Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cronaca di una vittoria annunciata, ...come portare qualcuno alla vittoria boicottando i rivali...

« Older   Newer »
  Share  
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 19:40 by: *SUNNY*




CITAZIONE (saratartarughina @ 25/3/2009, 19:04)
ce ne sarebbero di cose da aggiungere.

Come gli astuti montaggi di vari contenitori tv che associavano spesso la parola "vittoria" o "trionfatore" o "vincitore" o "migliore" con un'immagine o una musica di Alessandra.
I sottofondi musicali dell'altra trasmissione della De Filippi, ancora con i brani della Amoruso. Le parole messe in bocca alla D'Urso (che raramente è cosciente di ciò che dice). Insomma un martellamento mediatico con i controfiocchi.
Ovviamente non poteva essere rivolto ai tifosi doc, ai fedelissimi di Valerio o Luca o Alice (anche se gli ultimi due hanno sicuramente contribuito a votare contro Valerio): erano rivolti agli indecisi, ai distratti (come si fa con la campagna elettorale...chi sceglie lo spot migliore, si accaparra quei voti). E' quasi matematico...se uno spettatore medio vede una standing ovation in tv, anche se non ha idea di chi sia o cosa abbia fatto la persona per la quale tutti sono in piedi, si convince che un motivo deve pur esserci...deve essere bravo...e si immedesima nello stesso apprezzamento.
 
Top
263 replies since 25/3/2009, 18:52   4603 views
  Share