Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

- Canzoni per tutti -, Amici di Maria De Filippi Martedì 29 Novembre 2005

« Older   Newer »
  Share  
Amici
CAT_IMG Posted on 30/11/2005, 10:17




puntata si apre con l’annuncio di Chicco che dopo un problema tecnico al computer che aveva fermato le votazioni e in seguito al desiderio di Filomena di mostrare le proprie doti al pubblico, è la ragazza ad andare in sfida al posto di Ivan, dice Filomena:” piuttosto che uscire dalla scuola nell’anonimato e per motivi di classifica preferisco giocarmela e tentare così di risalire la china…”
La commissione fa un terzo nome: è quello di Luana la quale afferma che se l’aspettava…, gli altri se ne vanno, lei, commossa, resta a seguire le dimostrazioni delle coreografie…
In sala relax ci si confronta insieme a Luca: Andrea chiede ai compagni di dire una volta per tutte chi ha dei problemi con lui…; Roberta, che si dice molto tollerante e propensa al ‘volemose bene’ afferma che a volte il compagno è ‘pesante’ e certi suoi atteggiamenti non le piacciono affatto…, Raffaele: “ mi dispiace dirlo ma su alcune cose sono d’accordo con lui, io l’ho votato perché è meglio uscire esibendosi piuttosto che ‘grazie’ alla classifica, avrei invece da dire altre cose, ad esempio sulla superficialità di Beppe o sul buonismo dilagante in vista del serale…, ora tutti si scusano con il pubblico e non piangono più…” E’ il giorno dopo e nella scuola si fanno le prove per chi si esibirà: Fabrizio propone una scelta democratica per le cantanti, ognuna di loro propone un pezzo e lo canta, la più meritevole canterà sabato…; parte Eleonora con ‘Sempre’ di Lisa ma la ragazza cade sulle note più alte e si accascia delusa sulla poltrona della sala canto: “ e pensare che l’avevo cantata nella sfida…non capisco…”


Fabrizio le dice che non è questo l’atteggiamento giusto e la invita a continuare: “ non è così grave la cosa, però dovete capire che non si entra qua dentro ‘freddi’ in previsione di certe performance…, qui non siamo in un karaoke di osteria…, tu Eleonora non devi permetterti più di lasciarti andare a certi atteggiamenti tipo sbattere il microfono…, è una questione di rispetto…” Ecco Rita che non sembra in grandissima forma a sua volta ma con W.Houston c’è poco da scherzare…; Manola si cala nei panni della Oxa ma a un certo punto stona pure lei…; meno male che sono solo prove…; Brigida però con ‘Emergenza d’amore’ della Pausini, emerge…
Luana alle prove di passo a due con Kledi, Giuseppe canta ‘Kiss’ di Prince e stupisce in positivo Grazia che farà quello che sta facendo Fabrizio con le cantanti; Beppe prova ‘Due’ di Raf ma sempre Grazia per ora trova la performance un po’ ‘inutile’…; Nicola canta Ramazzotti e Matteo a sua volta, propone ancora Raf, Andrè ‘Meravigliosa’ di F.Renga…; al termine delle prove Beppe e Rita si prendono un po’ a parolacce, Giuseppe è colui che ha convinto di più Grazia: “ anche se la canta in modo particolare…ma mi piace anche per quello…”
Chicco è da Fabrizio per chiedergli della sua scelta…, non a caso da quel poco che si era sentito, la prescelta è Brigida… Andrea si prepara per la sfida cantando la sigla del ‘Re leone’, Filomena invece prepara il brano di Paola & Chiara ‘A modo mio’.
Consueto sguardo alla classifica che, dice Luca, “è completamente stravolta”: al primo posto c’è Erika! Grande gioia della ragazza e applausi dei compagni; Filomena è penultima e quindi è stata buona profeta nel voler andare in sfida; Beppe è ultimo e commosso si dice dispiaciuto della cosa, ma che contro il giudizio del pubblico non si può nulla…, ora non gli resta che meditare sulla sua immagine e sugli eventuali errori commessi, ove ce ne siano stati, cercando di non ripeterli…

Articolo scritto da Robi C per amici.it
 
Top
0 replies since 30/11/2005, 10:17   113 views
  Share