzosa coma la "De michelis" (grande Marta xD). E poi lei è indubbiamente migliore, soprattutto vocalmente...
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 16:23




si infatti è davvero brava
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 21:16




io vedrei lei e Jurman bene insieme ad insegnare :)
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 21:37




CITAZIONE (birikino12 @ 28/7/2008, 22:16)
io vedrei lei e Jurman bene insieme ad insegnare :)

Ci metterei anche Perris, che assisteva Max (che era contro Grazia, ma guarda un po' :P) durante il serale dell'anno scorso xD
E pure Beppe-occhi dolci-Vessicchio :D

Chi rimane? :fischio: :lol:
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 21:41




ehehXD...... ma perchè Disgrazia nn smette di insegnare??....per il lavoro sta tranquilla.....potrebbe pulire il palco....

no cmq non vdo l'ora che inizi amici per vedere cm'è qsta nuova insegnante ;)
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 21:44




è brava ascoltando qulk cd di britti si sente
 
Top
W lulù
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 12:58




Ma comunque ci sono molti cambiamenti a questa edizione di Amici...non vedo l'ora che inizi...mah...io spero che Grazia e Palme non se ne vadano, ma che solamente Perris e questa nuova insegnante si aggiungano alla comissione, anche se gli insegnanti stanno diventando vermanete tantini!
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 13:17




io spero nn restino in quanto cn loro nn si sn visti miglioramenti su nessun allievo
 
Top
francesco_88
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 19:20




Ecco il link del MySpace di Gabriella Scalise: http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endID=187770656

Non parla della sua età, ma s'intuisce che è giovane, inoltre come descrizione da 'songwriter', il che mi fa pensare ad un'abbinamento Gabriella Scalise + categoria cantautori.
A livello di sensibilità musicali mio sembra sulla falsa riga di Grazia.
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 19:36




CITAZIONE
A livello di sensibilità musicali mio sembra sulla falsa riga di Grazia

positivo o negativo?? :shifty:
 
Top
48 replies since 28/7/2008, 15:35   44652 views
  Share