Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Luana Guidara ballerina, Amici di Maria de Filippi

« Older   Newer »
  Share  
Amici
icon11  CAT_IMG Posted on 8/11/2005, 08:48 by: Amici




user posted image

Nata: Messina
Data: 4/1/1987
Età: 18
Altezza: 1.65
Peso: 49
Aspirazioni: ballerina



Segno zodiacale: Capricorno

Luana è una ballerina hip hop, ama ballare da quando aveva 3 anni e questa sua passione è cresciuta negli anni. I suoi idoli erano Heather Parisi e Lorella Cuccarini ma adesso adora Maria Zaffino.
Ha deciso di entrare nella scuola di Amici perché ama la danza e vuole imparare ad amare anche le altre discipline. Si ritiene spontanea, elettrica e umile. Ha paura di invecchiare. Il suo punto forte è l’energia. Il suo modo di vestire di solito è sportivo, “ma al contempo femminile e sensuale”.
Attualmente non è fidanzata e nel tempo libero ama uscire con la sua migliore amica, “prima in giro e poi in discoteca!”
Sogna di: diventare una showgirl

12/10/05 - Esame a sorpresa: Luana supera l'esame.

- Giovani promesse - di Robi C.


Tocca a Luana giocarsi la permanenza nella scuola in questa tornata imprevista di esami…; inizia con dizione, poi balla sotto lo sguardo di Maura e quindi canta ‘E dimmi che non vuoi morire’ di P.Pravo; la ragazza non è una cantante e il brano non è dei più semplici ma sfodera una bella e calda voce…; eccola sottoporsi al giudizio di Garrison ballando con ritmo e dinamismo, quindi classica alla sbarra e poi coreografia Jazz davanti ad un attento ma soddisfatto Steve…; l’ultima prova è quella di recitazione con Daniela, eseguita con buona intensità.
La commissione si ritira, per Luana non dovrebbero esserci problemi ma la ragazza ha una crisi di pianto, convinta di aver fatto un brutto esame, convinzione alimentata da qualche dimenticanza e da qualche errore commesso…; i compagni le sono intorno per rassicurarla e convincerla che ciò che è andato male è ben poca cosa rispetto a tutto il resto…; rientra la commissione e Luca nota gli occhioni lucidi e arrossati di Luana: “ perché piangi?” le chiede, “perché volevo fare meglio…” risponde lei. Il verdetto è positivo, applausi e baci ma Luca le precisa, in chiave futura, che “in questa scuola esiste anche la teoria…”
Tocca a Sara che scende in pista sorridente e baldanzosa (forse è una maschera?) …; inizia cantando discretamente ‘Bumbum’ di Irene Grandi, passa poi alla danza con Garrison il quale ride e spalanca gli occhi ammirando l’esplosione di energia della ragazza, un’altra coreografia e quindi recitazione con l’episodio a piacere nel quale Sara, ancora col fiatone, racconta con spigliatezza della nascita della sorellina 13 anni fa, della sua immensa gioia ma poi anche della grande preoccupazione in seguito alle parole della zia che la metteva al corrente delle non buone condizioni di salute della mamma…; allora racconta di essersi sentita in colpa per non aver valutato anche questo aspetto.




La commissione, finito il suo esame, si ritira e commenta delle indiscutibili doti della ragazza e del suo ‘surplus’ energetico da canalizzare; al rientro, dopo l’annuncio dell’idoneità di Sara, Steve ha qualcosa da dirle: “ Qui nella scuola il tuo livello di ballerina è straordinario, ma vorremmo che tu differenziassi di più gli stili a seconda della coreografia…, secondo noi è ancora presto per proporre già un tuo stile…”
Nonostante il divieto di fumare nella scuola Endri propone a Luana una sigaretta in bagno come si faceva ai tempi del liceo…; lei rinuncia e lui va da solo, nel bagno ci sono già gli ‘smokers’ Raffaele e Sara…; Chicco, a cui non è sfuggita la cosa, arriva e li fa uscire, a tutti viene un po’ da ridere ma il responsabile è costretto ad appioppare loro una nota…
Un ‘manipolo’ di cantanti viene convocato da Chicco in studio, i ragazzi sono preoccupati e si interrogano sul motivo della convocazione, Rita, Manola, Nicola e Brigida si lasciano andare alle ipotesi più disparate…; Chicco va a pescare anche ballerini in sala danza: Roberta, Sara, Endri e Antonello…; i due gruppi di ragazzi si incontrano e si interrogano con gli occhi e non solo, poi si siedono e chiacchierano cercando di alleggerire la tensione…; arrivano gli insegnanti e anche i ragazzi in sfida…; Chicco annuncia che Viviana può tornare tra gli altri, visto che è stato deciso che il nome che uscirà non sarà il suo, la ragazza è a dir poco raggiante e si avvia a lezione da Maura.


Svelato l’arcano che preoccupava tutti: sono solo esibizioni con voto il motivo della convocazione dei ragazzi e allora Manola viene preferita a Brigida e chiamata ad esibirsi nella sua materia cantando ‘Non voglio mica la luna’, dopo la sua buona prova Grazia le dà 6 e mezzo dicendole che può dare di più; Roberta è preferita a Sara da Garrison per il suo assolo, per lei alla fine “un 7 che poteva essere un 8”…dice Garrison. C’è da eseguire in duo ‘Say you say me’, la scelta cade su Rita e Nicola, a prescindere dal fatto che Luca, che la eseguiva insieme a Manola, sta male…; bella l’esecuzione anche se con qualche cosa ancora da limare…7 da Fabrizio.
Endri e Sara dovranno eseguire l’assolo di Steve, l’insegnante incita la ragazza: “ usala adesso quell’energia…” Sara non se lo fa ripetere due volte, Endri non si esprime al massimo; Steve non fa sconti: 7 e mezzo a Sara, insufficienza a Endri “perché essendo stato in sfida doveva eseguirla perfettamente…pretendo molto di più…” , “ è giusto così…” ammette Endri.








Edited by Marc0 - 10/2/2006, 09:43
 
Top
28 replies since 8/11/2005, 08:48   3323 views
  Share