Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

La Fattoria - Reality (Topic Ufficiale)

« Older   Newer »
  Share  
MaRc0
icon11  CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 22:03




PRIMA PUNTATA Commnetiamo qui:

La quarta edizione del reality "La Fattoria" prende il via con Mara Venier, inviata in Brasile, in groppa a un cavallo. In studio la conduttrice Paola Perego racconta che i concorrenti saranno suddivisi fra due gruppi: la "Casta", i cui componenti vivranno in una villa piena di comodità, e i "Contadini" che saranno al servizio dei primi e dovranno svolgere i lavori pesanti.

Inizia la presentazione dei vari concorrenti. I primi a entrare nella fazenda sono Marco Baldini, presentatore radiofonico, e Carla Velli, ex tronista di "Uomini e donne".Fra i concorrenti si distingue subito una "colorata" Marina Ripa di Meana che si fa trovare intenta a mungere una mucca. Quest'ultima non sembra molto gradire e l'eccentrica ambientalista rischia di ricevere una cornata nella schiena.

Entra il concorrente probabilmente più atteso del programma: Fabrizio Corona. In abito bianco, il fotografo più discusso degli ultimi anni si spiega i motivi della sua partecipazione: riposo, soldi e, soprattutto, perchè «la gente non mi conosce veramente, ma mi conosce per sentito dire e voglio dimostrare che anche io ho un po' di cuore, un po' di moralità».
Corona ha poi un battibecco con l'opinionista Dotto. Quest'ultimo gli legge le dichiarazioni di Maurizio Costanzo: «Noi vi diamo Corona Fabrizio, che ha anche una sua abbronzatura brasiliana, e voi ci date Battisti Cesare (riferendosi al caso dell'estradizione dal Brasile del brigatista italiano)». Corona risponde seccato: «Non sono stato ancora condannato e quindi sono ancora un libero cittadino. Se vuole esco di qua e vado a prendere Battisti e lo porto in Italia».

Mara Venier presenta poi Corona agli altri concorrenti che, nei giorni precedenti, non avevano apprezzato la sua partenza "differenziata". Lui si scusa e dice: «Non è una questione di superiorità, sono al vostro livello». Apriti cielo. Marina Ripa di Meana subito polemizza: «Non sei al nostro livello, perché io ho conosciuto tuo padre e non hai le sue stesse sembianze». Lui incassa e contrattacca: «Tempo una settimana e la faccio innamorare platonicamente di me e magari è l'ultima volta che si innamora».
Anche Marina Ripa di Meana fa parte della Casta.

Entrano altre due concorrenti, mimetizzate in un gruppo di locali ricoperti di fango: sono Marianne Puglia, l'ex inviata del programma "Lucignolo", Barbara Guerra, l'ex valletta di Teo Mammuccari. Ciro Petrone e Rocco Pietrantonio (il fidanzato di Lory Del Santo) devono ripulirle con acqua e spugna. Il primo sembra voler vedere solo alcune parti del corpo di Marianne e la Perego gli ricorda che «Ha anche braccia, gambe e viso».

Parte il primo televoto della serata. Per la prima sera è il fazendero a decidere chi deve andare in nomination: le due prescelte sono Daniela Martani, ex hostess dell'Alitalia e ex concorrente del Grande Fratello, e l'attrice italiana Giovanna Rei. «Qualcuno mi ha fatto la macumba» commenta Daniela.
Il risultato del televoto è quasi un plebiscito contro la "pasionaria": il 75% dei telespettatori la vuole fuori dal reality. Corona commenta la decisione: «La reputo una bella ragazza e intelligente, le ha provate tutte ma non è la sua strada. Sono stato il primo a fotografarla. Ma si sapeva che il pubblico l'avrebbe eliminata, perché ha giocato male le sue carte».

Fuori programma in studio: un uomo irrompe sulla scena e, porgendo in ginocchio un libro e una mimosa alla Perego, a cui fa gli auguri per la Festa delle Donne. Va via di sua spontanea volontà e la diretta continua normalmente.

Per decidere chi entrerà nella casa turquesa i Contadini, vengono divisi in tre gruppi che dovranno superare un percorso articolato nel minor tempo possibile, trasportando uno dei componenti delle rispettive squadre su un carro. Nello spareggio si affrontano Barbara Guerra e Ciro Petrone: i due capigruppo devono immergere le mani in una montagna di letame e scavare per trovare dei pioli che servono a chiudere il recinto. Vince la squadra di Ciro, di cui fanno parte Linda Batista e Rocco Pietrantonio.

Però gli autori hanno previsto una sorpresa: solo uno dei vincitori della prova entrerà a far parte della Casta, un altro farà il servitore (fatigador) dei tre priviliegiati, l'altro resterà tra i contadini. Fabrizio Corona e Marina Ripa di Meana, già nella Casta, scelgono Linda Batista, mentre Rocco Pietrantonio sarà il loro servitore. Quest'ultimo deve fare un giuramento di fedeltà e sottomissione nei confronti della Casta con tanto di bacio al piede di Fabrizio Corona («Ha un bel piede» commenta Lory Del Santo dallo studio).

Manca ancora un concorrente fra i partecipanti al reality. E' Tony Sperandeo che, entrato in studio, vuole subito far sentire il suo carattere forte anche a distanza: «Ho delle lamentele, vorrei parlare con Corona». Aperto il collegamento con il Brasile, Sperandeo lo critica apertamente: «Non mi è piaciuto quando hai detto che farai lavorare tutti. Se si fa un percorso comune, bene». «Ci sono certe cose - replica Fabrizio - che i gentiluomini non devono dire». «Allora non sei un gentiluomo perché hai detto una cazzata» replica l'attore siciliano.

L'atmosfera sembra infiammarsi. «Non ti devo rispettare - attacca il membro della Casta - perché hai fatto qualche film di mafia. Se qualcuno ti ha detto di venire ad attaccare Corona, hai sbagliato. Per me sei nessuno mischiato col niente». E poi aggiunge: «Vieni qui a parlare se sei un uomo con le palle, ne discutiamo guardandoci in faccia». E' un botta e risposta che sembra non avere fine. Tuttavia, i due terminano di discutere sdrammatizzando.

Serata difficile per Giovanna Rei: appena superata la sfida con Daniela Martani, l'attrice è la concorrente nominata dalla Casta. Corona nomina Morena Zapparoli, la vedova di Funari («Per distrarsi dai dolori non si va a fare un reality»), mentre la Ripa di Meana sceglie Giovanna perchè «ha poca personalità»). E' dunque la scelta di Linda a definire il primo nominato: l'attrice americana sceglie appunto Giovanna perchè «la conosco e so che non è una persona che porta serenità in un gruppo». Barbara Guerra invece è la nominata dai contadini

 
Top
MaRc0
icon11  CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 13:37




abbiamo perso la seconda commentiamo la terza se vi va:

Resoconto della puntata:

Paola Perego questa sera apre le danze con una nomination che andrà a sostituire quella tra Morena Funari e Marianne Puglia, annullata a seguito di un errore.

Casta e contadini dovranno quindi fare i nomi di chi vogliono rispedire in Italia; si aprirà così un televoto e il più votato dovrà lasciare stasera la Fattoria. Inoltre entrerà in studio Marina Ripa Di Meana, dopo l’abbandono dal gioco della settimana scorsa a causa di un malore.

Ore 21:32 Si parte. Dopo la sigla brasileira e graphic-tecnologica, si entra in studio stile Talpa e la nostra Paola appare da dietro il ledwall che “magicamente” si apre in mille pezzi. Subito la Perego racconta dell’equivoco sul televoto. Si collega immediatamente con la Casta dove Mara Venier è insieme a Marco Baldini, Ciro Petrone e Linda Batista.

Ore 21:35 Come già detto, sarà rifatta la nomination della Casta. Potranno essere nominati tutti tranne Lory Del Santo e Milo Coretti. Marco sceglie Fabrizio Corona giudicandolo un pessimo contadino e “appena se ne andrà il gioco comincerà”. Linda vota invece Carla Velli “Non si riesce mai a capire dove vuole andare, molto misteriosa”. Tocca ora a Ciro Petrone scegliere chi debba andare alla nomination tra Carla Velli e Fabrizio Corona. Ciro: “Gli voglio molto bene e proprio per questo lo nomino”. Anche Ciro quindi opta per Corona che andrà in nomination.

Ore 21:39 Collegamento con i contadini che, rivela la Perego, hanno sentito tutto. La stessa cosa viene riferita anche alla Casta. Carla: “Ho sentito la nomination ma non sono come lei mi ha descritto”. Fabrizio: “Sono contento di andare in nomination. Non è vero che sto male, è vero che ho tanti pensieri e tanti impegni. A fine puntata vedremo…”

Ore 21:43 E’ il momento della nomination dei contadini. Ognuno di loro avrà una lavagnetta con gessetto e dovrà scrivere il nome che vorranno vada in ballottaggio.

Ore 21:44 Carla mostra la lavagna e dice Rocco. “Non mi è piaciuto un atteggiamento avuto in settimana”. Rocco rende la pariglia e vota Carla. “Non riesce ad identificarsi all’interno della Fattoria e non riesce a distaccarsi dalla sua realtà”. Barbara sceglie Rocco “Da quando è arrivata la sua compagna è cambiato l’atteggiamento con noi contadini”. Fabrizio sceglie Morena “All’interno di questo gruppo è quella che c’entra meno”. Morena, che aveva inizialmente scelto Fabrizio, opta per Barbara “Troppo succube nei confronti di Fabrizio”. Riccardo vota Carla “Ho legato parecchio con Rocco, Milo e Morena e per esclusione voto lei. Marianne sceglie Riccardo “Ho legato meno con lui, parla sempre di nomination”.

Ore 21:50 I nominati dei contadini sono Carla Velli e Rocco Pietrantonio, insieme logicamente a Fabrizio Corona. Il televoto deciderà stasera stessa chi dovrà uscire dal gioco. Dopo di che Paola mostra ai concorrenti un errevuemme della contrapposizione tra Casta e contadini e la nascita spettacolare di un vitellino. Il video si chiude: “I maiali sono più puliti di loro…”. A seguire viene mostrato un filmato dedicato a Corona che, anzichè fare il contadino, si è messo a fare il bagno, a specchiarsi o a prendere il sole. E i contadini protestano. Corona si difende: “Sono state tagliate le parti in cui lavoravo…”

Ore 22:02 Dopo il primo break, si torna in diretta. In merito alle immagini di prima, Anna Pettinelli chiede a Corona: “Lei sembra uno di passaggio, che sta aspettando chissà cosa…” Anche Sonia Bruganelli concorda sul fatto che sarebbe andato via dopo 2-3 settimane. Fabrizio: “Aspettiamo la fine della puntata e poi vediamo”. Della serie, se ne andrà sicuramente come aveva ampiamente previsto. La Pettinelli non ci sta: “Perchè dobbiamo aspettare?” Corona: “Lo vedremo, nella prima settimana ho fatto quello che so fare, comandare!”. Poveri noi, a che livelli siamo! La Venier ricorda che “c’è un televoto…!” Ma va? Chi è quel matto che voglia tenere un Corona così? La Martani tenta di chiedergli qualcosa, e lui risponde: “Non replico ad una zanzara…”. Che tristezza!

Ore 22:09 Arriva in studio Marina Ripa Di Meana dopo i problemi avuti la settimana scorsa. A vederla sembra che arrivi da uno dei suoi party famosi ma è lei stessa a dire il contrario: “Mi hanno rivoltato, ho fatto di tutto. Credo sia stata una bibita gelata sull’arrabbiatura a provocare quello che è successo”. Tutti i contadini, in collegamento con lei, la salutano e ovviamente anche Mara Venier che si dice felice di vederla ancora. Dopodichè, viene riproposto l’rvm in cui la contessa si arrabbiava per il fumo e poi litigava con Corona. Marco afferma che non sarebbe stato il fumo ma qualcosa che covava da tempo. E infatti Marina: “Cosa posso covare con uno scarabeo come quello?” E via…!

Ore 22:15 Corona: “Se io devo stare qui per sentire una che si chiama Pettinelli, una sconosciuta hostess, e questa signora anziana io me ne vado!” Veramente uno schifo. Corona: “Se vuoi fare la conduttrice fatta bene, devi dire loro che non devono insultarmi altrimenti prendo e me ne vado”. Chi vi scrive e sta facendo il liveblogging è inorridito. E poi Marina se la prende con Marco colpevole quella sera di non aver preso le sue difese. Il toscanaccio si difende: “Lui ha sbagliato il modo ma è stato anche a sua volta provocato”. Marina: “Sono venuta ad un reality per parlare di una malattia come il cancro”.

Ore 22:21 Chiuso il televoto. Ad abbandonare subito La Fattoria è Fabrizio Corona con il 56% dei voti. Fabrizio. “Mi aspettavo l’eliminazione. In un programma per famiglie l’Italia ha continuato a vedermi come quello che non sono.” E gli asini volano caro Corona!

Ore 22:21 Rieccoci in onda. Fabrizio è vicino a Mara Venier, la quale dice che alcuni contadini sono dispiaciuti. E Corona ancora non si smentisce: “Ero un po’ stanco, ti chiedo scusa se ho detto cose che ti hanno offeso, quello che spero di aver lasciato ai ragazzi è una nuova immagine. Ho compiuto la mia missione e posso andare a casa”.

Ore 22:30 Comunicazione importante. Armandinho il fazendero, non contento dell’operato della Casta, ha mandato un supervisore per vigilare come si svolge il lavoro in Fattoria. La Venier si spaventa per una “bestiona” nera che trattasi di una farfalla! E poi dice Incaz…! Avrà bevuto una caypirinha prima di andare in onda? E chi è il supervisore? Nientemeno che Raffaello Tonon, che un’edizione della Fattoria l’ha vinta. Segue un rvm che mostra come i componenti della Casta questa settimana si siano comportati al di sotto dei loro compiti. Prima con Marco, poi con Ciro colpevole di essersi dedicato soprattutto a rincorrere Marianne, a mangiare e dormire e Linda. Entrambi vengono espulsi dalla Casta con somma gioia di tutti e tre…

Ore 22:43 Mara legge una lettera del Fazendero. “I primi due contadini che prenderanno il posto in Casta sono Milo Coretti e Lory Del Santo“. E meno male che non c’è più Corona, non oso pensare cosa sarebbe successo se avesse dovuto ricevere ordini dall’odiato Milo. Venier rivela che resterà per due giorni in Brasile ma dormirà nella sua casa e non in Fattoria. Tra poco la prova dalla quale uscirà il terzo componente della Casta e il fatigador.

Ore 22:52 Si riparte. E’ il momento della prova ma prima di vederla, in studio entra la seconda eliminata del reality, Giovanna Rei. Giovanna in formissima dice di essersi trovata benissimo con Ciro e Marianne mentre non si è trovata con Linda (e l’abbiamo visto!). “Dopo però lei mi ha rispettato… Lavorava tantissimo, per scacciare la noia”.

Ore 22:55 Ecco la prova dal nome Riscatutao, di grande tensione e suspance. Due squadre, la blu e la gialla. Giocheranno per primi i blu. Barbara dovrà rispondere a 5 domande. Per ogni risposta esatta ci sarà una macchina della verità inconsueta formata da una doccia: se esatta scenderà acqua fredda, se sbagliata scenderà altro. E ancora una volta è Riccardo la vittima di questa prova per primo.

Ore 22:57 Prima domanda, ossia una ragazza che sulla schiena ha scritto “Proverbi”. Finiti i tempi delle cartelline. Noto proverbio sui contadini e le pere… Barbara azzecca e per Riccardo arriva una doccia fredda, anzi ghiacciata. Primo cocco. Seconda domanda, Animali. Come si chiama il maschio della pecora? Montone e anche in questo caso Barbara azzecca. Altra doccia fredda.

Ore 22:59 Entra un’altra domanda, un nerboruto uomo con l’argomento Scienze. E Barbara indovina ancora. Altra domanda, Storia. Su Romolo e Remo. E la Guerra dice Remolo e il povero Sardonè viene investito di fango. Ultima domanda, Proverbi. Sulla gallina vecchia. e In questo caso indovina.

Ore 23:03 Tocca ora alla squadra gialla, sarà Marianne a rispondere e Rocco starà sotto la doccia. Prima domanda, Animali. Sui pulcini. E Marianne indovina. Seconda domanda, Scienze. L’uccello che non vola.. Aiuto, qui si scatenano i doppi sensi…! Marianne infatti dice “Pirulino” e pensiamo di aver capito anche noi. In realtà era il pinguino. Terza domanda, Proverbi. Sulla gatta al lardo. E il povero Rocco viene investito di farina. Vincono quindi i Blu e tra Riccardo e Barbara verrà scelto il componente della casta e il fatigador.

Ore 23:13 Rieccoci in diretta. Scopriamo chi sarà il terzo componente della Casta e il fatigador. Lory vedrebbe bene Barbara, Milo idem e quindi Barbara Guerra entra in Casta mentre Riccardo sarà il fatigador. E bacia le mani a Lory Del Santo. La Perego annuncia che Armandinho vorrebbe fare il calendario della Fattoria. Le candidate sono Marianne, Carla e Barbara. Carla “Mi vergogno troppo ma proverò”. E questo fa tanto Grande Fratello.

Ore 23:22 La prima candidata è Barbara che esegue una “vanga-dance”. La giuria sarà composta dagli uomini della casta mentre il giudice supremo è Tonon. E inizia lo strip. Il “malcapitato” della situazione è Riccardo. E tutti noi vorremmo essere malcapitati così. Dopo di lei, si esibiscono Carla, a dire il vero un po’ impacciata, e Marianne che una minima esperienza ce l’ha dai tempi di Lucignolo. Ciro vota Marianne, Marco sceglie Barbara e così Riccardo. Rocco vota Marianne e così Milo. Tonon vota Barbara. 4-3. Sarà lei quella che farà il calendario. Fotografa d’eccezione sarà Lory Del Santo.

Ore 23:32 Nomination sulla squadra perdente. Milo nomina Ciro e Lory nomina Morena. Barbara deve decidere chi tra i due salvare e vota Morena come prima nominata.

Ore 23:39 La Casta comunica ai contadini chi ha scelto come nominato. Milo annuncia che il nominativo scelto è Morena Funari. Motivazione: non si va ad un reality per dimenticare un lutto personale. Morena non ci sta e inizia a litigare con la Del Santo.

Ore 23:41 Iniziano le nomination dei contadini. Marianne vota Riccardo. A Marco arriva un filmato della moglie e poi vota Marianne. Tocca ora a Morena e sceglie Ciro.

Ore 23:56 L’inquadratura dopo la pubblicità è spettrale ma pare ci sia un problema di audio dopo di che si torna in Brasile dove tutti stanno discutendo sulla motivazione nei confronti di Morena. Ma si torna alle nomination, è il turno di Rocco che opta per Carla. A Ciro altra sorpresa della serata: un messaggio del padre che a quanto sembra non fosse molto convinto della sua partecipazione alla Fattoria. Ciro si commuove dopo aver sentito il papà che gli chiedeva di dirgli che gli vuole bene. E arriva un saluto anche dalla mamma in studio. Tornando alle nomination, Ciro vota Carla.

Ore 0:02 Si interrompono per un attimo le nomination. Mara riprende la parola e annuncia l’esito della missione settimanale di costruire uno steccato. Il giudizio di Armandinho il fazendero è completamente negativo e quindi la prova non è superata. Sarà diminuito ulteriormente il cibo garantito.

Ore 0:05 Riprendono le nomination. E’ il turno di Linda che prima riceve un saluto dalla figlia in studio e poi nomina Carla. Riccardo, infreddolito, riceve un messaggio dalla sua ragazza Mimosa. E viene assegnata a lui l’impresa settimanale: dovrà riuscire a sedurre Lory Del Santo. Dovrà quindi far ingelosire Rocco. Riccardo vota Carla. Ed è quest’ultima a concludere le nomination scegliendo Rocco. In nomination andrà quindi Carla insieme a Morena.

Ore 0:14 L’impresa della settimana scorsa era rubare le mutande, un anello e il balsamo per i capelli a Linda Batista: viene mandato in onda il filmato che mostra i furti avvenuti e subito dopo il filmato che mostra come la missione fosse obbligata e ordinata dalla produzione. Carla svela che è riuscita a rubare due mutande e il balsamo. Bastavano solo due dei tre oggetti per ricevere il premio. Il premio per Carla e per tutti i contadini è pizza per tutti. E per concludere, Ciro, Carla, Barbara e Marianne non potranno mangiare la pizza per aver rubato del cibo alla Casta.





 
Top
MaRc0
CAT_IMG Posted on 7/4/2009, 17:00




vabbè è tutta una zuffa continua sto reality
 
Top
filos-ippos
CAT_IMG Posted on 7/4/2009, 17:03




sì e oltretutto fa ascolti sempre + bassi...troppo trash! cmq la punt dovrebbe andare in onda giovedì 16 o a pasqua
 
Top
3 replies since 9/3/2009, 22:03   80 views
  Share