I ragazzi di Amici sono per la bellezza autentica di Dove Come anticipato da Pubblicità Italia Today del 4 aprile i ragazzi del programma 'Amici' sono i protagonisti della nuova campagna per la bellezza autentica di Dove. La campagna, ideata da Network Comunicazione, è articolata principalmente su mensili, settimanali e quotidiani.
[26/04/2006 - 14.41]
Nei mesi di maggio e giugno sono previste cinquanta uscite a intera pagina su trenta periodici, con quattro testimonial:
Rita Comisi, Ivan D’Andrea, Eleonora Crupi,
Rossella Lucà. Il claim è diverso per ogni soggetto, con una riflessione su come il talento, la volontà e l’impegno possano superare i pregiudizi sul nostro corpo. 'Odiavo il mio girovita, poi la mia vita è girata' è il messaggio scritto da Rita che compare sotto la sua foto, seguito dall’invito di Dove “Lei ha cambiato idea. Cambiala anche tu”. Il testo spiega gli obiettivi del Fondo Dove per l’Autostima e invita a informarsi sul sito
www.perlabellezzaautentica.it.
Oltre alla campagna stampa è prevista anche un’attività tattica con manifesti in palestre e centri wellness.
La campagna per la bellezza autentica è nata nel 2005 con l’obiettivo di cambiare la percezione della bellezza a livello mondiale, liberandola da modelli stereotipati. In poco tempo, attraverso la creazione del Fondo Dove per l’Autostima, si è fatta promotrice di molte azioni, intese a rafforzare l’autostima femminile. Per il 2006 Dove ha puntato soprattutto sui giovani, perché sono molte le ragazze che sviluppano blocchi psicologici a causa di una bassa autostima. In Italia la campagna si è appoggiata alla cooperativa di psicologi Minotauro per l’opera di prevenzione di anoressia e bulimia nelle scuole. I ragazzi di “Amici” hanno scelto di sposare la Campagna per la Bellezza Autentica, indossando il bracciale Real Beauty e discutendone le finalità in trasmissione
CAMPAGNA PER LA BELLEZZA AUTENTICA