Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

E' inglese il primo hotel di sabbia del mondo

« Older   Newer »
  Share  
birikino12
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 19:33




Costruito su una spiaggia di Dorset in una settimana di lavoro, il "castello" garantisce uno spettacolo unico: il cielo stellato la notte e marea all'alba


Un alloggio economico e sicuramente insolito per una vacanza da ricordare. Succede a Dorset, in Inghilterra, dove il primo hotel di sabbia del mondo è pronto ad accogliere, per la modifica cifra di 10 sterline a notte (13 euro), curiosi e avventurosi alla ricerca di momenti di relax tra cielo e mare.

La struttura, che ha richiesto mille tonnellate di materia prima, è stata realizzata da un gruppo di quattro “sand artist” che hanno lavorato sulla spiaggia di Weymouth 14 ore al giorno per 7 giorni.
I letti ovviamente non mancano – cosa che non si può dire dei servizi igienici - e, nonostante siano di sabbia, non sembrano neppure scomodi. Si possono scegliere camere doppie (con letti singoli) o matrimoniali. L’assenza del soffitto regala l’esperienza impagabile del riposo sotto un tetto di stelle.

Resta da sperare che il tempo si mantenga bello per tutta la notte e non solo per la mancanza di coperture sulla testa: basterebbe infatti un temporale estivo per radere al suolo l’intera costruzione.
“È la più grande struttura dall’aspetto di castello mai realizzata in Gran Bretagna – ha spiegato Mark Anderson, creatore dell’hotel di sabbia -. La cosa più bella è vedere al mattino attraverso la porta la marea che lambisce la spiaggia. Che splendido modo di svegliarsi!”.

L’originale hotel è stato creato da una compagnia alberghiera per celebrare il ritorno delle folle di vacanziere nelle spiagge.
Stando alle stime di Laterooms.com - uno dei piu rinomati portali inglesi specializzato nelle offerte di hotel e strutture turistiche - ben 37 milioni di turisti affolleranno i litorali britannici quest’anno.

Kathy Gwinnett di Laterooms.com ha dichiarato: “è grandioso che le vacanze sulle spiagge inglesi stiano vivendo un simile Rinascimento. Anche le mete meno scontate, come appunto Weymouth, stanno venendo riscoperte dalle generazioni più giovani”.

per vedere anche i video CLICCA QUI!


che bello!! io ci vorrei andare *-*
 
Top
veve93
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 20:00




è vero...tr bello!!!Ank'io ce vorrei andà!!
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 20:09




io aspetto che costruiscano quello mio di cristallo e avorio image
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 20:10




con su scritto: dedicato al + rompi del mondo? XDXDXDXD scherzo!!XD
 
Top
veve93
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 20:13




CITAZIONE (aila92 @ 27/7/2008, 21:10)
con su scritto: dedicato al + rompi del mondo? XDXDXDXD scherzo!!XD

Giusto!! :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 20:20




mi sembrate un ot
SPOILER (click to view)
:P
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 27/7/2008, 21:08




a me nn piace molto XD
 
Top
6 replies since 27/7/2008, 19:33   74 views
  Share