Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime


Mandragora Scream vs Lacuna Coil
Poll choicesVotesStatistics
Mandragora Scream2 [50.00%]
Lacuna Coil2 [50.00%]
Entrambi0 [0.00%]
Nessuno0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Mandragora Scream vs Lacuna Coil

« Older   Newer »
  Share  
Melko
CAT_IMG Posted on 29/3/2009, 12:22




Entrambi i gruppi sono italiani:

questi sono i lombardi Lacuna Coil - Closer


questi sono i toscani Mandragora Scream - Blight Thrills



Quale preferite?
dite la vostra, anche se non li conoscete.

P.s.: lasciate un post di conferma, grazie.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 18/4/2009, 18:35




Come ben sai non sono un esperto ^_^
Se dovevo dare la mia preferenza appena sentito la canzone e visto il video l'avrei data ai Lacuna Coil ...
ma invece sentendo le canzoni in auto per diversi giorni la mia preferenza è andata ai Mandragora Scream ...
Mi succede spesso che una canzone in video mi piace ma poi ascoltandola non è poi così bella e viceversa
 
Top
PinkMeringue
CAT_IMG Posted on 18/4/2009, 19:25




ma come! che video hai messo!

dei lacuna coil potevi mettere enjoy the silence, e spellbound che hanno fatto un successo sbalorditivo, e quest'ultima canzone l'hanno mandata a più non posso su mtv e all music...

i lacuna coil sono decisamente meglio, son pure più famosi, conosciuti e la cantante ha fatto diverse canzoni con altri gruppi famosi tipo mega death^^
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 19/4/2009, 12:24




CITAZIONE (PinkMeringue @ 18/4/2009, 20:25)
ma come! che video hai messo!
dei lacuna coil potevi mettere enjoy the silence, e spellbound

Enjoy the Silence è una cover, mentre Spellbound non l'ho messa perchè il nuovo album, al momento del topic, non era ancora uscito; se proprio avessi dovuto scegliere la loro canzone più famosa, avrei potuto mettere Heaven's a Lie, che è la canzone che li ha fatti conoscere in tutto il mondo.


Interessante Gulanto :felix: ; azzardo una spiegazione:

i Lacuna Coil sono più immediati, più accessibili, più semplici, certe volte tendono a essere commerciali; le loro canzoni più facilmente ti entrano in testa;

mentre i Mandragora Scream sono decisamente più raffinati e sofisticati, non esattamente orecchiabili; le loro canzoni sono dei gioielli che non si apprezzano da subito, forse necessitano di più ascolti.
Secondo me sono il miglior gruppo Gothic Metal italiano.

Naturalmente, che MTV li trasmetta di più o di meno, per me non è rilevante.


CITAZIONE (PinkMeringue @ 18/4/2009, 20:25)
la cantante ha fatto diverse canzoni con altri gruppi famosi tipo mega death^^

Sono i Megadeth. :felix:
 
Top
PinkMeringue
CAT_IMG Posted on 19/4/2009, 20:00




cmq non è che se una canzone ti entra prima in testa significa sia commerciale... non capisco che intendi con commerciale e i lacuna coil, casomai alcuni (poche) delle loro canzoni hanno ritornelli che piacciono al primo ascolto... ma ciò non significa siano commerciali... Poi se va in tv è importante, molto. La tv rappresenta i gusti musicali delle persone, se in quei pochi spazi che dedicano a quel genere di musica li mandano significa che sono quelli che piacciono di più, i migliori. Poi non esiste dire "migliori" o "peggiori" è tutta questione di gusti =) Sarebbero quelli che la gente preferisce... poi io non ascolto gothic... ma sono informata perchè miei amici l'ascoltano/avano^^ di tutte le canzoni che ho ascoltato solo una dei nightwish mi piaceva, quella con la cantante 'nuova' lì... sapevi chi erano i megadeth già da prima o hai cercato su youtube? >.<
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 11:45




CITAZIONE (PinkMeringue @ 19/4/2009, 21:00)
lì... sapevi chi erano i megadeth già da prima o hai cercato su youtube? >.<

Li conosco da un po' di anni.

In generale, se una canzone è più orecchiabile e accessibile, ha anche un'attitudine più commerciale (una cosa che in potenza può vendere di più), ma se scendiamo nel particolare, allora il discorso si fa relativo; anche il concetto di “commerciale” è relativo.
I Lacuna Coil con il nuovo album si sono spostati verso il pop/rock, credo sia alla portata di tutti (o quasi).

CITAZIONE (PinkMeringue @ 19/4/2009, 21:00)
La tv rappresenta i gusti musicali delle persone, se in quei pochi spazi che dedicano a quel genere di musica li mandano significa che sono quelli che piacciono di più, i migliori.

Non è detto che chi va su MTV sia necessariamente il migliore, sono troppi i gruppi validi e meritevoli che vengono trascurati, e i Mandragora Scream sono tra questi.
Molto spesso, anzi, quasi sempre, quelli che vanno in tv sono i gruppi che appartengono alle major, quindi solo una parte di quello che offre il panorama musicale.


CITAZIONE (PinkMeringue @ 19/4/2009, 21:00)
di tutte le canzoni che ho ascoltato solo una dei nightwish mi piaceva, quella con la cantante 'nuova'

Guarda caso; ho postato il video di Amaranth qualche mese fa ..... qui.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 14:16




dei lacuna coil c'è una goduriosa versione di enjoy the silence..
nell'intro di questa versione ho riconosciuto "io non compro più speranza " dei the bastard sons of dioniso"
 
Top
~»Rahya•
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 19:24





Closer dei lacuna coil mi è entrata nella testa a furia di suonarla su guitar hero xD
Cmq ho parecchi ricordi legati a un paio delle loro canzone forse per quello li preferisco.
Anche se li trovo parecchio commercializzati e non apprezzo minimamente i cori maschili .____.
 
Top
7 replies since 29/3/2009, 12:22   104 views
  Share