Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Luca Pitteri insegnate musica e canto, Amici di Maria De Filippi

« Older   Newer »
  Share  
Marc0
icon11  CAT_IMG Posted on 10/2/2006, 09:11




image


Luca Pitteri (Venezia, 1962) diplomatosi brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio "B. Marcello" di Venezia, si è successivamente perfezionato con Alexander Lonquich.
Allo studio della musica da camera (approfondito particolarmente con Franco Rossi) ha affiancato quello della composizione con Bruno Coltro (seguendo tra l’altro dei masterclass con Franco Donatoni e Sandro Gorli) della direzione d’orchestra (con Ludmil Descev) e del canto (con Sherman Lowe).
L’attività concertistica lo vede prevalentemente impegnato sia in formazioni cameristiche che come accompagnatore di cantanti, strumentisti e complessi vocali. E' stato a lungo Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte dell’ "Athestis Chorus", una delle più affermate ed apprezzate formazioni corali d’Italia, nota al pubblico per le sue collaborazioni regolari con Franco Battiato e l’orchestra della RAI di Torino. Dal 1994 è direttore del "Venice Gospel Ensemble", affermato gruppo vene­ziano di mu­sica afroamericana ormai giunto al quarto lavoro discografico.
Il Maestro Peppe Vessicchio lo ha recentemente invitato ad occuparsi della parte vocale per alcune trasmissioni televisive in programma prossimamente su Canale 5 e Italia 1.
È stato inoltre invitato dall’Accademia Nazionale di Musica Sacra di Vicenza a tenere dei corsi straordinari per direttori di coro nell’ambito della musica gospel e sulla moderna concezione della vocalità d’assieme in generale.
Nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" Luca Pitteri è l’insegnante di canto.
Di questa esperienza dice: "Noi professori trasmettiamo molte cose ma ne riceviamo altrettanto in termini di entusiasmo e aspirazioni. Della prima edizione del programma posso dire che sono veramente soddisfatto, sia del grado di preparazione raggiunto da i ragazzi sia dei rapporti umani che si sono consolidati con loro. A fine del programma devo dire la verità ero un po’ preoccupato del fatto che i nuovi ragazzi potessero essere più fighetti, più montati e meno preparati. Sono contento di dire che le mie preoccupazioni sono cadute, i ragazzi di quest’anno sono indubbiamente molto bravi e dotati professionalmente ma sono dei carissimi ragazzi a livello umano. Penso di essere un privilegiato perché lavoro con delle brave persone in tutti i sensi."


Edited by MaRc0 - 23/4/2006, 10:37
 
Top
Luis7777
CAT_IMG Posted on 5/2/2007, 11:37




Grande..il migliore :clap:
 
Top
Ant0
CAT_IMG Posted on 8/2/2007, 14:15




CITAZIONE (Luis7777 @ 5/2/2007, 11:37)
Grande..il migliore :clap:

quoto!
 
Top
heartbreaker79
CAT_IMG Posted on 16/3/2007, 15:19




E' il più competente dei tre... Grazia deve starsene solo a casa...
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 23/6/2007, 16:19




Che carino quando si è commosso durante la finale della 5°edizione quando Rituzza ha cantato!!! :yes:
 
Top
AlexiStar
CAT_IMG Posted on 13/9/2007, 11:51




c'è un modo con cui poterlo contattare? o lui o Vessicchio?
 
Top
wsquody
CAT_IMG Posted on 17/9/2007, 16:11




mi sembra il più preparato di tutti :)

Edited by wsquody - 18/9/2007, 18:02
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 20/9/2007, 15:09




Pitteri è simpaticissimo!!!! Continua così Luca!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2007, 12:16

..........

Group:
Member
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


non so le lo sapete...ma si dice k nella prox edizione di amici nn ci sarà....:(
 
Top
W lulù
CAT_IMG Posted on 25/9/2007, 19:44




A me Luca Pitteri piace molto, perchè, oltre ad essere simpatico, è uno dei pochi che, secondo me premi giustamente il talento!
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 25/9/2007, 21:55




CITAZIONE (W lulù @ 25/9/2007, 20:44)
A me Luca Pitteri piace molto, perchè, oltre ad essere simpatico, è uno dei pochi che, secondo me premi giustamente il talento!

Anche a me piace Luca come insegnante....mi dispiacerebbe se in questa edizione non ci fosse... :felix: :felix:
 
Top
wsquody
CAT_IMG Posted on 29/9/2007, 14:09




è un peccato che non ci sarà,mi ripeto,sicuramente il più competente di tutti :smile.gif:
 
Top
Sognotriste
CAT_IMG Posted on 29/10/2007, 12:58




Scusate ma quest'anno è sicuro che non ci sarà? non riesco ad immaginare Amici senza di lui :( non è che per motivi di lavoro si presenterà più in là?qualcuno sa qualcosa?
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 25/11/2007, 16:36




Nessuna traccia quest'anno di Pitteri...
 
Top
tegolona
CAT_IMG Posted on 15/3/2008, 14:27




mi spiace, saràimpopolare quello che dico e :cens: :cens: non dico tutto....
con questa eizione è veramente stato toccato il fondo, pessimi tutti i professori, ma luca veramente li supera tutti!!!
gran bel insegnamento per i giovani, per quale motivo hai salvo un pessimocome marco? non sa cantare, non sa fare nulla, ma quello che è peggio non sa comportarsi!!!!!
 
Top
20 replies since 10/2/2006, 09:11   2160 views
  Share