Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Eluana

« Older   Newer »
  Share  
birikino12
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:02




beba è tutta inadeguata^^ partendo dai i primi 12 articoli...molto semplice scriverli, ma purtroopo nun vengono attuai cm si deve...quindi a mio avviso è indeguata se non si riesce a garantire nemmeno quelli
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:06




CITAZIONE (hollies @ 8/2/2009, 21:47)
Io sarei cuoriosa di vedere, se ogni persona che dice di essere contraria a staccare la spina alla ragazza, dovesse solo per due giorni stare immobile in un letto senza poter agire minimamente secondo la propria volontà; cosa farebbero.
Chi vorrebbe vivere in questo modo? E chi lo sopporterebbe?
La chiesa è la solita stolta, ignorante"autorità" che ha fatto solo danni nella storia dell'uomo, e ha ancora il coraggio di metter bocca.
Basti pensare all'ex papa che morente e in un punto in cui ormai bisognava solo lasciarlo in pace; lo mettevano ancora vicino a quella finestra a professare l'angelus.
Spero che la giustizia faccia il suo corso, e che liberi quella donna dalla peggior cosa che può capitare a un essere umano.

*clap*

CITAZIONE (birikino12 @ 10/2/2009, 23:02)
beba è tutta inadeguata^^ partendo dai i primi 12 articoli...molto semplice scriverli, ma purtroopo nun vengono attuai cm si deve...quindi a mio avviso è indeguata se non si riesce a garantire nemmeno quelli

XDXD
quindi secondo te se ci sono dei propositi giusti ,che però non vengono rispettati,questi devono essere cambiati,non è che bisognerebbe cercare di rispettarli???^^

cmq...la stessa affermazione che 'la legge è uguale per tutti' non è rispettata...
ma questo non vuol dire che non sia una affermazione giusta e auspicabile...
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:09




CITAZIONE
quindi secondo te se ci sono dei propositi giusti ,che però non vengono rispettati,questi devono essere cambiati,non è che bisognerebbe cercare di rispettarli???^^

si ma qeste sono leggi del dopo uerra...sono tantissimi anni che non sono rispettate..e quindi vannoa deguate alla società di ora...ovvio che non dico che devono essere abrogate...ma solo ritoccate
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:14




che ritocchi faresti te ad esempio sui primi 12 articoli?
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:21




facendo un esempio...l'articolo che dice che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro....no è affatto così xD
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:29




CITAZIONE (minnie123 @ 10/2/2009, 15:03)
Il padre di Eluana ha donato alla figlia l'amore piu' grande....la sua liberazione...Un gesto d'amore infinito manifestandosi giorno dopo giorno e anno dopo anno..Un gesto per il quale non ci sono parole...e' encomiabile . Un amore con la a maiuscola....E nelle tante sfaccettature che la vita ci propone...facciamo bagaglio anche di questa triste esperienza. Eluana riposa in pace

è esattamente quel che penso anch'io.

a tutti quelli che pensano l'abbia uccisa, vorrei far sapere quanto è dura prendere una simile decisione. :cry:
solo un grande amore può portarti a decidere questo e capisco Fansdiamici quando dice che si sente triste lo stesso...quel che era giusto doveva essere una morte naturale e non la scelta di un padre.

riposa in pace.
 
Top
Beba...89
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 23:52




CITAZIONE (birikino12 @ 10/2/2009, 23:21)
facendo un esempio...l'articolo che dice che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro....no è affatto così xD

ma certo che sì!!
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 20:18




c'è chi dice che napolitano ha uccisto eluana. che vergogna.

p.s. biri tanto per sapere, tu i soldi li fabbrichi sugli alberi? xD
 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 20:25




io rubo :shifty:

cmq nn parliamo di politica qui^^
 
Top
denghiu
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 21:20




CITAZIONE (^Robyna @ 11/2/2009, 20:18)
c'è chi dice che napolitano ha uccisto eluana. che vergogna.

p.s. biri tanto per sapere, tu i soldi li fabbrichi sugli alberi? xD

che schifo veramente
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 23:32




La cosa più bella che è stata fatta e di non aver mandato in onda Matrix ...
non perchè hanno fatto vedere grande fratello per carità...
ma perchè almeno ci siamo persi inutili commenti e ipocrisie ...
gente che parla senza sapere ...
Così si è rispettato il dolore di quella Famiglia distrutta dal dolore...
Ci hanno fatto vedere sui giornali e in TV il viso e il corpo una ragazza viva,allegra...
Diciassette anni di coma lasciano purtroppo segni indelebili ...
Qualcuno ha anche detto: ci hanno impedito di salvare una vita ... Si una vita con alle spalle 17 anni di coma in stato vegetativo ...
Molti per fortuna hanno capito il dolore di quella Famiglia del Babbo e della mamma di Eluana ...
Silenzio... silenzio ... silenzio ...
la Società Civile dovrebbe chiedere scusa...

 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 23:41




L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”

Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.

se eventualmente ci fossero dubbi sul parere dei cattolici...
quindi?
 
Top
Mitsuki-chan
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 23:47




CITAZIONE (*SUNNY* @ 10/2/2009, 12:28)
Forse dovreste cambiare titolo. Avete preso spunto da una vicenda per portare avanti delle ideologie politiche. Non avete fatto niente di diverso da quello che criticate. Spiace dirlo ma è così.

quoto ma in parte... cioè penso pure io che l'abbiano fatto ma non del tutto

scusate raga' ma a me non sembra giusto questo topic... non voglio essere insensibile, fossi in un suo famigliare sarei distrutta da 2 cose: dalla sua morte e dal fatto che i media strumentilizzino la morte di una persona a me cara però non dobbiamo fare il gioco dei media, ha ragione sunny a 'sto punto. non stiam facendo nulla di diverso da ciò che fanno loro, parlando di eluana strumentializziamo ciò che è successo per parlare di politica... di welbi ve ne siete dimenticati? quanta gente muore in questo modo? a me fa schifo la tv quando prendono un caso in particolare e lo strumentalizzano così, come la strage di erba, come il piccolo samuele, il piccolo tommy, desirè piovanelli, la piccola denise ecc ecc... ci sono casi ricordatissimi come la strage del circeo... e raga' è un fatto degli anni 70... cioè io non voglio dire che non dovrebbero essere citati ma cos'hanno questi "casi" in più per essere presi così tanto in considerazione rispetto agli altri? cioè per esempio se un mio parente morisse nello stesso modo di eluana, magari non dopo così tanti anni però comunque così non è mica detto che la tv e tutta italia lo sappia... la ipotetica morte di un mio parente vale di meno della morte di eluana? oh tutto il rispetto che volete ma per me è vergognoso se non schifoso prolungare queste notizie come fossero gossip sulle star...io non vorrei proprio che la stampa si intromettesse in un momento così delicato per me, soprattutto perchè apparte il dispiacere umano verrebbero da me solo per fare soldi...
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 09:09




CITAZIONE
non stiam facendo nulla di diverso da ciò che fanno loro, parlando di eluana strumentializziamo ciò che è successo per parlare di politica... di welbi ve ne siete dimenticati? quanta gente muore in questo modo? a me fa schifo la tv quando prendono un caso in particolare e lo strumentalizzano così,

allora occorrerebbe leggere bene tutti i post.
il mio per esempio cita il catechismo.
che pare non sia in assoluta contraddizione con la sentenza del tribunale che ha dato ragione al papà di eluana.
io non sto strumenatlizzando nulla.
ci sono due letture di qst fatto. e dobbiamo leggerle entrambe senza alcuna retorica.
il decreto che si stava decidendo in fretta e furia non riguarda il caso englaro ma TUTTI NOI!

IN sostanza non c'è alcuna urgenza ad oggi visto che la magistratura ha già dato il suo parere sulla vicenda.
Il decreto nega il diritto sancito dalla costituzione di poter decidere liberamente se accettare o meno l'accanimento terapeutico.
questo per venire incontro al consenso dei cattolici e ai voti..
peccato però che poi il catechismo stesso smentisca qst posizione..

l'altra lettura è quella che vuole strumentalizzare si questo episodio affinchè si distragga l'opinione pubblica da ciò di cui non si vuole parlare.. crisi economica , scipero dei lavoratori qst week ende e riforma della giustizia con l'eleiminazione delle intercettazioni.
eluana è stata strumentalizzata da politica e quindi dai media che obbediscono al volere del parlamento, come si fa con emergenza stupri, rapine pittbull e aviaria...
emergenze ad orologeria.
non ultimo occorre dire che mentre il paese intero si interroga " sondino si o sondino no".. il governo affermava con enfasi di riuscire a concepire come i medici di Eluana potessero privare un "organismo umano" di cure mediche ma di fatto privava molti stranieri clandestini delle stesse cure con il nuovo ddl sulla sicurezza.
ecco questo si che è strumenatalizzare la disgrazia altrui.
e parlarne sollevando il velo di pura retorica etico morale mi sembra il minimo..proprio per rispetto a tutti quelli che come welbi o coscioni si sono battuti per salvaguradare il diritto di scelta del cittadino.
lo stesso beppe englaro ieri ha dichiarato al giornale friulano che avrebbe difeso la volontà della figlia e di tutti coloro che come lei manofestano il volere di decidere del proprio corpo e della propria vita in condizioni di stato vegetativo,

 
Top
Mitsuki-chan
CAT_IMG Posted on 14/2/2009, 19:27




ehm.... io sono una caprona xD mi potresti fare 'na sintesi? non ho capito molto... >.<
 
Top
44 replies since 7/2/2009, 13:47   423 views
  Share