Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

CAMERON, il bambino che ricorda la sua vita precedente

« Older   Newer »
  Share  
XxX...MaRcO...XxX
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 09:15




Cameron è un bambino scozzese di sei anni.
Quando era piccolo e andava all'asilo, fra i suoi disegni ricorreva sempre l'immagine di una grande casa bianca (nella foto) su più piani (e con ben tre bagni!), posta proprio in riva al mare. Inoltre, era solito chiedere a sua madre dove fosse il cane "con le macchie" e la macchina nera "dell'altra sua mamma".
All'inizio la madre di Cameron non prestava particolare attenzione a quelle che pensava fossero solo fantasie del suo bambino ma davanti all'evidenza ha dovuto arrendersi.
Infatti, mano a mano che Cameron cresceva, ricordava sempre più particolari.

È stato così che ha raccontato a sua madre dei suoi amici (dai lunghi capelli castani) di Barra, Isola scozzese sita a 300 km dalla sua attuale dimora, del libro su Dio che "l'altra mamma" gli leggeva spesso, di come amasse passare il tempo a giocare tra le scogliere dietro casa, dei viaggi che con "l'altra famiglia" compiva spesso e persino di come il suo "vecchio padre", tal Shane Robertson fosse morto investito da una macchina sulle strisce pedonali.
Inoltre, Cameron parlava con tranquillità della morte e a sua madre diceva spesso che "non bisogna temerla, perchè dall'aldilà si torna sempre..."

• LE PROVE
È stato così che la madre di Cameron, sconvolta dalla precisione dei racconti e dalla serietà nello sguardo di suo figlio, ha deciso di fargli un grande regalo per il suo sesto compleanno: portarlo a visitare "l'isola dei suoi sogni".

Arrivati sull'isola di Barra, Cameron e la mamma hanno trovato la casa bianca affacciata sul mare, esattamente uguale a quella che lui ricordava e disegnava da tempo (con tanto di tre bagni al suo interno), tranne per il fatto che adesso è disabitata.
Il piccolo Cameron, per entrare nella casa si è diretto a passo sicuro verso "l'entrata segreta", quella che solo lui conosceva. E, una volta entrato in casa, ha aperto la porta a tutti gli altri.
In una stanza la madre di Cameron ha trovato le foto di un cane "a macchie" e di una famiglia numerosa a bordo di un'automobile nera, guidata da una donna.

Lo psicologo al quale la madre di Cameron si è rivolta per cercare di capire, ha detto che al momento sono allo studio altri 100 casi accertati di "riminiscenza".
Ma non solo. A chi volesse approfondire, consiglio la lettura di "Reincarnazione: 20 casi a sostegno" scritto dal dottor Ian Stevenson negli anni '70.

:shock:
 
Top
veve93
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 10:27




Wow!!!!
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 12:54




mi dite il succo??..mi fa fatica leggerlo :P
 
Top
XxX...MaRcO...XxX
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 13:08




in poke parole c' è un bambinoc he si ricorda di una sua vita precedente...
 
Top
Sara:)
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 13:21




si è vero! l'avevo visto anche io in una puntata di Voyager di qualche mese fa
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 13:23




ah grazie marco :)
 
Top
Ivrine°°°
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 17:45




Oh mamma xd

 
Top
W lulù
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 10:17




Oddioo!
 
Top
giorgy4ever
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 21:20




Wa!
Xo sarebbe bello rikordarsi di una vita precendente xD
 
Top
MaRc0
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 12:58




CITAZIONE (giorgy4ever @ 30/7/2008, 22:20)
Wa!
Xo sarebbe bello rikordarsi di una vita precendente xD

a me farebbe un pò paura,anche ricordarmi come sono morto o dispiaceri,ed il fatto di non essere unico ed irripetibile adesso
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 13:00




mm...io nn dico nulla...ma secondo me sono tutte bella...poi nn saprei...sai..se ne sentono tante a giro...ma poi sn tutte cavolate
 
Top
PoisonRiel
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 13:03




Mi vengono i brividi :S
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 13:05




CITAZIONE (PoisonRiel @ 31/7/2008, 14:03)
Mi vengono i brividi :S

nn ti preoccupare c sn io qui

SPOILER (click to view)
:excite: :excite: :excite:
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 13:18




e poi tu saresti quello che nn ci prova con nessuno...XD
 
Top
~ R e a
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 15:08




wow *__________*
io ci credo XD
 
Top
19 replies since 26/7/2008, 09:15   158 views
  Share