Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Scheda di Loretta Martinez, nuova insegnante di canto

« Older   Newer »
  Share  
Spectral Fox
CAT_IMG Posted on 6/10/2009, 13:11




image

Loretta Martinez,uno dei più rinomati "vocal coach" in Italia.
Laureata in fisica si diploma poi al Conservatorio di Milano in canto artistico e alla Berklee School di Boston in Jazz.
E'da sempre amante della musica,per sua stessa ammissione, "praticamente dalla culla". Dal 1996 la Martinez applica per lo studio del canto il metodo (creato da Jo Estill noto insegnante americano) EVT, che permette di ottenere e mantenere, tramite esercizi non solo vocali ma anche fisici, un'elevata qualità di voce, evitando danni alle corde vocali. Metodo che può essere applicato ad ogni stile di canto e ad ogni tipo di voce. Loretta Martinez è Presidente e responsabile del metodo EVT per l'associazione VMS Italia.
Numerosi e prestigiosi lavori l'hanno vista protagonista in teatro, tra cui: la commedia musicale "The Boy Friend" di Sandy Wilson nel 1992 come attrice-cantante, "Fiori d'acciaio" nel 1993 e il musical "Hair" in scena per due edizioni nel 1994/1995 (nei maggiori teatri veneziani) nelle vesti di vocal coach. Oggi dirige l'Accademia del Teatro Tasso di Sorrento, Ateneo di formazione gratuita, che vanta un corpo docente composto dai migliori professionisti italiani del musical.
Da quest'anno è una delle new entry della commissione.
 
Top
~ Scialla09`
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 12:24




UNICA,DIVINA,ELEGANTE,PROFESSIONALE,DOLCE , LORETTA MARTINEZ !!!! La migliore in assoluto! Guardo Amici solo x LEI :wub:
 
Top
XxX...MaRcO...XxX
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 16:33




ò.ò addirittura
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 18:30


..........

Group:
Member
Posts:
15,358
Location:
beyond the wall

Status:


Neanche ho letto O.o Più che altro mi chiedo come faccia questa donna ad insegnare agli alunni. A me pare che, piuttosto che migliorarli, fa l'opposto *O*
 
Web  Top
~ Grè ,,
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 18:35




CITAZIONE (Legolina @ 24/2/2010, 18:30)
Neanche ho letto O.o Più che altro mi chiedo come faccia questa donna ad insegnare agli alunni. A me pare che, piuttosto che migliorarli, fa l'opposto *O*

l'ho sempre pensato anch'io **
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 18:47


..........

Group:
Member
Posts:
15,358
Location:
beyond the wall

Status:


CITAZIONE (~ Grè ,, @ 24/2/2010, 18:35)
CITAZIONE (Legolina @ 24/2/2010, 18:30)
Neanche ho letto O.o Più che altro mi chiedo come faccia questa donna ad insegnare agli alunni. A me pare che, piuttosto che migliorarli, fa l'opposto *O*

l'ho sempre pensato anch'io **

Pensiamo le stesse cose *___* Sei sicura di non essere la mia sorella gemella? :P
 
Web  Top
~ Grè ,,
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 18:52




mah, probabile xD
 
Top
filos-ippos/meteoman
CAT_IMG Posted on 28/2/2010, 16:42




su davide maggio articolo scoop su Loretta!

Scrive sul suo sito ufficiale: “Attualmente sono una delle tre persone che in Italia possono tenere corsi ufficiali e rilasciare l’abilitazione all’insegnamento del metodo EVTS (Estill Voice Training) più conosciuto come metodo voicecraft”. Forse, però, la cara Loretta Martinez, entrata ad Amici come erede spirituale di Luca Jurman, dovrebbe sostituire il presente con l’imperfetto.

Stando infatti a quanto dichiara Kim Steinhauer, socio fondatore di Vocal Innovations, Loretta Martinez, da poco “in promozione” con la nuova sede romana della sua scuola di canto Voice Music System (dove si insegna appunto il metodo EVT), è stata sospesa dal ruolo di Certified Course Instructors e le è stata revocata la licenza di presentazione dei corsi di Estill Voice Training.

Comunica la Steinhauer: Vi annunciamo che la licenza di insegnamento di uno dei nostri talentuosi Certified Course Instructors, Loretta Martinez, è temporaneamente sospesa mentre sono in corso indagini di approfondimento nella sua pratica di insegnamento e nelle sua attività commerciali. Speriamo ancora di poter risolvere questi problemi con successo, ma nel frattempo anche la sua licenza di presentazione dei corsi Estill Voice Training è stata revocata.

A questo punto non osiamo immaginare la felicità di Grazia Di Michele, bersaglio preferito della Martinez che, soprattutto ultimamente, non le ha mai risparmiato critiche sulla pratica di insegnamento adottata. Peccato che la Di Michele si occupi prevalentemente dell’”analisi del testo” della canzone mentre la parte meramente tecnica viene curata da Gabriella Scalise, tutt’ora Certfied Course Instructors del metodo EVT. Insomma, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine…
 
Top
veve93
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 12:35




ke skifo de insegnante..una peggio nn la potevano trovà...
 
Top
8 replies since 6/10/2009, 13:11   223 views
  Share