Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Michael Jackson is dead, non è un "Thriller",è la cruda realtà

« Older   Newer »
  Share  
Max The Immortal
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 11:53




Michael Jackson si è spento a mezzo secolo di vita ieri,25 giugno 2009.

Con i suoi 750 milioni di copie vendute,è il solista di maggior successo della storia(secondo solo agli Eagles come vendite assolute,i quali hanno fatto registrare la cifra record 3,8 miliardi di copie vendute in carriera).

Considerazioni a riguardo?

Io ancora stento a crederci.
 
Top
°°The°°Blue°°Rose°°
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 12:04




Mamma mia, nn l'ho mai amato particolarmente, ma mi fa veramente impressione... ha la stessa età dei miei genitori... Probabilmente se nn avessa fatto tt quegli interventi chirurgici ora sarebbe ankora qui
 
Top
Becky_
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 12:10




Anche se non mi è mai piaciuto molto ci sono rimasta quando ho letto la notizia... 50 anni. senza parole
 
Top
V i c t o r_
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 12:32




Mi dispiace moltissimo...
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 13:15




image
Jacko era morto negli anni 90 artisticamente parlando.
aveva dato il meglio con off the wall e thriller già bad era sottotono rispetto al capolavoro firmato dal video di landis.
di fatto Jackson ha iniziato il mondo ai video musicali che sono nati proprio grazie al suo thriller.13 minuti di coreografie e regia di qualità.
Era un talento.un autodidatta del canto e della danza.
Danza che si ispirava a fred astaire e altri miti del tip tap della tradizione black.
cantava e ballava in maniera del tutto nuova e originale per gli anni ottanta il bealte mc cartney incise ben due brani con lui.
the girl is mine e say say say..
firmo insieme a lionel richie il successo "we are the world" stucchevole quanto superata oggi, ma all'epoca un evento che produsse introiti inimagginabili e la sensibilizzazione( forse anche pelosa) per la fame nel terzo mondo.
le bizzarie della sua vita e le ombre sulle accuse di pedofilia hanno messo in secondo piano il suo contributo alla musica e al concetto di tour e concerti live.
sempre pirotecnici e preparati nel dettaglio e a costi altissimi.
coerografie elaborate e palchi semovibili, cambid'abito e assoli di danza come quelli di billy jean.
Michael jackson è stato un bambino dalla infanzia bruciata nei locali di gary e dell'indiana tutta per volere di un padre imprenditore che produsse lui e i fratelli ai tempi della motown.
un talento precocissimo,ma che era costretto a vivere in ambienti non proprio adatti ad un bimbo.
le ripercussioni si leggono perfettamente nella sua villa" wonderland"
un vero e proprio parco giochi.
l'accusa a diana ross contenuta nel celebre "dirty diana" ne è la testimonianza..una infanzia violata cinduce a ciò di cui michael si è cirocndato.
gli interventi chirurgici e una vita sui palchi lo hanno indebolito fino a non reggere neppure lo stare in piedi per più di un ora.
mangiava un pasto al girono e si apprestava a fare 50 concerti per cercare di pagare i debiti accumulati con i flop degli ultimi album autorprodotti.

la sua vita non lascia impronte se non attraverso i figli ai quali ci auguriamo non spetti la stessa sorte.
la sua arte ha gia i suoi strascichi.
cornell è stato l'unico a einterpretare un suo brano( billy jean)
rihanna ha campionato un suo grande successo in please don't stop the music, che era wanna be strating somenthing
timberlake ha iniziato con le coreografie e le mise di jackson e cantando in falsetto come lui..
i video e i concerti di mandonna o beyoncè sono solo la verione femminile di ciò che lui aveva portato in musica decenni prima.
c'è un enorme eredità che i più giovani non conoscono targata michael jackson e quincy jones grande procucer.
da dangerous in poi solo morphing( mai usato prima)e testimonial d'eccezione come il divo di mamma ho perso l'aereo( balck or white)o una ancora acerba naomi campbell in in the closet
il pop era di qualità e studiato per mesi dal video alle coreografie sino ai colpi di scena nei concerti, veri e propri spettacoli.

recentemente un concerto in suo onore cantavano le nuove leve del pop usa..
asher non reggeva il canto e due passi abbozzati di danza..ci vuole fiato e talento. quello vero. quello dato sul palco omaggiando fred astaire per esempio nel video smooth criminal( ispirato a band wagoon) e i grandi della soul black music come brown.

sono dispisciuta.ma in realtà il suo contributo lo aveva già dato. quello resta.è ciò che ogni artista dovrebbe volerlasciare.
una impronta nella storia.
non per la vita che ha condotto, ma per la direzione che la musica pop oltre che la danza( l'hip hop e il funky) ha avuto dopo di lui.
perciò solo grazie jacko!
NO A MORTAL CAN RESIST THE EVIL OF THE THRILLER!







 
Top
birikino12
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 14:14




CITAZIONE (°°The°°Blue°°Rose°° @ 26/6/2009, 13:04)
Mamma mia, nn l'ho mai amato particolarmente, ma mi fa veramente impressione... ha la stessa età dei miei genitori... Probabilmente se nn avessa fatto tt quegli interventi chirurgici ora sarebbe ankora qui

si, anche io la credo come te....neanche a me piaceva molto, ma la notizia ti lascia un pò così °__°
Troppi interventi vero..
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 14:19




io quello che posso dire è che..di lui come persona non mi interessa..nessuno può dire di conoscere una persona famosa a meno che non la conosca davvero personalmente, quindi non me la sento di giudicare nessuno per quello che viene detto non sapendo quale sia la verità.
Ciò che mi interessa dire è che le sue canzoni erano bellissime, ha rivoluzionato la musica pop, diciamo che l'ha creata, è l'icona degli anni 80, un grande cantante, cantautore, musicista, ballerino e coreografo.
Per il resto..niente da dire, il mondo della musica ha perso michael jackson da parecchi anni..ieri lo abbiamo perso come persona.
 
Top
ele_stellina
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 14:36




Io ci sono un pò rimasta ieri sera tardi davanti al televisore..quasi nn ci credevo...nn xk mi tokki particolarmente,neank io l'ho mai amato in modo particolare....ma xk è morto un mito della musica...
 
Top
gepo
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 14:45




Parlando di lui proprio non mi piaceva però certo è sempre brutto!!!
 
Top
»_Bimba ~ Dulse;;
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 15:33




Appena ho letto la notizia sono rimasta immobile davanti alla pagina di Facebook xD
Incredibile, non ci credevo.
Il Re del Pop era morto... Ero rimasta immobile.
Non sono mai stata una sua fan, anche se conoscevo delle canzoni...
Ci sono rimasta malissimo.
Addio Michael =(
 
Top
• Sprocker «
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 18:03




Non l'ho mai seguito e non mi è mai piaciuto. Però ieri sera, quando ho saputo della sua morte, mi è scesa la tristezza. Mi dispiace tantissimo! :laught:

Addio Michael... riposa in pace!
 
Top
*Mels*
CAT_IMG Posted on 26/6/2009, 19:26




Una cosa incredibile, è il mio mito e lo rimarrà nn ci volevo credere stamattina.. ero immobile e nn credevo a quello ke sentivo.. lo adoravo e adoro e mi sembra impossibile ke il mio mito sia morto.. lo credevo immortale..
Certo come persona tutti quegli interventi, però devo dire k dicono che abbia subito abusi di tutti i tipi da bambino e che è normale il suo essere non normale..
comunque il mito è nella musica, nel ballo e nello spettacolo.. ma come lui quale persona famosa conosciamo davvero?? nessuno.. a volte nn sappiamo nemmeno di quelli che abbiamo vicino!
Riposa in Pace.. Mito!
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 18:15




senza di lui dice snoop dog molti noi non sarebbero ciò che sono visto che c'è lui in ogni nota e in ogni passo.
NEYO-
image
https://www.youtube.com/watch?v=ZUTh3OJjWjM
chris brown
Chris Brown

 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 27/6/2009, 19:25




ha rivoluzionato per sempre la musica pop, è paragonabile ai beatles o elvis, senza di lui non so cosa ascolteremmo ora..senza la musica anni 80 non esisterebbe il pop che c'è ora..
Io credo fosse un uomo alla ricerca della sua pace, dopo un successo troppo prematuro non è riuscito mai ad accettarsi e forse non si identificava nemmeno in quell'artista che ha venduto milioni e milioni di copie..ora finalmente ha trovato la pace
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 11:43




iniziano i tributi in suo onore.
su mtv tutto il week end è dedicato alla musica di Michael.
i suoi eredi la cui musica a lui era ispirata hanno già prodotto un brano in sua memoria
si intitola 'Better on the Other Side"
cantano The game Chris Brown, Diddy, Polow Da Don, Mario Winans, Usher Boyz II Men.
direi che insieme a questi nomi akon e timberlake debbano un po' più di tutto a chi è morto.
è un omaggio doveroso e sentito credo.non giudico il risultato.
 
Top
24 replies since 26/6/2009, 11:53   216 views
  Share