Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Banco di imputazione per cele ti amo, Processo concluso - Sbannata

« Older   Newer »
  Share  
• Delilah
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 22:45




Imputato: cele ti amo
Data in cui si sono verificati gli episodi: 06.01.09
Colpe commesse: è andata/o contro uno degli articoli del Regolamento del forum:

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;

Prove: http://amicidimariadefilippi.forumcommunit...=2705243&st=225

CITAZIONE (cele ti amo @ 6/1/2009, 18:33)
ma guarda sei fortunata/o che non ti segnalo ai fondatori e admin del forum per questa parola che hai usato nei confronti diuna donna. maleducata/o e volgare.ma non è per difendere la cele semplicemente per constatare la tua stupidità e volgarità... ma pulisciti la bocca prima di sparare stronzate in un forum serio e soprattutto su una professionista che è molto piu grande di te stronza/o (mi scuso con il forum per simili termini ma certe cose non le reggo)

Pena proposta: dal Regolamento ban:

7 giorni

-Offese lievi(alcune parole)verso chiunque,staff od utenti indiscriminatamente,sono punibili con una settimana di ban


Eventuali aggravanti/attenuanti: --




La Corte (costituita da tutti i moderatori, siano essi in prova o meno, globali o semplici) è tenuta ad esporre in uesto topic le proprie considerazioni.
L'imputata (cele ti amo) può discolparsi e spiegare le sue ragioni.
Gli utenti possono commentare liberamente purchè rispettino l'argomento e mantengano una posizione di obiettività.
Gli utenti possono schierarsi dalla parte dell'accusa o della difesa, prendendo dall'apposito topic (in questa sezione) i bannerini. Qualora volessero, possono portare ulteriori prove (post dell'utente in questione).

A voi
 
Top
PoisonRiel
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 23:37




Considerati gli episodi relativi alla suddetta utente cele ti amo e, consultando il regolamento del forum, confermo i 7 giorni di ban proposti dal giudice Delilah

 
Top
cele ti amo
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 00:18




io volevo solo dire che ho soltanto replicato,seppur in modo sbagliato ed impulsivo.alle parole volgari ed offensive dell'utete NAUSICA tutto qui non è che mi sono sveliata una mattina e ho cominciato ad offendere!no è lei che ha usato un termine forte provocando in me rabbia e facendomi rispondere in quel modo. la Cele non si può difendere da offese simili questo mi ha fatto infuriare non è gisuto offendere cosi una persona che non puo replicare e rispondere a una diffamazione di tale portata.lo avrei fatto anche se avessero offeso cosi un Domenico ,che non stimo particolarmente,perchè credo che non sia corretto offendere cosi senza nemmeno argomentare a freddo!nel post mi sono anche scusata,mettendolo tra parentesi,del mio gergo ma mi sono innervosita chiedo di attenuarmi almeno la pena...la sconto ci mancherebbe altro La legge è uguale per tutti! ma secondo me non merito una pena cosi severa...poi fate quello che ritenete giusto ed opportuno grazie :cry:
 
Top
Spectral Fox
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 00:56




visti e considerati i seguenti fatti:

sono state rivolte parole abbastanza pesanti nei confronti di un utente del forum,
l'utente celetiamo si è scusata prontamente già nello stesso post,
l'utente celetiamo dimostra un atteggiamento collaborativo,

chiedo al giudice che

l'utente cele ti amo venga punita col ban di 6 giorni, accogliendo le attenuanti del caso sopracitate

 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 11:25




Considerando il regolamento del forum la pena + appropriata sarebbe quella di un ban di 7 giorni, ma vorrei proporre uno sconto della pena (3 o 4 giorni di ban) in quanto l'utente ha rispsto alle provocazioni i un altro utente (se pur nella maniera non consona al forum) per "difesa" alla figura dell'insegnante che era stata offesa
 
Top
Spectral Fox
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 12:13




Va bene la risposta alle provocazioni, ma non esiste giustizia fai da te
celetiamo invece che lasciarsi andare ad offese, doveva far presente immediatamente la cosa ai mod o agli admin
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 12:28




sisi..ma anche io riconosco che lei con quello che ha scritto ha sbagliato...ma nn mi sembra logico bannare per + giorni lei (tipo una settimana) e bannare solo di 3 giorni l'utente che ha dato il via a tutto
 
Top
Mitsuki-chan
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 14:31






il linguaggio non è stato dei migliori sicuramente ed una pena ci vuole ma penso che per le scuse tempestivamente postate, penso che uno sconto della pena si potrebbe fare, una settimana nei warned o almeno 3 giorni di ban... almeno secondo me, 7 giorni mi sembrano un po' tanti
 
Top
V i c t o r_
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 14:58






Dopo aver costatato il fatto commesso dall'utente cele ti amo ho deciso di difendere l'utente, che si ha commesso il reato, ma rispondendo ad una grave provocazione, volgare e insensata, di cui ci stiamo occupando nell'altro processo. L'utente cele ti amo ha usato termini gravi ma che sono a grandi linee giustificabili.

Dopo aver esaminato e verificato le seguenti attenuanti:


-Scuse immediate dell'utente
-Collaborazione e senso di maturità

e soprattutto dopo aver visto che l'utente ha prontamente riconosciuto le sue colpe,



PROPONGO:
tenendo conto delle attenuanti verficate



la pena al BAN TEMPORANEO per giorni 3

La Difesa: Victor_
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 15:29




mi sembra sempre strano qst regolamento ballerino e interpretabile a seconda dei casi.

in quanto l'utente ha rispsto alle provocazioni i un altro utente (se pur nella maniera non consona al forum) per "difesa" alla figura dell'insegnante che era stata offesa

non ci sono giustificazioni alle offese.
l'offesa è un errrore.
la spropositata reazione ad una provocazione non giustifica un bel niente.
una provocazione rimane una provocazione se non usa un linguaggio offensivo.
sta a noi saper sopportare l'istinto di reagire commettendo l'errore di passare dalla parte del torto.
ciò che non capisco è l'assenza di criterio certo.
se si usa un linguaggio sbagliato tot giorni.
se non lo si è usato nessun giorno.
non ci si dovrebbe appellare a sconti.
e sopratutto stabilire che una provocazione debba essere equiparata alla mancanza assoluta di freni al punto da lasciarsi andare alle offese.
io faccio un discorso generico.mi spisce per gli utenti coinvolti.non gioisco nè mi appassiono al ban che si meritano.
non ho che da chiedere che si faccia solo più chiarezza .Se esiste un regolamento lo si applica così da non mandare alla gogna i coinvolti.
che lo staff e solo lo staff prenda atto privatamente del fatto collegandolo al punto in cui nel regolamento è prevista QUELLA sanzione e ce lo comunichi.
invece in qst modo si fa confusione.
e si creano precedenti scomodi ai quali in seguito ci si potrebbe appellare.
comprensibilmente.
io faccio fatica a capire che bisogno ci sia di disquisire su un errore per cui è già prevista la sua pena.sopratutto aprire a noi utenti la possibilità di intervenire.
i banchi di imputazione non credo siano utili. se lo staff applica il regolamento e si limita a comunicarcelo le nostre interpretazioni sulle singole persone e ciò che dicono sono superflue.
cosa c'è da analizzare.
vi riunite voi e solo voi e decidete.
la gogna è una brutta cosa.
 
Top
cele ti amo
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 15:48




bè io sono da un lato sono d'accordo con te...ma voglio anche dire che io ho solo rispost,in malo modo, a provocazioni senza senso.quindio merito una punizione come il ban previsto dal forum.ma sette giorni i sembra esagerato perchè ho subito ammesso già nel mio post,sgradevole, le mie colpe.con cio voglio dire che il ban è giusto perchè ho sbagliato ma sette giorni mi sembra esagerato...tre gia mi sembra piu giusto.poi fate come ritenete giusto! cmq SONO UNA RAGAZZA volevo solo dirlo....e volevo chiedere cos'è il warned?scusate l'ignoranza...XD
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 16:12




cele ti amo a me spiace per questo episodio.
ciò che bisogna accettare è un regolamento.
se la regola stabilisce che a quell'errore corrisponde tot tu devi prenderne atto dall'inizio.
cioè da quando decidi di far parte di qst comunità
non puoi parlare di esagerzione.
è previsto.
ma ciò che voglio dire è che tu non devi essere oggetto come chiunque altro di commenti da parte di tuti noi.
lo staff deve valutare e applicare alla lettera la regola. giustificandola in maniera precisa e facendo riferimento a una pena uguale per tutti e chiara.
così da evitare confusioni.
e il ripetersi di episodi come il tuo.
un errore si paga e lo si dimentica.
la gogna no.
ciao
 
Top
wcassandra
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 17:33




propongo un solo giorno di ban ! :)
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 17:37





unicuique suum
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 17:41




CITAZIONE (strattallada @ 8/1/2009, 17:37)
unicuique suum

sarebbe questo?

CITAZIONE
La locuzione latina unicuique suum è la rielaborazione del suum cuique tribuere (in italiano: dare a ciascuno il suo), uno fra i principali precetti del diritto romano. È riscontrabile in Ulpiano, in un frammento della sua opera conservatoci attraverso i Digesta giustinianei.

In italiano deve essere tradotto come "a ciascuno il suo", ovvero a ciascuno sia dato quanto gli è dovuto.

 
Top
32 replies since 7/1/2009, 22:45   536 views
  Share