Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Lady Gaga ai Much Music Awards

« Older   Newer »
  Share  
gulanto
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 23:20




CITAZIONE (°°The°°Blue°°Rose°° @ 25/6/2009, 22:54)
nn farei felici i miei genitori xD Cmq nn penso d riuscire a fare qll k hai fatto tu cn tua nonna cn la mia e Lady Gaga xD

Prova a farle sentire la canzone senza farle vedere il video... Anche se Lady Gaga non sono i Queen... Buona fortuna :unsure:
Non solo per loro ... ma per il tuo bene ... fermati agli occhiali :fischio:
:humm: La soddisfazione più grande per Noi genitori sarebbe che in una tua esperienza di vita ,in una azione, in una tua risposta .... ti poni una domanda per la soluzione: cosa farebbero i tuoi genitori in quella situazione particolare?...
Il solo porti la domanda vorrebbe dire che il “nostro lavoro” di genitore è riuscito. :felix: :occhiolino:
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 23:55




Sisi nn t preoccupare xD vestendomi così sarei veramente ridicola e sembrerei "1 allegra signorina della notte"... lei se lo può xmettere, io no, ma poi x natura io nn vesto mai in modo mlt appariscente, anke se nn sembra sn mlt timida xD Cmq hai ragione sui genitori... Io qst domanda nn me la pongo, ma xk io so già d avere la testa sulle spalle... Nn fumo, nn bevo, nn mi piace andare in discoteca, e anke se i miei amici c vanno io nn ho problemi a nn andarci, cs k invece ha spinto mlt mie compagne ad entrare nel giro delle disco torinesi, mlt si ubriacano, fumano e nn sl sigarette normali... Io nn mi lascio condizionare e vado x la mia strada... Cmq ora sto andando leggermente OT xD
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 01:09




gulanto ho 18 anni ma mi fai sentire vecchia uhauh no vabbè nel senso..che, forse "influenzata" da ciò che ascoltavano i miei genitori, sono cresciuta anche io con vasco, con i queen, battisti..e anzi ho voluto proprio che loro rispolverassero i vecchi lp e comprassero un mangiadischi per farmi ascoltare "realmente" le canzoni, visto che la musica la scarico, ma preferisco ascoltarla dai cd o lp, perlomeno degli artisti che mi piacciono..
Penso che i miti rimangano sempre..basti pensare che mita o modugno, che hai detto ascoltava tua nonna, sono comunque personaggi storici e indiscutibilmente talenti, così come i queen, vasco, i beatles ecc..
è giusto che ognuno scelga la sua "strada" in campo musicale, mi viene da ridere quando leggo che le 13enni dicono che i jonas brother siano i cantanti migliori al mondo..la loro canzone è carina però non c'è paragone, devono "sudare 7 camice" per arrivare ai livelli degli artisti sopra nominati (se il talento c'è, ovviamente)

Ho fatto l'esempio con i jonas brother ma il discorso vale per qualsiasi altri artista nato adesso..una canzone di successo va bene per farsi conoscere ma solo il tempo farà capire chi vale veramente o meno..anche se poi non è detto che chi ha successo subito è perchè è un mito..(vasco arrivò ultimo a san remo con vita spericolata!)

ho vatto una digressione generale sulla musica..ci sarebbe da aprire un topic, ma meglio farlo domani mattina xD

per ritornare a lady gaga..non posso dire che faccia schifo perchè è evidente che non è così però..mi sa di costruito non so perchè..

ah, e a proposito di grandi della musica..un addio a Michael Jackson, il re della musica pop.
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 10:37




Gia un addio a Micheal Jackson... e aveva sl 50 anni....
T do ragione k Lady Gaga è costruita il suo è un personaggio, che comprende anke Stephanie Germanotta e nn sl Lady Gaga, ma io la trovo cmq una grande... Riesce a cantare e ballare bene contemporaneamente, cs k x motivi d respirazione è mlt difficile, basti pensare k mlt cantanti x fare delle esibizioni cm qll k ho postato vanno in playback... Poi disegna la maggior parte dei suoi costumi, e anke i video, anke se nn sn diretti da lei, seguono una sua idea... Insomma, può piacere o nn piacere ma la trovo cmq fantastica!!!
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 17:51




lady gaga è un personaggio che rivisita ciò che è già stato fatto in musica
non fa nulla che cindy lauper e madonna non abbiano fatto prima di lei.
ovvero provocare.
le mise anche madonna agli inizi le disegnava e realizzava da se. quando cantava like a virgin..touched for the very first time"
"come una vergine toccata per la prima volta"
quando poi nei live ballava con indosso corpini che lei stessa aveva disegnato.
scatenando da sempre commenti divergenti dalle croci ai body con le punte.
imageimageimage
quanto al ballare e cantare simultaneamente ha del merito perchè occorre fiato.
Madonna dal vivo era più capace di intrattenere visivamente che col canto.
ma ha il merito di essere stata una cattiva ragazza che ha sdoganato il sesso nel desiderio al femminile e creato sulla scia dell'esempio di Michael Jackson un fenomeno musicale NUOVO fatto di danza provocazione e esibizioni live minuziosamente preparate.
La maggior parte del pubblico che si entusiasma per questo e quello ignora che sia un figlio che non ha saputo rielaborare in chiave NUOVA l'eredita lasciata dai suoi genitori musicali.
l'arte è un continuo rimando di citazioni e omaggi.
da non confondere con le scopiazzature.
provocare attraverso video al limite dell'hard o del soft porno è una forntiera oltrepassata dalla signora ciccone ai tempi di erotica!
https://www.youtube.com/watch?v=R5LZRUZoVDc
Farlo allora era discutibile e "forte" davvero. visto che in musica nessuno si era spinto fino a quel punto . sopratutto una donna.
LAdy gaga è una replicante in un periodo storico in cui la donna nuda e gli ammiccamenti sessuali li vedi in pubblicità tutti i giorni per vendere la bottiglia d'acqua o un martini.
a livello musicale è dance music catapultata dagli anni 80.
il personaggio vive grazie al contorno.un contorno che funzionava con madonna perchè era una rivoluzione di look e immagine nonchè di assoluta provocazione e spregiudicatezza in nome della libertà espressiva applicata alla musica. lady gaga sorprende per chi non sa che ciò che fa lei qualcuno lo ha già fatto e consentitemelo MOLTO MEGLIO!

lady gaga si farà.un suo stile spero!
piuttosto che ricalcare quello di chi l'ha preceduta.
chi la trova nuova, ignora la storia della musica.
è una forma di cultura. conoscerla ti permette di distinguere gli omaggi e le rielaborazioni dal calco in gesso!come questo.
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 19:29




Io nn ho mai detto k Lady GaGa sia innovativa... capisco k c siano artiste k l'hanno fatto prima d lei,ma a me piace... Io k infatti ho appreso dai miei genitori 1 minimo di storia della musica, so k nn fa nulla d nuovo, ma d'altronde nel panorama musicale x ora c'è ben poco k nn ricalki il passato... Ma da qui a dire k è la brutta copia d Madonna cm hai fatto tu ce ne passa x me... Soprattutto xk sta facendo moltissimo successo x aver iniziato sl 1 anno fa, e sta diventando 1 vero e proprio fenomeno, nonostante, la sua "madre musicale" Madonna stia ankora sulla piazza... Quindi xkl scegliere la copia se c'è ankora disponibile l'originale??
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 19:58




mamma mia stratta ti adoro xD riesci a fare una sintesi perfetta di quello che penso..
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 20:45




in realtà non ho davvero il dono della sintesi Robyna!
sono prolissa e logorroica!
rispondendo a the blue rose
CITAZIONE
d'altronde nel panorama musicale x ora c'è ben poco k nn ricalki il passato.

hai ragione a metà.
nel panorama SOTTO I RIFLETTORI ovvero sponsorizzato generosamente dalle major non ci sono grandi sperimentazioni.costano e vanno a risparmio giocando facile.
Se pensi però ai gruppi di glasgow franz ferdinand the fratellis o i glasvegas
il sound è assolutamente fresco e nuovo.
<embed src="http://dailymotion.virgilio.it/swf/x8owb2_franz-ferdinand-no-you-girls-offici_music&related=1" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="293" allowFullScreen="true" allowScriptAccess="always">
Franz Ferdinand - No You Girls (Official Video) HQ
Caricato da wonderful-life1989. - Watch more music videos, in HD!


come anche lo è la rivisitazione di duffy e amy whinehouse che pur ripercorrendo sonorità 60's non sono associabili a nessun altra.
hanno rielaborato grazie a producer attenti un loro stile anche a livello di immagine.
Amy mc donald o lily allen idem come sopra. mentre beyoncè e mariah non fanno che ripetere loro stesse spiluccando da sempre da Whitney Houston nel canto e da madonna e jackson nei video danzerecci.
voce a parte alcuna novità.
CITAZIONE
dire k è la brutta copia d Madonna cm hai fatto tu ce ne passa x me... Soprattutto xk sta facendo moltissimo successo x aver iniziato sl 1 anno fa, e sta diventando 1 vero e proprio fenomeno,

ho spiegato il perchè si parli di fenomeno citando lady gaga.Perchè suona come qualcosa di NUOVO o diverso se si ignora sua MADRE.se non conosci la'originale non fai il paragone.
la maggior parte conosce la ciccone ignorando erotica o the blonde ambition tour.
Senza contare che ciò che ruota attorno al fenomeno LG è il personaggio provocatorio al punto da far parlare del suo ultimo video come qualcosa di shockante.poi te lo vai a vedere e se ne hai visto qualcuno in più rispetto a quelli di pausini e britney spears ti chiedi dove sia lo shock.

se non si hanno paragoni in memoria da fare come si fa a dire che si sceglie tra l'originale e la sua copia?
che la si canticchi o la si balli è un conto. come il fatto che rimbalzi da una radio all'altra o in discoteca. è dance music.
funziona il personaggio e funziona una musica martellata e sponsorizzata.
Spesso i nostri gusti musicali sono il frutto inconsapevole di modelli che i media ci hanno imposto di idolatrare. Una musica facile,immediata che non fatica ad arrivare alla"pancia"di un pubblico sempre più acritico. acritico perchè per ragioni anagrafiche non arriva a colgiere LE FURBATE come queste.
little tony e bobby solo erano la copia di elvis in italia.
solo cantavano in italiano.
oggi neyo e chris brown o justrin timberlake sono la versione più glam e poco distante di michael jackson.
i subsonica sono l'evoluzione dei bluevertigo e del gruppo di ruggeri.
elisa è un caso a parte.
giorgia è lawhitney houston all'italiana.

gli omaggi e le citazioni volute sono un discorso.percorrere la strada comoda di chi ha rischiato la carriera in nome di una personale visione della sua musica è troppo facile.
la puoi cantare e ballare.è giustissimo, MA DEVI SAPERE CHE NON è FARINA DEL LORO SACCO. e chiamrli FENOMENI forse non è l'appellativo giusto.
fanno soldi facili usando ciò che ha funzionato decenni prima. il tempo necessario perchè passi per una novità.
una novità per chi non ha pragoni da fare.





 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 21:48




X la prima parte concordo cn te, le novità musicalmente parlando c sn, ma sn rare ormai, xk si tende a cercare strade + navigate x raggiungere + facilmente il successo.
Sulla scnd parte concordo a metà... X me mlt spesso si pensa k i teenager o cmq i giovani in generale, ne sappiano sempre meno degli adulti, o cmq dll xsn + grandi, x me nn è così.
Dire k puoi amare Lady Gaga se nn conosci Madonna, x cm la vedo io, generalizzando , e cm dire "i giovani nn conoscono la storia dll musica, quindi prendono x novità ciò k nn lo è."
Almeno x la mia esperienza, Madonna la conosco e un minimo di cultura sulla musica ce l'ho... Posso capire k Lady Gaga possa sembrare 1 copia, fondamentalmente lo è, lo dv ammettere, xò qualcosa in + lo dv avere, xk d copie d Madonna ce ne saranno tnt, ma il successo in 1 anno lo ha raggiunto 1 sl.
Poi sarò io k da 14enne nn posso capire, ma nn vedo dv stia il problema...
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 08:49




le copie di madonna sono state britney e christina.
ma mentre la prima è partita dalla lolita per poi arenarsi sullo stereotipo seduttivo


Christina come sua madre ispiratrice è stata un vero camaleonte.Ha sperimentato sia livello di sonorità che immagine nuove strade.

ha inciso un disco diverso dal precedente sia a livello di sonorità che d'immagine.
anche lei però con"Dirrrty"ha percorso la provocazione pura e semplice.ma non si è fossilizzata.
fighter e beautiful sono due esempi.
non vedo altre copie di madonna.


quanto a lady gaga io non sostengo che sia sbagliato trovarla piacevole.cantarla o ballarla.anzi!
dico l'esatto contrario.
ciò che fa lei è ciò che piace come ha funzionato tempo addietro senza però alcuna personale rielaborazione. eccetto il carrè.
nell'esibizione a quelli che il calcio a malapena muoveva i piedi da terra.
madonna non è un ballerina( come lo è jennifer lopez)eppure le coreografie le faceva insieme al corpo di ballo e non solo con le braccia a mo di velina.
non so rispondere al qualcosa in più che dovrebbe avere.
visto che non sa definirlo una sua estimatrice.
bisognerebbe domandarselo.perchè mi piace?
per me non ha nulla di più di ciò cui si è ispirata.
compresa il toccarsi il pube che madonna rubò a Michael jackson e che abbandonò per proporre qualcosa di nuovo.
non c'è nulla di male nel cantare o ballare tizio o caio.
mi ritrovo a ballare e cantare jingle pubblicitari figurati.
nessuna condanna in questo.
il fattore vendita o programmazione radiofonica o discoteca non devono però condizionare noi frutiori di musica al punto da non saper distinguere prodotti musicali eccezionali o degni di nota da furbe accozzaglie di scopiazzatori come questi.
un conto e ballarli e cantarli. un altro e urlare al fenomeno e ignorare il calco.
è solo una questione di consapevolezza.
quanto alla storia della musica, non è una materia che si studia.
ci si arriva con il tempo.
le forme sono tante e figlie di una evoluzione che si perde nella notte dei tempi.
è un piacere,un intrattenimento, ma anche un nutrimento per l'anima e e per il cuore.
attraverso la musica ogni artista mette in note ciò che è.
il messaggio è legato alla sua personalità. al suo pensiero al suo vissuto.
se è una copia va da se che ciò che canta in musica non è che il mondo in musica visto da qualcun'altro.
si può cantare e balalre tutto. la ripetizione martellante ci porta a canticchiare anche gli spot;ciò che conta è sapere che è entrato in testa, ma che razionalmente non ha alcun pregio.
solo saper distinguere.tutto qui.
un indicazione semplice che possa distinguere un artista da altri sedicenti cantanti sono i tratti distintivi.
cosa distingue tiziano ferro dal resto?
cosa distingue giusy ferreri dal resto?
cosa distingue marco carta dal resto?
cosa distingue alessandra amoroso dal resto?
cosa distingue noemi dal resto?
cosa distingue la tatangelo dal resto'?

una volta individuati i tratti distintivi dal punto di vista musicale o d'immagine cerchiamo di capire cosa ci sia di nuovo e quanto di già visto e sentito.
quanto potenziale e quanto ancora da fare prima di parlare di fenomeni.
la musica non si misura con le vendite.
bastano buoni piazzisti e una martellante campagna pubblicitaria.
compreremmo acnhe le canzoni degli spot..
ops già succede? chissà come mai?

una volta ripostblue rose hai tutto il diritto di trovare piacevole la musica che ascolti.sei una quattordicenne piena di vita che giustamente vuole saltare e ballare.
anzi non perdere qusto entusiasmo.
il mio ragionare è centrato sul non perdere mai di vista la presa facile di un prodotto che è confezionato in modo che funzioni subito.
e succede proprio perchè certe strade sono già state percorse e hanno dimostrato che ripagano.
in sostanza si tratta solo di ricordarsi che il prodotto come questo di L.G.me lo ballo e me lo canto, ma sto ascoltando madonna fac simile.

Edited by strattallada - 28/6/2009, 11:20
 
Top
24 replies since 22/6/2009, 17:37   220 views
  Share