Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Messaggio per gli amministratori, In funzione delle non risposte alle segnalazioni a loro inviate.

« Older   Newer »
  Share  
rodanina
CAT_IMG Posted on 22/3/2008, 11:38




Scrivo questo post, a distanza di quasi un mese dal mio ultimo intervento, perché è veramente scandaloso quanto sta succedendo in questo luogo, e non posso e non voglio passarvi sopra, senza esprimere la mia opinione. L’ultima comunque di questo si può essere certi.

Credo ci sia un regolamento ben chiaro che cita:

2) - esprimere qualunque idea (quale che sia) con educazione, e nel rispetto di tutte le idee altrui.
3) - evitare per quanto possibile di uscire dal tema delle discussioni (OT).
4) - non polemizzare inutilmente e non scambiare apprezzamenti personali (se c'è disaccordo totale, basta ignorarsi).

Tralascio gli ultimi articoli perché sono ininfluenti nel concetto che vorrei esprimere.

A fronte di queste semplici tre regole, in qualche mese di permanenza in questo forum, sono stata fatta oggetto di svariati commenti non propriamente in tema con le regole sopra citate.

Poco democratica, vigliacca, cattiva, ostile, pesante e addirittura qualcuno rispose ad altri citando me, e definendomi: “Amica di tifosi blu? Rodanina, con tutto rispetto, mica dà i voti per cui bisogna accattivarsela?” lasciando chiaramente sottintendere quanto io non sia degna di coltivare amicizie che non portino nel proprio avatar la scritta “tifoso bianco”.

Da ultimo il messaggio che segue:

CITAZIONE
perchè rodanina,quando leggo i tuoi post ci vedo sempre tanta cattiveria? è palese quanto tu ce l'abbia con i blu e jurman,non ti piacciono,ma non fai altro che criticarli e scrivere di loro (e sempre male!)...sinceramente mi stupisco di tanta ostilità nei confronti di persone che non conosci e che sono semplicemente dei ragazzi!
scusami,ma sono stata in silenzio fin troppo.

Ho segnalato questa risposta agli amministratori, (e non alla moderazione, che sapevo il quel momento essere in numero esiguo e chiaramente in difficoltà nel moderare un forum così articolato), in quanto la ritengo veramente fuori tema e offensiva nei miei confronti, aggiungendo:

CITAZIONE
Segnalo questa risposta che ritengo lesiva della mia persona e non attinente con il tenore del forum.

Il messaggio è stato postato da una persona che molto spesso ho letto mentre difendeva se stessa e il suo diritto, da me condiviso, di non essere giudicata personalmente.
Oltre a cadere in totale contraddizione con se stessa, questa persona ha chiaramente violato la seconda e la terza regola di questo forum.

La mia segnalazione agli amministratori, avvenuta due settimane dopo l’avvenimento, non ha avuto alcun esito.

Ho deciso dopo molte riflessioni, di postare questa discussione, vista l’assenza di risultati da parte degli amministratori, lasciandomi così pensare che abbiano essi stessi abbandonato quanto da loro creato, lasciandolo scadere in quello che io ritengo essere diventato un inno alla maleducazione e agli insulti gratuiti.

Invito gli amministratori a controllare ogni mio post passato, perché sono, non soltanto convinta, ma certa che non vi sono mai stati ne insulti ne cattiverie gratuite, ma soltanto opinioni espresse nel massimo rispetto sia degli utenti che dei concorrenti e dei loro insegnanti.

Ovviamente ho abbandonato questo forum, cercando altrove quel rispetto al quale penso di aver diritto, ma non prima di aver espresso il mio parere sugli atteggiamenti che si tengono in questo, dove capita di leggere interventi veramente oltre le righe, come questo

CITAZIONE
Ho parlato anch'io di questo in un altro topic. E' stata veramente sgradevole, maleducata, offensiva. E' proprio una deficiente!!!!!! Lei che fa tanto la saputa e che riprende sempre i blu perchè sono maleducati!!!!

O questo

CITAZIONE
palmaaaa ma vai da uno psicologo se non sei in grado di pensare e parlare...

O questo

CITAZIONE
W gli occhi da tossica di roberta!xD

O anche questo

CITAZIONE
si, infatti che le costava a quella oca prendere due innoqui foglietti??? antipatica, presuntuosa, superba e arrogante.... troppo piena di se da straripare...
e usa la scusa dei suoi prof.. ma vaaaaaaaaaaa
roby nn ti sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùùù

Pochi esempi presi solo nelle ultime pagine, ma ne ricordo molti altri in passato, per sottolineare che se si cerca la cattiveria e l’ostilità di parte forse la si può trovare altrove e non nei miei commenti che invito ancora una volta gli amministratori a controllare.

In ultima analisi, il titolo di questo forum dovrebbe essere modificato, aggiungendovi la dicitura “Amici squadra BLU”, così almeno chi ha idee diverse, possa scegliere altri lidi ben più democratici di questo.

Invito gli amministratori o chiunque voglia rispondermi in merito, ad usare la mail, perché non ho alcuna intenzione di continuare a frequentare, neppure sporadicamente questo forum, dove l’educazione e il rispetto delle opinioni altrui sono concetti sconosciuti.

Rodanina.








 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 22/3/2008, 12:09




io nn sn un admin ma un moderatore e posso sl dirti che io cm gli altri moderatori moderiamo e cancelliamo il più possibile di offensivo e che nn rispetti le regole del forum ^^ purtroppo siamo umani, abbimao due mani e qulks può sfuggirci...a me personalmente dispiace per i messaggi sopra postati che tra l'altro nn ho mai letto altrimenti li avrei censurati, ma ripeto il forum è grande da controlare ogni singolo messaggio... ^^ riguardo agli admin sono molto presi dal lavoro , sn sicuro si franno vivi se già nn l'hanno fatto ^^ posso sl dire cmq di avvisare sempre un mod quando un'espressione è veramente un attacco personale nei nostri confronti cn un mp subito in modo da intervenire...espressioni tipo "w gli occhi da tossica di roberta" cm sopra postato da te e scritto da nn so chi è una cosa ok offensiva per roberta ma ci sta in quanto è un 'espressione di disprezzo cm tante sui ragazzi... i mod e gli admin intervengono su offese agli utenti e su parolacce o espressioni alquanto offensive.... disprezzo per i ragazzi se espresso in modo cmq nn ingiurioso può essere fatto notare ma esiste cmq il fatto che siamo in un forum dv nn devono esserci sl apprezzamenti e le critiche nn vwnfgono fatte cn i guanti bianchi..tutti ci espriamiamo cm parliamo nella vita credo..capita ci scappi la parola di disprezzo forte ,che se nn è contro l'individuo e il suo essere cm persona nn credo sia da bannare o eliminare ^^ riguardo alle offese ricevute da altri utenti invito te e altri a avvisare subito i mod appena riceviamo tali insulti , noi poi avvisiamo gli admin ^^ grazie
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 22/3/2008, 20:54




Da parte di MaxTheImmortal


Ciao rodanina..è con grande emozione che mi trovo a replicare alla tua a dir poco luminare esplicazione di ciò che accade su questo forum da qualche mese a questa parte,e mi rendo partecipe anche io alla tua protesta.Quello che sta accadendo qui è,almeno per me,davvero inspiegabile se penso ai tempi d'oro che ho passato su questo forum..parlo dell'inizio dell'anno scorso,in cui problemi simili non c'erano:io ero attivissimo ed apprezzato un pò da tutti e peraltro c'era un clima molto più armonioso,ravvivato dal coinvolgimento di tutti in ogni qualsivoglia frangente delle discussioni.

Io,ti dirò,ho conosciuto un altro forum:Perchè quello che attualmente si ritrova ad avere il titolo di amicidimariadefilippi.forumcommunity.net lo ha,a mio modo di vedere,solo in maniera fittizia.Non voglio,con questo,sminuire il forum che comunque è tredicesimo in classifica top forum(il che è tutto dire),ma ci tengo solamente a precisare che quello che rodanina ha segnalato è la realtà nuda e cruda.C'è distrazione,gli admin non rispondono alle segnalazioni,si dà scarso peso ad alcuni messaggi che invee dovrebbero essere prontamente cancellati(ho segnato diversi messaggi non ripresi).

A questo punto ti starai chiedendo il perchè birikino12 mi faccia da portavoce:beh,sono stato bannato.Non voglo stare qui a dissertare sulle motivazioni in merito a questo avvenimento..ormai me ne faccio una ragione anche perchè,sinceramente,ciò che sta accadendo qui non mi piace molto per cui non rimpiango molto il forum.Mi dispiace solamente proprio il non poter più dibattere insieme a persone del tuo rango:Persone davvero meritevoli di encomi per maturità ed obiettività dimostrate..persone come te,insomma.Per cui mi congratulo ancora una volta con te per la profondità dei tuoi interventi,davvero degni di nota e che dovrebbero leggere un pò tutti.

E' sempre un piacere rodanina,continua così.

Ciao :bye:
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 12:52




le motivazioni ci sn però prego di nn sminuire il forum ragazzi perchè la gente che lavora e ci sta dietro c'è..i problemi che segnalate ci sn in tutti i forum ragazzi..tutti abbiamo due mani mod e admin...e nn ci sn grandi problemi rispetto ad altri forum... ad ogni modo la gente che cm me a altri mod e admin lo curano c'è....ovvio nn siamo dotati di mille occhi e mille mani ...messaggi cmq dovrebbero n esser ripresi ragazzi prchè ricordo che il forum ha tra le regole il rispetto reciproco...se voi utenti vi offendete o andate oltre noi mod e admin correggiamo ma nn siamo divini..cercate di moderare i toni che nn ci sarà nulla da riprendere..ma trovo un' offesa gratuita e inutile dire che admin e mod nn ci sn p nn badano...nn è vero..tutti lavorano e tutti sn molto attivi ..
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 13:26




capisco rodanina....
 
Top
Ivrine°°°
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 13:53




Posso capire benissimo Rodanina, l'ho notato anche io il modo di commentare di certi utenti ma ti posso assicurare che non avviene solo da parte dei blu...basta andare a vedere la sezione su Marta e Marco e ci si può fare un idea....
Però non sono d'accordo sul fatto che chiamiamola direzione, di cui anche io faccio parte, del forum non si occupi di moderare i toni e di fare attenzione ai post che inviate.
Come dice bene Xafer, non siamo divini e non abbiamo mille occhi!


P .S- Mi dispiace che Max sia stato bannato....non so il motivo quindi non posso parlare al proposito...però era davvero una delle poche persone con cui poter parlare democraticamente^^
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 10:12




CITAZIONE (Ivrine°°° @ 26/3/2008, 13:53)
Come dice bene Xafer, non siamo divini e non abbiamo mille occhi!

grazie ^^
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 10:42




Scusate ma negli interventi del post sul serale di ieri ho notato toni forti usati da alcuni utenti (tant'è che non ho continuato la lettura disturbato da tali interventi)... so perfettamente che è difficile moderare...
 
Top
Lily Luthor
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 11:48




Ieri sera? Si alla fine due o tre utenti hanno discusso: ho cercato di moderare (parlando anche con loro per MP), ma continuavano: per fortuna poi hanno smesso..
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 28/3/2008, 13:11




ricordo cmq per avvisare di messaggi bruschi esistono gli mp ai mod nn scriviamolo nei topic ^^...ps brava lily si ora guardo ankio
 
Top
foxmulder85
CAT_IMG Posted on 28/3/2008, 14:08




Allora io capisco e apprezzo tanto il lavoro fatto dai moderatori e questa nn e' una mia accusa verso di loro, i quali come gia' ben ricordato, sono umani e come tali nn hanno capacita' divine... quello che vorrei dire e confermare e' che troppo spesso ci sono toni molto accesi, in particolare in alcune sezioni dove c'e' un clima troppo alterato, che porta gli utenti ad isultarsi l'uno con l'altro x futili motivi! il problema e' che gli utenti, alcuni di loro, nn generalizzo, dovrebbero imparare a rispettare le idee altrui e rispondere sempre con educazione, altrimenti laddove scappa l'offesa si porta inevitabilmente a rispondere a tono...ora nn voglio entrare nel merito della questione di max, ho avuto modo di parlare con lui e mi sono fatto un'idea, quello che vorrei dire e' che sarebbe bello se gli admin partecipassero piu' attivamente alla vita del forum, lasciando i loro commenti, i loro avvertimenti, censurando, cosi' da dare una mano ai mod a far si che il forum resti in un clima civile! ho finito, spero di nn aver fatto alterare nessuno, nn e' mia intezione, prendete questi come consigli, se vi va, altrimenti nn ci sono problemi!ciao!
 
Top
shinydeoxys69
CAT_IMG Posted on 28/3/2008, 15:35




concordo i toni si stanno troppo alzando.. anche io, non mi ricordo dove ci sono talmente tante discussioni, mi sono sentito dire "ma stai zitto tu" o altre cose.. naturalmente ho preferito non dibattere.. pero andrebbero evitati anche gli insulti sui personaggi di amici che possono offendere in maniera indiretta che legge in quel momento quel determinato post..

direi che i moderatori fanno un ottimo lavoro e soprattutto alcuni di loro si impegnano, lasciano commenti e partecipano al forum attivamente^^ quindi congratulazioni.. per citare 2 nomi Xafer e Lily^^

peccato che siano entrambi tifosi della squadra blu :cry: ^^
 
Top
Xafer
CAT_IMG Posted on 28/3/2008, 20:35




CITAZIONE (shinydeoxys69 @ 28/3/2008, 15:35)
concordo i toni si stanno troppo alzando.. anche io, non mi ricordo dove ci sono talmente tante discussioni, mi sono sentito dire "ma stai zitto tu" o altre cose.. naturalmente ho preferito non dibattere.. pero andrebbero evitati anche gli insulti sui personaggi di amici che possono offendere in maniera indiretta che legge in quel momento quel determinato post..

direi che i moderatori fanno un ottimo lavoro e soprattutto alcuni di loro si impegnano, lasciano commenti e partecipano al forum attivamente^^ quindi congratulazioni.. per citare 2 nomi Xafer e Lily^^

peccato che siano entrambi tifosi della squadra blu :cry: ^^

:lol: :lol: :lol: grazie per i complimenti..... vi adorotutti lo sapete ergo quando mi fate in :cens: ehehe.... no avete ragione spesso bisogna che in generale tutti si moderino da soli...cmq bellissima la battuta finale sul fatto che io e lily siamo dei blu ...ti svelo un segreto
SPOILER (click to view)
se esce francesco ..io che già sbavo per paki cambio casa ahahha ^^
 
Top
NeNe^_^
CAT_IMG Posted on 28/3/2008, 20:48




SPOILER (click to view)
sì ma nn ce ne sarà bisgono xafer XD fra rimane
 
Top
shinydeoxys69
CAT_IMG Posted on 28/3/2008, 20:56




SPOILER (click to view)
sisi penso anche io che francesco rimanga.. ma spero allora che esca in modo tale da avere un moderatore tifoso bianco^^


SPOILER (click to view)
si fa pe dire^^ anche perchè della squadra blu per me è il più probabile vincitore..


il più importante spoiler..

SPOILER (click to view)
Forza roby!!!
 
Top
50 replies since 22/3/2008, 11:38   557 views
  Share