Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Luana Guidara ballerina, Amici di Maria de Filippi

« Older   Newer »
  Share  
Amici
icon11  CAT_IMG Posted on 8/11/2005, 08:48




user posted image

Nata: Messina
Data: 4/1/1987
Età: 18
Altezza: 1.65
Peso: 49
Aspirazioni: ballerina



Segno zodiacale: Capricorno

Luana è una ballerina hip hop, ama ballare da quando aveva 3 anni e questa sua passione è cresciuta negli anni. I suoi idoli erano Heather Parisi e Lorella Cuccarini ma adesso adora Maria Zaffino.
Ha deciso di entrare nella scuola di Amici perché ama la danza e vuole imparare ad amare anche le altre discipline. Si ritiene spontanea, elettrica e umile. Ha paura di invecchiare. Il suo punto forte è l’energia. Il suo modo di vestire di solito è sportivo, “ma al contempo femminile e sensuale”.
Attualmente non è fidanzata e nel tempo libero ama uscire con la sua migliore amica, “prima in giro e poi in discoteca!”
Sogna di: diventare una showgirl

12/10/05 - Esame a sorpresa: Luana supera l'esame.

- Giovani promesse - di Robi C.


Tocca a Luana giocarsi la permanenza nella scuola in questa tornata imprevista di esami…; inizia con dizione, poi balla sotto lo sguardo di Maura e quindi canta ‘E dimmi che non vuoi morire’ di P.Pravo; la ragazza non è una cantante e il brano non è dei più semplici ma sfodera una bella e calda voce…; eccola sottoporsi al giudizio di Garrison ballando con ritmo e dinamismo, quindi classica alla sbarra e poi coreografia Jazz davanti ad un attento ma soddisfatto Steve…; l’ultima prova è quella di recitazione con Daniela, eseguita con buona intensità.
La commissione si ritira, per Luana non dovrebbero esserci problemi ma la ragazza ha una crisi di pianto, convinta di aver fatto un brutto esame, convinzione alimentata da qualche dimenticanza e da qualche errore commesso…; i compagni le sono intorno per rassicurarla e convincerla che ciò che è andato male è ben poca cosa rispetto a tutto il resto…; rientra la commissione e Luca nota gli occhioni lucidi e arrossati di Luana: “ perché piangi?” le chiede, “perché volevo fare meglio…” risponde lei. Il verdetto è positivo, applausi e baci ma Luca le precisa, in chiave futura, che “in questa scuola esiste anche la teoria…”
Tocca a Sara che scende in pista sorridente e baldanzosa (forse è una maschera?) …; inizia cantando discretamente ‘Bumbum’ di Irene Grandi, passa poi alla danza con Garrison il quale ride e spalanca gli occhi ammirando l’esplosione di energia della ragazza, un’altra coreografia e quindi recitazione con l’episodio a piacere nel quale Sara, ancora col fiatone, racconta con spigliatezza della nascita della sorellina 13 anni fa, della sua immensa gioia ma poi anche della grande preoccupazione in seguito alle parole della zia che la metteva al corrente delle non buone condizioni di salute della mamma…; allora racconta di essersi sentita in colpa per non aver valutato anche questo aspetto.




La commissione, finito il suo esame, si ritira e commenta delle indiscutibili doti della ragazza e del suo ‘surplus’ energetico da canalizzare; al rientro, dopo l’annuncio dell’idoneità di Sara, Steve ha qualcosa da dirle: “ Qui nella scuola il tuo livello di ballerina è straordinario, ma vorremmo che tu differenziassi di più gli stili a seconda della coreografia…, secondo noi è ancora presto per proporre già un tuo stile…”
Nonostante il divieto di fumare nella scuola Endri propone a Luana una sigaretta in bagno come si faceva ai tempi del liceo…; lei rinuncia e lui va da solo, nel bagno ci sono già gli ‘smokers’ Raffaele e Sara…; Chicco, a cui non è sfuggita la cosa, arriva e li fa uscire, a tutti viene un po’ da ridere ma il responsabile è costretto ad appioppare loro una nota…
Un ‘manipolo’ di cantanti viene convocato da Chicco in studio, i ragazzi sono preoccupati e si interrogano sul motivo della convocazione, Rita, Manola, Nicola e Brigida si lasciano andare alle ipotesi più disparate…; Chicco va a pescare anche ballerini in sala danza: Roberta, Sara, Endri e Antonello…; i due gruppi di ragazzi si incontrano e si interrogano con gli occhi e non solo, poi si siedono e chiacchierano cercando di alleggerire la tensione…; arrivano gli insegnanti e anche i ragazzi in sfida…; Chicco annuncia che Viviana può tornare tra gli altri, visto che è stato deciso che il nome che uscirà non sarà il suo, la ragazza è a dir poco raggiante e si avvia a lezione da Maura.


Svelato l’arcano che preoccupava tutti: sono solo esibizioni con voto il motivo della convocazione dei ragazzi e allora Manola viene preferita a Brigida e chiamata ad esibirsi nella sua materia cantando ‘Non voglio mica la luna’, dopo la sua buona prova Grazia le dà 6 e mezzo dicendole che può dare di più; Roberta è preferita a Sara da Garrison per il suo assolo, per lei alla fine “un 7 che poteva essere un 8”…dice Garrison. C’è da eseguire in duo ‘Say you say me’, la scelta cade su Rita e Nicola, a prescindere dal fatto che Luca, che la eseguiva insieme a Manola, sta male…; bella l’esecuzione anche se con qualche cosa ancora da limare…7 da Fabrizio.
Endri e Sara dovranno eseguire l’assolo di Steve, l’insegnante incita la ragazza: “ usala adesso quell’energia…” Sara non se lo fa ripetere due volte, Endri non si esprime al massimo; Steve non fa sconti: 7 e mezzo a Sara, insufficienza a Endri “perché essendo stato in sfida doveva eseguirla perfettamente…pretendo molto di più…” , “ è giusto così…” ammette Endri.








Edited by Marc0 - 10/2/2006, 09:43
 
Top
Marc0
CAT_IMG Posted on 10/2/2006, 09:45




Aggiornamento dovuto:

3/12/05 - Luana vince la sfida contro Rossella.


Commissario esterno A. De La Roche

Today di L'aura


Get off di Prince


Rotolando verso sud dei Negrita



Luana vince la sfida!!!

Clicca QUI per il resoconto della sfida
 
Top
Manola&Luana
CAT_IMG Posted on 10/2/2006, 14:51




oddio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LUANA é BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io la adoro quasi quanto manola!!! mi piacciono tantissimo e spero ke arrivino in finale in sieme!!!!!!!!!!! :DDDDDD


PS : poverina quella rossella ..... proprio con luana doveva andare in sfida ke poi l'ha fatta sfigurare ...
 
Top
laura92
CAT_IMG Posted on 12/2/2006, 19:51




Io adoro LUANA è la mia preferita!speriamo bene per questa sera!!!!!!mi fa piacere che due talenti così(LUANA e MANOLA) si sostengono l'una con l'altra!!!!!!!Si abbracciano sempre! che carineeeee!!!! !!!!le voglio in finale!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Marc0
CAT_IMG Posted on 13/2/2006, 10:55




Mi è venuto un colpo quando stavano quasi per mandare Manola in sfida!!! ohmy.gif

Non mi sarebbe piaciuto,ora con Nicola o con Roberto è diverso,Luana è più brava,mi spiace per loro ed in classifica è anche alta,sarà difficile per loro avere qualche speranza sleep.gif


P.s. poi volevo aggiungere una cosa,meglio la sfida che l'esclusione,non sia mai...è vero che ha sbagliato a non dare anche il secondo cellulare,ma si vedeva troppoche era fatto in buona fede!!!

Ne parlo qui:
http://manola.forumcommunity.net/?t=2622329

Edited by Marc0 - 13/2/2006, 10:56
 
Top
Roberta90
CAT_IMG Posted on 2/3/2006, 20:20




a me piace molto come balla luana e mi dispiace che è uscita era molto più brava di ivan
 
Top
loly
CAT_IMG Posted on 10/4/2006, 18:53




Luana e grandeeee! =)
Mi piacono molto tutte 2 (Mano e Lu)
Sono bravissime, e sn felicissima di vedere che sono molto amice ^^
 
Top
Roberta90
CAT_IMG Posted on 11/4/2006, 08:39




anke a me piace molto Luana...poi è una grande ballerrina
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 13/4/2007, 18:16




Luana si è dimostrata, secondo me la migliore ballerina nella storia di Amici insieme ad Anbeta.
Mi ricordo ancora quando l'ho vista la prima volta in tv. Chicco le ha detto "sei stata ammessa" e lei poco dopo in una sua prima esibizione ha mostrato un'energia infinita e un grande talento. Se volete rivedere questi momenti, ecco 2 video corrispondenti.

http://img160.imageshack.us/img160/7409/ammissione8ym.jpg

http://img356.imageshack.us/img356/2133/primoassolo1hd.jpg

Buona visione e tanti bacioni alla dolce, brava e bellissima Luana!
:wub: :wub: :wub:

Ehm, scusate, vengono solo mostrate delle immagini, cliccando i link. comunque x vedere i video potete andare su:
http://giulywatson.altervista.org/videoluana.html

 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 1/5/2007, 16:14




Luana sei un angelo con le ali ai piedi, continua così TVB
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 4/5/2007, 20:21




X Luana; tanti bacioni dal tuo ammiratore Lorenzo che ti vuole bene e ti pensa sempre. Sei brava, bella e anche dolce e simpatica. Continua così :wub:
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 12/7/2007, 10:41




E' sempre un piacere vedere ballare una mitica ballerina come Luana! TVTTTB. Per me sei tu la vera vincitrice di Amici5, altro che Ivan.
 
Top
W lulù
CAT_IMG Posted on 14/7/2007, 15:48




Luana ti amo di bene, sei troppo brava!!!! Ti penso sempre e ti rincorro ovunque tu vada! Non sai quanrìto io a te tenga!
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 15/7/2007, 19:22




CITAZIONE (W lulù @ 14/7/2007, 16:48)
Luana ti amo di bene, sei troppo brava!!!! Ti penso sempre e ti rincorro ovunque tu vada! Non sai quanrìto io a te tenga!

Anch'io ti penso sempre, mi hai emozionato tantissimo con le tue esibizioni. Sei bravisima!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
W lulù
CAT_IMG Posted on 19/7/2007, 08:56




Luana mi manchi tantissimo, non ti vedo dal 4 marzo, ma ho una voglia incredibile di vederti!
 
Top
28 replies since 8/11/2005, 08:48   3311 views
  Share