Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Banco di imputazione per Nausica___, Processo concluso - Sbannata

« Older   Newer »
  Share  
• Delilah
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 22:52




Imputato: Nausica___
Data in cui si sono verificati gli episodi: 06.01.09
Colpe commesse: è andata/o contro -- degli articoli del Regolamento del forum:

*esplicitamente non ha contrastato nessuno degli articoli del regolamento, ma ha usato un linguaggio offensivo e volgare, del quale alcuni utenti (che se vorranno potranno testimoniare)

Prove:

CITAZIONE (Nausica___ @ 6/1/2009, 15:55)
la celentano è una troiaaaaaa

Pena proposta: dal Regolamento ban:

Il regolamento ban non prevede pene per un simile linguaggio, pertanto ancora non mi pronuncio. Tra le pene potrebbe rientrare il warned. Attendo gl'interventi degli utenti o della Corte.

Eventuali aggravanti/attenuanti: --




La Corte (costituita da tutti i moderatori, siano essi in prova o meno, globali o semplici) è tenuta ad esporre in uesto topic le proprie considerazioni.
L'imputata (NOME UTENTE) può discolparsi e spiegare le sue ragioni.
Gli utenti possono commentare liberamente purchè rispettino l'argomento e mantengano una posizione di obiettività.
Gli utenti possono intervenire schierandosi dalla parte dell'accusa o della difesa prelevando gli appositi bannerini (in questa sezione). Qualora volessero, possono portare ulteriori prove.

A voi
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 23:02




Sedondo ,me merita 1 punizione in qnt , nonostante ognuno abbia la libertà d esprimere le proprie opinioni, dovrebbe farlo in modo corretto. Poi k abbia usato qll parola poco importa... Mi da fastidio anke il fatto k la frase fosse totalmente gratuita ,nn era inserita in 1 discorso... dtt così nn ha senso ,nn è argomentata da nulla... Boh qst è la mia opinione anke se nn so k nn conta molto , in quanto sono utente da pochissimo.
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 23:11






Non vorrei sbagliare, ma il regolamento non prevede casi di offesa a terzi (non utenti).
Ma io credo che l'offesa sia grave, e, come giustamente dice Blue Rose, buttata lì, fouri da ogni contesto; nient'altro che una provocazione senza senso.
Il fatto che un personaggio televisivo non sia presente in questo forum, non autorizza ad offenderlo, di tratta di diffamazione comunque.
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 23:18




CITAZIONE (Melko @ 7/1/2009, 23:11)


Non vorrei sbagliare, ma il regolamento non prevede casi di offesa a terzi (non utenti).
Ma io credo che l'offesa sia grave, e, come giustamente dice Blue Rose, buttata lì, fouri da ogni contesto; nient'altro che una provocazione senza senso.
Il fatto che un personaggio televisivo non sia presente in questo forum, non autorizza ad offenderlo, di tratta di diffamazione comunque.

è esattamente quello x cui penso k debba subire 1 punizione...
 
Top
PoisonRiel
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 23:46






Il punto 2 del Regolamento integrale del forum cita:

2. Sono vietati messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, così come sono vietate le bestemmie.

Per episodi di questo genere non sono previsti giorni di ban, ma io proporrei 2 giorni di ban per chi non rispetta le regole generali del forum oppure il warned per una settimana
 
Top
cele ti amo
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 00:12




io mi esprimo....dicendo che secondo me merita una punizione in quanto ha usato un termine forte senza argomentare.in questo caso la Celentano non si può difendere da una diffamazione di questo genere e senza senso,aggiungerei,quindi approvo l'idea del ban temporaneo
 
Top
Miku818
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 00:15




Essendo andata contro il regolamento merita indistintamente una punizione, a prescindere da quanto sia grave.
Pro ban temporaneo.
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 00:22






CITAZIONE (PoisonRiel @ 7/1/2009, 23:46)

Per episodi di questo genere non sono previsti giorni di ban, ma io proporrei 2 giorni di ban per chi non rispetta le regole generali del forum oppure il warned per una settimana

CITAZIONE
Ban utenti
3-5 giorni
-Spoiler in sezioni non adibite ad esso

Se si considera uno spoiler più grave di un'offesa a una persona, allora va bene.
 
Top
Spectral Fox
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 01:02




Certamente l'utente Nausica si è espressa in modo volgare e offensivo, però non avendolo fatto nei confronti di un utente del forum ma verso una persona esterna, chiedo al giudice che:

inflisca a Nausica semplicemente il warned per 10 giorni
 
Top
Miku818
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 01:04




CITAZIONE (Spectral Fox @ 8/1/2009, 01:02)
Certamente l'utente Nausica si è espressa in modo volgare e offensivo, però non avendolo fatto nei confronti di un utente del forum ma verso una persona esterna, chiedo al giudice che:

inflisca a Nausica semplicemente il warned per 10 giorni

Ok, ma quella parola però è stata digitata lo stesso da lei o_o
A prescindere da chi sia diretta... Se certi termini non son consentiti in un forum, non è che se allora son riferiti a soggetti esterni allora non vale più niente... non ha molto senso. Vabè.
 
Top
cele ti amo
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 01:06




CITAZIONE (Miku818 @ 8/1/2009, 01:04)
CITAZIONE (Spectral Fox @ 8/1/2009, 01:02)
Certamente l'utente Nausica si è espressa in modo volgare e offensivo, però non avendolo fatto nei confronti di un utente del forum ma verso una persona esterna, chiedo al giudice che:

inflisca a Nausica semplicemente il warned per 10 giorni

Ok, ma quella parola però è stata digitata lo stesso da lei o_o
A prescindere da chi sia diretta... Se certi termini non son consentiti in un forum, non è che se allora son riferiti a soggetti esterni allora non vale più niente... non ha molto senso. Vabè.

Ti quoto!
 
Top
Avrilee89
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 02:51




CITAZIONE (Melko @ 8/1/2009, 00:22)


CITAZIONE (PoisonRiel @ 7/1/2009, 23:46)

Per episodi di questo genere non sono previsti giorni di ban, ma io proporrei 2 giorni di ban per chi non rispetta le regole generali del forum oppure il warned per una settimana

CITAZIONE
Ban utenti
3-5 giorni
-Spoiler in sezioni non adibite ad esso

Se si considera uno spoiler più grave di un'offesa a una persona, allora va bene.

Concordo con melko non ha senso!!!
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 11:21




CITAZIONE (PoisonRiel @ 7/1/2009, 23:46)


Il punto 2 del Regolamento integrale del forum cita:

2. Sono vietati messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, così come sono vietate le bestemmie.

Per episodi di questo genere non sono previsti giorni di ban, ma io proporrei 2 giorni di ban per chi non rispetta le regole generali del forum oppure il warned per una settimana

Anche io come PoisonRiel ritengo questo un atto grave e per tanto puibile anche se la pena non è espressa nel regolamento ban....
La pena ce proporrei anche io è un ban temporaneo che vada da 3 a 5 giorni e successivamente una settimana di Amici Warned.

Infine invito l'Admin ad aggiungere nel regolamento ban la pena rispettiva a questo caso, nel modo che possiamoessere tutti pronti e informati per una prossima causa
 
Top
Mitsuki-chan
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 14:26






può essere una parola detta così ma non mi pare un comportamento consono, soprattutto sono offese gratuite date ad una persona adulta che non si conosce, è pur vero che un personaggio pubblico è soggetto a critiche, questo è giustissimo ma non mi pare sia giusto essere offensivi; visto che questa cosa è successa una volta sola proporrei il warned per qualche giorno, poi fate voi :)
 
Top
V i c t o r_
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 14:49






L'utente ha epressamente e VOLUTAMENTE usato un termine volgare. Il fatto è grave perchè in un forum conosciuto e seguito come questo, il lettore potrebbe anche essere un "ragazzino" per non dire direttamente bambino. Inoltre questo linguaggio è da eliminare, specialmente in un forum, perchè non contribuisce assoltutamente ai dibattiti fra gli utenti e al libero scambio di opinioni.


PROPONGO



il BAN per giorni 5 dal forum

L'accusa: Victor_
 
Top
26 replies since 7/1/2009, 22:52   430 views
  Share