Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di José Perez

« Older   Newer »
  Share  
• Delilah
CAT_IMG Posted on 17/12/2008, 13:53






Nella scuola di "Amici" Josè è uno dei ballerini professionisti.
Nasce all'Havana nel 1976 sotto il segno dei pesci.
Inizia i suoi studi alla scuola nazionale "Alejo Carpentier". Si diploma nel 1996, dopo aver frequentato il "Nivel medio" al Teatro "Garcia Lorca" con la qualifica di ballerino ed insegnante di danza classica. Nell'estate del 1996 viene invitato in italia per partecipare al concorso "Giovani talenti", lo vince e viene scritturato dalla compagnia del teatro nuovo di torino con la qualifica di "solista". Decide di lasciare il suo paese, nello stesso anno vince la medaglia d'oro al "Concorso internazionale di balletto dell'Havana" ed un altro oro al "Grand prix uneal".
Nel 1997 è indiscusso vincitore del primo premio al "Festival Internacional de Brasilia". Nel 1998 in Germania inizia la sua carriera di "Primo ballerino" all'opera di Dresna.
Nel maggio dello stesso anno viene invitato dal teatro del "Maggio Musicale Fiorentino" in qualità di etoile ospite per la "Sheherazade" di Jeorge Iancu e la "Baiadere" di Florance Claire e, nel luglio del 2003, entra a far parte delle "Stelle" dello Scottisch Ballet.
Nel marzo del 2004 viene invitato, alla trasmissione italiana "Amici di Maria De Filippi" e a Roma riceve il premio "Gino Tani" per le sue straordinarie doti di ballerino classico. Dal settembre 2005 José porta la propria professionalità ed esperienza all'interno della trasmissione "Amici" con l'intento di far conoscere al grande pubblico la danza, arte ancora poco ammirata ed apprezzata sugli schermi televisivi.
 
Top
0 replies since 17/12/2008, 13:53   171 views
  Share