Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

X factor (topic ufficiale)

« Older   Newer »
  Share  
strattallada
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 17:37




morgan ha detto semplicemente"simona è pazza"
 
Top
aila92
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 17:37




è stato ancora gentile...XD
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 18:55




amo morgan sempre di piu xD
 
Top
Marianna3
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 19:01




serena cosa ha cantato ieri?
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 19:03




starei ad ascoltarlo cantare e parlare per ora anche io robyna..
prendo appunti.
la crittografia mnemonica e il precettario di shuman?
ne volgiamo parlare?non è sfoggio di cultura..è cultura usata ad uopo.
il testo di chi who è denso.altrove invece è un capolavoro.
 
Top
amne01
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 14:28




CITAZIONE (strattallada @ 20/1/2009, 10:27)
mi sono scordato di matteo.mi ricorda il mondo di cat stevens e james taylor..
grande fandiamici!a giugno ti penserò!i depeche sono eccezionali.
morgan cosa leggeva allora? il decalogo dell'artista di chi?
hai sentito "da A ad A"di morgan?altrove è un capolavoro.

ma io e te abbiamo gli stessi gusti !! adoro Morgan.. mi dispiace un sacco per Elisa. A tal proposito consiglio di andare sul suo myspace e di ascoltare le sue canzoni sono proprio belle, mi ricorda in parte Cristina Donà.
Eccovi il link : http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endID=145780771
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 15:03




morgan ha collaborato con cristina donà!
raffinate entrambe.io però boicotto my space. murdoch è stato il principale sponsor dell'amministrazione bush.con il mio click lo faccio guadagnare..my space è tinto del sangue dei soldati morti grazie alla politica sponsorizzata da murdoche e i suoi media..
elisa andrò a vederla suonare e spero che la eddie brickell italiana ci regali presto un cd raffinato quanto lei.
Amne01 do retta al motto di morgan..la musica è tanta..bisogna godercela tutta..da shumann a i depeche...fino a elisa rossi.purchè non sia la copia della copia...
linguaggi e identità musicali nuove e stimolanti...
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 16:02




CITAZIONE (strattallada @ 20/1/2009, 13:58)
ma allora possiamo parlarne noi due qui..
che ne pensi dei commenti sbrigativi della discografica?
che pensi del cantante giacomo rispetto per dire ai farias?
e sopratutto cremonini?
il testo del figlio del re era una ballata stile de andrè?
ma quanto sta miglirando quel cantautore... dai lunapop è lontanissimo!
e tra le coriste? hai visto chi c'era?monica hill
quella della prima edizione di amici/saranno famosi!
la direzion e scenografice e coreografiaca di tommasini?
ma le ballerine erano vestite con il body paint?
matteo? ti è piaciuto?io l'ho trovato lontanissimo dalla tipologia del bel canto..
raffinato quanto elisa...

Ciao.. allora:
- commenti della Maionchi: da discografica va "a sentimento" nel senso che tiene conto di tutti i fattori (sia artistici che commerciali) e formula un giudizio che è sintetizzato in un "quasi voto" (bene, molto bene.. ecc..) altrimenti ogni vota dovrebbe aprire una filippica che non finisce più....;
- Giacomo è il belloccio di turno, quello che fa audience tra le ragazzine (il parallelo con tony è immediato)...
- i Farias non mi fanno strappare i capelli, gli riconosco grande musicalità, originalità (nemmeno tantissima se pensi ai fruppi dello scorso anno)
- Cremonini: il suo percorso mi sta ricordando quello di Jovanotti ovvero: mi ritglio uno spazio con canzoni commerciali, cresco e mi metto a dire la mia... anche io ho pensato al MAESTRO De Andrè ed alle sue ballate ascoltando Cremonini lunedì sera...
-Matteo: paricolare, raffinato, sensibile... lo metto tra i miei preferiti
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 16:13




ma quanto mi piace leggere qst post!
si la maionchi batte cassa più che esprimere un giudizio appena più in là del" hai cantato bene. mi siete piaciuti, ho preferito qst o l'latra esibizione)
giacomo non mi è piaciuto per niente.sarebbe stato perfetto per amici, nel senso che è ancora piccolo. non ha una identità musicale sua.ha una gran voce , ma per ora molto tony e poco arrosto.
i farias e le s.o.s sono lontane anni luce dai cluster e dai sei ottavi e aram quartet..
per fortuna i bastardi ci sono ancora e gaudi non la maionchi veglia su di loro.
i farias sono i gipsy king..già sentiti ...dovrebbero trovare una chiave nuova.
matteo è james taylor!mi piace da matti.
bello nel day time di ieri vederli cantare e suonare insieme...
un paio di minuti contagiosi..
ambra mariè e daniele formidabili.anime musicali ben definite e noemi nella versione di Morgan di albachiara è stata sorprendente. complimenti ad entrambi.il genio e la voce.
l'edizione di qst anno sembra essere partita meglio di quella passata.
cremonini ha dichiarato in diretta che se oggi può cantare ciò che vuole lo deve proprio al successo dei lunapop..
il parallelo con lorenzo è giustissimo.
stessa ricerca..stesso perxcorso musicale...
buoni i testi. e gli arrangiamenti.
dal commericiale all'arte!
e si sente!
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 16:19




C'è un'altra cosa che xFactor ha e che ad Amcii manca: il contorno.. ad x factor si scelgono costumi, scenografie ecc. relazionati al cantante ed al pezzo... ad Amici vengon mortificati in quelle pseudo tute...
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 17:18




x factor è proprio impostato all' "americana" e si basa sui cantanti..mentre amici sulla polemica -.-
comunque secondo me giacomo non è bello cioè come fa a piacere?!
secondo voi ad esempio uno come daniele l'avrebbero preso ad amici? io non saprei..si basano troppo sull'aspetto
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 17:27




giacomo può non fare sangue a tutte, ma è oggettivamente carino.
nel day time di ieri vestito coi suoi abiti era ben confezionato. poi non ha un fisico a damigiana come valerio che per dire ha dalla sua un bel viso.giacomo ha due belel labbra carnose e un fisico prestante ma è tutto lì.
il resto è tutto da coltivare...
daniele poteva eccome entrare ad amici c'è entrata daniela e c'è entrato antonino.
ma non avrei assistito a qst performance.
fandiamici ha ragione quando dice che la scenografia i costumi sono un elemento importante nella presentazione del brano, ma è solo colore..alla fine ascolti il pezzo e se stona o è piatto non c'è tommasini che poosa nasconderlo..nè tuta.

è difficile perchè non sono interpreti a confronto, sono addirittura generi a confronto..
anche più complesso.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 20:07




allora categoria 16 25 brani per lunedì prossimo
ambra marie ti sento ( matia bazar)
serena Chasing Pavements( adele)
daniele Closer di Ne-yo
giacomo (bruci la città)irene grandi
gruppi vocali
s.o.s. all around the world di lisa stansfield
farias senza luce(dik dik)
bastard sons of dioniso sono un ragazzo di strada( i corvi)

delusa da closer per daniele( troppo vicino al genere e al timbro...buona la scelta per serena invece lontana dal genere. giacomo non mi aspetto nulla di nuovo. una canzone facile e lineare... non lo stravolgono..
i bastardi sarà bello sentirli canatare in italiano
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 21/1/2009, 21:15




aspetto con ansia i bastardi....... in bruci la città potrebbero davvero essere strepitosi
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 11:45




bruci la città la canta il toyboy giacomo.
i bastardi cantano "sono un ragazzo di strada"

sono dei poco di buono i bastardi.. sono ragazzi di strada..
la canzone gli si addice.. vediamo gaudi che arrangiamenti e che modifiche ..
li facesseroa cnhe suonare..e che diamine..sono un gruppo. e poi potrebbero regalarci degli assoli meglio dei corvi..
 
Top
1008 replies since 13/1/2009, 14:43   8122 views
  Share