Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

come ti intorto lo spettatore, la tv ufficio di collocamento venduti

« Older   Newer »
  Share  
strattallada
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 12:11




carissimi utenti del forum.tutti !
io sono parte di una platea televisiva che ha ingurgitato la tv degli ultimi 10 anni e più.Ho molta stima dei miei connazionali perciò mi rivolgo a tutti con grande rispetto e assoluta franchezza.
vi propongo unicamente la mia personale visione perchè credo di non essere arrivata a nessuna particolare rivelazione, ma credo che l'indignazione per una truffa come quelst'ultima abbia conseguenze ben più gravi se applichiamo questi meccanismi a grandi livelli.

so che la maggior parte di noi è in piena adolescenza e ha bisogno di idoli e entusiasmi.lo svago e il divertimento puro è parte di questo particolare fase della crescita.solo telefilm e show di intrattenimento.sentimenti e musica.almeno in tv.
ho già molto da pensare a scuola ,almeno nel tempo libero voglio divertirmi e basta.
ci sta!nulla da obiettare.avrete tempo ma mi rivolgo anche a voi.
paragoniamo la tv ad un individuo.
ci sono nell'arco della giornata e della settimana le fasce di età cui la tv si rivolge.
sembra esserci di tutto.dalle news all'intrattenimento allo sport.
SBAGLIATO!

la tv italiana si rivolge all'italiano come se fosse un eterno adolescente.
dal mattino alla notte.solo intrattenimento. anche nei tg.questioni di audience e di distrazione dai problemi che non si sanno risolvere.

in questo momento ci sono ben 4 reality
(uno appena terminato).con corollari nel daytime e approfondimenti la domenica e ogni pomeriggio nei contenitori delle maggiori reti.
ci sono programmi di intrattenimento il pomeriggio, dalle soap ai talk sui sentimenti come la d'eusanio o la senette che fa ruotare gli stessi ospiti delle 5 reti nazionali come sposini al posto di cucuzza.
ci sono tg che spadellano, grazie a direttori proni al potere ,esattamente ciò che vogliono farci sapere da palzzo chigi.solo opinioni pochi fatti.
gli zanforlin e i chicco trasposti alle news.
vi faccio un solo esempio chiarificatore.

ballando con le stelle.2009
vince il vip più pagato dello show.emanuele filiberto( principe non lo dico perchè i titoli nobiliari in italia non esistono più)di savoia dopo essere potuto tornare dall'esilio grazie ad una legge del 2003.
dopo 4 anni è andato da vespa a chiedere un risarcimento di 260 milioni di euro allo Stato italiano per i danni morali subìti in 54 anni di esilio: 170 milioni li voleva Vittorio Emanuele; 90 Emanuele Filiberto.
dopo questa uscita il popolo italiano ha reagito malissimo.
La storia d'italia consegna genocidi e responsabilità sulla casa savoia per la legge pica e quelle razziali del 38.i savoia così,dovettero ritornare sui loro passi,ma la frittata era fatta.l'immagine a livello nazionale era già compromessa. in più lo scandalo del giro di prostituzione e slot machine cui era implicato vittorio emanuele ha dato una battuta d'arresto alle aspirazioni politiche della famiglia tornata in italia.
come si fa in italia?
si va in tv a rifarsi l'immagine.
(è accaduto a moggi, prima ospite dalla ventura e poi da matrix, raccontano la loro verità con giornalisti che porgono i microfoni e non contestano nulla.)
si riabilitano personaggi in una sola serata.
nel caso di emanuele filiberto con aspirazioni politiche naufragate dopo questi episodi si è passato quest'autunno a fare l'opinionista del ballo delle debuttanti.
flop della signora de filippi e flop per il savoia. dopo la signora di canale 5 ci prova la signora di rai uno. milly carlucci( la sorella è un parlamentare e le si vede entrambe ai congressi)
come finisce?
emanuele filiberto vince su concorrenti più capaci e bravi. strano!
il personaggio goffo intenerisce il pubblico e vince per questo.
indovinate chi si candiderà alle europee di questa primavera ?
già proprio lui!
il goffo ballerino dei savoia che il risarcimento se lo guadagnerà in politica alla faccia di tutti.
con quali competenze?neanche quelle di un ballerino.
come la nostra tv insegna.
non sai fare nulla? vai intv. sei stato condannato? hai truffato?prima in tv poi in parlamento.

da veltroni a d'alema il maquilage è sempre quello.non consoce colori.solo faccia tosta per non dire di peggio.
fassino va a c'è posta per te per rimediare un immagine diversa agli occhi del grande pubblico così da essere valutato non per ciò che non dice e non fa in parlamento,salvo scalare le banche,ma per la tenerezza dell'uomo.
non vi ricorda nulla?
gli stessi i montaggi strappalacrime di zanfo che orientano antipatie e compassione sono usati anche per obiettivi più importanti.ovvero rifare un immagine ad un politico.distrndo la valutazione dalla competenza sul campo in cui opera a quella dell'uomo.
proprio come i concorrenti di questi reality e molti dei vips ospiti vengono oferti al pubblico per la loro vicenda personale che non per ciò che realmente SANNO FARE!
Si arriva quindi a valutare il personaggio rispetto alla sua resa.artistica politica che sia.

la società dello spettacolo!
questi sono i meccanismi che permettono a gente incapace e scorretta di aprofittare del mezzo con la connivenza di direttori di rete complici prezzolati ,autori e conduttori,di intortarci e non solo farci televotare chi volgiono loro, ma di farci VOTARE anche per qualcosa lontano dall'innocente intrattenimento, ma decide del nostro futuro!

l'intrattenimento attraverso questi montaggi e queste ospitate istruiscono noi pubblico a valutare in base a simpatie e antipatie indotte.
pochi fatti solo opinioni su opinioni e gossip.

e il televoto non è altro che la trasposizione nelle elezioni di ciò che i media sanno fare.
distrarre dai fatti e orientare ignorando la competenza.

com'è che un allenatore della nazionale lo si fa fuori se non porta la squadra in porto dopo pochi match e il risultato in tv e in politica non conta altrettanto?

image


unite le 10 ragioni per seguire Amici di maria (dei nemici di maria) e il quadro si farà più chiaro.
image

Edited by strattallada - 28/3/2009, 17:16
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 14:27




Per Emanuele Filiberto: a me sembra che ci sia un management dietro che suggerisce di fare certe cose anziché altre; la "è stata una stronzata; chiedo scusa"; probabilmente è stato suggerita dal suo manager, che per lui ha grandi progetti.
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 28/3/2009, 17:21




quello di candidarsi alle europee..
la valutazione è la stessa.
suggeriscono di valutare simpatie non rese artistiche o professionali. altrimenti la gregoraci non sarebbe al teatro margherita.
altrimenti a i giornalisti che erano ad amici non darebbe lavoro nessuno.
e i nostri amministratori non sarebbero a pancia piena e portafoglio anche senza migliorare di una virgola il nostro paese.
 
Top
2 replies since 28/3/2009, 12:11   58 views
  Share