Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Nicola Gargaglia cantante, Amici di Maria De Filippi

« Older   Newer »
  Share  
Amici
icon11  CAT_IMG Posted on 20/1/2006, 10:45




user posted image

Nato: Perugia
Data: 10/12/1986
Età: 18
Altezza: 1.68
Peso: 58 Kg
Aspirazioni: cantante
Materia: Canto


Segno zodiacale: Sagittario
Nicola ha cominciato a cantare da bambino, prima con gli strumenti musicali che comprava nei negozi di giocattoli e poi con i 33 giri di sua madre. Il suo mito è Giorgia perché gli trasmette emozioni incredibili. Partecipa ad Amici per realizzare il sogno di diventare un grande cantante.
Ha una famiglia numerosa; vive infatti con i genitori e con sua sorella, sua nonna e suo zio. Si definisce semplice, buono e testardo. I suoi portafortuna sono una fascia nera e una stellina di mare finta. Nel carattere delle persone non sopporta la prepotenza, mentre ammira la dolcezza. Il suo punto forte è il sorriso, mentre il punto debole è l’insicurezza. Attualmente non è fidanzato e durante il suo tempo libero ama andare in discoteca, fare shopping e ascoltare tanta musica.






11/10/05 - Esame a sorpresa: Nicola supera l'esame.

- Il duro percorso - di Robi C.


Valentina piange dietro le ‘quinte’, il mondo le è crollato addosso nel giro di qualche minuto e ora, mentre tra i banchi si stagliano le maschere di dispiacere di Nicola, Andrea e un po’ di tutti gli altri, Brigida ‘scalda i muscoli’ cercando di mantenere la calma in questo decisivo momento…, ma anche lei non riesce a trattenere le lacrime e allora si siede.. prima di iniziare il proprio esame…
Brigida inizia a cantare mentre Valentina, raggiunta da Peppi negli spogliatoi, chiede di vedere Rita e Serena, gli amici servono anche a questo…; Brigida ora è sotto lo sguardo di Steve che poi la interrogherà in teoria…, sembra con esito positivo, la cosa si ripete con Maura; poi è la volta di dizione con la ‘filastrocca’; la commissione si ritira e poi rientra, Brigida è tesa come una corda di violino e con la voce rotta dall’emozione vuole fare una premessa: “ io ho dato il massimo che potevo…, se mi date l’opportunità di continuare cercherò di fare ancora meglio…” Chicco: “ si…, il tuo esame è sufficiente…” e Brigida torna al posto felice, commossa e leggera…
Valentina continua a piangere sulle spalle delle sue amiche quando Nicola scende in pista per il suo esame: inizia con il canto: ‘cambiare’ di A.Baroni…, molto ma molto bene…; vediamo poi il ragazzo sottoporsi al giudizio di Fioretta e quindi darsi da fare in danza con buona ‘vérve’, poi eccolo rispondere ad Alessandra sulle posizioni di danza classica…;


Rossella alla fine lo ricopre di complimenti per il suo esame e la commissione lo giudica idoneo a proseguire il suo cammino. Sotto pressione ci sono anche i ragazzi in maglia gialla: vediamo Giuseppe intento a provare: ‘Light my fire’ mentre gli altri ragazzi in un momento di pausa ripassano la filastrocca che mette in ansia un po’ tutti…, arriva Luca che convoca tutti in studio per il prosieguo delle verifiche, compresi i ragazzi in sfida…, ed è proprio Alberto a sottoporsi al giudizio: inizia in canto: ‘Certe notti’ di Ligabue, poi dizione e la coreografia di Garrison nella quale il ragazzo mostra diversi tentennamenti, forse troppi…; poi classica alla sbarra con diverse titubanze…; ancora danza ma stavolta con Maura, Alberto esegue la coreografia mentre dietro di lui i compagni seduti sui banchi si agitano come morsi dalla tarantola…, in realtà stanno ripassando la lezione…; la prova di jazz conclude il non esaltante esame di Alberto. La commissione delibera: esame insufficiente, soprattutto nella sua materia, gli insegnanti affermano che speravano in un suo miglioramento a tempo di record che però non c’è stato…; Alberto, pur molto colpito, cerca di mantenere una certa calma…, quasi fino alla fine, quando chiede che sia Ivan ad accompagnarlo fuori dallo studio; poco dopo saranno anche tutti gli altri a fare capannello su di lui…
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 29/9/2007, 14:29




Nicola era simpaticssimo e mi piaceva come cantava. Sapeva anche ballare e recitare; lo ha dimostrato soprattutto nella sfida contro Endri. Peccato per quella litigata con Rita xchè senza questo spiacevole episodio, secondo me poteva arrivare in finale e, magari anche vincere. In bocca al lupo Nicola!!!
 
Top
fefeica
CAT_IMG Posted on 29/10/2007, 21:05




sn daccordo.....nicola era il più bravo della scuola quell'anno.....peccato ke nn ha vinto x quella litigata.....
 
Top
!meravigliosacreatura!
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 14:02




Si..x me nicola era il miglior cantante!poi oltre ad essere bravo..veniva anke apprezzato dal pubblico..basti pensare ke la 1a puntata del serale era primo in klassifica!
 
Top
.:*-Marty-*:.
CAT_IMG Posted on 30/11/2007, 19:56




mi piaceva molto nikola
 
Top
•°o.OLeLLaO.o°•
CAT_IMG Posted on 11/1/2008, 18:13




Era uno dei miei preferiti della 5 edizione! Quando cantava trasmetteve emozioni fortissime!
Peccato x quella litigata nella fase finale con Rita, l'imprtante xò ke dopo abbiano continuato ad essere amici!
 
Top
angy_tokiohotellina
CAT_IMG Posted on 11/1/2008, 20:22




aaaaaaaaaaaaaaaaa qnt amavo quel ragazzo.....è unikoooo..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
NeNe^_^
CAT_IMG Posted on 11/1/2008, 21:50




sì era davvero molto brravo e emozionava tanto
 
Top
simo14gb
CAT_IMG Posted on 11/1/2008, 22:45




mamma mia lo adravo tr era il mio preferitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 19/1/2008, 20:55




Quando Giulia e Valentina, nella sfida hanno ballato il passo a 2 "Adagio" mi è venuto in mente Nicola. Se non sbaglio, al momento di uscire, Nico ha salutato facendo questo acuto: "Adagiooooo..."
 
Top
pippi93
CAT_IMG Posted on 3/2/2008, 14:47




NICOLA CI MANCHI SEMPRE!!!!! SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO QUELLI COME TE PASSATI AD AMICI....
 
Top
10 replies since 20/1/2006, 10:44   2324 views
  Share