Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Eluana

« Older   Newer »
  Share  
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 13:47




E' tristissimo parlarne, ma anche molto attuale... mi sento molto vicino a lei, ai famigliari ed ai suoi cari... e mi arrabbio di fronte alle scelte del governo... come si può speculare politicamente sul dolore altrui?
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 13:49




napolitano ogni tanto si risveglia..
la sua penna è schifata da giugno in qua!ieri si è riavuta!

i voti dei cattolici!
che però non firmano per abolire la pena di morte per gli omosessuali!
difendono la vita solo quando fa comodo..
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 13:52




CITAZIONE (strattallada @ 7/2/2009, 13:49)
napolitano ogni tanto si risveglia..
la sua penna è schifata da giugno in qua!ieri si è riavuta!

i voti dei cattolici!
che però non firmano per abolire la pena di morte per gli omosessuali!
difendono la vita solo quando fa comodo..

e intanto quatto quatto, con l'opinione pubblica che segue il caso eluana, il vergognoso lodo alfano va avanti... e si strizza l'occhio alla chiesa che i giorni scorsi si è "schifata" dei provvedimenti varati per la "sicurezza sociale"
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 14:03




E' veramente uno schifo che i politici italiani debbano speculare su questa tragica faccenda solo per i loro comodi! Io non mi sento di dire se sia giusto o sbagliato eliminare l'alimentazione, so solo che NESSUNO può prendere una decisione tale tranne il padre..ho sentito dire in giro "è un uomo senza cuore". Ma come si può definire così una persona a cui è morta la moglie di dolore e la cui figlia è in uno stato vegetativo, un coma irreversibile da 17 anni? non credo che sia una decisione presa così senza pesare..e credo che sia quanto di più doloroso un genitore può fare.
Ma comunque sia c'è una sentenza dalla corte di cassazione e se è stata approvata non ci dovrebbe essere nessuna storia dietro!!
Hai ragione strattallada..la chiesa è per la vita..ma guai ad abolire la pena di morte per gli omosessuali in quei paesi..ma ci rendiamo conto?? ma quanta ipocrisia di fondo c'è? anche nello stato..tutti questi politici che sparano sentenze su di una ragazza della quale, fino a meno di un anno fa, non conoscevano neanche l'esistenza .
Io credo che se una decisione è stata presa debba essere eseguita e che la vera violenza su Eluana siano proprio queste speculazioni politiche..berlusconi, ancora una volta, dimostra la sua ipocrisia e che non finisce mai di usare gli altri per arrivare a scopi prettamente personali.
che vergogna
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 14:12




CITAZIONE
e intanto quatto quatto, con l'opinione pubblica che segue il caso eluana, il vergognoso lodo alfano va avanti... e si strizza l'occhio alla chiesa che i giorni scorsi si è "schifata" dei provvedimenti varati per la "sicurezza sociale"

le chiamno armi di distrazione di massa..
robyna i voti presi così non puzzano parafrasando un celebre detto latino
( pecunia non olet )
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 17:08




Quella di Eluana, io la chiamo non-vita; il mio punto di vista è diametralmente opposto a quello della chiesa cattolica (tanto per cambiare).
La strategia di Berlusconi, mi fa venire in mente quello che faceva il governo sudafricano che ha dato vita all'apartheid: ogni volta che c'era una sentenza favorevole a un nero, che a loro non piaceva ..... cambiavano la legge! rendendola sempre più discriminatoria;
il governo Belusconi questo sta tentando di fare: c'è una sentenza che non gli piace ...... cambia la legge! anzi, gli viene in mente di fare proprio adesso una legge sul testamento biologico, quando saranno 20 anni che la si invoca, una legge in grado di colmare il vuoto legislativo, che faceva comodo alla chiesa; adesso all'improvviso tutti vogliono la legge sul testamento biologico.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 17:15




hai ragione melko è proprio una vergogna, vogliono anche tormentare la costituzione italiana.. ma ci rendiamo conto?? e nessuno che dice qualcosa!!!
poi non per dire ma una persona dopo 6 mesi di coma deve fare più di un anno di riabilitazione per camminare, parlare, ha vuoti di memoria e altri problemi che si porterà dietro per sempre..e pariamo di 6 mesi..dopo 17 anni di coma come pensate che possa essere una persona?? ormai il suo corpo è solo diciamo l'involucro degli organi che funzionano "per inerzia" e artificialmente..
oggi su "la repubblica" il titolo di prima pagina era "che vedano eluana" da parte del padre..che i politici e i grandi ecclesiastici la vedano prima di parlare come se la conoscessero realmente!!!!
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 17:34




CITAZIONE (^Robyna @ 8/2/2009, 17:15)
oggi su "la repubblica" il titolo di prima pagina era "che vedano eluana" da parte del padre..che i politici e i grandi ecclesiastici la vedano prima di parlare come se la conoscessero realmente!!!!

Il problema è che certi ecclesiastici si basano su presunte verità assolute e dogmatiche ....mica hanno bisogno di vedere Eluana?! Hanno già la bibbia come loro faro, lì c'è scritto tutto, decidono tutto in base a quella .... grandioso ..... vero? Siamo in buone mani. :shifty:
 
Top
hollies
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 21:47




Io sarei cuoriosa di vedere, se ogni persona che dice di essere contraria a staccare la spina alla ragazza, dovesse solo per due giorni stare immobile in un letto senza poter agire minimamente secondo la propria volontà; cosa farebbero.
Chi vorrebbe vivere in questo modo? E chi lo sopporterebbe?
La chiesa è la solita stolta, ignorante"autorità" che ha fatto solo danni nella storia dell'uomo, e ha ancora il coraggio di metter bocca.
Basti pensare all'ex papa che morente e in un punto in cui ormai bisognava solo lasciarlo in pace; lo mettevano ancora vicino a quella finestra a professare l'angelus.
Spero che la giustizia faccia il suo corso, e che liberi quella donna dalla peggior cosa che può capitare a un essere umano.
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:34




Eluana ci ha lasciati.... un minuto di silenzio per lei e tutta la mia vicinanza ai suoi cari ed amici
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:42




Finalemnte per lei è andata a miglior vita....mi accodo al minuto di silenzio
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:45




Finalmente la sua agonia è finita, penso che a lei sia andato bene così.
La chiesa parla, parla come sempre ma vorrei vedere se uno dei loro parenti fosse in quelle condizioni..chiuderebbero un occhio? Professano 'la parola di Dio' (e poi avrei voluto sapere l'opinione di Dio,ammessa la sua esistenza) senza chiedersi se quella che difendono strenuamente come vita,abbia davvero le caratteristiche per essere definita tale. La vita è sinonimo di 'funzionamento degli organi?'. Quella del padre,distrutto da 17 anni e costretto a vedere sua figlia attaccata ad una macchina in condizioni sicuramente non umane,è vita?
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:46




grandi birikino e fandiamici.
tacciamo e rispettiamo il dolore di chi ha dovuto sopportare il dolore e le accuse per la morte di una figlia.
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:51




eppure.... non riesco a non essere triste
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:53




cmq anche papa Giovanni Paolo II disse che ognuno deve morire come meglio crede....
quindi la chiesa dovrebbe ricordare queste sante parole e tacere

Edited by birikino12 - 9/2/2009, 20:54
 
Top
44 replies since 7/2/2009, 13:47   423 views
  Share