Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Alessandra Celentano insegnante di danza classica, Amici di Maria De Filippi

« Older   Newer »
  Share  
Amici
icon11  CAT_IMG Posted on 28/2/2006, 16:41





image

Alessandra Celentano è la nuova insegnante di danza classica della scuola di Amici. E’ nata a Milano il 7/11/1966. Da bambina comincia a studiare danza con maestri di fama internazionale e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest. Una prestigiosa carriera quella di Alessandra arricchita da premi e da collaborazioni con i grandi nomi della danza classica. È stata infatti prima ballerina all’Aterballetto diretto da A. Amodio e Maitre de ballet al Teatro Alla Scala sotto la direzione di E.Terabust; Maitre de ballet al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di A. Amodio; Maitre de ballet al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza sotto la direzione di E. Terabust.
Maitre de ballet al Teatro S. Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Col tempo acquisisce le competenze che la portano a cimentarsi anche con l’insegnamento. Diventa infatti docente ai corsi di perfezionamento professionali di Danza a Reggio Emilia per giovani danzatori.
Caratterialmente Alessandra si definisce una persona solare, allegra ma anche piena di responsabilità: “mi piace molto giocare sia nella vita che nel lavoro ma senza perdere di vista la professionalità e la serietà delle cose che faccio”. Alessandra crede ciecamente nel valore della famiglia e, nei rapporti con gli amici, spontaneità e sincerità devono essere dei requisiti indispensabili.
Il suo sogno più grande è quello di vedere felici tutte le persone a cui vuole bene.
Alessandra adora viaggiare e, tra i tanti, ricorda con molto piacere quello fatto alle Maldive, in Messico e in America.
Una sua grande passione è sempre stata quella di lavorare con i giovani e quando gli è stata data la possibilità di insegnare nella scuola di Amici ha accettato con molto entusiasmo: “Lavorare con i ragazzi è meraviglioso perché sono pieni di entusiasmo, di grinta e devo dire che queste qualità i ragazzi di Amici le possiedono tutte”. Per chi ha sempre lavorato in teatro non sarà stato facile abituarsi ai tempi e ai ritmi televisivi: “devo ammettere che ho impiegato un pò di tempo per abituarmi alla televisione. In teatro per preparare un esibizione a volte impieghi anche dei mesi mentre in televisione è tutto più veloce, spesso devi essere in grado di preparare un esibizione in pochi giorni”.

Edited by MaRc0 - 23/4/2006, 11:03
 
Top
Rei
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 02:37




ma perchè non si ritira? per me è la più fredda, impersonale, inutile e antipatica insegnante di amici. Ha sempre avuto signori ballerini e ballerine ai quali non poteva insegnare assolutamente niente. aridatece rossella brescia, lei si una vera etoile
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 13:57




VAI ALESSANDRA SEI GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
showstopper
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 16:06




PER ME ******..ESSERE INUTILE..VABBE DAI ESAGERO...è UNA POVERA EX DONNA CHE ATTRAVERSA LA MENO PAUSA....SE NON SE LA PRENDE CON LA PRIMA CHE PASSA..CHE SENSO HA LA SUA VITA???


Nota dell'Amministratore:Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?!? :humm: l'ho visto solo ora

Edited by Amici - 8/2/2007, 13:12
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 17:49




veramente è una professionista ke cerca di insegnare l'educazione,in particolare ad Agata...sta maleducata antipatica...ke se ne vada..!!
 
Top
§Vale§
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 21:55




sul fatto che sia una professionista non c'è dubbio altrimenti non l'avrebbero presa neanche cm insegnante nella scuola ma prima di insegnare l'educazione agli altri credo che debba farsi un bel esamino di coscenza visto che anche lei non è stata molto educata
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:04




a me sembra ke sia sempre molto educata.
 
Top
§Vale§
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:18




mah più che altro a lei interessa solo la danza classica secondo me e i ballerini che non fanno parte di questa categoria proprio non li considera e questo non è il modo di comportarsi...inoltre certe espressioni che assume quando parla agata proprio non mi piacciono sembra che la prenda x il culo e questa a mio parere non è educazione...
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:24




beh è pur sempre una prof e fa qllo ke vuole..
 
Top
§Vale§
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:30




si ma non è giusto abusare del proprio potere
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:42




boh io la penso in un altro modo
 
Top
showstopper
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 23:08




davvero e chi ti dice che una professoressa fa quello che vuole???sono daccordo con molte cose che ha detto §Vale§...soprattutto sul fatto che se non è un ballerino di danza classica o che non rispecchia le sue caratteristiche non lo considera, ma ben si mette in risalto tutti i difetti...beh in quanto alla questione dell'educazione credo che Agata si è rapportata ad alessandra per come merita...prima di tutto non riesco ankora a capire cosa ha detto di cosi sconvolgente Agata...ma poi vi sembra corretto mettere in risalto il fatto che Agata ha i piedi piatti..e la settimana successiva fare un riferimento tanto evidente...mi riferisco al fatto che aggiunse che anche roberta aveva i piedi piatti ma con lei ci puo passare sopra...beh se questo non è provocare una ragazzina di 19 anni.....poi altra cosa che mi ha dato fastidio che lei parlava diceva tante cazzate e quandoAgata voleva rispondere celentano la zittiva....è un atteggiamento odioso..e sicuramente si tratta di abuso di potere..xche lei va oltre la materia per un'antipatia che va al di la del rapporto scolastico..e non è assolutamente professionale...
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 12:39




mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh studia la grammatica...qui va già meglio ma nell'altra discussione hai fatto diversi errori.....
 
Top
§Vale§
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 13:34




scusa ma non ti sembra di esagerare un po' sul fatto della grammatica?In fondo qui si sta parlando d'altro...
 
Top
Giada..!!
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 14:14




no non mi sembra di esagerare
 
Top
246 replies since 28/2/2006, 16:41   22177 views
  Share