Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Eluana

« Older   Newer »
  Share  
Saidy
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:55




Poi si parla di vita, di azioni contro natura... ma se quella stessa ragazza fosse stata investita una quarantina di anni fa nessuno l'avrebbe alimentata con un sondino e non sarebbe vissuta più di un battito di ciglia dopo l'incidente... hanno costretto quel corpo a sopravvivere su questa terra senza un perché, con crudeltà.
Che abbia finalmente pace.

CITAZIONE (Fandiamici @ 9/2/2009, 20:51)
eppure.... non riesco a non essere triste

E' triste pensare a quanta sofferenza hanno generato questi 17 anni. Oggi come oggi neanche morire è più una cosa privata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:59
Avatar

..........

Group:
Member
Posts:
10,758

Status:


Anche sapendo che ora Eluana è finalmente in pace, non mi sento affatto felice. Questa storia è stata presa malissimo, sia dai politici che dalla Chiesa.
Com'è possibile fare una legge in due giorni solo perché una sentenza non va bene a qualcuno? Eluana non è entrata in come da un mese, ma da 17 anni. Un pensierino prima lo si poteva anche fare, io credo.
Oltretutto non è neanche il primo caso di cui si sente parlare, non sono storie uscite fuori dal nulla.
Però ovviamente qualcuno fa finta di cascare dal pero e fa quello che "dovrebbe" fare solo quando gli fa comodo.
Si sta parlando di una vita, che diamine, e di un padre che dopo 17 anni passati a vedere sua figlia immobile in un letto, ha preso la difficile decisione di mettere fine alle sue sofferenze. Pensano che sia stata una decisione facile? Si rendono conto che è comunque un padre che ha deciso di "sopravvivere" ad una figlia? Io non so cosa si sente, ma posso immaginare che sia uno dei dolori più grandi, perché ho avuto una testimonianza vicino a me.
Chi diavolo ha votato Berlusconi?
Ho sentito anche che ora vuole cambiare la Costituzione. Sono proprio curiosa di sentire cosa vorrebbe cambiare. Bah.

Mi dispiace solo che in tutta questa vergogna ci siano finiti Eluana e il padre...

Edited by ~Lu - 9/2/2009, 21:03
 
Top
~»Rahya•
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:59




CITAZIONE (Melko @ 8/2/2009, 17:34)
CITAZIONE (^Robyna @ 8/2/2009, 17:15)
oggi su "la repubblica" il titolo di prima pagina era "che vedano eluana" da parte del padre..che i politici e i grandi ecclesiastici la vedano prima di parlare come se la conoscessero realmente!!!!

Il problema è che certi ecclesiastici si basano su presunte verità assolute e dogmatiche ....mica hanno bisogno di vedere Eluana?! Hanno già la bibbia come loro faro, lì c'è scritto tutto, decidono tutto in base a quella .... grandioso ..... vero? Siamo in buone mani. :shifty:

Come non darvi ragione.
Mi dispiace molto.
Fa forse è meglio così per lei e per il padre.
Che ora oltre al peso della morte della figla deve sopportare cattolici più vari politici che lanciano slogan contro di lui e la sua scelta.
Ora fuori dalla clinica ci sono 200 persone con manifesti che gli danno contro.

Saydi sono d'accordo con te in tutto.
CITAZIONE
E' triste pensare a quanta sofferenza hanno generato questi 17 anni. Oggi come oggi neanche morire è più una cosa privata.



Edited by ~»Rahya• - 9/2/2009, 21:01
 
Top
ilarietta168
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:00




a questo punto spero abbia un pò di pace anche il padre,con le continue accuse, è stato fatto passare come il giustiziere della figlia.
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:10




CITAZIONE
Chi diavolo ha votato Berlusconi?
Ho sentito anche che ora vuole cambiare la Costituzione. Sono proprio curiosa di sentire cosa vorrebbe cambiare. Bah

beh..come hai appena affermato, lei è da 17 anni che era in coma...non c'è stato solo il governo Berlusconi....

cmq per la Costituzione, lo spero prioprio...non è adeguata..
 
Top
Fandiamici
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:14




ragazzi posso fare un invito? Non strumentalizziamo ANCHE NOI la morte di Eluana.. rispettiamola sopsendendo per un pò le osservazioni di natura politica.. e parliamo al limite di lei come persona e non come CASO... per rispetto....
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:21




Scusate non ho seguito (che studentessa di scienze politiche da strapazzo) cos'è che vuole cambiare Berlusconi della Costituzione?
 
Top
~»Rahya•
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:24




CITAZIONE (• Delilah @ 9/2/2009, 21:21)
Scusate non ho seguito (che studentessa di scienze politiche da strapazzo) cos'è che vuole cambiare Berlusconi della Costituzione?

Repubblica presidenziale come in america praticamente.
...
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:24




Bè certo -.- perchè Napolitano gli ha dato torto >_<
 
Top
Violet ~
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 21:40




Eluana è morta.
UDINE
Eluana Englaro, la donna in stato di coma vegetativo da 17 anni, è morta nella clinica La Quiete di Udine dove era ricoverata. La conferma della morte di Eluana Englaro è arrivata dalla presidente della Quiete, Ines Domenicali. «È morta, non so dire l’ora. Non chiedetemi altro». Poi, a comunicare che è morta alle 20:10, è stato il primario di rianimazione Amato De Monte.

«Sì, ci ha lasciati. Ma non voglio dire niente, voglio soltanto stare solo». Queste le poche parole, pronunciate fra le lacrime, di Beppino Englaro, il papà di Eluana.

«È un momento tragico». Sono le uniche parole che dice Vittorio Angiolini, avvocato della
famiglia Englaro, dopo aver appreso la notizia della morte di Eluana.

Decine di persone stanno cominciando a radunarsi davanti alla clinica La Quiete. Le campane della città hanno accompagnato la notizia della morte. Davanti alla clinica i visi commossi e in lacrime di decine di persone che sostegno cartelli con la scritta «Udine è vicina a Beppino Englaro». La gente sta accendendo delle fiaccole fuori dalla clinica.

Alcune persone hanno contestato l’ingresso della polizia giudiziaria chiedendo che venga fatta chiarezza sulla fine di Eluana.

I carabinieri si apprestano a recarsi alla clinica ’La Quiete a ritirare la cartella clinica. Domani mattina il procuratore di Udine, Antonio Biancardi, deciderà il da farsi.
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 22:31




CITAZIONE (Fandiamici @ 9/2/2009, 21:14)
ragazzi posso fare un invito? Non strumentalizziamo ANCHE NOI la morte di Eluana.. rispettiamola sopsendendo per un pò le osservazioni di natura politica.. e parliamo al limite di lei come persona e non come CASO... per rispetto....

quotone!

eluana r.i.p.
 
Top
*SUNNY*
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 12:28




Forse dovreste cambiare titolo. Avete preso spunto da una vicenda per portare avanti delle ideologie politiche. Non avete fatto niente di diverso da quello che criticate. Spiace dirlo ma è così.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 14:54




CITAZIONE (*SUNNY* @ 10/2/2009, 12:28)
Forse dovreste cambiare titolo. Avete preso spunto da una vicenda per portare avanti delle ideologie politiche. Non avete fatto niente di diverso da quello che criticate. Spiace dirlo ma è così.

non è così. fidati, se dovessi parlare di berlusconi ce ne sarebbero di cose da dire, non finiamo più.
Io ho solo espresso la mia idea in merito a questa situazione che purtroppo per la sua famiglia, è diventato un caso nazionale..
 
Top
minnie123
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 15:03




Il padre di Eluana ha donato alla figlia l'amore piu' grande....la sua liberazione...Un gesto d'amore infinito manifestandosi giorno dopo giorno e anno dopo anno..Un gesto per il quale non ci sono parole...e' encomiabile . Un amore con la a maiuscola....E nelle tante sfaccettature che la vita ci propone...facciamo bagaglio anche di questa triste esperienza. Eluana riposa in pace
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:00




CITAZIONE (• Delilah @ 9/2/2009, 21:21)
Scusate non ho seguito (che studentessa di scienze politiche da strapazzo) cos'è che vuole cambiare Berlusconi della Costituzione?

l'è filosovietihaaa!^^

CITAZIONE (birikino12 @ 9/2/2009, 21:10)
CITAZIONE
Chi diavolo ha votato Berlusconi?
Ho sentito anche che ora vuole cambiare la Costituzione. Sono proprio curiosa di sentire cosa vorrebbe cambiare. Bah

beh..come hai appena affermato, lei è da 17 anni che era in coma...non c'è stato solo il governo Berlusconi....

cmq per la Costituzione, lo spero prioprio...non è adeguata..

ora biri che si è studiato tutta la costituzione ci dice dov'è che è inadeguata...-.-'
 
Top
44 replies since 7/2/2009, 13:47   423 views
  Share