Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Fabrizio Palma insegnante canto, Amici di Maria De Filippi

« Older   Newer »
  Share  
Marc0
icon11  CAT_IMG Posted on 26/2/2006, 22:07




image

Fabrizio Palma nasce a Roma il 29 Aprile 1962.
Studia chitarra classica e intraprende giovanissimo lo studio del canto lirico.
E’ impegnato come baritono presso gli enti lirici più importanti d’ Italia: nel coro dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma, nel coro del teatro Arena di Verona, nel coro del Teatro Comunale di Cagliari.
Dopo anni di attività nella musica classica si interessa alla musica leggera, alla musica per il teatro e il cinema:è la voce di Jetrho nel film di animazione Il principe d’Egitto ecc…
Con la Roman Academy vengono realizzate le parti corali di numerose altre produzioni teatrali, televisive e discografiche,tra cui:
-Jesus Christ Superstar, Teatro Olimpico a Roma, Teatro Massimo a Palermo (2002)
-Aggiungi un posto a tavola (A. Trovatoli, versione 2002) -Ricordati di me (G. Mucccino, 2003)
-Vacanze Romane (A. Trovajtoli, 2004)
e molte altre ancora.
Ha collaborato sia dal vivo che in studio con vari artisti come: Miguel Bosè, Renato Zero, Grazia di Michele, Gigi D’Alessio, i Dirotta su Cuba e molti altri.
Dal 2002 svolge attività come trainer preparatore vocale per trasmissioni televisive come Buona Domenica e la Corrida.
Della sua nuova esperienza ad Amici dice:”Sono molto entusiasta e allo stesso tempo cosciente della grande responsabilità che mi è stata affidata. Ogni giorno mi devo confrontare con tante esigenze diverse, voglio aiutare i ragazzi a maturare come promettenti artisti di talento, per ottenere risultati sempre migliori. Tutto questo mi arricchisce come uomo e mi stimola come professionista.
Adattare i brani musicali alle varie personalità e contemporaneamente curare la tecnica e l’interpretazione dei brani è un lavoro molto duro ma gratificante. Il mio obiettivo è cercare di educare i ragazzi a “recitar cantando” con consapevolezza e forte entusiasmo.”
Dei ragazzi apprezza l’educazione e la dedizione al lavoro:”sono tutti fantastici ed è bellissimo vederli crescere sotto tutti i punti di visti. Ho scoperto che anche io ho tanto da imparare da loro e spero di fare sempre meglio”.


Edited by MaRc0 - 23/4/2006, 11:00
 
Top
faith72
CAT_IMG Posted on 6/1/2007, 17:16




Fabrizio 6 GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yes1:
 
Top
rosaprofumata_'83
CAT_IMG Posted on 2/2/2007, 18:42




È il mio prof di canto preferito ... :yes1: A mio parere il più obiettivo dei 3 ... e poi cia una pazienza enorme :clap:
 
Top
faith72
CAT_IMG Posted on 3/2/2007, 22:57




Ciao rosaprofumata! Finalmente una fan di Fabrizio; ho notato ke altri hanno votato x lui come insegnante preferito ma si sn sl limitati al voto e qui dove Marco ha inserito la scheda di Fabrizio, sn intervenuta sl io. Sn contenta ke ti 6 unita anke tu! Ah scusa io sono Federica. :mille:
 
Top
heartbreaker79
CAT_IMG Posted on 16/3/2007, 15:18




Si, infatti di canto non capisce un tubo... Meglio che suona la chitarra, così non combina guai e non rovina gli allievi. Come persona è molto garbato, paziente, ma il canto non fa per lui
 
Top
jeyjack
CAT_IMG Posted on 1/4/2007, 22:08




è uno schiavo molto fantasioso infatti nonostante lavora nei campi di grano coltiva erba da fumare piscia sottto le verdure.Io direi che puzza di cemento di pecora eppure quando si mette a pecorino lo inculano perfino le zanzare con l'ago bottato. Io penso che abbia l'alito' da cantina di ponni ke si lavano il culo pensando ai cruciverba
 
Top
heartbreaker79
CAT_IMG Posted on 2/4/2007, 14:07




Complimenti... Hai coniato una risposta come pochi avrebbero saputo fare...
 
Top
fefeichetta
CAT_IMG Posted on 3/4/2007, 13:44




anke a me piace fabrizio palma!!!

sn tutti e 3 molto bravi, ma fabrizio palma e grazia di michele sn i 2 prof migliori, secondo me!! :smile.gif:
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 3/4/2007, 14:12




grazia di michele..te la raccomando
 
Top
kingpeppe
CAT_IMG Posted on 3/4/2007, 18:41




CITAZIONE (fefeichetta @ 3/4/2007, 14:44)
anke a me piace fabrizio palma!!!

sn tutti e 3 molto bravi, ma fabrizio palma e grazia di michele sn i 2 prof migliori, secondo me!! :smile.gif:

Grazia Di Michele insegnante è uno scandalo!
 
Top
fefeichetta
CAT_IMG Posted on 3/4/2007, 19:54




CITAZIONE (kingpeppe @ 3/4/2007, 19:41)
CITAZIONE (fefeichetta @ 3/4/2007, 14:44)
anke a me piace fabrizio palma!!!

sn tutti e 3 molto bravi, ma fabrizio palma e grazia di michele sn i 2 prof migliori, secondo me!! :smile.gif:

Grazia Di Michele insegnante è uno scandalo!

perchè ke ti ha fatto????? :humm:
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 3/4/2007, 19:57




Palma è uno dei miei preferiti insegnanti di canto...insieme anche a Luca, ovviamente
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 3/4/2007, 20:23




è veramente uno scandalo Grazia di Michele cm insegnante...dp tt qllo ke ha fatto a max,sapete ke si è scusata? si ma A FINE PROGRAMMA E CN LE TELECAMERE SPENTE!!! l'ha detto ieri Max a PLAY RADIO..
vergogna.. e poi 2 me è anke un'incompetente... ma avete sentito la sua canzone SHA LA LA su you tube???? ASCOLTATELA SE VOLETE MORIRE DALLE RISATE.......ogni volta ke ci ripenso è uno spasso
 
Top
fefeichetta
CAT_IMG Posted on 4/4/2007, 11:42




giada vedi ke GRazia di michele si è scusata in diretta l'ultima puntata con max!! ricordi???

fabrizio palma e grazia di michele i migliori!!! :smile.gif:
 
Top
vally_2802
CAT_IMG Posted on 5/5/2007, 12:52




CITAZIONE (Giada..!! @ 3/4/2007, 21:23)
è veramente uno scandalo Grazia di Michele cm insegnante...dp tt qllo ke ha fatto a max,sapete ke si è scusata? si ma A FINE PROGRAMMA E CN LE TELECAMERE SPENTE!!! l'ha detto ieri Max a PLAY RADIO..
vergogna.. e poi 2 me è anke un'incompetente... ma avete sentito la sua canzone SHA LA LA su you tube???? ASCOLTATELA SE VOLETE MORIRE DALLE RISATE.......ogni volta ke ci ripenso è uno spasso

la tua maleducazione nn ha limiti...e poi dici a me!!!!
 
Top
25 replies since 26/2/2006, 22:07   2293 views
  Share